Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Clinica anti Covid-19 di Camera e Senato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La Clinica anti Covid-19 di Camera e Senato

Il Fatto Quotidiano racconta oggi in un articolo a firma di Ilaria Proietti che a Montecitorio e Palazzo Madama hanno deciso di dotarsi di un presidio ospedaliero interno riservato ai loro inquilini. E per questo sono pronti a spendere 5 milioni di euro (Iva esclusa) per reclutare il personale sanitario necessario a garantire la massima assistenza contro ogni rischio futuro. Che si tratti sempre di coronavirus (molti esperti del settore sono disponibili ad accettare scommesse su un altro picco epidemico in autunno) o di un?emergenza nuova di pacca: l?ordine categorico ? sicurezza.

MA CHI GARANTISCE per il futuro? E cos? ? stato attivato il protocollo in modo che ?presso la Camera e il Senato della Repubblica venga allestito un Servizio di assistenza medica e infermieristica? ad hoc per la gestione delle emergenze sanitarie. Reclutando ?un numero stabile di medici specializzati?in cardiologia e in medicina di urgenza e emergenza, oltre che anestesisti e rianimatori. Ma sar? garantito anche un certo numero di infermieri e di servizi accessori in regime ambulatoriale. Insomma tutto il pacchetto completo e di altissima qualit?.

Perch? come recita il bando comune pubblicato dalle due amministrazioni ?il prezzo non ? il solo criterio di aggiudicazione?. Peser?, eccome, il pedigree tecnico e professionale di chi si far? avanti: si pensa a operatori della sanit? di un certo rilievo perch? uno dei requisiti indispensabili ? quello che abbiano a disposizione ?un Dipartimento d?emergenza e accettazione (Dea) di primo o secondo livello pienamente operativo ?. Non si sa molto pi? di perch? l?accesso ai documenti del bando in questione ? limitato: maggiori informazioni saranno riservate agli operatori interessati che potranno consultare la documentazione di gara. E solo quelli ammessi a presentare l?offerta potranno effettuare un sopralluogo nei locali candidati dalle amministrazioni della Camera e del Senato per accogliere il loro onorevole pronto soccorso.

Fico risponde al Fatto Quotidiano: " Nessuna Clinica per il Parlamento solo un " Presidio medico"

Il Fatto Quotidiano ha dato notizia dello stanziamento, da parte dei parlamentari, di 5 milioni per una clinica Covid per deputati e senatori. Oggi al quotidiano risponde il presidente della Camera, Roberto Fico.
    ?Gentile direttore, sono rammaricato per quanto pubblicato dal suo giornale rispetto a una immaginaria clinica Covid della casta?.
    Un progetto che non esiste, scrive Fico, che lo ridimensiona parlando di ?presidio medico?. ?Si tratta di un servizio di assistenza medica e infermieristica per la gestione delle emergenze, operativo per tutti coloro i quali accedono a Palazzo Montecitorio. In questo periodo abbiamo seimila accessi a settimana. Mentre dall?inizio della legislatura ci sono stati circa 350mila visitatori, fra gruppi organizzati, scolaresche, partecipanti a convegni ed eventi, oltre a deputati, dipendenti e ditte esterne. Il contratto per il presidio medico attualmente in corso scade a settembre e per la nuova assegnazione si ? deciso di procedere con un bando congiunto con il Senato?.

notizia da: Nextquotidiano.it

• Font Size
    Ambh? ... quindi i 5Milioni spariscono lo stesso sotto il nome di Presidio Medico e non Clinica Covid ...

I presidi per? costano pi? degli Ospedali di Bertolaso tanto criticati

Comment

• Font Size
      Fanno bene. La aprono non per il corona, ma perch? con l'aria che tirer? tra qualche mese prevedono mazzate.
      E pure qualche forconata..

Comment

• Font Size
        Originally posted by springer View Post
        Fanno bene. La aprono non per il corona, ma perch? con l'aria che tirer? tra qualche mese prevedono mazzate.
        Fosse vero!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by springer View Post
          marcia su roma

Comment

• Font Size
            Ma magari se riempisse e poi uscissero tutti orizzontali....quelli che "comandano" adesso,chiaramente.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Semiramide View Post
              Fico risponde al Fatto Quotidiano: " Nessuna Clinica per il Parlamento solo un " Presidio medico"
              1) Che minkia cambia all'atto pratico ?

2) Rimane comunque che ci fottono altri 5 milioni di Euro !

E' vero che sono potenti rispetto a noi Italiani che per loro siamo solo un peso e che non vedono l'ora di sostituirci in massa con altre etnie , ma a volte mi chiedo come possano essere cosi spietati i nostri politici nei confronti di noi Italiani .
              Dico seriamente : a volte penso a lavoratori meno fortunati ma anche ai lavoratori dipendenti in generale e mi chiedo come possano essere trattati in questo modo dai politici ...

