Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cioe', sul serio?
Collapse
X
-
io ci rinuncio... come detto finiro' per votare lega, tappandomi il naso...
mattarella che fa tanto il "bravo presidente"... napolitano non ha fiatato nel nominare ministro dell'istruzione una che non solo aveva mentito sul suo curriculum, ma come titolo legale riconosciuto ha la terza media (si, pero' e' una "brava sindacalista", di quelle che ha contribuito ad affossare il gruppo gft per intenderci).
cosi' come non ha avuto nulla da dire nel dare l'incarico alla boschi, con ampi e per nulla nascosti conflitti d'interessi, e questo prima che saltassero fuori i casini in etruria.
citate la costituzione per giustificare una porcata, ma curiosamente solo quando fa comodo a voi.
io vi dico, cari dem dei miei maroni, la costituzione e' stata scritta da sola parte, sull'onda dell'odio civile, per quello che mi riguarda non ha alcun valore, specie ed a maggior ragione quando viene usata come scudo o come arma a seconda di come fa comodo agli eredi della stessa parte che l'hanno scritta.
e' vergognoso... io spero vivamente in un 50+1% di italiani che voti un partito euroscettico nazionalista, e poi vediamo sti fanfaroni che fine fanno.
tutelano gli interessi di paesi ed istituzioni estere, fottendosene del volere del popolo, e prendono per il culo chiamandola ancora democrazia?
e' che c'e' da portare l'iva al 25% cosa che un governo euroscettico avrebbe potuto ridiscutere o fermare, tagliare ulteriormente le pensioni, tutta roba che si puo' fare solo un governo "tecnico" (ovvero piazzato li dalla bce, vedi monti).
Comment
-
Beh Larsen ... le cose stanno cosi e non ? manco una novit? .
Ormai occorre vedere quali altre tasse ci arriveranno .
Superbollo c'? gi? ... al massimo abbasseranno la soglia dei 185Kw
Altre cose ? Tassa sulle moto ?
Tasse sui risparmi ?
Comment
-
E queste sono le parole di chi, sempre secondo alcuni utonti e pure minchiarella, ?vuole? uscire dall euro
La risposta di Savona non tarda, e inchioda Mattarella tramite un comunicato ufficiale: ?Ecco cosa voglio?.
Dopo le 13 di oggi pomeriggio arriva il comunicato di ufficiale di Paolo Savona nei confronti di Mattarella,
dove quest?ultimo potrebbe dare il via libera alla sua nomina di ministro dell?Economia e, di conseguenza, al governo di Lega e M5s con Giuseppe Conte premier.
Secondo alcune testimonianze, il Quirinale avrebbe richiesto all?82enne economista una dichiarazione chiara e ufficiale che smentisse il suo ?euro-scetticismo? e le critiche a Unione europea e predominio tedesco nell?Ue.
Savona, non si smentisce, anzia continua e rivendica la sua posizione controcorrente, che ispira in qualche modo il sovranismo di Matteo Salvini e Luigi Di Maio) ma tutto in una chiave europeista.
Su liberoquotidiano leggiamo :
Ecco il comunicato ufficiale integrale di Savona:
Non sono mai intervenuto in questi giorni nella scomposta polemica che si ? svolta sulle mie idee in materia di Unione Europea e, in particolare, sul tema dell?euro, perch? chiaramente espresse nelle mie memorie consegnate all?Editore il 31 dicembre 2017, circolate a stampa in questi giorni, in particolare alle pagine 126-127. Per il rispetto che porto alle Istituzioni, sento il dovere di riassumerle brevemente:
? Creare una scuola europea di ogni ordine e grado per pervenire a una cultura comune che consenta l?affermarsi di consenso alla nascita di un?unione politica ?..
? Assegnare alla BCE le funzioni svolte dalle principali banche centrali del mondo per perseguire il duplice obiettivo della stabilit? monetaria e della crescita reale ..?
? Attribuire al Parlamento europeo poteri legislativi sulle materie che non possono essere governate con pari efficacia a livello nazionale, ?..
? Conferire alla Commissione Europea il potere di iniziativa legislativa sulle materie di cui all?art. 3 del Trattato di Lisbona ?..
? Nella fase di attuazione, prima del suo scioglimento, assegnare al Consiglio europeo dei capi di Stato e di governo compiti di vigilanza sulle istituzioni europee per garantire il rispetto degli obiettivi e l?uso dei poteri stabiliti dai nuovi accordi.
Per quanto riguarda la trasposizione di questi miei convincimenti nel programma di Governo non posso che riferirmi al contenuto del paragrafo 29, pagine 53-55, del Contratto stipulato tra la Lega e il M5S, nel quale vengono specificati gli intenti che verranno perseguiti dal Governo che si va costituendo ?alla luce delle problematicit? emerse negli ultimi anni?; queste inducono a chiedere all?Unione Europea ?la piena attuazione degli obiettivi stabiliti nel 1992 con il Trattato di Maastricht, confermati nel 2007 con il Trattato di Lisbona, individuando gli strumenti da attivare per ciascun obiettivo? che nel testo che segue vengono specificati.
