Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NW 200 2012 minuto per minuto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Li ho vissuto praticamente tutti Gianm?...mi vengono i brividi...

La tua presenza ? stata fondamentale per la riuscita dell'evento

Comment

• Font Size
      Tra l'altro Piero ha l'anteriore che praticamente ? inchiodato, con la ruota sgonfia non potete capire che fatica riportarla al box...per? era un p? come portare l'armatura di un guerriero...mi ha fatto molto piacere
      Grande ricky!

Comment

• Font Size
        A parte la bruciante delusione la foratura, il bilancio ? senz'altro molto positivo:

- sei vivo;
        - dopo aver percorso il primo terrificante giro con i supermanici kamikaze britannici che ti strappavano le carene, non hai girato il camper per tornare a casa;
        - ti sei qualificato senza difficolt? al primo turno disponibile;
        - alla prima esperienza in una disciplina nella quale la profonda conoscenza del tracciato ? fondamentale, in nessuna gara sei arrivato ultimo;
        - hai eseguito svariati sorpassi a gente che di sicuro conosceva il circuito molto meglio di te;
        - nel complesso, hai fatto un'esperienza unica che ti accompagner? per tutta la vita.

Quando tornerai l'anno prossimo - perch? non c'? dubbio che lo farai - ne bastonerai senz'altro parecchi

Comment

• Font Size
          Tra l'altro Piero ha l'anteriore che praticamente ? inchiodato, con la ruota sgonfia non potete capire che fatica riportarla al box...per? era un p? come portare l'armatura di un guerriero...mi ha fatto molto piacere
          anche guidarla non era facilissimo
          non sono caduto solo perch? ci vado sempre molto molto cauto

Comment

• Font Size
            laivdebbest!

peccato non essere potuto venire!

Comment

• Font Size
              Originally posted by 13Promet View Post
              A parte la bruciante delusione la foratura, il bilancio ? senz'altro molto positivo:

- sei vivo;
              - dopo aver percorso il primo terrificante giro con i supermanici kamikaze britannici che ti strappavano le carene, non hai girato il camper per tornare a casa;
              - alla prima esperienza in una disciplina nella quale la profonda conoscenza del tracciato ? fondamentale, in nessuna gara sei arrivato ultimo;
              - hai eseguito svariati sorpassi a gente che di sicuro conosceva il circuito molto meglio di te;
              - nel complesso, hai fatto un'esperienza unica che ti accompagner? per tutta la vita.

Quando tornerai l'anno prossimo - perch? non c'? dubbio che lo farai - ne bastonerai senz'altro parecchi
              in effetti vista cosi' ? stata bella..........

aggiungo che sul bagnato il mio giro migliore ? stato solo 2,5 secondi in pi? del mio obiettivo Rechberger pilota austriaco forte sul bagnato che ha fatto 25 TT nella sua vita e tantissime altre road races tipo la NW, e in casa sua nell'europeo sempre sul bagnato...ha messo dietro anche il bonny.....
              e sempre sul bagnato ho fatto 185 mph velocit? inferiore solo a pochi, tipo guy martin su suzuki ufficiale.......non male per un ciccione di 100 kg che non sta in carena

sull'asciutto avrei dovuto finire la gara, ma era alla mia portata, che poi era il mio obiettivo 5 minuti, considerato che solo il primo giro ho potuto spingere, quindi ? stato il miglior giro con 5,10 partenza da fermo , considerato che il best in tutte le gare della mia vita l'ho fatto all'ultimo giro.......poteva pure essere , magari vicino al 5

si se dovessi rifarla so tante cose in pi? che farebbero la differenza, ovvio, sempre dietro arrivo...........ma meno dietro
              penso che con un 600 potrei fare molto meglio
              pensandoci adesso, dico che non la rifarei la NW il prossimo anno
              e se dovessi cambiare idea andrei solo molto pi? preparato sopratutto a livello gomme e sospensioni che adesso so come devono essere......
              non ? una gara da poter fare alla buona........NON con un 1000 da oltre 300

Comment

• Font Size
                a gara finita mi faccio una doccia e penso a come recuperare la famiglia che ? arrivata a dublino e non trova un auto
                dopo scherzo col bonny che col suo accento bergamasco mi dice :" Grande piiiero........301 kmh...............ho visto la speed trap..........piiero profumi come una zoccola..........bello come il sole.........."
                vado col gruppo ddg e gmr mi accompagna con l'auto a recuperare la famiglia che nel frattempo ha preso 2 pullman........sono partiti alle 8 di mattina e arrivati alle 8 di sera
                poveracci, quanti sacrifici per un pap? marito mezzo scemo
                appena li incontro mio figlio mi abbraccia stretto, mia moglie mi bacia e la mia principessina pure
                ci metto un po' a spiegare cos'? successo come sono arrivato
                in Italia arrivo anche nei primi dieci, l'ultima volta ottavo
                ma 31esimo ? difficile da spiegare a due ragazzini , sopratutto ? difficile spiegare perch? fai sacrifici e 5000 km per andare a fare esimo degli esimi

arriviamo al paddock e gli italiani mi danno la notizia, il pilota che ho visto ? morto
                l'hanno saputo da uno scarno comunicato, tra le altre cose avevano detto in un primo momento che la gara era stata sospesa per un infarto di una del pubblico........

