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Ma è sempre meglio partecipare no?
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Intanto.... superstock race 1
89 Pierluigi CINTI top speed 185 mph (297.9 km/h)
Se non erro era bagnato vero?
Si bagnato purtroppo
Mi sono dovuto violentare
Perch? il cervello ti dice che non puoi andare a 300 kmh su una stradina sconnessa in campagna con margini pali muri case e quando va bene campi non prima di montarozzi di terra
mentre mi riallineo sulla griglia mi accorgo che le spie di tc e abs lampeggiano
vuol dire che non funzionano
non ho tempo di controllare, vuol dire che far? la gara senza.........infatti la moto mi sembrava spingere con pi? vigore nelle curve
aspetto il via della gara e do due click all 'amm. di sterzo per avere ancora pi? stabilit? nel drittone, e due click di mono per cercare di farla pennare di meno.......
ho notato che nonostante ho indurito parecchio la fork va cmq a pacco
unico rimedio sarebbe mettere pi? olio
*** salvi la regina e siamo pronti
partono i primi 2 gruppi e poi parte il mio
nelle prime due curve c'? gi? bagarre resisto ma senza esagerare la gara dura 6 giri
? bello stare in mezzo a questi piloti si percepisce che malgrado la competizione nessuno ha voglia di farsi male
scendo per il corner e vedo un trenino tutto attaccato a sx, allora tiro dritto sulla dx............quasi come se dovessi andare lungo e giro all'ultimo istante cosi' facendo ne infilo 4
prima, seconda scambio a dx e metto la terza
quando vedo una moto strisciare di poco davanti alla mia
un rottame in mezzo ad un mare di scintille, che per? riconosco essere un aprilia rsv4
con la coda dell'occhio vedo qualcosa di terrificante
un pilota a terra senza un pezzo di gamba sx, dal ginocchio in gi?
un moncone con brandelli di carne
lo vedo per un istante ma rimango scioccato
alzo subito la mano, ma vedo che quelli davanti a me continuano a tirare
ricordando di non essere ultimo per i sorpassi fatti per evitare che mi travolgano tiro anche io
mi butto gi? per la cromore ma non ho molta voglia di correre
quella scena orribile e tragica mi torna come una foto davanti, aspetto le bandiere rosse
vedo le gialle che sventolano, alla nw dovrebbe dire che poi c'? la rossa, che infatti arriva quando sono alla ballysally
arrivo fino al traguardo e mi siedo sul marciapiede
ripenso a quello che ho visto pensando di essermi sbagliato.........devo essermi sbagliato
sono cmq imbambolato e diversi pensieri mi passano in testa, troppi pensieri
penso a quel poveraccio, e ala pericolosit? di quello che sto facendo
penso anche al punto dov'? successo.......uno dei pi? facili e lenti
penso alla mia famiglia
in un attimo la carica che avevo fino a 10 minuti prima ? svanita
partenza ritardata di mezzora, il fatto ? grave e io so il perch?
sar? destino ma non sono riuscito ad accendere la telecamera.............
mentre sto seduto sul marciapiede capello mi ? di fianco
gli dico " ho visto una cosa molto brutta"
e lui mi dice di non pensarci, ha ragione, devo trovare la concentrazione o mi ritiro
impensabile fare una gara del genere con la paura
sta arrivando la mia famiglia e io dovr? essere li per loro, quindi o giro concentrato e tosto o meglio rinunciare
non ci sono vie di mezzo qui
per? quello che ho visto ? di certo la cosa pi? brutta di tutta la mia esperienza motociclistica
brutta e triste
il tempo passa arriva l'elisoccorso
chiedo a capello di dare un occhiata ai sensori del tc-abs
poi mi accorgo che la ruota ? al contrario
quandi la ruota fonica ? dalla parte opposta, l'ho montata al contrario..........e pensare che l'avevo fatto il pomeriggio prima
con tutta calma, sono davvero un rincojonito
stessa identica cosa che mi ? capitata all'europeo in austria.........
quando danno il tempo per la nuova partenza capiamo che si pu? girare
desmo e macicca vanno a prendere gli attrezzi
insieme a capello smontiamo la ruota
voglio farlo anche io cosi' non penso a quello che ho visto
ogni tanto mi guardo intorno per vedere gli altri piloti che faccia hanno
ci deve essere qualcun altro che ha visto quello che ho visto io.......
