Originally posted by TommySan
View Post
View Post
Banche ed imprese concordano nella sfiducia verso ogni forma di istituzione . E la situazione ? in netto peggioramento .
Poi ? ovvio che la facciata ? l'opposta ovvero che ogni azienda si mostra quanto pi? ottimista possibile ... sono elementari regole di business .
Rimane per? il fatto che nell'ultimo decennio la classe politica ha disintegrato quel poco residuo di fiducia verso lo stato da parte delle imprese ed ora sono pure le banche a non credere pi? nella nazioen Italia . E questo , credimi che ? molto grave perch? innesca reazioni a catena tutt'altro che positive .
Le aziende non ? detto che scappano letteralmente all'estero ma molto spesso aprono semplicemente una filiale all'estero per ampliare i mercati non sentendosi sufficientemente sicuri del mercato in Italia . O molto pi? frequentemente sento aziende che vanno all'estero per ricerca personale specializzato visto che in Italia non si riesce a trovare personale qualificabile in lavorazioni pratiche . Siamo ormai una nazione di scienziati da uffici .
Siamo su un forum ed io certo non mi sbilancio , ma sono diversi i segnali che spingono aziende e banche a non avere fiducia verso la nazione Italia ... e le banche sono coloro che tirano le fila dell'economia delle nazioni .
POi ? sempre difficile filtrare le informazioni : tu mi dirai che i media ti passano il messaggio di una disoccupazione alta . Io ti dico che conosco molte aziende che vorrebbero assumere personale qualificato o qualificabile ma non riescono ad individuare questo personale nella disoccupazione . Quindi dove sta la realt? dei fatti ? Come pu? esserci disoccupazione ed al contempo aziende che creano una filiale all'estero perch? non trovano personale in Italia ?
View Post
Come ho gi? detto diversse volte , gli aspetti contabli di una nazione non sono certo affrontabili con 4 numerini su un forum in quanto sono molto pi? complessi di quanto possano sbandierarci i media . Non illudetevi con qualche dato di aver chiara la situazione come pare vogliate fare ... perch? non ? assolutamente cosi .
Comment