era un po' di tempo che mi mancava la pista
la pista quella vera
si perch? negli ultimi anni vado solo al sagittario, un kartodromo
lo faccio per allenamento alle gare del civs, e perch? con 25 euro giro un pomeriggio
come allenamento ? ottimo, dato che nelle gare del civs si corre in stradine di montagna
inoltre la fatica ? tanta e mi serve per bruciare un po' di lardo
in realt? il divertimento al sagittario ? finito quando ho venduto la mia r6 del 2000
quella motina era eccellente
ma io faccio parecchi sbagli, e uno ? stato venderla
il divertimento che mi procurava al sagittario era massimo
a dire il vero anche nelle piste normali
un giorno, quando ero ancora benestante, la portai a magione insieme alla bmw s rr
per? alla fine usai solo la r6, divertendomi molto di piu' che con la bmw
[youtube]dTiwun_Yf3Y[/youtube]
che dire, piacere allo stato puro
quel motorino sempre a canna e una cilcistica perfetta, freni brembo sovradimensionati
insomma una moto perfetta
ma anche io mi faccio convincere dalla massa, e ho creduto che una moto di 13 anni non potesse andare forte come una nuova...........sbagliando
il posto della r6 ? stato preso dalla street, con la quale per? al sagittario non mi diverto come con la r6
insomma per questo e per una pigrizia crescente legata alla vecchiaia che avanza quest'anno non sono andato manco al sagittario se non per 2 volte con la street
mi manca troppo la pista
quando leggo delle mugellate qui su ddg, provo invidia vera
mi manca avere una 1000 di ultima generazione ben gommata ed andare a fare un paio di giorni con gli amici
***** quanto mi manca
ho una R1 04, che uso su strada
sono andato sul sito di vallelunga e ho visto se c' erano delle giornate disponibili
ho visto che adesso ? tutto cambiato
si gira in base a fasce di tempi
allora ho chiamato e ho prenotato
lunedi' 22 settembre dalle 14.30 alle 18.30 per 160 euro
prezzo accettabile
categoria esperti, dal 1,55 al 2
si perch? nopn girando da piu' di 3 anni in piste vere, considerato la vecchiaia unita alla grassezza, e al fatto che guido una r1 di 10 anni stradale, penso che il livello sia quello dal 55 al 57
e cosi' mi sono apprestato a fare sto ritorno in pista
prima cosa le gomme, in ristrettezze ovviamente usate
alla fine ho preso un treno di metzeler 120 190 con su un pomeriggio a vallelunga per 80 euro
il posteriore l' ho montato al contrario, cosi' da non gravare sulla parte dx gia' usurata
lunedi' ero quasi emozionato
o meglio, impaziante
quando devi rifare una cosa che in passato hai fatto parecchio ma hai avuto un lunghissimo tempo in cui non l' hai fatta piu'
come sempre sono arrivato tardi, un ora dopo
c'era macicca, che avevo convinto a venire
sbrigo le pratiche
dove si ritirano i turni adesso ti danno un trasponder
lo monto, cosa che ho fatto parecchi volte, per le gare...
tiro giu' la moto dal furgone, faccio le pressioni alle gomme, mi vesto e entro
l' entrata non ? piu' la stessa.....
devo trovarla
rallento per farmi controllare ma adesso al box l entrata ? libera e poi ti controllano sulla pit
devo tornare al furgone, non ho messo l' adesivo....
lo cerco lo appiccico e trono alla pit
ovviamente nel frattempo la pista ? chiusa per una caduta e devo aspettare
finalmente entro
dopo un giro capisco che non funziona niente
la moto non chiude le traiettorie, la gomma davanti si schiaccia essendo una mescola 1 la moto agli alti non va dal momento che mai nessuno gli ha fatto l elettronica, la leva del freno va quasi a pacco
pero' sto in pista............esticazzi
giro come posso
questo ? quello che volevo
giro fino a che la benzina non finisce
tornato al firgone sono stanco ma contento
faccio gli interventi che posso sulla moto
io di sospensioni non ne ho mai voluto capire nulla
si perch? ho sempre corso con qualcuno che mi sistemava la moto
per? provo qualcosa perch? la situazione ? pessima e posso solo migliorarla
rientro e in effetti va tutto leggermente meglio
e mi diverto molto di piu'
dopo qualche giro all uscita dei cimini sento il posteriore che non c'? piu'
onde evitare di farmi sbattere per aria cambio linea e riaddrizzo prima, cosi' perdo almeno 1 secondo ma almeno non mi faccio male
il posteriore finito a dx condiziona un po' tutto il giro ma in fondo mi diverto
la vecchia r1 04 ? nota per non avere trazione se poi ci metti la gomma finita.....
