Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bentornato Medioevo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    200113681-0dbc7e84-ebdd-49c2-b239-6ac481dd0ab4.jpg

E' italiano anche se l'ha scritto Di Maio eh.

Ennemila anni fa fu detto che chi non ha competenze specifiche maturate STUDIANDO MATERIE SPECIFICHE E SUPERANDO I RELATIVI ESAMI, non avrebbe potuto svolgere professioni per le quali era stata decisa che fosse necessaria una abilitazione specifica.

Per tale abilitazione serve ovviamente FARE GLI ESAMI CHE MANCANO NELLE MATERIE OPPORTUNE COME DA LEGGE DEL 2006, se ho studiato radiologia negli anni '80 non posso fare le risonanze magnetiche con strumenti moderni, ovviamente.

Adesso si sta invece dicendo che chi NON HA DIMOSTRATO DI CONOSCERE TALI MATERIE pu? comunque lavorare autonomo o meno nella medesima professione pur non avendo l'abilitazione, basta che abbia esercitato ABUSIVAMENTE (perch? sebbene non ci siano controlli decenti non avrebbe potuto in virt? della legge di cui sopra che obbligava a prendere l'abilitazione) per 3 anni negli ultimi 10 e si iscriva a degli albi speciali a esaurimento, dunque non sul merito ma solo sulla velocit? di registrazione.

Ripeto, ? italiano, lingua del popolo.
    Si ma Mikiff ... i tecnici sanitari sono pi? o meno degli operai e non hanno alcun potere di arrecare danni alle persone per errate diagnosi . Alla fine hanno un macchinario da far funzionare in cui hanno tutto preimpostato e l'arbitrio personale spazia entro limiti ben ristretti .
    Pertanto , all'atto pratico , io non mi preoccuperei pi? di quel tanto ...

Comment

• Font Size
      Eccerto, soprattutto quando il medico non assiste agli esami ma l? interpreta solamente e se il paziente e' malposizionato o si muove ed il tecnico non se ne accorge e non prolunga o ripete l'analisi strumentale il risultato e' fottuto ed il medico non puo' fare una corretta diagnosi (esperienza personale multipla con vari esami diagnostici da ripetere).

Poi rientrano anche ostetriche, fisioterapisti, massaggiatori eccetera, gente che puo' davvero fare danni notevoli, tipo la vecchia ***** appena scolarizzata che ha presenziato il primo parto di moje.

Tutta gente da spedire a casa all'istante e per la Legge ci sarebbe pure andata non essendo certo in grado di laurearsi o quantomeno aggiornarsi.

Invece mo' puo' continuare a fare danni indisturbata.

Male famiglie sono salve eh, quelle degli abusivi sicuro, quelle dei pazienti?
      Last edited by MiKiFF; 27-12-18, 19:59.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Si ma Mikiff ... i tecnici sanitari sono pi? o meno degli operai e non hanno alcun potere di arrecare danni alle persone per errate diagnosi . Alla fine hanno un macchinario da far funzionare in cui hanno tutto preimpostato e l'arbitrio personale spazia entro limiti ben ristretti .
        Pertanto , all'atto pratico , io non mi preoccuperei pi? di quel tanto ...
        perdona il francesismo.... ma... stocaxxo... se un tecnico sbaglia o fa male un esame pu? nascondere/modificare/rendere poco leggibile un referto...
        Last edited by Lele-R1-Crash; 28-12-18, 15:23.

Comment

• Font Size
          Che spettacolo!
          anche esperti in medicina!

Comment

• Font Size
            200113681-0dbc7e84-ebdd-49c2-b239-6ac481dd0ab4.jpg

E' italiano anche se l'ha scritto Di Maio eh.

Ennemila anni fa fu detto che chi non ha competenze specifiche maturate STUDIANDO MATERIE SPECIFICHE E SUPERANDO I RELATIVI ESAMI, non avrebbe potuto svolgere professioni per le quali era stata decisa che fosse necessaria una abilitazione specifica.

Per tale abilitazione serve ovviamente FARE GLI ESAMI CHE MANCANO NELLE MATERIE OPPORTUNE COME DA LEGGE DEL 2006, se ho studiato radiologia negli anni '80 non posso fare le risonanze magnetiche con strumenti moderni, ovviamente.

Adesso si sta invece dicendo che chi NON HA DIMOSTRATO DI CONOSCERE TALI MATERIE pu? comunque lavorare autonomo o meno nella medesima professione pur non avendo l'abilitazione, basta che abbia esercitato ABUSIVAMENTE (perch? sebbene non ci siano controlli decenti non avrebbe potuto in virt? della legge di cui sopra che obbligava a prendere l'abilitazione) per 3 anni negli ultimi 10 e si iscriva a degli albi speciali a esaurimento, dunque non sul merito ma solo sulla velocit? di registrazione.

