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Domandina ai fans di Giggi e Matteo
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Invece ti sei sbagliato: un ibrida tradizionale emette circa la stessa co2 di un diesel equivalente
infatti consumano circa uguale
senza tanti calcoli: la accendi , la provi e vedi... semplice
fra l altro ora la benzina costa pochi centesimi pi? del gasolio : proprio ieri ho fatto il pieno di verde a 1.36 ... il disel 1.33
tu ti riferisci alle ibride plug in che son ibride ma di un altro tipo
la confusione la fai tu
il pi? ? farlo capire ai ?pastori? che fin ora han guidato solo un tipo di auto , solo in un modo ecc ecc
non a caso , ripeto, in un mercato in calo le auto elettrificate , tutte,aumentano le vendite
che poi gli europei, come fca, non siano in grado di proporre una gamma decente a prezzi accessibili a tutti come giapponesi e coreani ? solo colpa degli europei
doppia colpa : se il mercato auto ha questo peso tu ti fai anche inkulare cos?? Con una tradizione come quella che abbiamo?
Certoche finke corrompi la classe politica che ti legifera a favore puoi continuare a vendere stufe tranquillamente
? corrompere le centraline di rilevamento che ? pi? complicato ... e prima o poi il nodo arriva al pertine
? arrivato... e qualcuno ? impreparato e paga
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Originally posted by arabykola View PostInvece ti sei sbagliato: un ibrida tradizionale emette circa la stessa co2 di un diesel equivalente
infatti consumano circa uguale
senza tanti calcoli: la accendi , la provi e vedi... semplice
fra l altro ora la benzina costa pochi centesimi pi? del gasolio : proprio ieri ho fatto il pieno di verde a 1.36 ... il disel 1.33
tu ti riferisci alle ibride plug in che son ibride ma di un altro tipo
la confusione la fai tu
il pi? ? farlo capire ai ?pastori? che fin ora han guidato solo un tipo di auto , solo in un modo ecc ecc
non a caso , ripeto, in un mercato in calo le auto elettrificate , tutte,aumentano le vendite
che poi gli europei, come fca, non siano in grado di proporre una gamma decente a prezzi accessibili a tutti come giapponesi e coreani ? solo colpa degli europei
doppia colpa : se il mercato auto ha questo peso tu ti fai anche inkulare cos?? Con una tradizione come quella che abbiamo?
Certoche finke corrompi la classe politica che ti legifera a favore puoi continuare a vendere stufe tranquillamente
? corrompere le centraline di rilevamento che ? pi? complicato ... e prima o poi il nodo arriva al pertine
? arrivato... e qualcuno ? impreparato e paga
FCA sta aspettando l'ultimo momento per potersi parare le chiappe in vista dei limiti dei 95g CO2. Pi? tempo=maggior margine per migliorare il prodotto prima dell'uscita. il fatto che gli altri li abbiano tirati fuori prima vuol dire 2 cose: tutto lo scandalo sopracitato e furbamente cavalcato per puro business da alcuni, ha velocizzato inutilmente i tempi richiesti dal mercato. e poi si, sono stati meno longimiranti di altre case, ma non ? che sono una manica di idioti come li dipingi tu. E parli con uno che notoriamente non difende il made in italy a prescindere.
Ci? che dici tu della concorrenza ? vero nel business ma avere un governo come il gialloverde nostrano che penalizza il proprio mercato per voler apparire green agli occhi degli ignoranti che nulla sanno di tutte queste cose, ? semplicemente ridicolo. Nessun altro governo penalizza in questa maniera i propri mercati. Per lo meno fanno il minimo sindacabile per non rimetterci la faccia dopo aver abboccato come un branco di idioti alla storiella del diesel che fa male. Oppure fanno come i giapponesi con dei cicli omologativi ridicoli per quanto siano poco rappresentativi della realt? giusto epr far apparire i loro veicoli come eccezionalmente puliti. tanto che pure la pi? schifosissima suzuki "ibrida" riesce ad avere risultati decenti.
