Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

umile ritorno in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    umile ritorno in pista

    era un po' di tempo che mi mancava la pista

    la pista quella vera

    si perch? negli ultimi anni vado solo al sagittario, un kartodromo
    lo faccio per allenamento alle gare del civs, e perch? con 25 euro giro un pomeriggio

    come allenamento ? ottimo, dato che nelle gare del civs si corre in stradine di montagna

    inoltre la fatica ? tanta e mi serve per bruciare un po' di lardo

    in realt? il divertimento al sagittario ? finito quando ho venduto la mia r6 del 2000

    quella motina era eccellente
    ma io faccio parecchi sbagli, e uno ? stato venderla

    il divertimento che mi procurava al sagittario era massimo

    a dire il vero anche nelle piste normali
    un giorno, quando ero ancora benestante, la portai a magione insieme alla bmw s rr
    per? alla fine usai solo la r6, divertendomi molto di piu' che con la bmw

    [youtube]dTiwun_Yf3Y[/youtube]

    che dire, piacere allo stato puro
    quel motorino sempre a canna e una cilcistica perfetta, freni brembo sovradimensionati
    insomma una moto perfetta

    ma anche io mi faccio convincere dalla massa, e ho creduto che una moto di 13 anni non potesse andare forte come una nuova...........sbagliando

    il posto della r6 ? stato preso dalla street, con la quale per? al sagittario non mi diverto come con la r6

    insomma per questo e per una pigrizia crescente legata alla vecchiaia che avanza quest'anno non sono andato manco al sagittario se non per 2 volte con la street

    mi manca troppo la pista

    quando leggo delle mugellate qui su ddg, provo invidia vera

    mi manca avere una 1000 di ultima generazione ben gommata ed andare a fare un paio di giorni con gli amici

    ***** quanto mi manca

    ho una R1 04, che uso su strada

    sono andato sul sito di vallelunga e ho visto se c' erano delle giornate disponibili

    ho visto che adesso ? tutto cambiato
    si gira in base a fasce di tempi

    allora ho chiamato e ho prenotato
    lunedi' 22 settembre dalle 14.30 alle 18.30 per 160 euro
    prezzo accettabile

    categoria esperti, dal 1,55 al 2

    si perch? nopn girando da piu' di 3 anni in piste vere, considerato la vecchiaia unita alla grassezza, e al fatto che guido una r1 di 10 anni stradale, penso che il livello sia quello dal 55 al 57

    e cosi' mi sono apprestato a fare sto ritorno in pista

    prima cosa le gomme, in ristrettezze ovviamente usate

    alla fine ho preso un treno di metzeler 120 190 con su un pomeriggio a vallelunga per 80 euro
    il posteriore l' ho montato al contrario, cosi' da non gravare sulla parte dx gia' usurata

    lunedi' ero quasi emozionato
    o meglio, impaziante
    quando devi rifare una cosa che in passato hai fatto parecchio ma hai avuto un lunghissimo tempo in cui non l' hai fatta piu'

    come sempre sono arrivato tardi, un ora dopo
    c'era macicca, che avevo convinto a venire

    sbrigo le pratiche
    dove si ritirano i turni adesso ti danno un trasponder
    lo monto, cosa che ho fatto parecchi volte, per le gare...
    tiro giu' la moto dal furgone, faccio le pressioni alle gomme, mi vesto e entro

    l' entrata non ? piu' la stessa.....
    devo trovarla
    rallento per farmi controllare ma adesso al box l entrata ? libera e poi ti controllano sulla pit

    devo tornare al furgone, non ho messo l' adesivo....

    lo cerco lo appiccico e trono alla pit
    ovviamente nel frattempo la pista ? chiusa per una caduta e devo aspettare

    finalmente entro
    dopo un giro capisco che non funziona niente
    la moto non chiude le traiettorie, la gomma davanti si schiaccia essendo una mescola 1 la moto agli alti non va dal momento che mai nessuno gli ha fatto l elettronica, la leva del freno va quasi a pacco

    pero' sto in pista............esticazzi
    giro come posso

    questo ? quello che volevo

    giro fino a che la benzina non finisce

    tornato al firgone sono stanco ma contento
    faccio gli interventi che posso sulla moto
    io di sospensioni non ne ho mai voluto capire nulla

    si perch? ho sempre corso con qualcuno che mi sistemava la moto

    per? provo qualcosa perch? la situazione ? pessima e posso solo migliorarla

    rientro e in effetti va tutto leggermente meglio
    e mi diverto molto di piu'

