Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: Riforma MES: chi l'ha letta?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Sondaggio: Riforma MES: chi l'ha letta?

Buongiorno,

siccome vedo che il dibattito politico italiano resta sempre lo stesso cioè si parla dei pettegolezzi, del modo, dell'essere a favore o contro ma mai a cosa mi chiedo...

Quanti hanno letto il testo sulla riforma del MES? Cioè, chi sa di cosa si sta parlando?

Assurdo che ci si spacchi sui social per cose di cui non si sa una ceppa. Ancora più assurdo che l'informazione non informi.

Stavolta, diversamente dal solito, confesso la mia ignoranza. Non ho letto nulla. Sono troppo preso da altre cose.

Siccome ritengo questa platea di livello superiore a quello medio presente sui social e su internet in generale mi chiedo se qualcuno di voi abbia letto i due testi e quanti. Inserisco perciò il presente sondaggio.

Se poi qualcuno che ha letto i testi ha voglia di farci un riassunto meglio ancora. Più avanti leggerò sicuramente.

Le risposte sono volutamente secche. Chi si è informato su internet leggendo articoli ma non ha letto la fonte primaria (i due testi delle norme vere e proprie) prima e dopo nella mia idea deve rispondere NO. Poi nel contenuto può argomentare qui
    9
    Sì, ho letto i due testi
    0%
    0
    NO, non li ho letti
    100.00%
    9

• Font Size
    non so nulla...mi fido del Cavaliere

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carapintadas View Post
      non so nulla...mi fido del Cavaliere
      Giusto. L'amore non si discute, vince sempre. Grande Cara

Comment

• Font Size
        Non so come funzioni il mes e non ho letto nulla. Ma mi ha fatto piacere vedere che i grillioti lo osteggiavano e poi pare lo abbiano avallato. E' un passo verso il completamento della loro autodistruzione, quindi mi rende felice.

Comment

• Font Size
          La stessa domanda di Giova me la sono posta pure io ieri .

Io appartengo alla schiera di coloro che non hanno letto ciò che sarebbe stato da leggere . Però è altresì vero che per valutare un governo io mi baso su cosa arriva ai cittadini in termini di oneri e onori .
          I fanatismi non fanno per me .

Comment

• Font Size
            No non l'ho ancora letto, anche perché trovare fonti attendibili in modo veloce e snello è sempre più difficile, in quanto i giornali sono pieni del chiacchiericcio politico e dei bisticci di contorno legati al Mes, piuttosto che al Mes stesso ed ai suoi contenuti....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Semiramide View Post
              No non l'ho ancora letto, anche perché trovare fonti attendibili in modo veloce e snello è sempre più difficile, in quanto i giornali sono pieni del chiacchiericcio politico e dei bisticci di contorno legati al Mes, piuttosto che al Mes stesso ed ai suoi contenuti....
              Esatto cazzarola!!! E' questo uno dei più grandi problemi di sto Paese del kaiser!! Non parliamo mai della sostanza ma della forma, di come vediamo ideologicamente una certa cosa, di come questa cosa impatterà sulla maggioranza, del voto degli esponenti politici di maggioranza e del loro commento...della reazione degli appartenenti alle forze politiche opposte...tutto relativamente ad una cosa che nessuno sa neanche cosa cazzo sia e l'informazione si guarda bene dallo spiegarlo ai cittadini, preoccupandosi invece di rincorrere i commenti dei singoli uomini politici ed il pettegolezzo che ruota loro attorno.

Stanno decidendo il futuro del Paese come mai prima e noi totalmente ignari. Lo schifo proprio...

Comment

• Font Size
                Tutti spacciano per vera la propria versione..... E per il semplice "cittadino" non è facile sapere..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gabe75 View Post
                  Tutti spacciano per vera la propria versione..... E per il semplice "cittadino" non è facile sapere..
                  Come sempre, purtroppo!! Per quello dico che dovremmo salvarci da soli. Appena posso vedo di trovarlo e leggerlo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419 View Post

Esatto cazzarola!!! E' questo uno dei più grandi problemi di sto Paese del kaiser!! Non parliamo mai della sostanza ma della forma, di come vediamo ideologicamente una certa cosa, di come questa cosa impatterà sulla maggioranza, del voto degli esponenti politici di maggioranza e del loro commento...della reazione degli appartenenti alle forze politiche opposte...tutto relativamente ad una cosa che nessuno sa neanche cosa ***** sia e l'informazione si guarda bene dallo spiegarlo ai cittadini, preoccupandosi invece di rincorrere i commenti dei singoli uomini politici ed il pettegolezzo che ruota loro attorno.

Stanno decidendo il futuro del Paese come mai prima e noi totalmente ignari. Lo schifo proprio...
                    Stessa cosa accade con i nuovi vaccini anti SARS-Cov2, nessuno si prende la briga di spiegare in parole povere e con termini comprensibili ai non addetti ai lavori in cosa consiste, come funziona e cosa comporta il nuovo vaccino a Rna messaggero, magari anche attraverso dei divulgatori scientifici seri e affidabili noti al grande pubblico. Lasciano tutta la scalcinata comunicazione da piazzetta in mano ai virologi o presunti tali, al chiacchiericcio pro-vax o no-vax e all'ignoranza superficiale dei giornalisti ormai buoni solo per fare visualizzazioni e traffico con titoloni ad effetto. Ovvio che poi la gente lasciata nell'ignoranza più totale e completamente confusa, si pone delle domande sull'ignoto e si sa che ciò che non viene compreso, lascia perplessi, crea sospetti e insicurezza e nel dubbio viene evitato o nella peggiore delle ipotesi rifiutato....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Semiramide View Post

Stessa cosa accade con i nuovi vaccini anti SARS-Cov2, nessuno si prende la briga di spiegare in parole povere e con termini comprensibili ai non addetti ai lavori in cosa consiste, come funziona e cosa comporta il nuovo vaccino a Rna messaggero, magari anche attraverso dei divulgatori scientifici seri e affidabili noti al grande pubblico. Lasciano tutta la scalcinata comunicazione da piazzetta in mano ai virologi o presunti tali, al chiacchiericcio pro-vax o no-vax e all'ignoranza superficiale dei giornalisti ormai buoni solo per fare visualizzazioni e traffico con titoloni ad effetto. Ovvio che poi la gente lasciata nell'ignoranza più totale e completamente confusa, si pone delle domande sull'ignoto e si sa che ciò che non viene compreso, lascia perplessi, crea sospetti e insicurezza e nel dubbio viene evitato o nella peggiore delle ipotesi rifiutato....
                      Già. Sul vaccino forse è ancora più complesso. E certe cose posso accettare di non capirle. Ma il MES che alla fine è ambito legale no. È che non ho tempo... Comunque ho dato un'occhiata e sono quasi 50 articoli oltre allegati che presuppongono comunque di conoscere il meccanismo per comprendere bene. . Mi ci dovrei dedicare. Sono abbonato ad una banca dati del Sole 24ore dove di articoli ce ne sono. Vedrò se in futuro riuscirò a fare qualcosa

Comment

• Font Size
                        Fammi capire:ma quindi ci chiedi se lo abbiamo letto perché tu non lo hai letto... così te lo spieghiamo noi?

ho capito bene ?

Comment

X
                        Working...
                        X