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Lo spread... andamento in diretta

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    #286
    Esatto, oltre al fatto noto che le immatricolazioni sono ulteriormente abbassate perch? le aziende stanno davvero consegnando in grande ritardo a causa dell'omologazione D-Temp con prove su strada... e non lo dico io.

    Last edited by MiKiFF; 10-12-18, 15:58.

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      #287
      Eh perch? i disel son puliti, e non passano l omologazione su strada senza modifiche

      per tacere di chi barava

      gli ibridi benzina invece inquinano, sono cancerogeni, e infatti sono gi? tutti wltp omologati senza modifiche

      disse il saggio

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        #288
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Tu sei un fresur quindi penso converrai con me che quest'anno nella meccanica e nell'automazione ? stato un'anno grandioso !

        Saprai anche che i preamboli pe ril 2019 non sono mica rosei ... ma confido nell'elettrico affinch? l'automotive si rilanci (alcuni sostengono che l'automotive sia in frenata anche per capire bene come si evolve l'elettrico)
        Secondo me l automotive italiana sconter? un paio di anni di buio

        troppo indietro in ibridi ed elettrico risoetto tutti, non solo giapponesi ma pure rispetto gli europei

        si salveranno con la solita 500 che gi? vendono negli usa, e con qualche mild ibrid truffa tanto il babbo italiano non conosce la differenza e le compra

        solo la gamma a gas, gpl e metano, ? adeguata
        non a caso siamo il 1 mercato

        ma in ambito auto elettrificate ciaone proprio

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          #289
          Originally posted by arabykola View Post

          Secondo me l automotive italiana sconter? un paio di anni di buio

          troppo indietro in ibridi ed elettrico risoetto tutti, non solo giapponesi ma pure rispetto gli europei

          si salveranno con la solita 500 che gi? vendono negli usa, e con qualche mild ibrid truffa tanto il babbo italiano non conosce la differenza e le compra

          solo la gamma a gas, gpl e metano, ? adeguata
          non a caso siamo il 1 mercato

          ma in ambito auto elettrificate ciaone proprio
          concordo a pieno

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            #290
            Originally posted by arabykola View Post
            Eh perch? i disel son puliti, e non passano l omologazione su strada senza modifiche

            per tacere di chi barava

            gli ibridi benzina invece inquinano, sono cancerogeni, e infatti sono gi? tutti wltp omologati senza modifiche

            disse il saggio
            Non e' che posso ripetere sempre le stesse cose eh, se non misurano le emissioni peggiori dei benzina e' ovvio che passano i test, son circa sempre quelli, sono quelli dei diesel ad essere incattiviti, lo dice la scienza, sconosciuta o meglio ignorata per comodit? da chi fa le regole.

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              #291
              Originally posted by arabykola View Post

              Secondo me l automotive italiana sconter? un paio di anni di buio

              troppo indietro in ibridi ed elettrico risoetto tutti, non solo giapponesi ma pure rispetto gli europei

              si salveranno con la solita 500 che gi? vendono negli usa, e con qualche mild ibrid truffa tanto il babbo italiano non conosce la differenza e le compra

              solo la gamma a gas, gpl e metano, ? adeguata
              non a caso siamo il 1 mercato

              ma in ambito auto elettrificate ciaone proprio
              Gran parte delle ditte che operano nell'automobile che conosco per lavoro forniscono le tedesche e non son messi bene ultimamente, FCA e' ulteriormente indietro perch? la panda e' ormai a fine vita (0 stelle EuroNCAP) e la punto non avr? un erede, le elettriche sono allo 0.5% delle immatricolazioni, la 500 elettrica che faranno in c'entra una fava con la cagata disponibile in US e s? mancano gli ibridi, come a tutte le altre Europee.

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                #292
                Le europee almeno delle plug in decenti san farle, idem elettriche pure

                che poi molta componentistica sia italiana ? solo un aggravante, abbiamo i componenti ma non il prodotto finito...siamo furbi eh

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                  #293
                  Originally posted by MiKiFF View Post

                  Non e' che posso ripetere sempre le stesse cose eh, se non misurano le emissioni peggiori dei benzina e' ovvio che passano i test, son circa sempre quelli, sono quelli dei diesel ad essere incattiviti, lo dice la scienza, sconosciuta o meglio ignorata per comodit? da chi fa le regole.
                  Ma dici la stessa scienza per cui son state pagate fior di multe per aver barato sulle emissioni ?

                  o e una scienza diversa?

                  dai adesso dimmi che han barato pure sui benzina, gas, ibridi ecc ma il gombloddo non li ha puniti... dillo dai , fenomeno

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                    #294
                    Ultimamente ti sto rispondendo ma non pensare che pensi tu sia diventato in grado di capire, non mi ripeter?, rileggi il post 290, se non ci arrivi ancora ecco una bella storia che puo' aiutarti:

