Originally posted by LucaDB6
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Togliere voto agli anziani (Idea di Grillo)
Collapse
X
-
Originally posted by luciocabrio View Post
perch? il mio futuro deve essere deciso da vecchi bacucchi,quando fino a ieri c'era un presidente della repubblica che poteva essere mio bisnonno...e quello attuale c'ha quasi 80 anni?
Ma quindi la pensi come me?!
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
perch? il mio futuro deve essere deciso da vecchi bacucchi,quando fino a ieri c'era un presidente della repubblica che poteva essere mio bisnonno...e quello attuale c'ha quasi 80 anni?
Quanto al presidente della repubblica , direi che ormai ? ampiamente dimostrato che la votazione del popolo non interessa proprio a nessuno e che la sinistra DEVE imperare a qualunque costo .
Che sia tramite la buffonata delle elezioni o che sia attraverso stratagemmi che applica , il PD e la sinistra in generale deve stare al potere .
Pertanto direi di non sciupare altri soldi e goderci il PD
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostCerchiamo di ragionare e non di scrivere di pancia come solitamente si fa.
Perch? una persona con una prospettiva di vita di qualche anno deve contribuire a prendere delle decisioni determinanti per chi invece potenzialmente ha davanti a s? decenni di vita?
Guarda ... perch? so che le risposte sarebbero viziate dall'ego e dell'esibizionismo , ma mi piacerebbe fare una votazione in coscienza : chi di voi ha speso l'adolescenza per costruirsi una professionalit? ?
- Likes 1
Comment
-
concordo con lele...togliere la possibilit? di decidere a chi ha esperienza, sa come funziona il mondo e la politica, a chi non si fa infinocchiare da promesse politiche, che dopo una vita sa distinguere se quello che vogliono fare sia giusto o sbagliato.... e dare il voto ai bambini di 16 anni che non hanno esperienza alcuna di vita, di lavoro, di politica e di truffatori che ti abbindolano con promesse e ti fottono appena al potere
? grave anche solo proporre certe stronzate e discuterle!
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Perch? ha pi? esperienza di chi ha speso gli ultimi anni ad andare in discoteca , concentrarsi su tempo libero , vacanze e svago in generale invece che costruirsi una professionalit? .
Guarda ... perch? so che le risposte sarebbero viziate dall'ego e dell'esibizionismo , ma mi piacerebbe fare una votazione in coscienza : chi di voi ha speso l'adolescenza per costruirsi una professionalit? ?
Nonostante ci? potrei ribattere sostenendo che chi si ? dedicato allo svago come dici tu, ? cmq pi? addentro alle questioni sociali e alla vita reale di chi impegnato a coltivare il proprio piccolo orticello e la sera annichilirsi di fronte ai vari programmi politici che non sono nient`altro che la versione politichese dei tv show della signora D`urso
Comment
-
Il voto dovrebbe essere limitato ad una ristretta fascia di et? che individuerei tra i 30 e 50 anni. In questo modo chi avr? il privilegio del voto sar? di conseguenza maggiormente responsabilizzato ed informato. Sarebbe anche idoneo a restituire al voto l`importanza che merita
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostAvevo chiesto di fare un ragionamento, sapevo della pretenziosita` della mia richiesta, ma speravo quantomeno in un tentativo; inoltre mi sembra ineducato rispondere con una domanda ad un`altra domanda.
Dici che ? troppo pretenzioso da parte tua ambire che io riesca a ragionare ?
E dire ceh a me sembrava di aver esposto un concetto riassuntivo del mio modo di ragionare in tale ambito . Amb? mi ? andata male .
Siete troppo per me e non riesco a stare al vostro livello .
Originally posted by LucaDB6 View PostNonostante ci? potrei ribattere sostenendo che chi si ? dedicato allo svago come dici tu, ? cmq pi? addentro alle questioni sociali e alla vita reale di chi impegnato a coltivare il proprio piccolo orticello e la sera annichilirsi di fronte ai vari programmi politici che non sono nient`altro che la versione politichese dei tv show della signora D`urso
Gente che spende la vita nei bar , neio pub o cmq a vivere vita con amici non la vedo cosi indicata come dici tu .
Cosi come potrei dirti che l'orticello lo si pu? coltivare anceh interagento con regioni e nazioni distanti dalla propria casa
Cosi come poitrei dirti che il tuo annichilirti davanti a web non ? necessariamente differente da chi lo fa in TV (a proposito , io in casa vedo la Tv 20-30 minuti al giorno ovvero mezza puntata di serie TV con la mia lei . Nulla pi?)
Se tu segui questa signora D'urso significa che ti piace quello che trasmette . Io non posso giudicare le sue trasmissioni perch? non so di cosa parlano .
Tu prendi questo mio intervento come una sorta di commento contro il tuo "tifo" ma non ? sempre una partita di calcio . A volte si possono anche esprimere pareri e punti di vista proprio per cercare di capire meglio le altre campane . Io lo faccio sistematicamente perch? non ho mai avuto la certezza di detenere la verit? incontrovertibile ma anzi mi metto quotidianemente in discussione su ogni argomento che mi capita a tiro : a volte confermo la mia visione , a volte aggiungo una sfumatura ed altre volte cambio anche idea a seconda della credibilit? dell'interlocutore .
P.s. per? vedo che salti come una molla in merito al tempo libero ... non c'? niente di male . Son scelte di vita ed ognuno ha dei pro e contro .
Ad esempio : scegliere di dedicare la "giovinezza" a formare professionalit? e futuro lavorativo , non da diritto di frignare che poi non si ? coltivato famiglia , figli , vita sociale , svago , viaggi ecc ecc
Scegliere di dedicare la "giovinezza" a svagarsi con amici , sporta , chiacchere , avventure ecc ecc , non da poi diritto a frignare se non si riceve appagamento , soddisfazione , retribuzione , riconoscimento professionale .
Ogni scelta ha pro e contro .
Ed il tempo corre .Last edited by Lele-R1-Crash; 23-10-19, 08:59.
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
Ma il presidente della repubblica ? una figura istituzionale.. Non decide una mazza, semplicemente se ne va in giro a fare discorsi in politichese che lasciano il tempo che trovano..
Ma quindi la pensi come me?!
Comment
-
-
Originally posted by LucaDB6 View PostIl voto dovrebbe essere limitato ad una ristretta fascia di et? che individuerei tra i 30 e 50 anni. In questo modo chi avr? il privilegio del voto sar? di conseguenza maggiormente responsabilizzato ed informato. Sarebbe anche idoneo a restituire al voto l`importanza che merita
Comment
-
Originally posted by doc67 View Post
Ma scusa prima dei 30 e dopo i 50 non pagano le tasse ?non lavorano? Non partecipano alla vita sociale?non hanno capacit? magari opposte di vedere le cose ed esprimerlo con un voto?
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
Prima dei 30 come dice Lele non siamo sufficentemente formati, dopo i 50 (ma anche 60) abbiamo gia speso la maggior parte della nostra esistenza, quindi ? giusto lasciare agli altri le considerazioni sul futuro
Cos? nasceranno gli psicologi che valuteranno chi potr? votare, e altri medici che valuteranno se gli psicologi sono in grado di valutare
Comment
X
Comment