Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina ai fans di Giggi e Matteo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E allora ?

c? anche chi nasce figlio di nababbi e non lavora mai

vuoi sparargli?

Di categorie agevolate ne esistono infinite, ma un powero senza lavoro deve restare powero...e che diamine

ps.: potevate comunque manifestare ilvs disappunto unendovi a quei filosofi che han fatto quel bel fal? in piazza... tanto il livello ? quello eh

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      ieri sera leggevo il supplemento del Corriere di sabato scorso? c'era un articolo su una donna che ha deciso di fare il giro del mondo lowcost.
      E' una insegnante di 50 ani, in pratica con circa 10.000 euro ? stata in giro 4 mesi e quando ? tornata ha ripreso lavoro e famiglia? fin qui tutto bene.

Leggendo l'articolo si evince che lei ha deciso di fare questa cosa in seguito alla delusione di vedersi cambiate dal governo le leggi sulle pensioni ha detto che "si ? sentita tradita" quindi ha preso 4 mesi di aspettativa non retribuita e ha fatto sta cosa.

Aspetta un momento ?. ma tu a 50 anni che ***** volevi? Andare in pensione? E siccome non te lo hanno permesso hai piantato l? 4 mesi il tuo lavoro (costringendo lo stato a sostituirti) e te ne sei andata a zonzo, tanto le regole del pubblico impiego gli impediscono di licenziarti ?

E il bello ? che su un quotidiano nazionale glorificano questa tipa come "donna che prende in mano il proprio destino" ? una che probabilmente rimpiange i bei tempi in cui gli insegnanti andavano in pensione dopo 15 anni 6 mesi e 1 giorno ?
      E' ancora vietato smadonnare pesantemente sul forum?

Comment

• Font Size

da qualche parte nelle costituzioni dei paesi occidentali e democratici (credo anche il nostro ma non sono un esperto) mi pare sia scritto che non si possono fare referendum sulle tasse, per il semplice motivo che nessun popolo voterebbe no alla diminuzione delle tasse.
        Se tu chiedi al popolo italiano:

- vuoi un reddito senza lavorare?
        - vuoi andare in pensione prima?
        - vuoi che ti cancelliamo dei debiti pregressi?

che risposta ti aspetti? una risposta matura e responsabile?

Questi 2 stanno semplicemente mostrando al mondo che siamo un popolo di gente che vuole soldi senza lavorare, e che non rispetta gli impegni ma li "interpreta" secondo i bisogni del momento.
        Se scrivi cio ignori totalmente le riforme che questo governo vuole attuare.

Comment

• Font Size
          Mi sa che lo ignorano anche:

la UE

la BCE

il FMI

le istituzioni di controllo dei conti

l'Inps

le agenzie di rating

gli investitori tutti sopratutto

Dovete convincere loro, non quelli che firmano come compilano una scheda elettorale.

Comment

• Font Size
            Def is the new referendum

Comment

• Font Size
              Esatto, chi perde ? sempre l'Italia.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Mi sa che lo ignorano anche:

la UE

la BCE

il FMI

le istituzioni di controllo dei conti

l'Inps

le agenzie di rating

gli investitori tutti sopratutto

Dovete convincere loro, non quelli che firmano come compilano una scheda elettorale.

Dimentichi la NASA

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    E io che pensavo che la flat tax al 15% per le p iva fino i 65000 era una buona idea... come non detto

Comment

• Font Size
                      Esatto, chi perde ? sempre l'Italia.

socmel...a vinto in zona cesarini

Comment

• Font Size

non ho capito bene ? forse si, ma spero di no.
                        Questi 2 imbecilli stanno per dare l'ok all'azzeramento totale delle cartelle esattoriali dal 2000 al 2010.
                        Questo vuol dire che chiunque in quel decennio non ha pagato tasse e multe dovute e se n'? fregato finora degli avvisi, delle ingiunzioni, dei pignoramenti ? il premio di tale perseveranza nel non pagare ? l'azzeramento totale del loro debito.

Naturalmente, a chi arriver? ora a dire che chi si ? comportato cos? ? perch? era in estremo bisogno economico, assicuro il premio Marmottaacheincartalacioccolata 2018 e un viaggio premio nel Paese delle Meraviglie di Alice.