                    C'era una volta un fratello grasso e una sorella magra, il fratello puzzava un po', la sorella era bella e profumata. Un giorno entrarono in un negozio di dolciumi, c'era un cartello con scritto "non rubare le caramelle", il fratello era un vero amante delle caramelle ma non aveva molti soldi, cos? ne compro' un po' e molte altre se le infilo' in tasca, la sorella senza farsi vedere prese invece gomme, liquirizie e leccalecca. Quando uscirono dal negozio la commessa si accorse che mancava qualcosa e corse in strada urlando: "il grassone mi ha rubato le caramelle!". Tutti i passanti si girarono a puntare il dito per niente sorpresi e al fratello vennero svuotate le tasche e fu punito. Quando tornarono a casa il fratello si lamento' coi genitori che la sorella invece l'aveva fatta franca alche' il babbo disse: "cosa c'era scritto nel negozio?" "Non rubare le caramelle" "vedi? Tua sorella ha rubato altri dolci, non caramelle". E si misero a mangiarli tutti insieme...

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                      #295
                      E come no

                      non li rilevano

                      invece chi barava e ha pagato fior di quattrini lo ha fatto cos?, per gioco

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                        #296
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Le europee almeno delle plug in decenti san farle, idem elettriche pure

                        che poi molta componentistica sia italiana ? solo un aggravante, abbiamo i componenti ma non il prodotto finito...siamo furbi eh
                        L'industria meccanica Italiana che opera nel settore Automotive , lavora per la maggioranza a case straniere . Fiat ... Ferrari et company ... non fatemi parlare male delle aziende Italiane .

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                          #297
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ultimamente ti sto rispondendo ma non pensare che pensi tu sia diventato in grado di capire, non mi ripeter?, rileggi il post 290, se non ci arrivi ancora ecco una bella storia che puo' aiutarti:

                          C'era una volta un fratello grasso e una sorella magra, il fratello puzzava un po', la sorella era bella e profumata. Un giorno entrarono in un negozio di dolciumi, c'era un cartello con scritto "non rubare le caramelle", il fratello era un vero amante delle caramelle ma non aveva molti soldi, cos? ne compro' un po' e molte altre se le infilo' in tasca, la sorella senza farsi vedere prese invece gomme, liquirizie e leccalecca. Quando uscirono dal negozio la commessa si accorse che mancava qualcosa e corse in strada urlando: "il grassone mi ha rubato le caramelle!". Tutti i passanti si girarono a puntare il dito per niente sorpresi e al fratello vennero svuotate le tasche e fu punito. Quando tornarono a casa il fratello si lamento' coi genitori che la sorella invece l'aveva fatta franca alche' il babbo disse: "cosa c'era scritto nel negozio?" "Non rubare le caramelle" "vedi? Tua sorella ha rubato altri dolci, non caramelle". E si misero a mangiarli tutti insieme...

                          Nel "duello" Arabikola / Mikiff , in questo ambito sono dalla parte di Mikiff : Sono anche io dell'idea che la faccenda "inquinamento" funzioni esattamente cosi .
                          Io non saprei quantificare , ma il business che c'? dietro all'inquinamento prodotto dai diesel, ? mostruoso

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                          • Font Size
                            #298
                            C'? chi conosce i prodotti di combustione dei vari carburanti e legge i test per le emissioni e verifica che molte cose non vengono misurate per i benzina e chi non lo fa o meglio non lo vuole fare altrimenti la sua teoria di demonizzazione del diesel decade, comunque non c'? duello, e' come dire che c'? duello tra Burioni e una mamma informata, puo' apparire cos? solo ad altre mamme informate...

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                              #299
                              Si preannuncia un deficit sul 3,4% per la Francia dopo le promesse fatte da Macron ieri sera ai suoi concittadini... Questo potrebbe fare gioco al governo Italiano.. curioso di vedere se la commissione europea oser? trattare in maniera disparitaria due paesi comunitari fondatori

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                                #300
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Nel "duello" Arabikola / Mikiff , in questo ambito sono dalla parte di Mikiff : Sono anche io dell'idea che la faccenda "inquinamento" funzioni esattamente cosi .
                                Io non saprei quantificare , ma il business che c'? dietro all'inquinamento prodotto dai diesel, ? mostruoso
                                Ovvio, il petrolio pesante, quello con cui fare il disel sta diminuendo
                                quello leggero no, da cui si pu? ricavare benzina

                                solo che il disel , e altri carburanti derivati dal petrolio pesante,serve anche ai trasporti e navi, quindi i privati si attaccano e vanno a benzina
                                o almeno cos? gli facciamo credere

                                ma se aspetti te lo dica uno che lavora in ambito petrolio, campa cavallo

                                Resta il fatto che chi ha barato ha barato, nero su bianco
                                come resta il fatto che le centraline in citt? rilevano gli inquinanti che la medicina ritiene pericolosi ora

