Originally posted by LucaDB6
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
"Sei d'accordo che...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by arabykola View PostSecondo me siete un filo abbagliati dall odio , e quindi poco lucidi
E Sottolineo secondo me
cuneo fiscale e, appunto, svolta green non sono 2 cosette da poco
se attuate , si intende
vi faccio una picola confessione: fra 3 settimane cambio azienda, il nuovo titolare mi ha confessato che ? appena arrivata una commessina da 5 milioni in 3 anni per pale eoliche... committente giapponese
? lavoro per l industriale quello, e nemmeno piccolo
sullo sviluppo miglioramento del settore turistico non posso che essere d?accordo con giova
son rientrato da ferie in Calabria e il livello delle strutture e servizi a fronte delle bellezze naturali presenti ? imbarazzante
in ogni modo, se preferite fermare 2 barconi al porto per risollevare l economia italiana,potete dirlo chiaramente eh
Sul cuneo fiscale...beh, la mia posizione da esprimere sarebbe troppo lunga. Diciamo che mi sta sulle balle gi? solo il nome in quanto espressione di una visione ideologica del mondo del lavoro che contesto ritenendola priva di senso. Pensa che me l'hanno chiesto pure all'esame d'abilitazione alla professione il cuneo fiscale (Diritto tributario, secondo loro) e qualcosa ho detto anche l?...
Sintetizzando diciamo che ridurre le tasse sul lavoro dipendente solo per mettere soldi in tasca ai lavoratori e non alle imprese ? una cagata sesquipedale, dal mio punto di vista...
Poi ci sono imprese, molto sane, come quelle che ha in mente Lele e probabilmente tu, che potrebbe benissimo sopportarlo un provvedimento del genere e ritenerlo utile. Altre invece no. Non tutte le imprese sono uguali men che meno i lavoratori dipendenti
Comment
-
-
Originally posted by giova3419 View Post
Ara sulla volta green siamo d'accordo (ovvio, poi bisogna vedere come verr? concretizzata ma gi? l'assunzione di un impegno su tale fronte ? cosa positiva).
Sul cuneo fiscale...beh, la mia posizione da esprimere sarebbe troppo lunga. Diciamo che mi sta sulle balle gi? solo il nome in quanto espressione di una visione ideologica del mondo del lavoro che contesto ritenendola priva di senso. Pensa che me l'hanno chiesto pure all'esame d'abilitazione alla professione il cuneo fiscale (Diritto tributario, secondo loro) e qualcosa ho detto anche l?...
Sintetizzando diciamo che ridurre le tasse sul lavoro dipendente solo per mettere soldi in tasca ai lavoratori e non alle imprese ? una cagata sesquipedale, dal mio punto di vista...
Poi ci sono imprese, molto sane, come quelle che ha in mente Lele e probabilmente tu, che potrebbe benissimo sopportarlo un provvedimento del genere e ritenerlo utile. Altre invece no. Non tutte le imprese sono uguali men che meno i lavoratori dipendenti
cio? io prendo 2 k puliti, lordi sono 3.5
mi abbassi il cuneo fiscale, il lordo resta uguale ma il mio pulito aumenta
tutto giusto
ma nel caso di nuovi assunti che succede?
cioe , ipotesi, fra 2 mesi arriva lele che mi offre 2100 puliti, io penso : fyga 100 in pi? ... faccio riccanza
ma grazie al cuneo minore il lordo per lele invece dei 3.5 attuali che paga il mio datore sono 3.3
ci guadagna lui, azienda,ci guadagno io, dipendente
se ti fa schifo dillo pure chiaramente
ps: ho buttato numeri a caso, ma sono sicuro hai capito
cuneo fiscale=costo del lavoro
abbassi quello e tutta la filiera ne trae profitto... lasciarlo alto ? solo un obolo
chiaramente tutti gli imprenditori individuali hanno vantaggi diretti Zero, non avendo dipendenti
ma a mio avviso il volano economico che si mette in moto far? si che che pure questi avranno vantaggi indiretti
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post
Ehm, i soldi vanno in tasca ai dipendenti in tutti i contratti in essere
tutto giusto
cioe , ipotesi, fra 2 mesi arriva lele che mi offre 2100 puliti, io penso : fyga 100 in pi? ... faccio riccanza
ma grazie al cuneo minore il lordo per lele invece dei 3.5 attuali che paga il mio datore sono 3.3
abbassi quello e tutta la filiera ne trae profitto... lasciarlo alto ? solo un obolo
chiaramente tutti gli imprenditori individuali hanno vantaggi diretti Zero, non avendo dipendenti
ma a mio avviso il volano economico che si mette in moto far? si che che pure questi avranno vantaggi indiretti
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostPoi ci sono imprese, molto sane, come quelle che ha in mente Lele e probabilmente tu, che potrebbe benissimo sopportarlo un provvedimento del genere e ritenerlo utile. Altre invece no. Non tutte le imprese sono uguali men che meno i lavoratori dipendenti
1) le aziende abbiano desiderio di essere molto sane ed eticamente da elogio
2) le aziende che non hanno tale tendenza dovrebbero essere portate a morire naturalmente .
