Originally posted by SUPERALEX
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Certificato: Reddito e quota 100 non servono ad una cippa
Collapse
X
-
Originally posted by springer View Post
Beh, giornaletti, stanno su tutte le testate nazionali ste cose eh....
Luca, il dissenso nasce da un provvedimento, il rdc, che, secondo me, bada bene, ma anche secondo ossevatori ed analisti ben pi? qualificati di me, pur nella apprezzabile logica per cui ? stato pensato, cio? di sostenere fasce socialmente deboli, tuttavia ? stato presentato in un momento in cui non ce lo potevamo permettere. Non c'erano le condizioni, non c'erano i soldi, non c'era un azzo di niente se non l'ottusa ambizione di chi lo aveva sostenuto in campagna elettorale, di dimostrare che manteneva le promesse.
Purtroppo un conto sono le promesse, un conto la realt? con cui devi fare i conti.
Ed i conti non tornavano, perch? soldi non ce n'erano, come ben si sapeva, e allora che si sono inventati?
Tutta una serie di limitazioni e regole assurde per cercare di limitare la platea e la quantit? di grana da cacciare.
Risultato? Assegni ridicoli, gente che protesta, gente che si sfila alla chetichella perch? ha capito che aderendo ha pi? da perderci che da guadagnare. Esattamente quello riportato nei link e su tutta la stampa oggettivamente credibile.
Te lo posso dire? In amicizia eh. Una figura di cacca colossale.
Ma che ? sta roba? Alla fine era meglio il vituperato reddito di inclusione, mi sa.
Le cose o si fanno bene, o non si fanno. Perch? poi la gente mica ? scema, e ste cacate te le fa pagare la prima volta che la mandi a votare, vedesi caduta libera dei 5s nei sondaggi e nelle ultime votazioni.
Poi puoi ricacciare indietro tutto quanto te pare, ma la realt? dei fatti sta tutta qua.
Col reddito di cittadinanza, i cittadini magnano poco.
Qualcuno meno di prima.
Comment
-
Dici eh? Vabb?, almeno avremo stanato degli evasori, micidiale sto rdc, altro che studi di settore, redditometro, spesometro e puttanate varie. Il rdc ce voleva.
Ok, e allora speriamo che funzionino pure sti centri per l'impiego va. Magari se li facevano partire insieme agli assegni, invece che se e quando, era una cosa pi? logica, ma in sto governo me pare che la logica sia un optional per molte cose, cmq speriamo.
E nel frattempo dentiere a gog?, occhiali da vista a manetta, purch? non firmati, naturellement, e carne rossa a volont?. Mucche, porcellini e vitellini da latte, capre e caproni preparatevi, tempi duri per voi all'orizzonte. Per voi polli, pollastri e conigli andr? molto meglio, a quanto pare.
Scherzo eh, un po di cazzeggio non fa mai male, eppure ti confesso che, pur non avendolo votato, ho guardato con curiosit? alla nascita di questo governo. Perch? il cambiamento ? pur sempre il benvenuto.
In meglio, per?. ?????
Comment
-
Originally posted by springer View PostDici eh? Vabb?, almeno avremo stanato degli evasori, micidiale sto rdc, altro che studi di settore, redditometro, spesometro e puttanate varie. Il rdc ce voleva.
Ok, e allora speriamo che funzionino pure sti centri per l'impiego va. Magari se li facevano partire insieme agli assegni, invece che se e quando, era una cosa pi? logica, ma in sto governo me pare che la logica sia un optional per molte cose, cmq speriamo.
E nel frattempo dentiere a gog?, occhiali da vista a manetta, purch? non firmati, naturellement, e carne rossa a volont?. Mucche, porcellini e vitellini da latte, capre e caproni preparatevi, tempi duri per voi all'orizzonte. Per voi polli, pollastri e conigli andr? molto meglio, a quanto pare.
Scherzo eh, un po di cazzeggio non fa mai male, eppure ti confesso che, pur non avendolo votato, ho guardato con curiosit? alla nascita di questo governo. Perch? il cambiamento ? pur sempre il benvenuto.
In meglio, per?. ?????
Comment
-
-
-
Questa non potevo non postarla.
? per il mio amico Luca, voglio che versi una lacrimuccia al mattino presto volgendo un pensiero colmo di umana gratitudine al suo Giggino.
Bravo Giggino. Daje di fusilloni.
Comment
-
Originally posted by springer View PostQuesta non potevo non postarla.
? per il mio amico Luca, voglio che versi una lacrimuccia al mattino presto volgendo un pensiero colmo di umana gratitudine al suo Giggino.
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...i/5229101/amp/
Non so come mai ma provo pi? soddisfazione a pagare le tasse per questo tipo di provvedimenti che per i 49 milioni della lega o gli aiuti alle banche..
Confido che dopo questa ubriacatura iniziale per l'uomo di Neanderthal, tutti capiranno
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
Boni i fusilloni
Non so come mai ma provo pi? soddisfazione a pagare le tasse per questo tipo di provvedimenti che per i 49 milioni della lega o gli aiuti alle banche..
Confido che dopo questa ubriacatura iniziale per l'uomo di Neanderthal, tutti capiranno
Per? non credo che tutti capiranno, specie quando per quattro fusilloni ci ritroveremo iva aumentata e magari una patrimoniale.
Per? almeno oggi hai iniziato bene la giornata, politicamente parlando.
Non ? che ti succedesse spesso ultimamente, sempre politicamente parlando.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostChi scrive certi post credo abbia un labile legame con la realt?.
Proviamo a chiedere a chi ha difficolta a mettere qualcosa di decente nel piatto se non ? servito il rdc o chi dopo pi? di 40 anni di lavoro usurante pu? finalmente andare in pensione.
Siete peggio di Salvini
Comment
-
Originally posted by springer View PostQuesta non potevo non postarla.
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...i/5229101/amp/
Per carit? di di0 ... se uno si ritrova a dover elemosinare il RDC , io vorrei che trovasse sollievo ed ogni "plus" che riesce ad avere mi sta bene . Per? la ricerca di un lavoro deve essere la sua priorit? assoluta .Last edited by Lele-R1-Crash; 05-06-19, 07:00.
Comment
-
Boni i fusilloni
1) a quanti anni fa risalgono ? e' colpa di Salvini ?
2) sono bazzeccole confronto ai danni creati da Prodi ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Ma questi 49 milioni :
1) a quanti anni fa risalgono ? e' colpa di Salvini ?
2) sono bazzeccole confronto ai danni creati da Prodi ...
Il danno impartito al paese da Prodi non ? quantificabile e opinabile per molti, i 49 milioni e l'odio tra le persone sono ben tangibili
Comment
-
Salvini ? iscritto alla lega dal 1990.. vedi un po' tu..
Il danno impartito al paese da Prodi non ? quantificabile e opinabile per molti, i 49 milioni e l'odio tra le persone sono ben tangibili
Il tuo partito ti ha indotto a pensare che Salvini si sia intascato parte dei 49 milioni . Ma io ti dico : visto il rosicamento cosi estremo della sinistra , vuoi che se Salvini fosse stato in qualche modo riconducibile , non avrebbero gi? avviato la persecuzione in "BerluscaStyle" ?
Beh ... io vivo in una nazione democratica e rispetto la scelta di oltre un terzo di Italiani in continua crescita . Cosi come mi sono assogettato alle scelte precedenti , faccio anche ora .
L'italia ? una nazioen ormai fuori controllo e non si pu? fare niente per "salvarla" . Non resta ceh prepararsi a parare il colpo e cercare di vivere al meglio il presente .
Comment
X
Comment