                                pure i medici son parte del gombloddo


                                comunque qualcuno pi? furbo c? sempre eh , non conta unkazzo per? c?? sempre


                                Diesel, la sua fine ? inevitabile. Ma non per le ragioni che ci raccontano


                                ? dal tempo del dieselgate, nel 2015, che ? cominciata la caccia al diesel con lo scopo di salvaguardare la salute dei cittadini. Per?, se ? vero che il diesel inquina (e anche parecchio) sembra un po? strana tanta solerzia da parte dei nostri governi, considerando che vi sono molte altre cose che inquinano. In effetti, ci sono ben altri motivi che spingono verso l?eliminazione del diesel per i veicoli privati e hanno a che vedere con il mercato internazionale del petrolio. Non ? una cosa che si legge sui giornali o si sente dire in tv, ma la storia sta venendo fuori e ora provo a spiegarvi come stanno le cose, basandomi principalmente su uno studio recente di Antonio Turiel, a sua volta basato sui dati della Joint Oil Data Initiative (Jodi).

                                Allora, dobbiamo cominciare dall?inizio. Vi ricordate del ?picco del petrolio?? S?, quella cosa per cui il petrolio doveva finire e poi invece ? venuto fuori che era una bufala e che di petrolio ne abbiamo per secoli. Oggi tutti sono convinti che sia cos?, ma forse non era proprio una bufala. Anzi, non era una bufala per niente. Il fatto ? che il petrolio ? un po? come il vino e il formaggio: ce ne sono tanti tipi diversi e la faccenda del ?picco? dipende dal tipo di petrolio di cui si parla. Da una parte, gli americani hanno tirato fuori il loro coniglio dal cappello con il petrolio di scisto(shale oil), che al momento ? abbondante. Dall?altra parte, ci sono evidenti problemi a mantenere la produzione di petrolio ?convenzionale? che ? in declino in molti Paesi produttori.

                                Ora, il petrolio di scisto ? un petrolio ?leggero?, a bassa densit?: va bene per fare benzina, ma non ci si pu? fare gasolio per i motori diesel, o perlomeno non facilmente. Per fare il gasolio ci vuole petrolio ?pesante? da raffinare. E qui sta il guaio di tutta la faccenda: siamo a corto di petrolio pesante. I dati mostrano che la produzione di olio combustibile (petrolio pesante) ? in calo dal 2007. Da allora abbiamo perso oltre il 30% della produzione mondiale. La produzione di gasolio, invece, ha continuato ad aumentare debolmente fino al 2015, ma ora ? in calo anche quella.

                                Bisogna dire per prima cosa che esiste un?incertezza nei dati: altre agenzie mostrano tendenze un po? diverse. Ma sembrerebbe logico pensare che le raffinerie abbiano dato priorit? alla produzione di gasolio, un prodotto pi? richiesto sul mercato, a spese della produzione di olio pesante. Questo anche perch? l?olio pesante ? spesso contaminato con zolfo che porta a problemi di inquinamento spaventosi: tali che se ne cerchi l?eliminazione con provvedimenti legislativi. Il risultato ? che le navi da trasporto potrebbero trovarsi a dover abbandonare l?olio pesante come combustibile, spostandosi sul gasolio, anche se pi? caro. Cos?, abbiamo competizione fra tre settori: il trasporto navale, il trasporto su strada e altri usi industriali, le auto private. Tutto per un combustibile, il gasolio, che non basta per tutti.

                                A questo punto, siccome la coperta ? troppo corta, vi potete immaginare chi rimane al freddo: i veicoli privati, ovvero le automobili con motore diesel. Questo per vari buoni motivi, il principale dei quali ? che se si interrompe il flusso del trasporto internazionale o anche soltanto se ne aumenta il costo in modo significativo, allora si che ? un disastro planetario. Invece, del gasolio si pu? fare a meno per i veicoli privati: infatti, gli automobilisti stanno abbandonando il diesel in massa. Gli ultimi dati parlano di una flessione del 27% del volume di vendite di auto diesel in Italia a ottobre.

                                Se cos? stanno le cose, capite che il diesel non si salva con qualche ?accrocchio? che lo renda pi? pulito. A parte le difficolt? tecnologiche enormi, ? una questione di scarsit? di gasolio e questo ? il risultato di eventi che si sono verificati nel Giurassico, non influenzabili per via tecnologica. D?altra parte, anche se fosse possibile salvare le auto diesel, vogliamo veramente farlo? E cosa faremo quando verr? il turno della benzina di scarseggiare? Non ? meglio smettere subito di perdere tempo con tecnologie obsolete? Cominciamo invece a muoverci verso una mobilit? pulita basata sulla trazione elettrica e sull?energia rinnovabile.

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