L'Italia pu? conitnuare ad esistere finch? continuano ad esistere aziende . Senza lavoro si pu? parlare solo finch? si ferma il volano da esso prodotto ... poi arrivano i casini perch? le genti blaterano e cincischiano fintanto hanno la pappa ... quando manca la pappa , i casini iniziano sul serio anche per un popolo pigro alle rivolte come sono gli ITaliani .
Comment
-
-
Ti sarai sbagliato e hai scritto una cosa che mi sembra giusta
non vedo altre spiegazioni
A volte anceh i migliori sbagliano
Originally posted by arabykola View PostFra l altro, sempre se attuata, pure la sburocratizzazione non ? cosa da poco... in Italia
Ogni volta che vado in un ufficio statale non posso fare a meno di notare la lena che hanno nel lavorare gli impiegati statali ...
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostFra l altro, sempre se attuata, pure la sburocratizzazione non ? cosa da poco... in Italia
Comment
-
Ehm, i soldi vanno in tasca ai dipendenti in tutti i contratti in essere
tutto giusto
Io contesto che il beneficio della riduzione delle tasse vada tutto al lavoratore come contesto (ed ho contestato in sedi ben pi? istituzionali di questa) che il lavoratore paghi le tasse. Giuridicamente s? tramite il datore sostituto d'imposta ma materialmente no ma non mi dilungo sul punto.
Evidenzio solo che nelle famose
"LINEE DI INDIRIZZO PROGRAMMATICO PER LA FORMAZIONE DEL NUOVO GOVERNO* del 3 settembre 2019
? stabilito, in apertura del punto 2) Occorre: a) ridurre le tasse sul lavoro, a vantaggio dei lavoratori;
L'impresa come vedi non ? cagata manco di striscio. Se riduco l'IRPEF del 50% va tutto in tasca al lavoratore dipendente. Questo io contesto. E lo contesto ancora di pi? se, come previsto nelle linee, questo sia un meccanismo automatico volto solo a mettere in tasca soldi ai dipendenti senza alcun beneficio diretto per lo Stato e per l'impresa e soprattutto se scollegato dal merito. Insomma al limite lo concederei, con una quota anche a beneficio dell'impresa, a quelle imprese che investono, assumono, hanno determinati risultati economici e cos? via... Il tutto in un'ottica volta al rilancio dell'impresa in Italia con un piano di detassazione agevolata, come detto, per rimpatriare imprese emigrate e favorire investimenti esteri perch? coi soli nostri capitali interni non riusciamo a venirne fuori. Tutte cose di cui non c'? traccia...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View Post
Araaaaa, lo sai che faccio di lavoro, non spiegarmi cos'? il C.F. (manco lo voglio nominare, cos? sembra Codice Fiscale, ti?... ).
Io contesto che il beneficio della riduzione delle tasse vada tutto al lavoratore come contesto (ed ho contestato in sedi ben pi? istituzionali di questa) che il lavoratore paghi le tasse. Giuridicamente s? tramite il datore sostituto d'imposta ma materialmente no ma non mi dilungo sul punto.
Evidenzio solo che nelle famose
"LINEE DI INDIRIZZO PROGRAMMATICO PER LA FORMAZIONE DEL NUOVO GOVERNO* del 3 settembre 2019
? stabilito, in apertura del punto 2) Occorre: a) ridurre le tasse sul lavoro, a vantaggio dei lavoratori;
L'impresa come vedi non ? cagata manco di striscio. Se riduco l'IRPEF del 50% va tutto in tasca al lavoratore dipendente. Questo io contesto. E lo contesto ancora di pi? se, come previsto nelle linee, questo sia un meccanismo automatico volto solo a mettere in tasca soldi ai dipendenti senza alcun beneficio diretto per lo Stato e per l'impresa e soprattutto se scollegato dal merito. Insomma al limite lo concederei, con una quota anche a beneficio dell'impresa, a quelle imprese che investono, assumono, hanno determinati risultati economici e cos? via... Il tutto in un'ottica volta al rilancio dell'impresa in Italia con un piano di detassazione agevolata, come detto, per rimpatriare imprese emigrate e favorire investimenti esteri perch? coi soli nostri capitali interni non riusciamo a venirne fuori. Tutte cose di cui non c'? traccia...
ci mancherebbe
ma che questo taglio di tasse sia solo per i dipendenti te l ho gi? scritto, ? solo per i contratti in essere
nessuno vieta , esempio, di ripartire quel 50 a met? o altre proporzioni tra azienda e lavoratore
risultato: -25% di costo lavoro azienda e +25 di stipendio per il lavoratore
il cuneo fiscale ? costo del lavoro, diminuirlo in una nazione fortemente manifatturiera come l Italia x me ? solo positivo
poi ovvio si possono fare tante altre cose , ma questo nn ? una sciocchezza da poco
Comment
X
Comment