Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salvini boccia il limite dei contanti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by michi14 View Post

Anche no... se io ho a disposizione una cifra, dopo averci pagato le tasse, devo essere libero di poter spendere quel denaro come meglio voglio.

Da cittadino pago istituzioni che devono garantire che chi evade vada in galera, tipo usa, dopodich? il resto deve essere diblobera scelta.

Inoltre, se io pago una cosa 100, ho dato 100 e il commerciante ha in mano 100, a sua volta paga ad esempio un fornitore, che si trover? in mano 100 e cos? via...

Se invece io pago una cosa 100 con carta di credito, il commerciante avr? in mano 99,90 perch? pagher? una commissione per il servizio pos, a sua volta paga ad esempio un fornitore con bonifico, ma non avr? 100 in mano, ma 99,90 quindi dovr? aggiungere di tasca 0,10 per arrivare a 100 pi? naturalmente 1, sempre di tasca per le spese del bb... e cos? via... quindi, siccome a portare a casa soldi mi costa molta fatica, non capisco perch? devo arricchire la banca che sta li in panciolle, oltre al fatta che i miei contanti li ho in mano, i soldi in banca sono virtuali, quindi un pugno di mosche...
    Ma tu infatti il denaro lo puoi spendere come ti pare, ci mancherebbe altro, semplicemente i pagamenti li effettui attraverso smartphone o con gli altri metodi a disposizione..
    chi ? a favore del contante ? a favore del nero e dell'illegalita
    Le balle andatele a raccontare a qualcun'altro .
    ps su quei luridi 100 euro che hai in mano pensi che non ci hai gia pagato fior fior di balzelli??!

Comment

• Font Size
      Saranno 3000 anni che c"e la moneta
      Cribbio basta, ha fatto il suo corso

Senza considerare che se non ci fosse il contante, sparirebbe nero, spaccio e mignotte in un colpo solo

Comment

• Font Size
        Originally posted by LucaDB6 View Post

Ma tu infatti il denaro lo puoi spendere come ti pare, ci mancherebbe altro, semplicemente i pagamenti li effettui attraverso smartphone o con gli altri metodi a disposizione..
        ps su quei luridi 100 euro che hai in mano pensi che non ci hai gia pagato fior fior di balzelli??!
        Certo che sopra ci ho pagato fior fiore di balzelli, ed ? per questo che voglio spenderli nella forma in cui meglio credo.

Che il contante sia a favore dell'illegalit?, sono balle che ci raccontano e che ci inculcano, cosa stanno liba fare quelli della guardia di finanza????

Ieri li ho chiamati, il bar al mare dove vado non fa uno scontrino manco a pagare oro, dopo ore ancora non era venuto nessuno, ho richiamato e mi hanno risposto che hanno problemi pi? importanti che uno scontrino....

questo ? il vero problema, individui come quello del bar si fa 4/5 mesi senza battere uno scontrino, di fronte ad una spiaggia con 250 ombrelloni e circa 700 lettini, senza concorrenza intorno... fa te...

p.s. non parliamo poi del bagnino....

Quindi si, pagare con le carte, smatphone e quant'altro ? bellissimo, ma pagarci sopra delle commissioni ? assurdo.

Mi spiego meglio, se faccio pagamenti telematici per combattere l'evasione, sto lavorando al posto di altri (G.di F.), quindi non sto sfruttando un servizio, quindi non vedo perch? devo pagare una commissione....

Stesso discorso del home banking, nella mia azienda, come tutti, sonoma costretto ad usarlo, faccio quindi il lavoro che dovrebbe fare il cassiere in banca, ci pago sopra le commissioni... perch????

la banca dice che ? un servizio, io rispondo che non ? cos?, quella stessa filiale, pre home banking aveva 6/7 cassieri, oggi 1.... chi ci guadagna quindi??? E chi ? il coglione che paga pure il "servizio"????

Va la va la, altro che lotta all'evasione, ci hanno rintronati bene....

per altro mi sembra pure un concetto facile da capire...
        ?????