In pratica questi 2 coglioni pi? si sentono in pericolo, pi? trovano nuovi modi per regalare soldi ai "cittadini" e assicurarsi voti alle prossime elezioni qualora dovesse andare male a questo governo.
                        Il tutto contando sulla nota pezzenteria della maggior parte dell'elettorato italiano.

Ma almeno Achille Lauro era pi? chiaro e trasparente, quando dava la scarpa sx prima delle elezioni e quella dx dopo che gli avevi mostrato il voto...
                        Esatto... non hai capito bene.. non hai proprio capito unkazzo

Dl fisco, c?? l?intesa: ?Pace fiscale per chi ha dichiarato tutto e per chi ha omesso fino a 100mila euro. Arresto per evasori?

F. Q.

Dopo una giornata di tensione tra gli alleati di governo e diverse fumate nere, Lega e M5s hanno trovato un?intesa sul decreto fisco: potr? aderire alla ?pace fiscale? chi ? in regola con le dichiarazioni dei redditi e anche chi ha omesso fino a un massimo del 30% dei propri introiti, con un tetto massimo di 100mila euro. Ci sar? poi ?una norma per l?arresto degli evasori fiscali?. Con due ore di ritardo si ? dunque riunito il consiglio dei ministri convocato per le 17:30 con all?ordine del giorno il dl e labozza della legge di Bilancio, che deve essere inviata a Bruxelles entro la mezzanotte. Il premier Giuseppe Conte e i vice Luigi Di Maio e Matteo Salvini sono stati riuniti per due ore e mezza per sciogliere il nodo, dopo che in mattinata Di Maio aveva disertato il tavolo con Conte e il ministro dell?Economia Giovanni Tria in segno di dissenso rispetto alle richieste della Lega. In mattinata Salvini aveva annunciato che l?approvazione del Draft Budgetary Plan ? cio? appunto la bozza della manovra ? sarebbe slittata a domani, anche se in base alle regole europee va inviata a Bruxelles entro il 15 ottobre. Poi per? la legge di Bilancio ? stata inserita nell?ordine del giorno del cdm.

Fonti M5s hanno spiegato che nel decreto fiscale sar? prevista la possibilit? di dichiarazione integrativa, che esiste gi?, ma con la possibilit? di integrare fino a un massimo del 30% in pi? rispetto alle somme gi? dichiarate con un tetto massimo di 100mila euro. Non sono state rese note le aliquote che saranno applicate a queste somme fatte emergere in ritardo. Ci sar? poi ?una norma per l?arresto degli evasori fiscali?. Il carcere per diverse fattispecie di evasione ? in realt? gi? previsto, anche se il governo Renzi ha alzato le soglie di non punibilit?: ora per esempio occorre omettere di dichiarare almeno 150mila euro (contro i 50mila precedenti) per finire in prigione da uno a tre anni mentre la dichiarazione fraudolenta ? punibile con la reclusione solo se riguarda cifre superiori a 1,5 milioni. In questo caso si rischiano da un anno e sei mesi a 6 anni.

Il nodo coperture. ?Un miliardo in tre anni da pensioni d?oro? ? L?urgenza di affrontare la questione pace fiscale era legata alla necessit? di trovare le coperture per la legge di Bilancio. Gli aumenti di entrate al momento previsti ammontano a 8 miliardi, mentre i taglisono quantificati in poco meno di 7 miliardi. Di Maio aveva anticipato che uno arriver? dal taglio delle pensioni d?oro. In serata fonti M5s hanno chiarito che il risparmio sar? spalmato su un triennio. La misura, finora affidata a un ddl all?esame del Parlamento, rientrer? nella legge di Bilancio con un intervento che riguarder? gli assegni sopra i 4.500 euro e non quelli pi? bassi. Secondo l?Inps i risparmi si fermano a 150 milioni l?anno. Salvini dal canto suo ha anticipato: ?Io da ministro dell?Interno un miliardo lo metto a disposizione cash. Sono soldi in meno detratti da spese dell?accoglienza alla Riace. Meno sbarchi vuol dire meno costi e quel miliardo che gli italiani risparmiano grazie ai minori sbarchi possiamo metterlo nella riduzione delle tasse. Quindi, io di mio la met? della copertura l?ho gi? trovata?.

