Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elezioni 4 Marzo....chi votate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    c'? un motivo se il voto ? segreto...
    il primo e pi? importante ? non avere appigli x litigare
    il secondo ? che il voto diventa un pregiudizio per chi ti conosce... uno corre subito a dire "quel comunista" o "quel fascista"... ecco...

non dire x chi si vota nel mio caso non ? mancanza di coraggio, ma evitamento di etichette e questioni

detto questo purtroppo non riesco a rappresentarmi in nessun partito seppur ce ne siano anche troppi...

in politica preferisco credere nelle idee che nelle ideologie, perci? mi ? capitato di avere grande apertura anche votando per un partito contrario alla mia ideologia di base, solo perch? ho apprezzato le idee e ho pensato di dar fiducia alle persone... alla fine le ideologie non si reggono senza queste due cose...

non ? servito... quindi stavolta penso di fare l'inverso... resto fedele alla mia ideologia di base... purtroppo l'unico programma che mi convince ? nell'ala pi? estrema..

incrociamo le dita e via

Comment

• Font Size
      Voter? M5S per la non ideologia che c'? dietro.

Last edited by Jack Sparrow; 25-02-18, 23:08.

Comment

• Font Size
        Originally posted by GT-V7 View Post
        il secondo ? che il voto diventa un pregiudizio per chi ti conosce... uno corre subito a dire "quel comunista" o "quel fascista"... ecco...

non dire x chi si vota nel mio caso non ? mancanza di coraggio, ma evitamento di etichette e questioni

detto questo purtroppo non riesco a rappresentarmi in nessun partito seppur ce ne siano anche troppi...

in politica preferisco credere nelle idee che nelle ideologie, perci? mi ? capitato di avere grande apertura anche votando per un partito contrario alla mia ideologia di base, solo perch? ho apprezzato le idee e ho pensato di dar fiducia alle persone... alla fine le ideologie non si reggono senza queste due cose...

non ? servito... quindi stavolta penso di fare l'inverso... resto fedele alla mia ideologia di base... purtroppo l'unico programma che mi convince ? nell'ala pi? estrema..

incrociamo le dita e via
        ottima disamina

Comment

• Font Size
          Originally posted by GT-V7 View Post

incrociamo le dita e via
          Minchia il grassettato avrei potuto scriverlo io paro paro...

che per me il termine "ideologia" abbia un'accezione ormai esclusivamente negativa e che preferisco credere nelle idee e negli ideali anzich? nelle ideologie l'avevo anche detto in un discorso in campagna elettorale quando mi candidarono alle regionali anni fa... Infatti io di ideologie proprio non ne sposo e neppure ne ho. Di idee ed ideali invece s?...
          Logico corollario di tutto ci? il fatto che per me non dovrebbero esistere pi? destra e sinistra, se non strettamente riferiti alla posizione in Parlamento che, anzi, io cambierei a rotazione tra una legislatura e l'altra.

Detto questo, anch'io ho votato la maggior parte delle volte partiti che non mi rispecchiano minimamente sui temi etici-sociali, semplicemente perch? ne ritengo prioritari altri, per risollevare il Paese. Quindi mi ritrovo sempre a votare chi ? un minimo pi? in linea con le mie idee sulle politiche fiscali/economiche (pur se non interamente) pur se in totale contrasto sul resto. E mio malgrado far? cos? anche quest'anno.

Pur se quest'anno grazie a quella legge elettorale di merda ho paura che il destino sia gi? scritto. E non sar? un bel destino. Felicissimo di sbagliarmi, ovviamente. C'? da sperare che il Governo tecnico che verr? fuori dopo che fallir? quello incaricato a seguito delle elezioni stia in carica il meno possibile, giusto il tempo di gestire le emergenze pi? pressanti e fare una Legge (questa volta maiuscolo) elettorale decente, prima di tornare al voto

Comment

• Font Size
            Le ideologie sono pericolose e utili solo ad assoggettare le masse. La storia lo insegna.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Le ideologie sono pericolose e utili solo ad assoggettare le masse. La storia lo insegna.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
              Le ideologie se smuovono le masse (ad assogettarle sono gli uomini che le rappresentano) non sono sbagliate per principio ma in questo mondo dove comanda la Finanza ci vuole qualcuno pi? slegato dai vecchi sistemi che vedevano la classica contrapposizione tra destra/sinistra.

Non ? un caso che i programmi dei movimenti pi? estremi come CP e PCL in molti punti convergono e sono egualmente distanti dai programmi delle forze moderate.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mauri954 View Post

Ma si certo , rispondevo al Cara che la terza opzione della quale parla , che corrisponderebbe poi a quella che lui reputa la migliore......non rientra evidentemente tra nessuna delle mie
                Perdonato,
                Comunque:

Comment

• Font Size
                  consiglio a tutti di guardare questo https://www.facebook.com/comedybay/v...6333388836392/
                  sperando che le menti si aprano

Comment

• Font Size
                    Buongiorno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post

Era sufficiente riproporre una legge elettorale fortemente maggioritaria come quella del referendum, ma qualcuno ha avuto paura di essere troppo coerente e allora via ad alleanze e inciuci vari

perch? tanto se la presunta destra e la presunta sinistra non arrivano alla maggioranza, faranno l ennesimo inciucio

hai voglia a discutere di litigi interni dopo
                      Infatti gli altri partiti volevano tutti il magioritario.... ma quando mai.....
                      M5S il cdx e i piccoli hanno voluto un proporzionale e cos? ? stato fatto

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dihart View Post
                          Al di l? dell'opinione politica, contesto recisamente tutte la parte della frase dopo la congiunzione "ma"...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dihart View Post
                            Buongiorno
                            ma che bella combriccola

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SUPERALEX View Post
                              molto molto meglio di tante altre kompagno

Comment

• Font Size
                                E' sconfortante la politica Italiana .

Da una parte fanno bene tanto stanno prendendoci per i fondelli da decenni e noi ancora non diciamo niente , ma dall'altra mi piange il cuore vedere la nostra penisola finire cosi in basso

D'altro canto la politica ? vissuta dagli Italiani come il calcio : tifo sfrenato ed acciecato . Basta vedere che c'? ancora chi la mena con Berlusconi o con uno degli innumerevoli sinistroidi saliti "al potere" .

Peccato

Comment

X
                                Working...
                                X