Anche per le preoccupazioni espresse nel dibattito sul debito pubblico e il deficit il riferimento d?obbligo ? il paragrafo 8 di pagina 17 del Contratto in cui ? chiaramente detto che ?L?azione del Governo sar? mirata a un programma di riduzione del debito pubblico non gi? per mezzo di interventi basati su tasse e austerit? ? politiche che si sono rivelate errate ad ottenere tale obiettivo ? bens? per il tramite della crescita del PIL, da ottenersi con un rilancio della domanda interna dal lato degli investimenti ad alto moltiplicatore e politiche di sostegno del potere di acquisto delle famiglie, sia della domanda estera, creando condizioni favorevoli alle esportazioni.?
Spero di aver contribuito a chiarire quali sono le mie posizioni sul tema dibattuto e quelle del Governo che si va costituendo interpretando correttamente la volont? del Paese.
Sintetizzo dicendo : Voglio un Europa diversa,pi? forte, ma pi? equa.
Comment
-
Adesso raccontatemi di nuovo la storiella del ministro che vuole uscire dall euro e minchiarella fa saltare tutto... ? cos? bella che qualche babbo ci crede pure
mattarella conta unkazzo , ha solamente eseguito ordini : questo governo non si doveva fare, ha sperato che lega e m5s saltassero da soli, quando ci? non ? avvenuto si ? inventato la cagata dei risparmi, ministro contro europa ecc ecc
inutile tirare in ballo salvini, di maio partiti ecc ecc... state solo sviando l attenzione dal problema vero... che ? esattamente ci? che vogliono chi NON HA VOLUTO il governo del cambiamento
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postti correggo briscola... non e' permesso alcun governo che non sia direttamente controllabile dalla bce... un po' come i grillominkia con casaleggio, ma piu' in grande.
adesso per? lo spieghi te al beota comunista che ? convinto che salvini ha messo in scena un mega bluff mettendo savona li apposta per costringere mattarella a mandare tutto a mignotte e che la carta costituzionale e tutte le altre minkiate di tonnysan ? solo fuffa per distogliere l attenzione sul punto principale
Comment
-
-
-
Mi sembra chiaro... 4 dummies
onida fa parte della corte costituzionale, non ? un grillino o leghista o un maciccia qualsiasi o un moderatore di sta minkia che chiamano forum...
siamo esattamente all opposto
mattarella boccia un governo con la maggioranza certa, per i kazzi suoi o dell europa o di ki kazzo vi pare, per varare un governo cottarelli senza una maggioranza certa
ridicolo a esser buoni
chiaramente non lo sentirete sul tg1 o canale 5
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by arabykola View Post
Va bene, ? circa quello che intendvo e ripeto : ai poteridella bce van bene solo i governi di fantocci del pd et simila
adesso per? lo spieghi te al beota comunista che ? convinto che salvini ha messo in scena un mega bluff mettendo savona li apposta per costringere minchiarella a mandare tutto a mignotte e che la carta costituzionale e tutte le altre minkiate di tonnysan ? solo fuffa per distogliere l attenzione sul punto principale
Vorrei mai che ti sbattono in galera, che mi stai simpatico. O magari tocca venderti il Tmax per pagargli i danni morali.
Chiss? se si diedero altrettanto "alacremente" da fare per stoppare i video di quella ragazza di Napoli che poi si suicid? per la vergogna .
Sembra girino ancora, per?. ......
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostMi sembra chiaro... 4 dummies
onida fa parte della corte costituzionale, non ? un grillino o leghista o un maciccia qualsiasi o un moderatore di sta minkia che chiamano forum...
siamo esattamente all opposto
mattarella boccia un governo con la maggioranza certa, per i kazzi suoi o dell europa o di ki kazzo vi pare, per varare un governo cottarelli senza una maggioranza certa
ridicolo a esser buoni
chiaramente non lo sentirete sul tg1 o canale 5
https://youtu.be/58IfMLdg6ho
I loro sforzi di instillare un senso di appartenenza ad una nazione agli italiani temo sar? vano, ma perlomeno qualcuno si risveglier? dallo stato di torpore in cui vegeta
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh Larsen ... le cose stanno cosi e non ? manco una novit? .
Ormai occorre vedere quali altre tasse ci arriveranno .
Superbollo c'? gi? ... al massimo abbasseranno la soglia dei 185Kw
Altre cose ? Tassa sulle moto ?
Tasse sui risparmi ?
IVA al 25% e nuove accise,si sa da due anni ormai.
Comment
X
Comment