    dopo qualche giro all uscita dei cimini sento il posteriore che non c'? piu'
    onde evitare di farmi sbattere per aria cambio linea e riaddrizzo prima, cosi' perdo almeno 1 secondo ma almeno non mi faccio male

    il posteriore finito a dx condiziona un po' tutto il giro ma in fondo mi diverto

    la vecchia r1 04 ? nota per non avere trazione se poi ci metti la gomma finita.....
    ma cmq ? guidare, e a me piace guidare

    ecco come era la gomma dopo essere uscito la seconda volta



    ho ancora un po' di benzina giro fino a finirla
    vorr? dire che guider? considerato la gomma finita

    il giro

    entri e arrivi ai cimini, lo fai venendo dal curvone a dx per poi girare leggermente a sx in quinta
    togli due marce e arrivi al cordolo della cimini 1
    arrivo sul cordolo esterno per chiuderla secca e mettere dritta la moto per dare gas
    questo ? il punto piu' bastardo
    se non hai una buoma gomma una buona moto (magari anche un tc...) bisogna stare attenti, c'? spazio ma l high side ? dietro l angolo
    apro stretto metto subito quarta arrivo sul cordolo a dx delicatamente e metto fino alla sesta
    la r1 o4 non messa a punto non ? la bmw s rr ma se la cava
    cambio sui 12 mila dato che cambiare dopo ho visto essere peggio
    sopra dove ? il suo forte ha bisogno di una rullata....


    bei tempi quelli della bmw s rr della gsxr k7 bombata.....ma anche qulli della r1 05 bombata.....
    questo ? uno dei pezzi dove senti davvero la differenza di cv....quando li hai

    arrivo alla staccata della campagnano, stacco tardi, molto tardi e tolgo 3 marce
    i freni sono piu' che decenti, dopo aver migliorato la corsa della leva
    anche se arrivo sull anteriore come un sacco di patate, dato lo scarso allenamento
    questo provoca che la fork va a a pacco, anche perch? ? originale...
    e che devo rimettermi a posto per curvare perdendo tempo

    bisognerebbe arrivare in posizione tirare il culo indietro ed avere una fork buona

    prendo la corda della campagnano in ritardo e apro delicatamente considerata la gomma
    tiro la terza fino a limitatore per la soratte che imposto molto bene scalando in seconda
    ? a sx quindi posso piegare parecchio e dare gas avendo piu' gomma

    mi piace sta curva, la fai sul cordolo e apri forte fino ad arrivare sul cordolo esterno in seconda
    mi piace parecchio sta curva
    poi io al braccio destro, sto tipo Pasini.......
    sono invalido, quindi tutte le curve a sx, mi riescono meglio
    peccato ce ne siano poche.....

    qui la gomma si schiaccia e la moto s'impenna
    passi sul cordolo perch? la strada non ? dritta
    freni sul cordolo e imposti il rampino sempre a sx, passando sul cordolo interno
    dai tutto gas ed esci tagliando passando tra il cordolo e l erba sintetica
    limitatore in seconda per il semaforo a dx, che non mi riesce benissimo
    esco in seconda cercando di riaddrizzare il piu' possibile e staccare poi al tornantino a sx

    al tornantino con la testa gurado la corda
    la testa tutta girata e guardare dentro tiene la moto in linea, apro in seconda e metto terza prima che simpenni per la esse
    ginocchio sui cordoli
    fatico a tenerla in linea

    sta messa male di geometrie non chiude perdo un mare di tempo e tenerla in linea
    esco in terza e uso tutto il cordolo esterno
    arrivo alla roma e freno poco
    inserisco uscendo molto vicino al muro
    uso una linea stretta e do gas
    il posteriore perde un mare di trazione sbacchetta parecchio e mi butto sul rettilineo
    metto fino alla sesta ma riscalo in quinta per il curvone
    la moto non chiude e non riesco a starci dentro di sesta
    ginocchio sul cordolo
    apro in quinta e con tantissima fatica faccio la curva a sx dopo il curvone cercando di riportare la moto tutta a sx per la staccata dei cimini

    questo ? il giro
    non ? solo la moto ad andare male
    il non essere in forma fa fare tutto piu' lentamente creando un ritardo in tutto e una necessit? di recuperare le linee giuste

    ma ho girato con una 1000 a vallelunga
    una pista vera
    ho finito gomma (annche se era poca) e benzina

    sono felice, davvero felice, anche se i ricordi dei tempi migliori mi fanno rimpiangere qualcosa
    va bene cosi'

    mi fa male un po' tutto e ho i piedi addormentati perch? la panza mi schiaccia e il sangue passa male
    mentre giro, mentre sto facendo la cosa che amo non lo sento
    lo sento solo quando finisco
    ma alla fine mi sento meglio, molto meglio
    se potessi lo farei goni giorno

    ieri mi arrivano i tempi sulla mail

    avevo il trasponder...

