Originally posted by interceptor79
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
FONTANA: Le famiglie arcobaleno non esistono
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Carapintadas View Postmi piacerebbe avere un parere disinteressato e non da fautrici "dell'utero ? mio e lo gestisco io" e nemmeno da fondamentaliste di "comunione e liberazione".....anche se sono convinto siano meno abortiste di noi maschietti.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by michi14 View Post
Infatti, leggendo indietro c'? chi sostiene che "cavalchi a pelo e poi tanto c'? l'aborto" come se una si svegliasse la mattina dopo una ciulata cabrio e dicesse.... vado, abortisco e torno in ufficio....
non funziona proprio cos?, l'aborto ? una pratica tosta sia fisicamente che mentalmente.
Del discorso postato, approvo che si vogliano rinforzare i consultori, l'informazione sulla prevenzione per i giovani ? fondamentale, un appoggio sempre disponibile per parlare senza essere giudicati in libert? ? indispensabile per gli adolescenti, quindi ben venga... sapete quanti giovanissimi hanno problemi grossi e nessuno con cui confidarsi e farsi aiutare? Quanti di questi casi pou sfociano in casi "brutti"?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by interceptor79 View PostSarebbe bello ma non scriveranno mai qui visto cosa ? stato scritto in questo post.
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Poste le famiglie cosa ci stanno a fare...io ho sempre confidato tutto e trovato conforto a casa ed altrettanto ho insegnato ai miei figli.La presenza vera ? indispensabile anche se faticosa e non sempre da demandare alle istituzioni creandosi un alibi fittizio
Mia moglie ed io stiamo seguendo un percorso di adozione, solo su territorio nazionale, non vogliamo andare a "comprarlo" all'estero, posso garantire che al consultorio, nonostante siano oberati di lavoro, lavorano dei veri e propri angeli...
Rimini come tutte le.citt?, ha alcuni quartieri difficili, i consultori hanno e stanno aiutando tantissimo i giovani di quelle aree, andrebbe quindi aumentato il servizio... nei quartieri bene invece, i panni sporchi si tendono a lavare in casa, poi quando succede qualcosa, tutti a dire... ma come, era di cos? buona famiglia...
tornando IT, l'ho gi? detto e lo ripeto, un bambino va cresciuto nell'amore e nella serenit?, che poi siano a crescerlo due padri, due madri o un padre e una madre, mi frega poco...
???
Comment
-
frega poco a te, ma non a lui.. anche se non lo sa.
ogni "cucciolo" ha bisogno di modelli specifici da "imitare"... e' un comportamento innato e fa parte dell'apprendimento di base, prima ancora di imparare a camminare o parlare.
le figure genitoriali, per l'equilibrio mentale del "cucciolo", devono essere ben definite e specifiche.
e dico cucciolo non a caso, prima di essere "dominatori del mondo", siamo parte del regno animale, delle scimmie evolute.
identificare il padre, la madre, e' fondamentale... ogni specie ha la sua "specifica"... chesso'... tra i leoni il padre conta poco, anzi, e' quello da scacciare prima o poi per avere il branco per se... tra gli umani la madre e' cibo e protezione, il padre quello che ti "diverte", ma meno permissimo e piu' severo quando s'incazza.
i dementi arcobaleno ti diranno che sono balle, che non conta nulla, che "basta volergli bene"... si... ma anche no.
tu non stai crescendo un animale domestico, tu stai formando un futuro uomo o donna, se e' vero che la sua posizione nella societa' se la dovra' "conquistare" da solo, e' anche vero che la sua posizione, la consapevolezza di se, i modelli da seguire, sono quelli che gli dai tu.
c'e' chi dice "meglio due padri (o due madri) piuttosto che un orfano"... da un punto di vista "pratico", si, certo... da un punto di vista formativo ed emotivo, no.
avere avuto un padre, e non averlo piu', o una madre, non cancella l'imprinting ricevuto... sei incosciamente consapevole di cio' che hai perso, magari idealizzando la perdita eh.
un orfano sa se ha perso un padre o una madre, non un genitore 1 e genitore 2...
vedrete che razza di danni salteranno fuori quando la generazione "commerciata" oggi sara' adulta domani...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by michi14 View Post
Non sono d'accordo Cara, purtroppo alcune famiglie non sono idonee a supportare dei bimbi/ragazzi, e con il lavoro che svolgi, immagino che tu ne possa ne abbia viste di cotte e di crude, quindi dovresti sapere di cosa parlo...
Mia moglie ed io stiamo seguendo un percorso di adozione, solo su territorio nazionale, non vogliamo andare a "comprarlo" all'estero, posso garantire che al consultorio, nonostante siano oberati di lavoro, lavorano dei veri e propri angeli...
Rimini come tutte le.citt?, ha alcuni quartieri difficili, i consultori hanno e stanno aiutando tantissimo i giovani di quelle aree, andrebbe quindi aumentato il servizio... nei quartieri bene invece, i panni sporchi si tendono a lavare in casa, poi quando succede qualcosa, tutti a dire... ma come, era di cos? buona famiglia...
tornando IT, l'ho gi? detto e lo ripeto, un bambino va cresciuto nell'amore e nella serenit?, che poi siano a crescerlo due padri, due madri o un padre e una madre, mi frega poco...
