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E la nave va...

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    #121
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    tanto per dire: "cambiamo rotta perche' non ci piace il mare aperto"...
    Ancora con queste boiate figliolo???
    La rotta l'ha decisa la guardia costiera o la marina italiana non certo la nave aquarius.....

    Insomma nn hanno attraccato ad Arbatax?? E Olbia nemmeno??? Forse Alghero???
    Si sono scordati di virare,


    Sapevo che il tempo era galantuomo e bastava aspettare per smentire le tue seghe mentali...

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      #122
      Sbarcateli a Capalbio....che l? li accolgono a braccia aperte.

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        #123
        tommy, la manovra di ieri a mazzara te l'ho postata... con la nave italiana che s'e' messa a riportarli sulla rotta.

        tu non hai idea di chi siano questi filibustieri... prendi quegli altri dementi di greenpeace o sarcazzo... non gliene frega nulla delle regole, a loro interessa portare a termine la loro missione, con qualsiasi mezzo... e poi si lamentano quando li affondano.

        contro un peschereccio hai buon gioco a fare il filibustiere, contro una nave della marina ci provi, ma non puoi esagerare piu' di tanto.

        cosi' come la rotta, cosa credi? che l'abbiano decisa sulla dattilo?
        dall'aquarius frignavano per il "mare grosso"... cosi' si son fatti 1 giorno e mezzo di navigazione in piu', in acque italiane, sperando di avere l'emergenza a bordo che li avrebbe portati all'approdo.

        e queste non sono invenzioni, ma anche dichiarazioni dell'intelligence di sinistra (vedi i vari saviano e similari.. che "tifavano" per qualche grave emergenza che "costringesse" l'italia a prendersi sta nave).

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          #124
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          tommy, la manovra di ieri a mazzara te l'ho postata... con la nave italiana che s'e' messa a riportarli sulla rotta.

          tu non hai idea di chi siano questi filibustieri... prendi quegli altri dementi di greenpeace o sarcazzo... non gliene frega nulla delle regole, a loro interessa portare a termine la loro missione, con qualsiasi mezzo... e poi si lamentano quando li affondano.

          contro un peschereccio hai buon gioco a fare il filibustiere, contro una nave della marina ci provi, ma non puoi esagerare piu' di tanto.

          cosi' come la rotta, cosa credi? che l'abbiano decisa sulla dattilo?
          dall'aquarius frignavano per il "mare grosso"... cosi' si son fatti 1 giorno e mezzo di navigazione in piu', in acque italiane, sperando di avere l'emergenza a bordo che li avrebbe portati all'approdo.

          e queste non sono invenzioni, ma anche dichiarazioni dell'intelligence di sinistra (vedi i vari saviano e similari.. che "tifavano" per qualche grave emergenza che "costringesse" l'italia a prendersi sta nave).
          Ma certo tu hai ascoltato tutte le conversazioni radio, tu non c?eri ma sai benissimo come sono andate le cose, conosci i problemi delle imbarcazioni e sai quanto vento ? onda devono affrontare, sei onnisciente

          Di fatto per? sono solo seghe!!!


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            #125
            una ex rompighiaccio di 80 metri? che ha paure di vento o onde?
            quanto all'onda l'hanno scritto ieri "gigantesche onde di 4 metri" per una nave progettata per l'oceano.. 4 metri e' calma...

            sei tu che parli a sproposito tommy pur di difendere l'indifendibile....

            tant'e' che la giustificazione ieri per stare sottocosta sarda era "non vogliamo andare in mare aperto" oggi la rotta passa esattamente al centro del mediterraneo... che quelli della dattilo si saran anche rotti il cazzo di fare da baby sitter a questi qui.
            e non c'e' solo la dattilo, ma c'e' anche la sua sorella orione... tenere impegnate due navi di 90 metri della marina per una crociera del mediterraneo mi pare un po' una stronzata.