ma cmq ? guidare, e a me piace guidare
ecco come era la gomma dopo essere uscito la seconda volta
ho ancora un po' di benzina giro fino a finirla
vorr? dire che guider? considerato la gomma finita
il giro
entri e arrivi ai cimini, lo fai venendo dal curvone a dx per poi girare leggermente a sx in quinta
togli due marce e arrivi al cordolo della cimini 1
arrivo sul cordolo esterno per chiuderla secca e mettere dritta la moto per dare gas
questo ? il punto piu' bastardo
se non hai una buoma gomma una buona moto (magari anche un tc...) bisogna stare attenti, c'? spazio ma l high side ? dietro l angolo
apro stretto metto subito quarta arrivo sul cordolo a dx delicatamente e metto fino alla sesta
la r1 o4 non messa a punto non ? la bmw s rr ma se la cava
cambio sui 12 mila dato che cambiare dopo ho visto essere peggio
sopra dove ? il suo forte ha bisogno di una rullata....
bei tempi quelli della bmw s rr della gsxr k7 bombata.....ma anche qulli della r1 05 bombata.....
questo ? uno dei pezzi dove senti davvero la differenza di cv....quando li hai
arrivo alla staccata della campagnano, stacco tardi, molto tardi e tolgo 3 marce
i freni sono piu' che decenti, dopo aver migliorato la corsa della leva
anche se arrivo sull anteriore come un sacco di patate, dato lo scarso allenamento
questo provoca che la fork va a a pacco, anche perch? ? originale...
e che devo rimettermi a posto per curvare perdendo tempo
bisognerebbe arrivare in posizione tirare il culo indietro ed avere una fork buona
prendo la corda della campagnano in ritardo e apro delicatamente considerata la gomma
tiro la terza fino a limitatore per la soratte che imposto molto bene scalando in seconda
? a sx quindi posso piegare parecchio e dare gas avendo piu' gomma
mi piace sta curva, la fai sul cordolo e apri forte fino ad arrivare sul cordolo esterno in seconda
mi piace parecchio sta curva
poi io al braccio destro, sto tipo Pasini.......
sono invalido, quindi tutte le curve a sx, mi riescono meglio
peccato ce ne siano poche.....
qui la gomma si schiaccia e la moto s'impenna
passi sul cordolo perch? la strada non ? dritta
freni sul cordolo e imposti il rampino sempre a sx, passando sul cordolo interno
dai tutto gas ed esci tagliando passando tra il cordolo e l erba sintetica
limitatore in seconda per il semaforo a dx, che non mi riesce benissimo
esco in seconda cercando di riaddrizzare il piu' possibile e staccare poi al tornantino a sx
al tornantino con la testa gurado la corda
la testa tutta girata e guardare dentro tiene la moto in linea, apro in seconda e metto terza prima che simpenni per la esse
ginocchio sui cordoli
fatico a tenerla in linea
sta messa male di geometrie non chiude perdo un mare di tempo e tenerla in linea
esco in terza e uso tutto il cordolo esterno
arrivo alla roma e freno poco
inserisco uscendo molto vicino al muro
uso una linea stretta e do gas
il posteriore perde un mare di trazione sbacchetta parecchio e mi butto sul rettilineo
metto fino alla sesta ma riscalo in quinta per il curvone
la moto non chiude e non riesco a starci dentro di sesta
ginocchio sul cordolo
apro in quinta e con tantissima fatica faccio la curva a sx dopo il curvone cercando di riportare la moto tutta a sx per la staccata dei cimini
questo ? il giro
non ? solo la moto ad andare male
il non essere in forma fa fare tutto piu' lentamente creando un ritardo in tutto e una necessit? di recuperare le linee giuste
ma ho girato con una 1000 a vallelunga
una pista vera
ho finito gomma (annche se era poca) e benzina
sono felice, davvero felice, anche se i ricordi dei tempi migliori mi fanno rimpiangere qualcosa
va bene cosi'
mi fa male un po' tutto e ho i piedi addormentati perch? la panza mi schiaccia e il sangue passa male
mentre giro, mentre sto facendo la cosa che amo non lo sento
lo sento solo quando finisco
ma alla fine mi sento meglio, molto meglio
se potessi lo farei goni giorno
ieri mi arrivano i tempi sulla mail
avevo il trasponder...
giravo in 53 di passo
buono, pensavo di essere sul 56....
quindi per vallelunga sono un "veloce"
p.s. ho visto che adesso ? possibile montare la camera.....a vallelunga ? stato sempre severamente vietato, mentre adesso ? lecito, quindi prossima volta metto la go pro, magari metto anche due gomme meglio miglioro l erogazione i rapporti e vi faccio un video....