Legge Bramini e innalzamento del limite per affidamenti senza gara ? Capitoli in bilico ma che potrebbero ancora rientrare nel testo sono poi quello sul ?salva imprenditori? ispirato al caso di Sergio Bramini, fallito per colpa dei mancati versamenti da parte dello Stato(dovrebbero essere vietati i pignoramenti di case e beni) e sugli appalti. La volont? del governo ? quella di alzare il limite dei 40mila euro per gli affidamenti senza gara portandolo sui livelli europei, sui 200mila euro.

Reddito di cittadinanza con offerte di lavoro ?su base geografica? ? Dal vertice ? uscita anche la decisione che l?introduzione della quota 100 per andare in pensione partir? da febbraio. Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza, come anticipato da Conte nella manovra le offerte di lavoro saranno ?modulate sulla base della distribuzione geografica?. Si pensa in pratica a dare la possibilit? di rifiutare la prima offerta se il posto ? fuori dalla regione di residenza, senza per questo giocarsi una delle tre chance dopo le quali viene meno il diritto al sostegno.

Comment

• Font Size
                          Che spettacolo, dopo le regalie a fancazzisti ed evasori ben venga anche la RC auto "equa" dove equa significa che TUTTI gli italiani avranno il premio aumentato per pagare le truffe assicurative napoletane...

... "tanto peggio di cos?".

Last edited by MiKiFF; 16-10-18, 06:12.

Comment

• Font Size
                            Che spettacolo, dopo le regalie a fancazzisti ed evasori ben venga anche la RC auto "equa" dove equa significa che TUTTI gli italiani avranno il premio aumentato per pagare le truffe assicurative napoletane...

... "tanto peggio di cos?".

Io aspetto un KAZZO di testo perch?, nonostante qualcosa a Brussel (Bruxelles, non riesco a non dirlo prima in fiammingo) abbiano inviato non si capisce ancora un kaiser. Spero solo che i tre punti che ho letto della minchia di "pace e riforma fiscale" siano sbagliati o almeno parziali perch? cos? sono una gran cagata ed era veramente l'unica cosa su cui puntavo...

Manca la vera sanatoria per chi ? in difficolt? (stralcio debiti al ruolo e definizione liti fiscali e s? che avrebbero la 289/2002 gi? pronta solo da prorogare con decreto, eh...) e della riduzione delle aliquote o regime ad aliquota ridotta (impropriamente detta flat tax) fino a 75.000 Euro (o 65.000 o boh) manco l'ombra...

Ripeto: BOH

Giusto perch? sono IPEROTTIMISTA spero che siano stati i giornali a riportare male/parzialmente le misure e voglio aspettare il testo in Parlamento auspicando soprese positive. Allo stato attuale la cosa migliore che mi viene in mente di fare sarebbe ricontattare una mia grande fiamma americana...

Comment

• Font Size
                              Si pubblica la Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e Finanza 2018 che è stata presentata alle Camere. La NADEF aggiorna le previsioni economiche e gli obiettivi di finanza pubblica in relazione alle maggiori e più stabili informazioni disponibili sugli andamenti macroeconomici e alle riforme annunciate dal governo.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giova3419 View Post

Io aspetto un KAZZO di testo perch?, nonostante qualcosa a Brussel (Bruxelles, non riesco a non dirlo prima in fiammingo) abbiano inviato non si capisce ancora un kaiser. Spero solo che i tre punti che ho letto della minchia di "pace e riforma fiscale" siano sbagliati o almeno parziali perch? cos? sono una gran cagata ed era veramente l'unica cosa su cui puntavo...

Manca la vera sanatoria per chi ? in difficolt? (stralcio debiti al ruolo e definizione liti fiscali e s? che avrebbero la 289/2002 gi? pronta solo da prorogare con decreto, eh...) e della riduzione delle aliquote o regime ad aliquota ridotta (impropriamente detta flat tax) fino a 75.000 Euro (o 65.000 o boh) manco l'ombra...

Ripeto: BOH

Giusto perch? sono IPEROTTIMISTA spero che siano stati i giornali a riportare male/parzialmente le misure e voglio aspettare il testo in Parlamento auspicando soprese positive. Allo stato attuale la cosa migliore che mi viene in mente di fare sarebbe ricontattare una mia grande fiamma americana...
                                Anche io son positivo: finch? leggo certi luminari sbraitare ? sempre un bel segno

Comment

X
                                Working...
                                X