Originally posted by desmodannato
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guerra in UCRAINA
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Larsen_EE View Postsi certo, com'e' gia' ora... in casa per legge non dovresti avere piu' di 19°, poi vai in qualsiasi ufficio pubblico, e li trovi in maglietta con 25° a cannone.
fai che chiuderle le aziende, tanto che consumino gas direttamente, oppure energia prodotta col gas, stanno gia' chiudendo e sospendendo la produzione, perche' non c'e' modo di continuare a produrre in perdita ovviamente.
Con ste giornatine di tramontana si "bubbola",ho pranzato col piumino
(di regola a casa stiamo a 20\21...poi dipende anche dagli spazi che si ha)
Comment
-
frega che la fornitura di aerei e' un punto chiave, potrebbe essere anche solo 1...
il mitomane sta cercando a tutti i costi di espandere il conflitto tirando dentro la nato.
e' ovvio che qualsiasi cosa mettano in volo di quell'epoca finisce a terra, com'e' finita la quasi ormai totalita' della forza aerea ucraina.
ma aerei non puoi smontarli e spedirli in container... non puoi nemmeno farli pero' atterrare da fuori... non possono avere insegne di altri paesi, ne' personale di altri paesi... perche' quello significa entrare in guerra.
per questo insisto nel dire che quello li va fermato, il prima possibile, invece di continuare a foraggiarlo e fargli arrivare armi... non e' cosi' che si gestisce questa situazione.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ma che kazzo ci fa con 4 caccia (pure vecchi) quando se alla russia gira il kazzo schiera la sua aviazione e non vola manco più un'ape?
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postchronic... se la situazione andasse fuori controllo per i russi, ovvero avessero seri problemi a portare avanti il programma, e torno a ripetere la data del 15 marzo, credi che ci andrebbero ancora cosi' leggeri?
in campo manca ancora tutta, e intendo tutta sul serio, l'elite... sia di personale militare, che soprattutto mezzi e tecnologie.
l'impiego per ora di cose "moderne" e' stato molto sporadico e limitato.
non continuare ad abboccare alle stronzate come "son senza carburante fermi a nord ovest di kiev da giorni1!!"...
il programma di guerra sta procedendo, non so se perfettamente, perche' ovviamente non ho i piani riservati, ma l'avanzata continua, inesorabile, su ogni fronte.
ci sono ovviamente delle situazioni "contese", ma vengono risolte seppur lentamente, una dopo l'altra.
la tenaglia su kiev si sta chiudendo da est e, soprattutto, da ovest... l'area sud si puo' tenere tranquillamente senza essere "fisicamente" li.
le operazioni su odessa vanno avanti, piano... e' stata catturata un'unita' navale ad esempio.... gia' trasferita in crimea.
melitopol cadra' a breve, ormai le forze nazi sono circondate da ogni lato...
sul terreno kiev ha gia' perso, lo dico da giorni, da come s'e' messa praticamente fin da subito la situazione.
mi aspettavo a dire il vero una piu' veloce espansione verso nord dalla crimea, ma allungare la logistica e' uno di quegli elementi che puo' farti perdere veramente una guerra.
da nord est sono andati piano, con calma, postando sempre, mettendo in sicurezza paese dopo paese, in questo modo anche se la catena logistica e' lunga, hai percorsi sicuri.
non si avanza a testa bassa senza garantirsi corridoi logistici in sicurezza.
e richiede tempo, hai a che fare con uomini, non con macchine... se un giorno spingi, il giorno dopo devi allentare la pressione e far respirare gli uomini.
Dalle foto e video che ho visto la roba impiegata è quasi tutta della passata generazione...la roba nuova non l'ho vista
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ho letto di continui allarmi radiazioni...ma...che la centrale si caga sotto per la paura ?piange come quelle madonnine del sud? come minchia fanno a uscire delle radiazioni se nessuno l'ha toccata?
Non è questo il caso, i reattori di Chernobyl sono spenti da anni e anni, e per raffreddare il combustibile che si trova nelle piscine, basta la convezione naturale, quindi non ci sono rischi.
Fosse staccata ad una centrale operativa invece, si potrebbe essere un probelma.
Comment
-
Originally posted by Chronic View Post
e quella la chiami risposta? se chiedo a mio cugino di 6 anni argomenta di più.
ti mancano proprio le basi.
Dall’11 marzo, se il piano verrà portato a termine, 140 milioni di persone usciranno da Internet per trovarsi all’interno di un campo di informazione limitato e controllato dal governo russo.
Russia disconnette Internet, Mosca ha deciso di continuare la sua guerra portando le proprie infrastrutture sulla Intranet russa, ossia RuNet
Peccato non sei russo altrimenti te e quelli come te c'è li levavamo dai cojones.
(*) vedendo la gioventù nostrana (ultrasocial) non sarebbe un male staccar eun po' da certe dipendenze
cioè se mi tolgono tik tok io mica piango
Comment
-
tanto per dire, notizia presa da un sito russo, propaganda giusto?