    giravo in 53 di passo

    buono, pensavo di essere sul 56....

    quindi per vallelunga sono un "veloce"

    p.s. ho visto che adesso ? possibile montare la camera.....a vallelunga ? stato sempre severamente vietato, mentre adesso ? lecito, quindi prossima volta metto la go pro, magari metto anche due gomme meglio miglioro l erogazione i rapporti e vi faccio un video....
    Last edited by livelegend; 26-09-14, 12:36.

  • Font Size
    #2
    ahahah grande Pi?, per? vojo di c'ho girato io in 56...te non ce potevi gir?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bravo, sembrava di essere li, anche io provo la stessa nostalgia per le giornata di drifting che si facevano un tempo, mentre adesso son molto rare, adesso in ottobre dovrei tornare, non vedo l'ora

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoricky View Post
        ahahah grande Pi?, per? vojo di c'ho girato io in 56...te non ce potevi gir?
        ricca'

        girare in 56 non ? affatto cosi' scontato, anzi

        io penso che manco marco gira in 56 se torna in pista
        almeno non per la prime 2 ore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pizzodrift View Post
          Bravo, sembrava di essere li, anche io provo la stessa nostalgia per le giornata di drifting che si facevano un tempo, mentre adesso son molto rare, adesso in ottobre dovrei tornare, non vedo l'ora
          le cose bisogna godersele quando si fanno
          perch? in realt? nulla ? scontato

          manco una giornata in pista

          io l ho capito tardi
          ma l ho capito

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by livelegend View Post
            le cose bisogna godersele quando si fanno
            perch? in realt? nulla ? scontato

            manco una giornata in pista

            io l ho capito tardi
            ma l ho capito
            Hai detto nulla!
            L'importante ? averci rimesso le ruote in pista, i tempi torneranno

            P.S. Massima invidia da chi non vede i cordoli da un anno, hai fatto bene e continua ad andarci!
            P.P.S. voglio il video

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bello, bello, bello. Video o non video, un giro ce lo hai fatto fare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bravo piero.. anche io ? una vita che manco dalla pista.. e per una vita ci mancher?.. bel report.. sempre emozionante da vero malato di moto! :1:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bravo pi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grande Piero... ma la prossima volta chiamaciiiiiiiii

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grande Live, abbiamo fatto tutti un bel giro assieme!

                      W la malattia per le Moto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Burcio View Post
                        Hai detto nulla!
                        L'importante ? averci rimesso le ruote in pista, i tempi torneranno

                        P.S. Massima invidia da chi non vede i cordoli da un anno, hai fatto bene e continua ad andarci!
                        P.P.S. voglio il video
                        soldi permettendo vorrei tornarci prima delle fine stagione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          Bello, bello, bello. Video o non video, un giro ce lo hai fatto fare
                          si, come tecnica, stile e descrizione sono da mondiale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Bravo piero.. anche io ? una vita che manco dalla pista.. e per una vita ci mancher?.. bel report.. sempre emozionante da vero malato di moto! :1:
                            qundo tornerai ti faro' da guida
                            Last edited by livelegend; 27-09-14, 13:42.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Grande Piero... ma la prossima volta chiamaciiiiiiiii

                              Originally posted by elio View Post
                              bravo pi?
                              a inizio mese avevo chiamato mario
                              che stava per partire per il mugello

                              gli ho detto che se andavate a valle venivo pure io

                              solo che adesso c'? il discorso dei tempi

                              lui mi disse che i veloci sono sotto al 50
                              ma sbagliava il gruppo veloci ? sotto il 55

                              quindi possiamo girare insieme

                              il problema ? la disponibilit?
                              ci sarebbe il 6 ottobre ma per me ? troppo presto

                              il 13 ottobre ci sarebbe mezza giornata ma per esperti, quindi dal 55 al 2
                              io mi sa mi segno li

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X