Ma tu dimmi se un sostenitore del benzina come me deve andare a difendere il diesel solo che la disinformazione e le cavolate mi danno pi? fastidio di un motore che non va a benza
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Storiella del disel che fa male?
ma il governo nostro mica ha penalizzato i disel
anzi puntando a basse emissioni di co2 ? solo il contrario
se mai alcuni modelli ?popolari? con rendimenti da preistoria non riescono a rientrare in certi limiti... ma non ? colpa del limite ma del modello di baracca preistorica che alcuni costruttori hanno a listino
tutta la pappardella dei cicli omologativi te la potevi risparmiare: in europa le giapponesi consumano come nel resto del mondo
e col nuovo ciclo di guida reale anche la pappardella del vado in elettrico cos? frego il risultato non vale per le ibride tradizionali
che in elettrico non vanno mai
infatti , guarda caso, non ? impossibile uguagliare se non far meglio del dato dichiarato
fallo con altre auto
ma bisogna saperlo, e tu non lo sai
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Tra l'altro nessuno mette in dubbio che emettano meno CO2 o che consumino di meno di un diesel. Il problema ? che pare siano miracolose. E invece scopri che sono poco meglio. ma le paghi tanto e fanno cagare. e con cos? poca differenza non salveranno certo il mondo. Ma questo solo se si guarda alla reale CO2 emessa, non a quella dichiarata.
La Toyota Prius Plug-In è un’ibrida ricaricabile dalle linee molto particolari. I consumi sono bassissimi e il comfort è buono. Ma il bagagliaio è poco sfruttabile e i posti sono solo quattro, nonostante gli ingombri rilevanti.
È confortevole, ma fra le curve è agile e precisa. Il 2.1 a gasolio è brillante, anche se un po’ rumoroso in accelerazione, e consuma come un’utilitaria. Dato il prezzo, la dotazione non stupisce.
Tra l'altro volendo avere auto di pari potenza si potrebbe prendere la mercedes col 1.6, invece che col 2.2l
Notare la differenza non esagerata di consumi tra le due, ma la differenza ridicola di CO2 emessa che fisicamente non ha senso se i consumi fossero quelli. Non ha chimicamente senso, va contro la fisica.
La prius consuma meno? si.
emette meno? si.
la differenza reale ? cos? marcata? NO.
Spendendo 40k euro di prius salver? il mondo mentre invece spendendoli in una mercedes diesel lo disintegrer?? assolutamente no.
A me da fastidio la disinformazione e in questo campo ce n'? veramente troppa. E non solo nella popolazione, ma anche in chi fa le leggi, visto quanto ho palesato con i due link. Il problema ? quando vogliono farti credere che la risposta all'ultima domanda sia si. e quando ti costringono con le buone a comprare il prodotto che dicono loro.
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Originally posted by arabykola View PostStoriella del disel che fa male?
ma il governo nostro mica ha penalizzato i disel
anzi puntando a basse emissioni di co2 ? solo il contrario
se mai alcuni modelli ?popolari? con rendimenti da preistoria non riescono a rientrare in certi limiti... ma non ? colpa del limite ma del modello di baracca preistorica che alcuni costruttori hanno a listino
tutta la pappardella dei cicli omologativi te la potevi risparmiare: in europa le giapponesi consumano come nel resto del mondo
e col nuovo ciclo di guida reale anche la pappardella del vado in elettrico cos? frego il risultato non vale per le ibride tradizionali
che in elettrico non vanno mai
infatti , guarda caso, non ? impossibile uguagliare se non far meglio del dato dichiarato
fallo con altre auto
ma bisogna saperlo, e tu non lo sai
La pappardella dei cicli ? per far capire il normale e sacrosanto protezionismo che hanno i governi, eccetto il nostro. E forse non ti ? chiaro che non fregano nessuno andando in elettrico nel ciclo, non ? che vanno in elettrico e chi omologa non se ne accorge ahah ? il sistema di omologazione che gli permette di modificare artificialmente i valori di co2 emessi. Nessun "furto". una cosa deliberatamente fatta con carta penna e calcolatrice in barba a chi come te pensa che quello che i 20g/100km siano quelli che raccogli fuori dal tubo di scappamento.
Vab? basta sprecare tempo. Vai col tuo ibrido e convinciti di stare a salvare il mondo dai. Toyota ha fatto molto bene il suo lavoro, questo devo sinceramente ammetterlo
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Poriannoi, chi fa incentivi a supporto dell'economia nazionale e' corrotto, chi per puro tornaconto elettorale da pseudoambientalisti deprime un intero settore e' il salvatore della patria, gli stessi che il traffico su gomma di TIR euro zero attraverso le Alpi e' preferibile ai treni elettrici...