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              #126
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              una ex rompighiaccio di 80 metri? che ha paure di vento o onde?
              quanto all'onda l'hanno scritto ieri "gigantesche onde di 4 metri" per una nave progettata per l'oceano.. 4 metri e' calma...

              sei tu che parli a sproposito tommy pur di difendere l'indifendibile....

              tant'e' che la giustificazione ieri per stare sottocosta sarda era "non vogliamo andare in mare aperto" oggi la rotta passa esattamente al centro del mediterraneo... che quelli della dattilo si saran anche rotti il ***** di fare da baby sitter a questi qui.
              e non c'e' solo la dattilo, ma c'e' anche la sua sorella orione... tenere impegnate due navi di 90 metri della marina per una crociera del mediterraneo mi pare un po' una stronzata.
              Ah gi? siccome il cugino di un tuo amico ha detto che forse, pare, che in precedenza la nave sia stata un rompighiaccio, ora ? appurato che ? una rompighiaccio...

              Altra cosa ? navigare in condizioni ordinarie, altra ? farlo con 100 persone sul ponte, sicurezza compresa, ma tu dal pc di casa sarai sicuramente + informato della guardia costiera o della marina...

              Qui di indifendibile ci sono solo le tue elucubrazioni sulla vicenda, io non difendo nessuno in particolare, non sono tra quelli che grida "aprite i porti" e nemmeno uno di quelli che grida "ecco stanno puntando la sardegna per cercare di rimanere in Italia, vedrai che proveranno a d attraccare". .stupid:

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                #127
                Originally posted by TommySan View Post

                Ah gi? siccome il cugino di un tuo amico ha detto che forse, pare, che in precedenza la nave sia stata un rompighiaccio, ora ? appurato che ? una rompighiaccio...

                Altra cosa ? navigare in condizioni ordinarie, altra ? farlo con 100 persone sul ponte, sicurezza compresa, ma tu dal pc di casa sarai sicuramente + informato della guardia costiera o della marina...

                Qui di indifendibile ci sono solo le tue elucubrazioni sulla vicenda, io non difendo nessuno in particolare, non sono tra quelli che grida "aprite i porti" e nemmeno uno di quelli che grida "ecco stanno puntando la sardegna per cercare di rimanere in Italia, vedrai che proveranno a d attraccare". .stupid:
                Tommy, perch? parli a kazzum...

                tratto sa Wikipedia:

                La nave fu costruita nel cantiere di P. L?rssen con il numero di matricola 13453. La posa della chiglia ? avvenuta il 9 giugno 1976 e il varo il 19 novembre 1976. La nave ? stata poi completata il 9 dicembre 1977.

                La nave venne impiegata con il nome di Meerkatze dall'Istituto federale per l'agricoltura e l'alimentazione come mezzo di controllo dell'attivit? di pesca (Fischereischutzboot).

                La nave venne classificata dalla Germanischer Lloyd come classe di rompighiaccio E2 ed utilizzata principalmente nel Mare del Nordcentrale e nell'Atlantico settentrionale. Grazie alla sua progettazione, la nave era eccezionalmente idonea alla navigazione anche in condizioni di tempo avverso. Nell'aprile 2009 ? stato messa fuori servizio e sostituita con un nuova nave omonima Meerkatze II (ex nave da ricerca alieutica Anton Dohrn).

                prima che tu ponga la domanda, parliamo della Aquarius, Meeekatze era il suo primo nome, dal 1977 al 2009, poi rinominata Aquarius...

                Come detto da Larsen in precedenza, una rompighiaccio tiene molto bene il mare perch? per arrivare sul ghiaccio deve navigare in acque molto agitate...

                Il bollettino del mare di ieri, riporta mare formato, mica l'onda perfetta di George Clooney...

                100 persone su una nave da 80 mt si perdono, altro che stare sul ponte...

                magari informarsi prima di fare il sapientino...