???
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Postnon posso entrare nel merito del tuo post in quanto si aprirebbe un infinito spazio di discussione che ci porterebbe ot...ti dico solo che non siamo in perfetta sintonia ma sono convinto che saprai fare molto bene nella tua nuova avventura e rispetto i tuoi punti di vista
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostManca in questo post il pensiero di chi ? realmente interessato alla legge sull'aborto:
Le donne,le uniche che si portano il fardello di una gravidanza indesiderata e le uniche che avrebbero diritto di dire qualcosa di sensato in merito all'argomento.
Comment
-
Originally posted by giova3419 View Post
Vero (per quanto la Legge sull'aborto la ritenga una conquista della societ?, non solo delle donne... ) ma le donne, in quanto tali (cio? proprio perch? donne, perci? pragmatiche per definizione) difficilmente interverranno in una discussione come questa dove, come molto spesso accade, si ? andati molto fuori dal seminato...dalle dichiarazioni da commentare si ? arrivati a fascismo ed antifascismo; peggio a Dracula (alias conte Vlad) e Torquemada...che hanno monopolizzato il thread...
oltremodo gran parte degli aborti sono per gravidanze indesiderate non certo legate a capriccio di diventare o meno madre,ma legate spesso e volentieri a gravidanze frutto di violenze o per la maggior parte,legate a malattia del nascituro.
quest'ultimo fattore sempre pi? in aumento,penso per esempio alla sindrome di Down i cui casi aumentanto in maniera esponenziale quando la mamma concepisce oltre i 35 anni e pertanto un rischio destinato a crescere considerando che ormai almeno al nord si fanno i pochi figli a 35-40 anni.
tutte cose che l'uomo non pu? provare ne sapere.
Comment
-
Michi ... scusa neh, ma sai benissimo quanti Coniugi (Marito e Moglie) per bene sono in coda per Adottare un Bambino ...
Beh se vedessi uscire due Froci col Bambino, e a me chiedono certificati, cazzi mazzi e quanto volte cago al d? ... un po' mi girerebbero !!!
Un po' Tanto !!! NON so a te neh ?
Quando non ci sar? pi? la Fila ... non sarei d'accordo lo stesso, ma piuttosto di niente ? meglio piuttosto
PS: I miei genitori hanno preso una ragazza in affido, non hai idea quante volte sono venuti i servizi sociali perch? si lamentava ...
a 18anni ? tornata di corsa dai suoi perch? non ne poteva pi? ... POI per? ha Capito, ci ha messo qualche anno neh ...
oggi mia sorella, ha una stima infinita dei miei Genitori, e li ringrazia sempre ... la Severit? di un Padre e l'Amore di una Madre l'hanno cambiata.
Du checche isteriche che litigano per chi fa la mamma, manco li conoscessi e fossi sicuro che sono persone perfette, come tante di loro ...
Due Lesbiche poi sarebbe ancora peggio, potrebbero volere solo una bambina tirandola su con l'odio per gli uomini
Prima delle famiglie arcobaleno io darei in adozione ai SINGLE ... il bimbo si sentirebbe normale con tutti i figli di divorziati che ci sono
Originally posted by interceptor79 View Post
1- dimenticando oltremodo che l'aborto non ? uno scherzo,non ? una pillola del giorno dopo (che comunque nn ? leggera),? un'operazione vera e propria molto invasiva e poco piacevole,ed a ci? si aggiunge il trauma psicologico.
2- oltremodo gran parte degli aborti sono per gravidanze indesiderate non certo legate a capriccio di diventare o meno madre,ma legate spesso e volentieri a gravidanze frutto di violenze o per la maggior parte,legate a malattia del nascituro.
3- quest'ultimo fattore sempre pi? in aumento,penso per esempio alla sindrome di Down i cui casi aumentanto in maniera esponenziale quando la mamma concepisce oltre i 35 anni e pertanto un rischio destinato a crescere considerando che ormai almeno al nord si fanno i pochi figli a 35-40 anni.
tutte cose che l'uomo non pu? provare ne sapere.
Ovviamente tranne nei casi 2 e 3 dove il Vero Trauma ? un altro, ed in cui sono a favore dell'aborto
Comment
-
Notizia fatta uscire solo per fare scalpore...le sue opinioni sono note sta di fatto che non interverr? n? sulle attuali unioni civili n? (tantomeno) sull'aborto. Non ci sar? mai nessun referendum perch? il Governo di creare nuovi ed ulteriori contrasti proprio non ha bisogno...
Perci?, in sostanza, stiamo parlando del nulla dal punto di vista politico e legislativo, cio? di una cosa che non avr? riflessi sui due temi de quibus. Trattandosi di opinioni ha il diritto di averle, bench? diametralmente opposte alle mie. Radicalmente diverso sarebbe se predicasse la disobbedienza legislativa, per s? o per i chiamati a fare rispettare dette Leggi (tipo medici o Sindaci)...
Comment
X
Comment