... scelte incoerenti insensate e puramente ideologiche.
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Smanettonazzo
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Originally posted by ReLuca View Post
Convincilo tu a prendere un benzina Se anche i livelli di efficienza odierni sono molto buoni, comunque il diesel non si batte su quello. E poich? lui viene da un diesel suppongo voglia evitare di avere un'auto che gli costi di carburante pi? della vecchia. Ci ho provato a convincerlo ma non si smuove su quello. Ed in effetti un diesel consuma molto meno. un classe C, ad esempio ha consumi reali davvero ottimi che con un benzina non faresti mai e poi mai.
Ad ogni modo questo demonizzare il diesel in favore di altre soluzioni ? scientificamente infondato. Considerando che il mondo automotive e in particolare lo sviluppo di propulsori ? ci? in cui sono specializzato penso di avere un minimo di credibilit? in pi? rispetto al link eventuale del blog di qualcuno che non si sa cosa faccia nella vita, che sostiene che il diesel ? cattivo e fa male.
La questione diesel ? scoppiata dopo il dieselgate di VW. Inizialmente tutti hanno gridato allo scandalo, OEM competitor incluse, pensando in questo modo di fare semplice pubblicit? negativa a VW. Tuttavia l'effetto ? stato quello di far passare il messaggio diesel=cattivo. Naturalmente non sia mai che i governi vari ed eventuali abbiano persone capaci al loro interno, per cui hanno subito abboccato ed ? partita la campagna contro il diesel che da salvatore del mondo per valori bassi di CO2, ? diventato la causa di ogni male. Poi gli OEM competitor si sono accorti che nemmeno loro vendevano pi? diesel e che facendo cos? non riuscivano a rispettare i limiti di CO2 per la flotta di auto vendute e si sono accorte dell'immensa cavolata fatta. Ora corrono ai ripari ed infatti sono tutti in calo come vendite, pagano pi? tasse perch? vendono pi? benzina e magicamente la parola dieselgate, almeno dalle loro bocche non esce pi?.
Il risultato ? che ora chiunque ? convinto che il diesel faccia male perch? chi vende ibrido/elettrico ha tutto l'interesse per far passare il messaggio. i governi devono per definizione cavalcare l'odio popolare e quindi si adeguano. Poi quelli furbi cercano di non devastare l'economia interna fino in fondo, anche se ormai la macchina del fango popolare ? attiva e non possono ignorarla. Quelli scemi fanno leggi per favorire mercati esteri. tutti gli oem apparte qualcuno giapponese e ovviamente tesla, ci stanno rimettendo e sono costretti a far uscire schifezze ibride ridicole in fretta e furia che fanno mezzo metro in puro elettrico pur di poter dire "ah guarda anche io ho un ibrido, dammi 40k euro". Peccato che chi solitamente ? a favore di ste stronzate, al momento di staccare l'assegno si tira indietro. quindi vendono troppo poco le auto ibride su cui hanno speso milioni. E se ti chiami BMW non puoi fare un ibrido ridicolo e ci investi milioni, che non recuperi. Se ti chiami Nissan o suzuki invece si, puoi permetterti una cagata di ibrido venduta a "basso" costo.
La cosa divertente ? che il 99% della popolazione va a leggere i g di CO2 emessi e vede chiaramente un vantaggio per le ibride ma non ha la minima idea di come venga calcolato. Eh si, ho proprio detto calcolato e non misurato, non mi sono sbagliato. una bellissima toyota ibrida plug in top gamma, durante il ciclo omologativo emette molti pi? grammi di CO2 di quelli che vedete su quattroruote. Semplicemente questi vengono moltiplicati per un fattore magico che ne diminuisce il valore finale. Curioso eh? Ma si, poi venitemi a raccontare che facciamo tutto questo per salvare il pianeta, che non c'? il minimo interesse a pilotare la cosa in una certa direzione perch? si ? semplicemente visto un business pi? conveniente..
Il male ? il diesel, come no.
