Non riuscir? mai a comprendere come mai qualcuno accetti di vivere in un luogo che non gli aggrada.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rrgionali emilia romagna/ calabria
Collapse
X
-
Originally posted by LucaDB6 View PostNon riuscir? mai a comprendere come mai qualcuno accetti di vivere in un luogo che non gli aggrada.Last edited by Mathias; 29-01-20, 09:22.
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostNon riuscir? mai a comprendere come mai qualcuno accetti di vivere in un luogo che non gli aggrada.
Esattamente come la maggioranza dei meridionali Italiani che conosco , se ne sono andati da Sicilia , Calabria , Sardegna , Puglia , piuttosto che da altre regioni per raggiungere altre regioni o altre nazioni dove il futuro appare pi? prospero e roseo rispetto a dove vivevano .
Questa cosa si verifica da secoli quindi non hai niente da non capire
Comment
-
Originally posted by Mathias View Post
Ti riferisci a me? Sai leggere? Io non vivo pi? in Emilia da 3 anni, proprio perch? non mi andavano pi? bene troppe cose. E finch? ci saranno soggetti come te, non ci penso minimamente a tornare. Tanto siete capaci di produrre reddito e benessere in abbondanza, non avete bisogno di gente che lavora ma poi pretende di avere servizi e qualit? della vita all'altezza delle aspettative.
Cmq nn mi riferisco direttamente a te visto che nn ti conosco.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Ma difatti chi non vive bene o non ha ottimismo per il futuro di dove vive , presto o tardi se ne va .
Esattamente come la maggioranza dei meridionali Italiani che conosco , se ne sono andati da Sicilia , Calabria , Sardegna , Puglia , piuttosto che da altre regioni per raggiungere altre regioni o altre nazioni dove il futuro appare pi? prospero e roseo rispetto a dove vivevano .
Questa cosa si verifica da secoli quindi non hai niente da non capire
Comment
-
Originally posted by Mathias View PostDa Emiliano DOC posso solo dire: che tristezza.
Se si guarda lato PD, si parla di regione 'amministrata benessimo', ma la verit? ? che se uno in Emilia ci ? nato e cresciuto, come me, sa che negli ultimi 20 anni la qualit? di vita e servizi ? calata drasticamente. Da quando vivo all'estero, le volte in cui ritorno ? un pugno allo stomaco per come la vedo mal tenuta e soprattutto, senza reali miglioramenti se non in piccole e delimitate zone che ogni tanto si ricordano di sistemare.
E non venitemi a parlare di Ferrari, Ducati o Lamborghini, o le varie eccellenze, che ormai sono semplici isole (spesso, nemmeno pi? italiane). Andate nelle periferie, meglio ancora nei villaggi industriali delle periferie, e guardatevi attorno: io mi ricordo com'erano negli anni 80 e 90, e adesso sono in ginocchio se non peggio.
Lato Salvini, l'ennesimo pagliaccio. Hanno VOLUTAMENTE (perch? altrimenti davvero sarebbero troppo STUPIDI) sbagliato un rigore a porta vuota: bastava candidare qualcuno di consistente, e fare una campagna elettorale da persone SERIE, e avrebbero vinto a mani basse. Anche perch? persino cos? il PD ha dovuto mettere in campo sardine, molluschi e tutta la ghenga di cui dispone soprattutto a bologna.
Insomma, comunque la si guardi, solamente tanta tristezza.
il fatto ? che di fronte alla pochezza della destra , in aree come queste restare col buon vecchio che in un certo senso funziona ? tutt ora la scelta migliore
ma migliore nel senso di meno peggio, che siamo rimasti indietro ? una triste verit?
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
Chi si lamenta della qualit? della vita in un paese come l`italia sar? condannato all' insoddisfazione tutta la vita. Il problema non ? sempre quello che ci circonda.
Nono ci si sta lamentando della qualit? della vita in Italia perch? sappiamo tutti che ci sono moltissimi aspetti positivi della nostra nazione . Ma stare a gongolarsi su quel che i nostri predecessori hanno conquistato e costruito per poi arenarsi sul tutto va bene come dici di fare tu, non porta possibilit? di ottimismo per il futuro immediato .