Comment

• Font Size

Certo che sopra ci ho pagato fior fiore di balzelli, ed ? per questo che voglio spenderli nella forma in cui meglio credo.

Che il contante sia a favore dell'illegalit?, sono balle che ci raccontano e che ci inculcano, cosa stanno liba fare quelli della guardia di finanza????

Ieri li ho chiamati, il bar al mare dove vado non fa uno scontrino manco a pagare oro, dopo ore ancora non era venuto nessuno, ho richiamato e mi hanno risposto che hanno problemi pi? importanti che uno scontrino....

questo ? il vero problema, individui come quello del bar si fa 4/5 mesi senza battere uno scontrino, di fronte ad una spiaggia con 250 ombrelloni e circa 700 lettini, senza concorrenza intorno... fa te...

p.s. non parliamo poi del bagnino....

Quindi si, pagare con le carte, smatphone e quant'altro ? bellissimo, ma pagarci sopra delle commissioni ? assurdo.

Mi spiego meglio, se faccio pagamenti telematici per combattere l'evasione, sto lavorando al posto di altri (G.di F.), quindi non sto sfruttando un servizio, quindi non vedo perch? devo pagare una commissione....

Stesso discorso del home banking, nella mia azienda, come tutti, sonoma costretto ad usarlo, faccio quindi il lavoro che dovrebbe fare il cassiere in banca, ci pago sopra le commissioni... perch????

la banca dice che ? un servizio, io rispondo che non ? cos?, quella stessa filiale, pre home banking aveva 6/7 cassieri, oggi 1.... chi ci guadagna quindi??? E chi ? il coglione che paga pure il "servizio"????

Va la va la, altro che lotta all'evasione, ci hanno rintronati bene....

per altro mi sembra pure un concetto facile da capire...
          ?????

Comment

• Font Size
            Mi pare giusto eliminare il contante cosi le banche si intascano gli spicci di ogni transazione con la VISA

Di tutti sti giochetti , che ci guadagnano sono semrpe le banche

Ma almeno il popolino ? tutto contento che non c'? pi? evasione ... anche se in realt? ce ne sar? esattamente come ora visto che il contante ? una parte praticamente insignificante dell'evasione .

A volte non so se gli ITaliani hanno le fette di prosciutto sugli occhi o se veramente credono a ste baggianate del contante ...

Comment

• Font Size
              Il pagamento telematico lascia una traccia
              quindi ? impossibile evadere
              O sbaglio?

Poi vai dallo spacciatore o dalla mignotta.. senza cash come fai? Mettono su il pos? E i soldi che incassano come li giustificano
              Boh a me sembra scontato che senza il contante tutto vada a migliorare e se le banche ci guadagnano si ridiscuteranno i loro introiti grazie ad un governo che ora esiste

Comment

• Font Size
                Pero ? logico che se qualcuno deve fare i suoi affari ci poi si troverebbe in difficolt?

Comment

• Font Size
                  O sbaglio?

Poi vai dallo spacciatore o dalla mignotta.. senza cash come fai? Mettono su il pos? E i soldi che incassano come li giustificano
                  Boh a me sembra scontato che senza il contante tutto vada a migliorare
                  Ehmmm ... se ne siete convinti e se vi farebbe dormire sonni pi? sereni , diciamo di si cosi siamo tutti felici .

Per? non andate in giro a dire che vi credo eh ... non vorrei passare per ingenuo

e se le banche ci guadagnano si ridiscuteranno i loro introiti grazie ad un governo che ora esiste
                  Ah si ?

E per quale motivo dovrebbero farlo ? Perch? il governo Salvini lo impone al mondo intero e tutto il mondo , tutto ad un tratto , decider? di far sparire il contante e le banche dovranno offrire il servizio visa gratuitamente ?

Non ti sei mai chiesto come mai non puoi comrpare le sigarette con VISA ? Come mai non puoi giocare al lotto con VISA ?

Comment

• Font Size
                    Pero ? logico che se qualcuno deve fare i suoi affari ci poi si troverebbe in difficolt?
                    A me fa buffo leggere che l'evasione ? nel contante ... e che senza contante non si pu? evadere ... veramente io non capisco la differenza
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 15-06-18, 08:45.