la pista quella vera
si perch? negli ultimi anni vado solo al sagittario, un kartodromo
lo faccio per allenamento alle gare del civs, e perch? con 25 euro giro un pomeriggio
come allenamento ? ottimo, dato che nelle gare del civs si corre in stradine di montagna
inoltre la fatica ? tanta e mi serve per bruciare un po' di lardo
in realt? il divertimento al sagittario ? finito quando ho venduto la mia r6 del 2000
quella motina era eccellente
ma io faccio parecchi sbagli, e uno ? stato venderla
il divertimento che mi procurava al sagittario era massimo
a dire il vero anche nelle piste normali
un giorno, quando ero ancora benestante, la portai a magione insieme alla bmw s rr
per? alla fine usai solo la r6, divertendomi molto di piu' che con la bmw
[youtube]dTiwun_Yf3Y[/youtube]
che dire, piacere allo stato puro
quel motorino sempre a canna e una cilcistica perfetta, freni brembo sovradimensionati
insomma una moto perfetta
ma anche io mi faccio convincere dalla massa, e ho creduto che una moto di 13 anni non potesse andare forte come una nuova...........sbagliando
il posto della r6 ? stato preso dalla street, con la quale per? al sagittario non mi diverto come con la r6
insomma per questo e per una pigrizia crescente legata alla vecchiaia che avanza quest'anno non sono andato manco al sagittario se non per 2 volte con la street
mi manca troppo la pista
quando leggo delle mugellate qui su ddg, provo invidia vera
mi manca avere una 1000 di ultima generazione ben gommata ed andare a fare un paio di giorni con gli amici
***** quanto mi manca
ho una R1 04, che uso su strada
sono andato sul sito di vallelunga e ho visto se c' erano delle giornate disponibili
ho visto che adesso ? tutto cambiato
si gira in base a fasce di tempi
allora ho chiamato e ho prenotato
lunedi' 22 settembre dalle 14.30 alle 18.30 per 160 euro
prezzo accettabile
categoria esperti, dal 1,55 al 2
si perch? nopn girando da piu' di 3 anni in piste vere, considerato la vecchiaia unita alla grassezza, e al fatto che guido una r1 di 10 anni stradale, penso che il livello sia quello dal 55 al 57
e cosi' mi sono apprestato a fare sto ritorno in pista
prima cosa le gomme, in ristrettezze ovviamente usate
alla fine ho preso un treno di metzeler 120 190 con su un pomeriggio a vallelunga per 80 euro
il posteriore l' ho montato al contrario, cosi' da non gravare sulla parte dx gia' usurata
lunedi' ero quasi emozionato
o meglio, impaziante
quando devi rifare una cosa che in passato hai fatto parecchio ma hai avuto un lunghissimo tempo in cui non l' hai fatta piu'
come sempre sono arrivato tardi, un ora dopo
c'era macicca, che avevo convinto a venire
sbrigo le pratiche
dove si ritirano i turni adesso ti danno un trasponder
lo monto, cosa che ho fatto parecchi volte, per le gare...
tiro giu' la moto dal furgone, faccio le pressioni alle gomme, mi vesto e entro
l' entrata non ? piu' la stessa.....
devo trovarla
rallento per farmi controllare ma adesso al box l entrata ? libera e poi ti controllano sulla pit
devo tornare al furgone, non ho messo l' adesivo....
lo cerco lo appiccico e trono alla pit
ovviamente nel frattempo la pista ? chiusa per una caduta e devo aspettare
finalmente entro
dopo un giro capisco che non funziona niente
la moto non chiude le traiettorie, la gomma davanti si schiaccia essendo una mescola 1 la moto agli alti non va dal momento che mai nessuno gli ha fatto l elettronica, la leva del freno va quasi a pacco
pero' sto in pista............esticazzi
giro come posso
questo ? quello che volevo
giro fino a che la benzina non finisce
tornato al firgone sono stanco ma contento
faccio gli interventi che posso sulla moto
io di sospensioni non ne ho mai voluto capire nulla
si perch? ho sempre corso con qualcuno che mi sistemava la moto
per? provo qualcosa perch? la situazione ? pessima e posso solo migliorarla
rientro e in effetti va tutto leggermente meglio
e mi diverto molto di piu'
dopo qualche giro all uscita dei cimini sento il posteriore che non c'? piu'
onde evitare di farmi sbattere per aria cambio linea e riaddrizzo prima, cosi' perdo almeno 1 secondo ma almeno non mi faccio male
il posteriore finito a dx condiziona un po' tutto il giro ma in fondo mi diverto
la vecchia r1 04 ? nota per non avere trazione se poi ci metti la gomma finita.....