E' innegabile che una nazioen fiorente come l'Italia , nell'ultimo decennio stia sprofondando nello sfacelo totale . Vedendo tutte le attivit? produttive che chiudono o vengono acquistate , ? ovvio che il danno ? di lunga portata ed occorrono molti anni per ricostruire il tessuto produttivo che ormai si ? sbriciolato .
Inutile frignare per ILVA o altre realt? che lasciano disoccupazioni ... distruggendo le attivit? imprenditoriali , si distruggono le entrate per lo stato e quindi il processo a catena ? lungo da fermare ora .
Comment
-
Chi si lamenta della qualit? della vita in un paese come l`italia sar? condannato all' insoddisfazione tutta la vita. Il problema non ? sempre quello che ci circonda.
Certo. Per il cibo sicuramente.
Per tutto il resto.. si salva ancora il nord, solo lato sanit?, ma per quanto ancora non ? dato saperlo.
Ma ? 'gratis', no? Quindi.. va bene come ?.
Io per non saper ne leggere ne scrivere ho pensato che fosse meglio farsi un'assicurazione worldwide, cos? mi curo un po' dove voglio.
Ma sai, io sono quello 'strano', che non ci stava bene in Emilia.
Comment
-
Ho sempre considerato l`emigrazione come manifestazione di debolezza e predisposizione a facili illusioni a meno che non si sfugga da guerra o carestia o calamit? naturali.
esattamente come fuggire da guerre e carestie
Comment
-
Ho sempre considerato l`emigrazione come manifestazione di debolezza e predisposizione a facili illusioni a meno che non si sfugga da guerra o carestia o calamit? naturali.
Per? credimi che sono oltremodo felice di essere cosi debole , anche perch? gli orizzonti si ampliano e si hanno modo di conoscere persone , modi di vivere , culture diversi . Questo per te indebolisce ma per me accresce la persona
Comment
-
E' sicuramente per debolezza che si emigra. Infatti in italia restano solo i migliori, per fortuna.
PS tra 5 anni se continua cos? drov? ritornare con un humvee e la scorta armata, come per le trasferte in medio oriente. Siete i pi? toghi, per?.Last edited by Mathias; 29-01-20, 09:41.
Comment
-
Originally posted by Mathias View Post
Ah eccoli qua. Quelli che "l'italia ? il pi? bel paese del mondo'.
Certo. Per il cibo sicuramente.
Per tutto il resto.. si salva ancora il nord, solo lato sanit?, ma per quanto ancora non ? dato saperlo.
Ma ? 'gratis', no? Quindi.. va bene come ?.
Io per non saper ne leggere ne scrivere ho pensato che fosse meglio farsi un'assicurazione worldwide, cos? mi curo un po' dove voglio.
Ma sai, io sono quello 'strano', che non ci stava bene in Emilia.
Capisco crogiolarsi nel perverso piacere della lamentela ma cosi lo trovo eccessivo.
Comment
-
-
Proprio della sanit? ti lamenti? In emilia romagna?
Capisco crogiolarsi nel perverso piacere della lamentela ma cosi lo trovo eccessivo.
Vogliamo parlare di infrastrutture? Viabilit?? Manutenzione del territorio? Criminalit??
Per? si, parmiggiano, tortellini, lambrusco, salumi e varie mi mancano, oggettivamente.Last edited by Mathias; 29-01-20, 09:48.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Beh io ho impiegato 10 anni per inseguire il mio sogno di debolezza ma ti garantisco che i sacrifici che ho fatto (tra cui la moto) a me paiono pi? una prova di forza che di debolezza ... anche perch? potevo rimanermene qui in Italia senza dover aggiungere un secondo impegno oltre confine .
Per? credimi che sono oltremodo felice di essere cosi debole , anche perch? gli orizzonti si ampliano e si hanno modo di conoscere persone , modi di vivere , culture diversi . Questo per te indebolisce ma per me accresce la persona
Che poi viaggiare e conoscere gente sia istruttivo non credo troverai nessuno a rinnegarlo.
Quindi insomma sei favorevole all`immigrazione?
Questa ? una grossa novit?
Comment
X
Comment