Sto virus ha fatto strage di anime in tutto il mondo , ma dei nostri politici non ne ha sistemato nemmeno uno ... ed ora fottono altri 5 milioni di Euro per tutelare meglio i loro amici immanicati nella medicina ?

Comment

• Font Size
                Non ci ribelliamo MAI ... e allora vuol dire che ci va bene
                Vedrai che per l'Ambulatorio spenderanno 4 invece di 5 e saremo pure contenti

Cavoli ? vero ... NESSUN POLITICO MORTO e praticamente solo Zingaretti Infettato ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Non ci ribelliamo MAI ... e allora vuol dire che ci va bene
                  Vedrai che per l'Ambulatorio spenderanno 4 invece di 5 e saremo pure contenti

Cavoli ? vero ... NESSUN POLITICO MORTO e praticamente solo Zingaretti Infettato ...
                  Mmh mmh ... io vedo che gli Italiani si stanno ribellando senza manifestazioni .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Mmh mmh ... io vedo che gli Italiani si stanno ribellando senza manifestazioni .
                    Ah sul divano so tutti inkazzati

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

Ah sul divano so tutti inkazzati
                      No , quelli pi? svegli si guardano attorno ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

No , quelli pi? svegli si guardano attorno ...
                        allora diamo tempo al tempo ... la grande maggioranza sta ancora ronfando

Man mano si svegliano lo capiscono anche senza guardarsi troppo intorno ...
                        Pure tu tempo fa eri pi? Filo Restrizioni e ci beccavamo, mentre ora la vediamo uguale ...

Ma ho paura che molti si sveglieranno per andare in vacanza, scopriranno tutto al ritorno ... eppoi nel giro di un mesetto arriva l?autunno le prime influenze e ci rinchiudono con la seconda ondata

Comment

• Font Size
                          5 milioni per un piccolo presidio interno ad un edificio??
                          5 milioni dei MIEI soldi ma sar? ad uso esclusivo LORO... quindi noi gli paghiamo medici, cure immediate, medici specializzati,etc... che ovviamente essendo li dentro a disposizione, non posso essere fuori a curare TUTTI?
                          davvero assurdo, urlano crisi economica,etc.. e prelevano 5 milioni per una cosa che al momento non serve oltretutto, ma che forse servir?, e nel caso solo a loro?

non c'? mai limite al peggio, sono delle merde, dal primo all'ultimo.... sbaglier? ma io non voter? mai pi?, non mi sentieri bene a sapere che quello li diturno ? li a godere di privilegi fottendosene di noi e l'ho pure aiutato io ad essere li....

se penso che c'? ancora gente che ? tifosa di un partito.... abbiamo avuto al governo ogni fazione politica ed ? sempre stato uno schifo sempre, a parte qualche leggina piccola per darci il contentino... a me sembra la conferma sia sempre che chi sale non gliene frega niente di noi... senza grossi ragionamenti, finch? non prendono stipendi umani, pensioni dopo 35 anni di servizio e senza privilegi, da me avranno solo disprezzo... stessimo tutti bene chissenefrega ma questi gli rimborsano il parrucchiere e nel frattempo toglievano soldi alla sanit?....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            5 milioni per un piccolo presidio interno ad un edificio??
                            5 milioni dei MIEI soldi ma sar? ad uso esclusivo LORO... quindi noi gli paghiamo medici, cure immediate, medici specializzati,etc... che ovviamente essendo li dentro a disposizione, non posso essere fuori a curare TUTTI?
                            davvero assurdo, urlano crisi economica,etc.. e prelevano 5 milioni per una cosa che al momento non serve oltretutto, ma che forse servir?, e nel caso solo a loro?

non c'? mai limite al peggio, sono delle merde, dal primo all'ultimo.... sbaglier? ma io non voter? mai pi?, non mi sentieri bene a sapere che quello li diturno ? li a godere di privilegi fottendosene di noi e l'ho pure aiutato io ad essere li....

se penso che c'? ancora gente che ? tifosa di un partito.... abbiamo avuto al governo ogni fazione politica ed ? sempre stato uno schifo sempre, a parte qualche leggina piccola per darci il contentino... a me sembra la conferma sia sempre che chi sale non gliene frega niente di noi... senza grossi ragionamenti, finch? non prendono stipendi umani, pensioni dopo 35 anni di servizio e senza privilegi, da me avranno solo disprezzo... stessimo tutti bene chissenefrega ma questi gli rimborsano il parrucchiere e nel frattempo toglievano soldi alla sanit?....
                            come vorrei darti torto..dirti che sei un anarkiko insurrezionalista...ed invece da "tifoso" di una ben determinata fazione devo tristemente ammettere...che hai ragione
                            ?.mannaggia a te

Comment

X
                            Working...
                            X