non lo dico ai miei
                in serata finalmente riesco a stare con gli amici di ddg, sono davvero contento che siano qui
                ma in testa ho un turbine di emozioni e sensazioni non riesco ad essere disteso e vorrei avere pi? tempo per stare con loro
                la sera a letto con mia moglie gli dico cos'? successo anche perch? ha capito subito che ho qualcosa che non va, la scena che ho visto ? ancora impressa e il dolore per un fratello che non c'? pi? ? forte, ma non mi sbottono pi? di tanto
                quello che succede nelle road races deve rimanere nelle road races gli altri potrebbero non capire

il mattino dopo mi vedo col gruppo ddg al pub di Joey Dunlop
                prima vado al memorial garden e provo una fortissima emozione
                li davanti alla statua di Joey e Robert con le loro innumerevoli vittorie scolpite sul marmo a fare da sfondo ho i brividi
                Joey ? sulla sua honda e Robert su un marmo raffigurante la NW 200, lo stesso posto dove ho corso il giorno prima
                sono li con la mia famiglia a ballymoney, ho partecipato alla NW 200 a 42 anni, sto di fronte ai miei miti con la coscienza a posto, dandogli in questo modo il rispetto dovuto

dopo sono nel pub col gruppo ddg, vediamo le innumerevoli foto di joey attaccate al muro, l'emozione ? forte in molti di noi, c'? anche una delle sue RC 30
                beviamo una birra e il gruppo deve ripartire, mi dispiace perch? sento di non avergli potuto dare molto, ma in testa ho troppe cose da razionalizzare
                spero che abbiano capito che per me ? stato importante quello che hanno fatto

ci salutiamo
                insieme ai miei torno al poaddock ormai deserto
                c'? rimasta solo la mia moto..........sotto al mio gazebo
                pochi metri pi? avanti alcuni familiari ed amici del pilota morto mettono insieme le sue cose nel suo motorhome, smontano tutto e ripongono tutto alla perfezione
                nelle loro facce c'? la tragedia ma anche la dignit?, incredibili
                non posso fare a meno di guardarli ed ammirarli

quando ho finito di sistemare non c'? pi? nessuno, hanno quasi finito di smontare anche il gigantesco pub/bar/sala meeting
                partiamo per Roma insieme a Dario Simona ed alessandro
                ? un giorno grigio e il paddock cosi' conciato fa tristezza
                un'esperienza intensa e devastante di vita ? finita
                non so ancora bene cosa mi abbia lasciato e non so quanto tempo mi ci vorr? per capirlo
                mi aspettano 3 giorni di viaggio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 13Promet View Post

- sei vivo;

gli auguro di no....si ? tolto un bello sfizio,sicuramente saranno emozioni che porter? dietro tutta la vita...ma non sfiderei troppo la sorte,ci sono famiglia e figli che vengono prima di ogni cosa

detto ci?..tanta stima piero

Comment

• Font Size
                    Per l impegno e la dedizione con cui hai intrapreso quest avventura avresti meritato di pi? sul profilo prestazionale,di piacere puro di guida intendo,ma hai fatto qualcosa di veramente incredibile per la maggior parte di tutti i motociclisti,con la capacita di riversare le tue emozioni qui..per me hai vinto,ti stimo Piero!

Comment

• Font Size
                      Grande pier, ma ovviamente voglio sentire il racconto dal vivo, magari davanti ad un bel chianti insieme a qualche altra buona forchetta...

Comment

• Font Size
                        l'ultimo post di Piero,riassume DAVVERO il tutto.

e credo sia stato cosi,a livello emozionale,per tutti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Grande pier, ma ovviamente voglio sentire il racconto dal vivo, magari davanti ad un bel chianti insieme a qualche altra buona forchetta...

allora vieni a Roma Che te famo mbriac?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            spero che abbiano capito che per me ? stato importante quello che hanno fatto

Comment

• Font Size
                              Grande Piero!!!

Per me ? stato un week-end veramente bellismo, e credo di non peccare di presunzione se accomuno il mio pensiero a quello di tutti gli altri "compagni di emozioni"

Comment

• Font Size
                                fanculo live...m'hai fatto quasi piagne

Comment

X
                                Working...
                                X