Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rrgionali emilia romagna/ calabria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilles1977 View Post

La storia delle Regionali ci dice che il candidato ha il suo peso. Quello del cdx non ha fatto presa.
    Eh, ma se la tieni nascosta in camerino perch? sul palcoscenico si esibisce sempre la primadonna ? fatica che qualcuno si accorga delle sue qualit?.
    Mentre dall'altra parte parla sempre e comunque un personaggio forte di 5 anni di governo oggettivamente non male e che ripropone ossessivamente i suoi risultati. Che ci sono. Zingaretti si ? personalmente speso pochissimo per queste elezioni e ha fatto bene.
    La vittoria de csx ? innanzitutto una vittoria di Bonaccini.
    Potrebbe anche essere interessante una analisi del voto disgiunto sui risultati, per capire le differenze di peso dei 2 candidati.
    Averne voglia

Comment

• Font Size
      Il problema ? che ha parlato pure troppo

Comment

• Font Size
        Secondo me localmente, e cio? in regione, Bonaccini ha lavorato abbastanza bene, al netto di sardine che sono incommentabili, a livello nazionale invece il PD e da mani nei capelli

Comment

• Font Size
          Ma nn ? che i leghisti sono andati a votare in Veneto che le urne l? sono aperte anche di domenica?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by dillo View Post
            Ma nn ? che i leghisti sono andati a votare in Veneto che le urne l? sono aperte anche di domenica?

in realt? il pd ha vinto soprattutto nei grossi centri urbani quindi citt? pi? paesi vicini, tutta la montagna modenese e gran parte della bassa ha vinto la Lega qua a Modena, come provincie ha vinto a Rimini , Ferrara e Piacenza

Comment

• Font Size
              Originally posted by dillo View Post

Non ci avevo pensato... in effetti potrebbe pure essere... conoscendoli
              poi i voti li hanno citofonati in emilia romagna

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo25 View Post

condivido, pero' se guardi i voti presi, alla fine la lega ha sempre oltre il 30% dei voti, la meloni circa un 10% il problema e che l'alleato berlusconi non ha portato a casa nulla(mi pare un 2% o giu di li), se avesse il suo 10% le cose sarebbero diverse.
                Ah sicuro
                ma siccome nn erano politiche ma regionali contavano solo i voti per la bergonzoni

e se proprio vogliamo guardare alle coalizioni, il csx ha preso comunque 2 punti pi? del cdx... senza il 5 % dei 5 stelle che nn si capisce pi? da che parte contare

in ogni modo la lista bonacini ha preso un 7% da sola
                pi? dei 5 stelle e di forza itaglia

questo solo per dire che tanti, troppi, cercano sempre di tramutare i voti di queste regionali a livello nazionale

senza molto senso secondo me

salvini era partito carico credendo di vincere... dichiarazioni di su di gi?...ha fatto circa la stessa figura che fece cruiff quando allenava il barca e incontr? il milan in finale di gembions

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Larsen_EE View Post

eh... si, bravo ma aggiustare un 2% di voti e' una cosa un 30% un'altra faccenda
                  Non vorrei darti una brutta notizia, ma bonacini ha vinto con uno scarto di 8 punti percentuali

non 2
                  2 erano le proiezioni di quel venduto di vespa sulla rai... che evidentemente segui

io seguivo mentana che infatti se la rideva chiedendosi undo kazzo li prendevano i dati quei mongoli della rai

e niente

Comment

• Font Size
                    no, il pd e' al 34%, la lega al 32%... e sono dati del viminale
                    in emilia...

Comment

• Font Size
                      E la lista bonacini non la conti ?
                      bonacini ? del ? Lega ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

Perch? la destra trionfasse basterebbe che si liberasse dai pagliacci che la rappresentano.
                        al momento questo passa il convento...Silvio ? immortale ma ancora non riesce a ringiovanire

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marcokawa41 View Post
                          Secondo me localmente, e cio? in regione, Bonaccini ha lavorato abbastanza bene, al netto di sardine che sono incommentabili, a livello nazionale invece il PD e da mani nei capelli
                          potrei anche parzialmente essere d'accordo...ma mai voterei a sx!!
                          ..la ns regione funziona perch? c'? gente che lavora e che vuole fare funzionare la baracca..senza la necessit? di avere tessere rosse o un kompagno che governi

Comment

• Font Size
                            Da Emiliano DOC posso solo dire: che tristezza.

Se si guarda lato PD, si parla di regione 'amministrata benessimo', ma la verit? ? che se uno in Emilia ci ? nato e cresciuto, come me, sa che negli ultimi 20 anni la qualit? di vita e servizi ? calata drasticamente. Da quando vivo all'estero, le volte in cui ritorno ? un pugno allo stomaco per come la vedo mal tenuta e soprattutto, senza reali miglioramenti se non in piccole e delimitate zone che ogni tanto si ricordano di sistemare.

E non venitemi a parlare di Ferrari, Ducati o Lamborghini, o le varie eccellenze, che ormai sono semplici isole (spesso, nemmeno pi? italiane). Andate nelle periferie, meglio ancora nei villaggi industriali delle periferie, e guardatevi attorno: io mi ricordo com'erano negli anni 80 e 90, e adesso sono in ginocchio se non peggio.

Lato Salvini, l'ennesimo pagliaccio. Hanno VOLUTAMENTE (perch? altrimenti davvero sarebbero troppo STUPIDI) sbagliato un rigore a porta vuota: bastava candidare qualcuno di consistente, e fare una campagna elettorale da persone SERIE, e avrebbero vinto a mani basse. Anche perch? persino cos? il PD ha dovuto mettere in campo sardine, molluschi e tutta la ghenga di cui dispone soprattutto a bologna.

Insomma, comunque la si guardi, solamente tanta tristezza.

Comment

• Font Size
                              Beh Mathias , ma se continuano a votare pidd? , significa che gli Emiliani sono in fondo cosi come li vedi ora . Se a loro sta bene il governo del pidd? , fanno bene a continuare a votarlo .

Salvini ... bah ... la sua occasione di governare l'ha avuta e l'ha cestinata lui stesso . Pertanto lo reputo inaffidabile perch? anche qualora vincesse le elezioni facendo alleanza con qualcuno , prima o poi bisticcerebbe e manderebbe ancora tutto per aria rimettendo di nuovo il Pidd? nella posizione attuale .

A sto punto tanto vale farsi una ragione e votare tutti pidd? cosi vediamo cosa riesce a fare col 100% dei voti Italiani .

L'unico modo per salvare la nostra nazione ? fare come negli USA : 2 partiti e stop . Tutte ste schifezze che abbiamo in Italia , stanno distruggendo la nazione in modo irreparabile .

Anche io quando rientro in Italia ho il magone ...
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 29-01-20, 09:02.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Beh Mathias , ma se continuano a votare pidd? , significa che gli Emiliani sono in fondo cosi come li vedi ora . Se a loro sta bene il governo del pidd? , fanno bene a continuare a votarlo .
                                Non credo, il punto ? che oggettivamente la Borgonzoni dava sicurezza zero: andrebbe si e no bene come candidata per un comune di medie dimensioni.

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Anche io quando rientro in Italia ho il magone ...
                                Cio? mi stai dicendo che alla fine te ne sei andato anche tu?

Comment

X
                                Working...
                                X