Originally posted by alem74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Draghi ha detto no all'invio di 13 milioni di vaccini all'Africa,l'accusa di Le Monde
Collapse
X
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
Presi per cifre irrisorie e sfruttando il lavoro delle popolazioni locali. Quello si può fare tranquillamente da sempre.
E' tutto mosso da un spinta economica inarrestabile, business. Dal settore sanitario a quello delle materie prime ecc. non ci sono altri valori in campo.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh anche secondo me non occorrerebbe nemmeno parlarne .
Prima si vaccinano tutti gli Europei con frontiere blindate militarmente per combattere sbarchi clandestini .
POI l'europa ha il dovere morale di invadere l'Africa con i suoi vaccini in omaggio ...
Comment
-
Originally posted by JB hsm View Post
Il vero dovere che ha tutto il mondo civilizzato sarebbe portare istruzione in quei paesi, con l’istruzione tutto migliora. Porti i vaccini e chi pensi che se li prenda? Chi ne ha bisogno o i soliti negrazzi militarizzati a cui non frega nulla dei propri simili e che pensano a rivenderli per farci altra grana?
Comment
-
Originally posted by JB hsm View Post
Il vero dovere che ha tutto il mondo civilizzato sarebbe portare istruzione in quei paesi, con l’istruzione tutto migliora. Porti i vaccini e chi pensi che se li prenda? Chi ne ha bisogno o i soliti negrazzi militarizzati a cui non frega nulla dei propri simili e che pensano a rivenderli per farci altra grana?
Il mondo "civilizzato" dovrebbe semplicemente badare a se stesso e lasciare in pace chi viene giudicato "arretrato" da parte di chi si sente "avanzato" .
Il metro di misura è del giudicante quindi arbitrario e non imparziale .
Cioè noi abbiamo stabilito che il nostro mondo civilizzato è meglio di quello di altre popolazioni e noi stabiliamo di portare il nostro modo di vivere ad altre popolazioni .
Avete mai pensato che forse è un pò arrogante come iniziativa ?
A suon di portare pace nel mondi ci sono armi e guerre sparse un pò qui ed un pò la ... non mi pare sto gran risultato .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Mah ... non saprei .
Il mondo "civilizzato" dovrebbe semplicemente badare a se stesso e lasciare in pace chi viene giudicato "arretrato" da parte di chi si sente "avanzato" .
Cioè noi abbiamo stabilito che il nostro mondo civilizzato è meglio di quello di altre popolazioni e noi stabiliamo di portare il nostro modo di vivere ad altre popolazioni .
A suon di portare pace nel mondi ci sono armi e guerre sparse un pò qui ed un pò la ... non mi pare sto gran risultato .
Possibile che i paesi e i territori più ricchi di risorse, e più fertili di tutto il mondo sono anche i paesi dove più si crepa di fame e malattie? Non è un controsenso?
Possiamo anche fregarcene e lasciare che facciano tutto da soli... ma ho i miei dubbi che la cosa possa migliorare in tempi ragionevoli..
Comment
-
Mah ... non saprei .
POI vediamo come la pensi...con la scusa ti vedi panorami mozzafiato, natura selvaggia, usi e costumi che, a parole, non rendono giustizia...e allo stesso tempo capisci perché li abbiamo colonizzati, e come mai tutte le colonie erano quelle che ora chiamiamo "terzo mondo"...colonie di bianchi non me ne vengono in mente.
Davvero, non è polemica, DEVI toccare con mano per capire...
Comment
-
Originally posted by alem74 View Post
Lele, ti piace viaggiare giusto? Beh, organizza un viaggio con la tua Lei in Africa, ovviamente non in Resort All Inclusive con le escursioni...se vuoi ti posso dare anche due dritte per il "fai da te" in sicurezza.
POI vediamo come la pensi...con la scusa ti vedi panorami mozzafiato, natura selvaggia, usi e costumi che, a parole, non rendono giustizia...e allo stesso tempo capisci perché li abbiamo colonizzati, e come mai tutte le colonie erano quelle che ora chiamiamo "terzo mondo"...colonie di bianchi non me ne vengono in mente.
Davvero, non è polemica, DEVI toccare con mano per capire...
Sicuro che un viaggio in Africa sarebbe avvincente ma per ora l'unica cosa che conosco è il Cairo dove ci sono stato diverse settimane in più battute (per lavoro)
Ma non ho ben colto cosa mi volevi dire con questo intervento ...
Comment
-
E per i vaccini.. AUSTRALIANI....
05 mar 08:26
Vaccini, Australia: "Stop all'export dimostra la disperazione di qualche paese"
L'Australia minimizza l'impatto della decisione dell'Italia di bloccare l'esportazione di 250mila dosi di vaccino Covid. "Si tratta di un lotto da un un
Paese", ha detto un portavoce del ministero della salute australiano all'Afp e la spedizione del vaccino AstraZeneca dall'Italia "non è stata presa in considerazione nel nostro piano di distribuzione per le prossime settimane". L'Australia ha già ricevuto 300mila dosi AstraZeneca e la prima di esse
dovrebbe essere somministrata oggi.
Comment
-
I miei viaggi son tutti itineranti e quelli in resort non li classifico come viaggi . Penso siano per famiglie cosi parcheggiano facilmente i bimbi . Mi ci portavano i miei genitori da piccolo di tanto in tanto . (non tutti gli anni potevano permetterselo)
Sicuro che un viaggio in Africa sarebbe avvincente ma per ora l'unica cosa che conosco è il Cairo dove ci sono stato diverse settimane in più battute (per lavoro)
Ma non ho ben colto cosa mi volevi dire con questo intervento ...
Comment
X
Comment