Ripeto, ? italiano, lingua del popolo.
            ancora con gli abusivi?

di abusivo c? l aria che respiri ...altroch?
            mancano i decreti che disciplinano il tutto... ma di quale italiano parli ?

2 righe, in italiano

Comment

• Font Size
              Abusivi perch? esercitano in violazione della legge Lorenzin razza di ritardato.

***** Infraction: inadequate language *****
              Last edited by MiKiFF; 29-12-18, 08:19. Reason: Infraction

Comment

• Font Size
                Abusivi perch? esercitano in violazione della legge Lorenzin razza di ritardato.
                Dovresti autobannarti per questa violenza verbale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Che spettacolo!
                  anche esperti in medicina!
                  Capisco che nella miseria di alcune vite non possa essere contemplato di avere interessi e studi diversi oltre a quelli di laurea e professionali. O magari essere figli di due medici di cui uno radiologo e aver passato i pomeriggi a studiare insieme ed ?interrogare?, avendoci un buon occhio, screening del prof. Tabar, che nella tua enorme cultura mi insegni essere uno dei massimi esperti mondiali di diagnostica per immagini al seno... tralasciando altri papiri che potrei stare a scrivere ma che tanto non verrebbero compresi...

Dici bene, che spettacolo..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post

Capisco che nella miseria di alcune vite non possa essere contemplato di avere interessi e studi diversi oltre a quelli di laurea e professionali. O magari essere figli di due medici di cui uno radiologo e aver passato i pomeriggi a studiare insieme ed ?interrogare?, avendoci un buon occhio, screening del prof. Tabar, che nella tua enorme cultura mi insegni essere uno dei massimi esperti mondiali di diagnostica per immagini al seno... tralasciando altri papiri che potrei stare a scrivere ma che tanto non verrebbero compresi...

Dici bene, che spettacolo..
                    Ognuno giustamente ha le proprie competenze, anch'io in fatto di seni ho le mie conoscenze.. di certo per? non mi erigo a detentore della verit? assoluta nonostante ci?!

Comment

• Font Size
                      Non credo bisogni essere delle cime e neppure avere particolari conoscenze n? competenze per affermare che chi ha pi? titoli (titoli obbligatori per legge per praticare una professione) sia in generale meglio qualificato a svolgerla e non serve neppure un grande impegno intellettivo per capire che se ? possibile il licenziamento di chi non possiede n? ha fatto nulla per procurarsi tali titoli ma per impedimenti/ritardi/difficolt? oggettive nel far rispettare e applicare la normativa sta comunque esercitando, lo sta facendo contro la legge ovverosia in maniera abusiva e ledendo il diritto di chi ha i titoli per farlo e non pu? farlo perch? il posto ? occupato, oltre che arrecando un potenziale danno alla salute dei pazienti (danno da me gi? sperimentato, se non si ? capito ho dovuto ripetere pi? volte radiografie e pure una risonanza).

Certo la met? di chi ha votato 5 stelle che si fa togliere il malocchio dalla wanna marchi di turno probabilmente non avr? problemi con questa ennesiam deroga per chi non rispetta la legge, tanto da un vero professionista non ci sarebbe andata lo stesso, sia mai potesse avere la verit? sulla propria condizione psicofisica in cambio di soldi.
                      Last edited by MiKiFF; 28-12-18, 14:54.

Comment

• Font Size
                        I medici il 25 gennaio sciipereranno per diversi elementi della manovra che non trovano giusti, ma non fanno nessuna menzione al tema sollevato da questo tread..
                        come mai?
                        I medici del Servizio Sanitario Nazionale hanno annunciato un nuovo sciopero per il prossimo 25 gennaio e una seconda giornata di mobilitazione “entro la prima settimana di febbraio” per ribadire “la bocciatura alla legge di bilancio 2019“, sottolineando che “la protesta si rende necessaria a fronte delle deludenti risposte alle richieste della categoria”. A darne …

Comment

• Font Size
                          I medici del SSN .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            I medici del SSN .
                            Nessuna levata di scudi contro questa manovra da parte dei medici liberi professionisti?

Comment

• Font Size
                              Ritardato ?

ritardato sarai poi te

?che problemi hai ??

cit

Comment

• Font Size
                                I medici non sono interessati dal decreto PD.

Siete davvero insopportabili nella vostra impreparazione, non leggete un ***** pero' avete l'ardire di discuterne nel merito e date di saccenti a quelli che si son degnati di approfondire un minimo.

In effetti non stupisce che riteniate chiunque neppure titolato idoneo a ruoli sanitari... per non dire di governo.
                                Last edited by MiKiFF; 28-12-18, 17:05.

Comment

X
                                Working...
                                X