ma cmq ? guidare, e a me piace guidare
ecco come era la gomma dopo essere uscito la seconda volta
ho ancora un po' di benzina giro fino a finirla
vorr? dire che guider? considerato la gomma finita
il giro
entri e arrivi ai cimini, lo fai venendo dal curvone a dx per poi girare leggermente a sx in quinta
togli due marce e arrivi al cordolo della cimini 1
arrivo sul cordolo esterno per chiuderla secca e mettere dritta la moto per dare gas
questo ? il punto piu' bastardo
se non hai una buoma gomma una buona moto (magari anche un tc...) bisogna stare attenti, c'? spazio ma l high side ? dietro l angolo
apro stretto metto subito quarta arrivo sul cordolo a dx delicatamente e metto fino alla sesta
la r1 o4 non messa a punto non ? la bmw s rr ma se la cava
cambio sui 12 mila dato che cambiare dopo ho visto essere peggio
sopra dove ? il suo forte ha bisogno di una rullata....
bei tempi quelli della bmw s rr della gsxr k7 bombata.....ma anche qulli della r1 05 bombata.....
questo ? uno dei pezzi dove senti davvero la differenza di cv....quando li hai
arrivo alla staccata della campagnano, stacco tardi, molto tardi e tolgo 3 marce
i freni sono piu' che decenti, dopo aver migliorato la corsa della leva
anche se arrivo sull anteriore come un sacco di patate, dato lo scarso allenamento
questo provoca che la fork va a a pacco, anche perch? ? originale...
e che devo rimettermi a posto per curvare perdendo tempo
bisognerebbe arrivare in posizione tirare il culo indietro ed avere una fork buona
prendo la corda della campagnano in ritardo e apro delicatamente considerata la gomma
tiro la terza fino a limitatore per la soratte che imposto molto bene scalando in seconda
? a sx quindi posso piegare parecchio e dare gas avendo piu' gomma
mi piace sta curva, la fai sul cordolo e apri forte fino ad arrivare sul cordolo esterno in seconda
mi piace parecchio sta curva
poi io al braccio destro, sto tipo Pasini.......
sono invalido, quindi tutte le curve a sx, mi riescono meglio
peccato ce ne siano poche.....
qui la gomma si schiaccia e la moto s'impenna
passi sul cordolo perch? la strada non ? dritta
freni sul cordolo e imposti il rampino sempre a sx, passando sul cordolo interno
dai tutto gas ed esci tagliando passando tra il cordolo e l erba sintetica
limitatore in seconda per il semaforo a dx, che non mi riesce benissimo
esco in seconda cercando di riaddrizzare il piu' possibile e staccare poi al tornantino a sx
al tornantino con la testa gurado la corda
la testa tutta girata e guardare dentro tiene la moto in linea, apro in seconda e metto terza prima che simpenni per la esse
ginocchio sui cordoli
fatico a tenerla in linea
sta messa male di geometrie non chiude perdo un mare di tempo e tenerla in linea
esco in terza e uso tutto il cordolo esterno
arrivo alla roma e freno poco
inserisco uscendo molto vicino al muro
uso una linea stretta e do gas
il posteriore perde un mare di trazione sbacchetta parecchio e mi butto sul rettilineo
metto fino alla sesta ma riscalo in quinta per il curvone
la moto non chiude e non riesco a starci dentro di sesta
ginocchio sul cordolo
apro in quinta e con tantissima fatica faccio la curva a sx dopo il curvone cercando di riportare la moto tutta a sx per la staccata dei cimini
questo ? il giro
non ? solo la moto ad andare male
il non essere in forma fa fare tutto piu' lentamente creando un ritardo in tutto e una necessit? di recuperare le linee giuste
ma ho girato con una 1000 a vallelunga
una pista vera
ho finito gomma (annche se era poca) e benzina
sono felice, davvero felice, anche se i ricordi dei tempi migliori mi fanno rimpiangere qualcosa
va bene cosi'
mi fa male un po' tutto e ho i piedi addormentati perch? la panza mi schiaccia e il sangue passa male
mentre giro, mentre sto facendo la cosa che amo non lo sento
lo sento solo quando finisco
ma alla fine mi sento meglio, molto meglio
se potessi lo farei goni giorno
ieri mi arrivano i tempi sulla mail
avevo il trasponder...
giravo in 53 di passo
buono, pensavo di essere sul 56....
quindi per vallelunga sono un "veloce"
p.s. ho visto che adesso ? possibile montare la camera.....a vallelunga ? stato sempre severamente vietato, mentre adesso ? lecito, quindi prossima volta metto la go pro, magari metto anche due gomme meglio miglioro l erogazione i rapporti e vi faccio un video....
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