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Originally posted by MiKiFF View Post
E' ovvio, molti colleghi e amici hanno rimandato l'acquisto di un anno, per due motivi:
1) il 6D Temp potrebbe essere accumulato ai 6.1 in futuro, con blocchi alla circolazione entro 7 anni e auto non rivendibili
2) il mercato e' effettivamente in fermento e tra un anno ci saranno molti nuovi modelli europei e italiani anche validi elettrificati.
Modelli che sono in progetto da 2 o 3 anni, bastava che gli idioti aspettassero il 2020 per non deprimere il mercato.
Spero sia indice che non credono di durare tanto.
Certe volte vien da cheidersi se davvero non ci arrivino a deduzioni cosi elementari e se sono cosi fortemente incapaci oppure se abbiano un piano cosi articolato che siamo noi a non capirlo
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Originally posted by ReLuca View Post
Certo, si.. io non lo so.. invece tu si che sei informato.. nella vita cosa fai? oltre a possedere una toyota si intende.
La pappardella dei cicli ? per far capire il normale e sacrosanto protezionismo che hanno i governi, eccetto il nostro. E forse non ti ? chiaro che non fregano nessuno andando in elettrico nel ciclo, non ? che vanno in elettrico e chi omologa non se ne accorge ahah ? il sistema di omologazione che gli permette di modificare artificialmente i valori di co2 emessi. Nessun "furto". una cosa deliberatamente fatta con carta penna e calcolatrice in barba a chi come te pensa che quello che i 20g/100km siano quelli che raccogli fuori dal tubo di scappamento.
Vab? basta sprecare tempo. Vai col tuo ibrido e convinciti di stare a salvare il mondo dai. Toyota ha fatto molto bene il suo lavoro, questo devo sinceramente ammetterlo
perch? i diselne emettono poca
sta scritto eh, te losei gi? dimenticato?
e un governo non dovrebbe aiutare un azienda che produce merda, come ? stato fatto negli ultimi decenni in Italia con fiat
capiscoche sei giovane, ma altri pi? vecchi di tefan fintadi non ricordare tuttigli aiuti che fiat prima ed fca poiha avutodal governo
cio? dai contribuenti, noi che paghiamo le tasse
risultato?
fca non ? pi? italiana
alfa romeao regalata a fiat
lancia non esiste pi?
complimenti vivissimi
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FCA e' italiana e produce un botto in Italia dove appena prima delle azioni dei mentecatti al governo aveva pianificato di investire 5 miliardi e fare assunzioni.
In passato Fiat come Alitalia, come a mille altre realt? italiane poco produttive, hanno ricevuto aiuti di Stato (adesso prenderanno soldi gratis milioni di persone che non lavoran nemmeno, fai te...).
Ma da quando c'? anzi purtroppo c'era maglioncino ha sempre puntato il dito CONTRO gli incentivi che drogano il mercato auto.
Poi che non capisci che incentivare profumatamente elettriche ed ibride equivale a disincentivare i diesel (dei quali alcuni modelli comunque pagano ecotassa) non mi sorprende particolarmente.
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Hanno incentivato chi emette poca co2
se sei bravo fallo un dieselche emette meno di 45 gr di co2 e arriva l incentivo
non ? che i giap o tedeschi o marziani sanno farlo, no
l incentivo va a chi sa emettere poca co2
tu , a differenza di tedeschi francesi americani coreani cinesi giapponesi non sai fare una kazzodi elettrica o ibrida che emette poca co2 quindi il coglione sei tu, non io che voglio poca co2
e se sanno farlo tutti, a maggior ragione sei cojone 2 volte... con tutti gli aiuti che ti abbiamo dato non sai far almeno come cinesi e coreani?
ma complimentiiii
carta canta
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A parte che qui di coglione ce ne e' uno, dato checdevo ripetere la stessa cosa.
Se avessero messo l'incentivo dal 2020 avrebbe avuto senso, essendo gi? in piano l'arrivo di versioni elettrificate made in Italy.
Mettendolo adesso hai depresso un mercato, fatto confusione, probabilmente generato un danno ai conti della nazione e soprattutto (dal punto di vista dell'impatto ambientale) hanno ritardato la rottamazione di tipo 500.000 auto vecchie super inquinanti per?
Far vendere qualche migliaio di ibride e addirittura una decina di elettriche ai giapponesi.
Minchia, il pianeta ? salvino...
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