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                  #128
                  ma poi, una nave che ne carica 600, attraversa lo spazio tra la libia e la sicilia, non vuole attraversare tra la sicilia e la tunisia?

                  scilla e cariddi erano dall'altra parte eh... non li.

                  ma niente, non ce la fa... tommy, se parlo di qualcosa, se la seguo come sto facendo in questi giorni, e' perche' so qualcosa.
                  sia sull'atteggiamento di questi "unti dal signore con una missione" (a volte quelli a bordo realmente sono degli idealisti e ci credono... e' l'armatore che vuole i soldi), sia (qualcosa) sulla navigazione marittima... sia (qualcosa) sulle tipologie di imbarcazioni e le loro capacita'.

                  4 metri di onda sono ridicoli

                  una nave che ne carica 600 alla volta, adesso ne ha appena 100 a bordo, e' praticamente vuota.

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                    #129
                    nota per tommy: ho messo il (qualcosa) apposta perche' non sono un capitano di vascello, ne' lavoro su un mercantile... ma questo non vuol dire che io non abbia interessi che mi portano a conoscere, magari non a provare in prima persona (il mare del nord incazzato deve fare paura sul serio), parecchie cose che esulano dal mio contesto professionale.

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                      #130
                      Originally posted by abatefaria View Post

                      ama il prossimo tuo come te stesso.
                      sono i fondamentali dell'entit? per cui tu ogni giorno vai a genufletterti e preghi.

                      lo sai che ? incivile bestemmiarlo vero?...
                      io non bestemmio mai...prego moltissimo e spero vivamente
                      ..Exurge Domine et judica causam tuam!!

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                        #131
                        Originally posted by michi14 View Post

                        Tommy, perch? parli a kazzum...

                        tratto sa Wikipedia:

                        La nave fu costruita nel cantiere di P. L?rssen con il numero di matricola 13453. La posa della chiglia ? avvenuta il 9 giugno 1976 e il varo il 19 novembre 1976. La nave ? stata poi completata il 9 dicembre 1977.

                        La nave venne impiegata con il nome di Meerkatze dall'Istituto federale per l'agricoltura e l'alimentazione come mezzo di controllo dell'attivit? di pesca (Fischereischutzboot).

                        La nave venne classificata dalla Germanischer Lloyd come classe di rompighiaccio E2 ed utilizzata principalmente nel Mare del Nordcentrale e nell'Atlantico settentrionale. Grazie alla sua progettazione, la nave era eccezionalmente idonea alla navigazione anche in condizioni di tempo avverso. Nell'aprile 2009 ? stato messa fuori servizio e sostituita con un nuova nave omonima Meerkatze II (ex nave da ricerca alieutica Anton Dohrn).

                        prima che tu ponga la domanda, parliamo della Aquarius, Meeekatze era il suo primo nome, dal 1977 al 2009, poi rinominata Aquarius...

                        Come detto da Larsen in precedenza, una rompighiaccio tiene molto bene il mare perch? per arrivare sul ghiaccio deve navigare in acque molto agitate...

                        Il bollettino del mare di ieri, riporta mare formato, mica l'onda perfetta di George Clooney...

                        100 persone su una nave da 80 mt si perdono, altro che stare sul ponte...

                        magari informarsi prima di fare il sapientino...
                        Bene abbiamo appurato che era una rompighiaccio, resta il fatto che la rotta ? stata stabilita e al limite concordata con l'aquarius dalle autorit? italiane!!
                        Resta il fatto che noi possiamo essere a conoscenza solo parzialmente dei fatti e problemi che stanno vivendo o non vivendo a bordo, il sapientino e Mr Larsen che sa tutto quello che succede, le condizioni in cui sono e le loro intenzioni, il tutto standosene a casa e consultando il pc!!!