In Italia, a causa dell'aumento dei prezzi del gas, le cartiere si stanno fermando, ha detto il capo dell'Associazione dei Produttori di Carta, Cartone e Cellulosa Assocarta Poly
"Se a dicembre le cartiere italiane pagavano per il gas naturale, sulla base del quale viene prodotta l'elettricità, 5 volte più del solito, ora il suo costo è aumentato in media di 10 volte, e nei momenti di punta - anche 15 volte"
tu ne hai letto da qualche parte sull'informazione italiana?
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Post
lo sai vero si che in china funziona cosi'? e' un problema per te?
no, non lo e', non lo sai nemmeno probabilmente...
se tu minacci la russia di chiudergli un canale di comunicazione, che cosa dovrebbe fare? aspettare che tu ti metta a tirare giu' tutti i dns rendendo inutilizzabile l'intera struttura di rete interna alla russia?
no, tu agisci prima, perche' la rete e' vitale anche la comunicazione interna del paese.
tu sei fuori di testa... oppure sei della specie che e' convinta che due gessetti e quattro canzoncine fermino una guerra?
ci sono analisi sull'economia interna russa non piu' vecchie di 6 mesi che spiegano come funziona un sistema autosufficiente, e che l'impatto sul mercato interno di sanzioni da paesi appesi all'export russo sarebbero stati un'idiozia.
e infatti, vai a fare benzina... vai a pagare una bolletta... compra il pane (che sta gia' aumentando, ed e' destinato ad aumentare in modo esponenziale nei prossimi mesi, come qualsiasi farina o sementi...).
realtà batte teoria 10 a 0.
Ed ancora, nessuno avrebbe mai messo da parte la Russia dal world wide web, se vuole fare una rete corea del nord style é per veicolare meglio il messaggio del regime, se la polizia ti controlla lo smartphone quando cammini a Mosca non é colpa degli usa, é di putin, se in Russia c'è una legge che i media non possono mettere in imbarazzo il governo non é colpa degli usa é di putin, se in Russia hanno appena varato una legge che punisce fino alla prigione chi semina fake news(fake news a discrezione del regime) costringendo i media stranieri ad andare via dal paese non é colpa degli usa é di putin, se in Russia ti arrestano perché hai una bandierina della pace non è colpa degli usa é di putin.
Comment
-
Originally posted by desmodannato View Post
Ma che dici, i russi sono in difficoltà, l'esercito ucraino li ha quasi messi in fuga, non hai visto le standing ovation di inglesi ed europei per i discorsi del comico
idem per gli aerei
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Posttanto per dire, notizia presa da un sito russo, propaganda giusto?
In Italia, a causa dell'aumento dei prezzi del gas, le cartiere si stanno fermando, ha detto il capo dell'Associazione dei Produttori di Carta, Cartone e Cellulosa Assocarta Poly
"Se a dicembre le cartiere italiane pagavano per il gas naturale, sulla base del quale viene prodotta l'elettricità, 5 volte più del solito, ora il suo costo è aumentato in media di 10 volte, e nei momenti di punta - anche 15 volte"
tu ne hai letto da qualche parte sull'informazione italiana?
Comment
-
lucio, stanno smaltendo ancora mezzi dell'era sovietica... perche' tanto sono invendibili, e inutili in una guerra contro una nazione "moderna".
all'ucraina dal 2014 sono stati dati 100naia di milioni di dollari finalizzati al rinnovamento dell'esercito... li hanno usati per fare la guerra al donbass.
chronic, ricordami quand'e' che qualcuno parla di "autarchia" e subito arrivano gli europeisti del cazzo, e adesso noi, che abbiamo cancellato quella parola dal vocabolario, siamo letteralmente alla canna del gas.
ripeto, l'occidente non ha esperienza ne' conoscenza di un mercato autosufficiente, perche' e' appeso alla finanza, e quella piu' e' globale piu' puo' fare porcate e soldi...
la tua non e' altro che ignoranza, incolpevole, ma ignoranza... fattene una ragione.
la russia sta pagando perfino le cedole su quel poco di debito estero che ha... in varie valute, visto che ne hanno rastrellata sui mercati per anni, e la banca centrale russa, statale, e' piena fino all'orlo di valuta estera e oro, tutta roba spendibile senza limitazioni sul mercato internazionale.
autosufficiente vuol dire che non dipende in nessun settore dall'import... nessuno... adesso non gli arriva piu' la cocacola... oppoverini... pensa ai poveri russi senza cocacola... niente mcdonalds!!!
hanno tutto, risorse e tecnologia, e quel poco che non hanno, se proprio lo devono comprare dall'estero, lo fanno attraverso intermediari, pagando in valuta estera, quindi senza limitazioni.
Comment
-
Originally posted by reddummies View Post
stai chiedendo se simili notizie vengono riportate in Italia o no? sinceramente è un pò criptico quello che hai scritto
il fatto che grazie alle sanzioni interi settori industriali italiani siano prossimi al blocco totale?
siamo noi a fare le sanzioni, e noi a subirle... e ripeto, se arrivano quel tipo di informazioni perfino in russia... che e' isolata...
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
I russi hanno in dotazione carri t90.....io dalle foto ho visto solo t80 per dire (ovviamente più vecchi e peggiori)
idem per gli aerei
Comment
X
Comment