vedo faccie tese e serie
giriamo la ruota, all'ultimo rimane la boccola nel perno perch? stringo i fermi troppo presto
perdo la pazienza ma in realt? sono agitato per qualcos'altro
cerco di ritrovare la concentrazione e forze ci riesco ma la cattiveria che avevo trovato prima non c'? pi?
voglio finire la gara sano, sta arrivando la mia famiglia
siamo pronti per la ripartenza
prime 3 curve le faccio pi? lento di prima
al corner riprovo all'esterno ma adesso gli altri sono pi? preparati
salgo per la prima round about e do' un occhiata al punto dov'? avvenuta la tragedia
non c'? nulla e il pubblico ? li come se non fosse successo nulla...........
apro per la discesa verso la cromore e un sasso proiettile mi spacca il cupolino facendo un grosso foro, sapevo di questa possibilit? infatti sto sotto al cupolino per ripararmi, se i sassi colpiscono la visiera del casco o un dito sono problemi
tengo aperto faccio la cromore sui 230 e prima della fine del rettilineo sono a 299
cerco di staccare forte e la fork da due grosse botte di pacco..........!!!!
molto forti
giro per la bally sally col pubblico che incita ma non ho pi? la voglia di prima
all'uscita della bally sally apro tutto e passo un kawa cerco di passare anche l'altro in staccata ma la fork ri-va a pacco pesantemente e arrivo lungo saltando la mather, mi rimetto in pista facendo passare gli altri due come da regolamento
mi rimetto alla caccia di chi ho davanti, per? non ho il feeling che avevo nel giro di ricognizione e nel pur breve pezzetto di gara prima della tragedia
non riesco a spiegarmi il perch?, ero sicuro che adesso funzionasse tutto meglio
faccio fatica a guidare per tutto il giro ma voglio riprendere quelli davanti
forzo nei pezzi che so fare meglio
sul traguardo uscendo dalla chicane perdo l'anteriore.........boh forse sar? un po' di sporco
al corner raggiungo quello davanti e lo sorpasso prima della Mill road
mi butto sul pezzo veloce e la moto mi da sempre meno feeling, nel veloce si muove come sul bagnato
faccio fatica alla staccata dell'university anche se arrivo pi? piano di prima dato che non ho potuto aprire tutto come avrei voluto
allargo la curva e anche alla bally sally non va bene
fatico tanto a guidare e non lo faccio sereno, i brutti pensieri di prima ritornano
finisco il giro alla meglio e sul traguardo l'anteriore mi parte peggio di prima
non c'? dubbio c'? qualcosa di grosso che non va
al corner allargo tantissimo per non cadere
rifaccio il pezzo veloce contro voglia e rischiando
l'anteriore non sta pi? fermo
mi riprometto di fare una piega esaustiva alla bally sally.............se mi riparte l'anteriore mi fermo
all'university vado largo e entro alla bs cercando una piega forte in modo tale da tenermi col ginocchio se qualcosa non va..........
confermati i dubbi, devo fermarmi
tocco la ruota anteriore e si schiaccia sotto la pressione delle dita
ho bucato
scambio 2 parole col commissario in un inglese stentato, la delusione in me ? fortissima
non mi sembra vero, non ? possibile bucare in un evento del genere
poi penso a quello che ho visto e mi ritengo cmq fortunato
peccato perch? oggi poteva essere un gran giorno.........davvero un grande giorno
e invece ? un brutto giorno
mi vedo la gara a bordo strada e mi chiedono parecchi autografi gli spettatori dietro i recinti
le moto passano che rumori assurdi...........diversi da quelli che si sentono in pista.......non so perch? ma mi sono rimasti dentro..........
a fine gara mi raccoglie un furgone che guida come un pazzo, faccio fatica a tenere la moto in piedi nonostante l'abbia inclinata parecchio contro la parete e ci sto di peso..........molto peso.........sopra
dentro al furgone il tempo non passa mai
arrivo al paddock e mi viene a raccogliere desmo.........
di questi giri ho il filmato con la go pro
sto cercando di metterlo ma ? pesante
Tra l'altro Piero ha l'anteriore che praticamente ? inchiodato, con la ruota sgonfia non potete capire che fatica riportarla al box...per? era un p? come portare l'armatura di un guerriero...mi ha fatto molto piacere
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