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                          #132
                          gli hanno detto che i porti italiani sono chiusi, di andare a valencia... sono rimasti 2 giorni in acque internazionali tra malta e sicilia a perdere tempo in attesa che "dall'alto" qualcuno costringesse l'italia a riaprire i porti.
                          l'ordine di andare in spagna gli era gia' stato dato... per farli muovere e' stato necessario mandare due navi della marina.

                          sei un beota se pensi che una nave di 80 metri, da un'altra nave di 90 metri, tu la possa "controllare" come se fosse un gokart...

                          la marina ha deciso una rotta, che doveva essere costeggiare la sicilia per poi passare al nord africa, questi hanno deciso di cercare di stare il piu' possibile nelle acque territoriali italiane, sperando, come anche specificato da qualche vostro pseudo intelletualoide, che si verificasse un'emergenza a bordo seria, tale da richiedere l'approdo in qualche porto italiano.

                          le navi della marina hanno facolta' di aprire il fuoco, prima a prua, poi a bersaglio, se la nave scortata non ottempera gli ordini... queste sono le regole d'ingaggio attuali.
                          ma a bordo delle navi della marina sanno benissimo che, anche giustificati, se aprissero il fuoco anche solo in avvertimento (a prua appunto), verrebbero impiccati in piazza da quei buffoni dei giornali amici tuoi (se una nave di 80 metri decide di non fermarsi, o di non cambiare rotta, l'unica e' sparare).
                          quando sono arrivati sotto sciacca la nave della marina e' dovuta passare lato terra, perche' l'aquarius aveva deviato in direzione del porto... e se non puoi sparare, l'unica e' mettersi in mezzo costringendo al cambio di rotta (pena lo speronamento, che pero' ovviamente non conviene a nessuno).
                          arrivati a mazzara la manovra e' stata ancora piu' marcata, e se hai la compiacenza di guardare i tracciati, vedrai che di nuovo la dattilo e' stata costretta ad andare in "blocco" per riportare l'aquarius sulla rotta indicata.

                          arrivano al limite delle acque territoriali in sicilia, e dichiarano che, una nave di 80 metri, oceanica, non e' in grado di viaggiare in sicurezza con 4 metri di onda... quindi chiedono di viaggiare verso la sardegna, per perdere ancora tempo e dare modo a qualcuno di trovare magari una scappatoia.

                          te l'ho gia' detto che non prendono soldi se non li scaricano in italia?

                          gli e' andata male, nessuna emergenza a bordo, e adesso, quella stessa nave che aveva "paura" di viaggiare tra sicilia e tunisia (guarda la cartina per favore), viaggia beatamente in alto mare a centro mediterraneo...

                          ora, o sei un ebete, o sei in malafede...

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                            #133
                            Originally posted by Larsen_EE View Post

                            la marina ha deciso una rotta, che doveva essere costeggiare la sicilia per poi passare al nord africa, questi hanno deciso di cercare di stare il piu' possibile nelle acque territoriali italiane...............
                            ...............

                            ora, o sei un ebete, o sei in malafede...
                            Se mi documenti il quotato mi cospargo il capo di cenere, in alternativa il beota, o l'ebete o il disonesto intellettuale sei tu!!!!

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                              #134
                              ao' ci sono i tweet della ong, che dicono che hanno richiesto una nuova rotta per "le difficili condizioni del mare"

                              la rotta originaria era lungo la costa nordafricana... non posso chiamare lo stato maggiore della marina per avere conferma

                              dire che una nave oceanica trova "difficili condizioni del mare" nel mediterraneo, con onda appena formata, e' una scusa bella e buona.

                              non so che altro dirti... se non ci credi, ripeto, o sei in malafede, o "altro"...

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                                #135
                                la seawatch, dopo aver rifiutato di raccogliere naufraghi (veri, arrivano in serata in italia), dev'essere rimasta a corto di carburante
                                sta andando a malta... strano eh...
                                a malta va bene se ci vanno scarichi, a fare rifornimento... carichi, manco per il cazzo che li fanno entrare.

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