Comment

• Font Size
                      O sbaglio?

Boh a me sembra scontato che senza il contante tutto vada a migliorare e se le banche ci guadagnano si ridiscuteranno i loro introiti grazie ad un governo che ora esiste
                      Il contate andrebbe "quasi bandito" al giorno d'oggi ? molto pi? comodo poter pagare con carta, con lo smartphone, ecc.. Di Maio cmq ha detto che la proposta di non mettere limite al contante non ? nel contratto e che lavora per eliminare costi alle commissioni bancomat, ma se si riuscisse ad eliminare o ridurre il bollo sarebbe molto meglio...
                      Oggi un conto corrente con Home Banking costa davvero una miseria, io pago 1 euro al mese, non ho commissioni di prelievo su nessun sportello bancomat, bonifici gratuiti ecc..ecc.. praticamente con 12 euro l'anno (escluso i bolli) ho un servizio a 360 gradi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ehmmm ... se ne siete convinti e se vi farebbe dormire sonni pi? sereni , diciamo di si cosi siamo tutti felici .

Per? non andate in giro a dire che vi credo eh ... non vorrei passare per ingenuo

Ah si ?

E per quale motivo dovrebbero farlo ? Perch? il governo Salvini lo impone al mondo intero e tutto il mondo , tutto ad un tratto , decider? di far sparire il contante e le banche dovranno offrire il servizio visa gratuitamente ?

Non ti sei mai chiesto come mai non puoi comrpare le sigarette con VISA ? Come mai non puoi giocare al lotto con VISA ?
                        Gratis neanche il cane muove la coda
                        cmq non hai saputo argomentare e rimango della mia opinione

Comment

• Font Size
                          Un sistema tributario incasinato e da 5 mondo genera il nero, un popolo che ha imparato che esser furbi paga pi? che essere onesti genera nero. Non il poter pagare in contanti o meno
                          Non vuoi il nero? Snellisci il sistema tributario, semplifica rendi "conveniente" fatturare e spacca il sedere a chi evade, e ,contante o meno, il nero pian piano sparir?.
                          Tutti con la carta mi andrebbe anche benissimo ma zero commissioni

Comment

• Font Size
                            Le carte potrebbero anche risolvere una parte del nero (il grosso non si paga in contanti,so che per Voi il nero ? l'idraulico che non fa fattura o il barista che non vi fa lo scontrino del caff?),ma ci vorrebbero anni: avete mai visto una persona anziana che paga alla cassa con carta o bancomat?
                            Quasi mai,ma quando la usa ? gi? tanto se trova il pin nel portafoglio...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by springer View Post

Cara, sei sicuro? Io sapevo che negli Usa l'uso del contante ? visto malissimo, addirittura passibile di segnalazione alle autorit? da parte dei commercianti in casi fortemente sospetti. Ma forse sono male informato io eh.....
                              lo vedo in tv nei programmi di compravendita auto e moto...nulla di pi?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by schwarz View Post
                                Un sistema tributario incasinato e da 5 mondo genera il nero, un popolo che ha imparato che esser furbi paga pi? che essere onesti genera nero. Non il poter pagare in contanti o meno
                                Non vuoi il nero? Snellisci il sistema tributario, semplifica rendi "conveniente" fatturare e spacca il sedere a chi evade, e ,contante o meno, il nero pian piano sparir?.
                                Tutti con la carta mi andrebbe anche benissimo ma zero commissioni
                                Oggi non ho voglia di scrivere, percui dico solo... AMEN

Per tutti coloro che tirano in ballo gli USA, dico: da domani siete favorevoli ad adottare INTERAMENTE il sistema americano qui? Io s?, al 100%. ZERO limite all'uso del contante, tassazione identica, ZERO IVA (ci sono altre tasse locali sul consumo, comunque pi? basse e trasparenti)...ah gi?, pene severe..e tutto il resto...previdenza, ecc..proprio il sistema economico. Io sono d'accordo al 100%..

Comment

X
                                Working...
                                X