Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora vi faccio un riassunto........che per? non sar? tanto breve
il viaggio ? stato infinito
passato il confine sono altri 450 km
da Roma 1100
partiti giovedi' sera tardi, dopo aver fatto aspettare Ludovico parecchio, l'ho rilevato a Viterbo e finalmente siamo partiti......tipo alle 20........
abbiamo dormito a Udine e la mattina dopo in austria
la Landshaag ? vicino Linz
il paesaggio austriaco ? bellissimo e anche se confinano con noi si percepisce subito che trattasi di un altro pianeta
tutto molto ordinato e funzionale.......tutto costa meno
10 euro di autostrada contro i 50 che ho pagato in italia.......
gasolio 1,44 euro
arrivati venerdi' pomeriggio ? stato bello incontrare gli italiani della salita
incontrati subito Paolo, Yuri, Covezzi e l'inossidabile Lignite.......il babbo del foco, sempre molto in forma e cazzuto
poi incontrato Bonny il nostro orgoglio , Nicola, il nanna e Manici
scoperto che si potevano gi? fare le verifiche abbiamo approfittato
scaricata la S RR si ? rivelata in tutta la sua bellezza
Willy Tecnoart ha fatto un lavoro meraviglioso che non ? passato inosservato
la pi? bella moto della gara senza dubbio
gi? a Roma aveva incantato diverse persone........anzi tutti
e ho informato molti su chi fosse l'autore di cotanta bellezza...........c'? gi? qualcuno che vorrebbe la sua moto verniciata come la mia........
mentre faccio la fila per il controllo iscrizioni/licenza Ludovico fa la fila per il controllo moto
scenette da film di Tot? tra noi e le signore/signori austriaci.........ci spieghiamo a gesti e con poco inglese, sopratutto il loro.....
alla verifica moto la prima sorpresa, non mi passano il mio Arai Shwantz da gara
dicono che ? troppo consumato
fortuna che ho portato altri 2 caschi, il premier in carbonio e lo x-lite replica paso
ma non ho portato gli altri arai che uso in gara.
Ludovico fa verificare lo x-lite, scelto per la visiera anti appannante in previsione del mal tempo sicuro
Dopo la verifica lo puliamo per bene e Ludo mi fa notare che ho la visiera anti fog ? al contrario
L?ho sempre tenuta cosi? e infatti ? tutta graffiata
Nel metterla bene si spezza un attacco???.
Scelgo allora il premier che mi sta anche pi? comodo ed ? anche molto meglio alle alte velocit?........ma non ho mai corso senza Arai e sono superstizioso
Dopo aver nascosto qualche acciacco con adesivi vari che mi ha fatto Willy, ludo fa verificare anche quello
Tralascio mangiate varie e cagate tipo parto??? del venerdi' sera
Sabato mattina il paddock ? molto bello, stile crucco, c?? un botto di gente e un botto di spettatori
E un botto di crucchi ubriachi
Sto tutta la mattina indeciso se cambiare le rain (con cui sono partito da roma) con le gomme da asciutto
Il tempo fa schifo, freddo e nebbiolina????ma ancora non piove anche se il cielo ? costantemente grigio
Dovremmo stallonare col rischio che se poi piove????.ristallonare
Ed ? certo che piover?, non si sa bene quando ma piover?
Alla fine decido di fare la prima salita con le rain sull?asciutto, tanto per vedere la strada
Salgo piano per non rovinarle e mi faccio un idea?..vaga
La strada ? molto bella ma dai video non si capisce assolutamente cosa sia in realt? soprattutto per quanto riguarda le pendenze
Al ritorno decido di mettere le gomme da asciutto, troviamo uno che ce le monta
Ma c?? un problema, il posteriore ha un difetto, dei tagli ed ? pericoloso usarlo
Il crucco-pilota ci offre una pirelli per 240 euro montata
La mettiamo e poi rimontiamo le ruote????ma la pirelli ? una 180/60??..quindi una gomma per una 600
Arriviamo a rimontare le gomme che devo partire per la seconda prova, appena un accenno di termo
Le gomme sono cerate e con gli adesivi, avrei preferito una gomma un po? rodata
Partenza, stacco la frizione e il TC mi ferma la moto, c?? poco grip e la cera e gli adesivi non aiutano
La bmw quasi si spegne e poi riprende???..e quasi mi giro su na rota
Cerco di ricordarmi quel poco che so, e finalmente capisco perch? mi sono fatto 1100 km??.
Questi 4 km di strada sono meravigliosi e trasmettono tanta emozione
il primo pezzo ? forse il pi? tecnico lo faccio alla ***** di cane poi nel cupolino della S RR in quinta piena metto la sesta, primo curvone veloce rimetto in quinta e mi accorgo che si pu? fare a molto di pi?
entro nel bosco dove c?? la esse stretta, ? abbastanza facile piego e tocco le ginocchia do gas e sento il tc
esco decentemente e ancora dentro al cupolino tiro la quinta ma rallento parecchio per la curva della casa e capisco che sono troppo lento
esco in quinta piena e mi appresto al punto pi? veloce
so che devo mettere la sesta ma non vedo bene la curva perch? ? dietro ad un dosso e lascio in quinta perdendo molta velocit?
scalo in quarta nelle ultime due curve ???sapendo che si dovrebbero fare in quinta
esco prima del traguardo metto la quinta, facendo sfogare il motorone?..ma mi cago addosso perch? la strada non ? dritta come pensavo???gira leggermente a sx dietro ad un dosso e a 250 kmh sono subito fuori linea
bandiera a scacchi
do un occhio al tempo????cosa che non faccio MAI????1,18
tempone !!!..........peccato che non era il mio
scopro dopo di aver fatto 1,25 che non fa schifo considerato tutto soprattutto il tempo perso in partenza
un 1,20 alla prossima ? fattibilissimo
nei punti pi? veloci non ho la confidenza giusta, ho perso troppo tempo ma ho capito dove e come lasciare in pieno alla prossima salita
Bonetti fa 1,18 Lignite 1,21 gli altri italiani sono parecchio alti con i tempi
Gi? mi godo la prossima salita parecchio carico e gasato
Ma scopro che non c?? un'altra salita per il sabato???.
Domenica mattina
Nella notte ha piovuto la strada ? bagnata
Con Ludovico facciamo tardi tra colazioni da maiali e cagate difficili causa il cibo speziato e disgustoso austriaco
Il principino si mangia un panino alla marmellata un panino prosciutto e formaggio una ciotola di cereali al cioccolato con latte e un the??.
Io mangio sempre poco causa panza???
La sera prima per colpa del principino intollerante all?albergo pieno di vecchi andiamo a mangiare in una pizzeria finta italiana dove ingurgitiamo cibo non digeribile
Dormo da schifo e mi sveglio alle 5
rutto tutto il giorno al sapor di spezia non bene indentificata.......
svegliarmi alle 5 ? cosa per me impossibile e che caratterizza il resto della giornata in mnaiera molto negativa
Ho sonno e ho freddo, quindi dopo aver fatto clamorosamente tardi cerchiamo di rimettere le rain cosa che riusciamo a fare per il rotto della cuffia
Decido di salire pianissimo per vedere com?? il grip...tanto ? una prova libera
mi accorgo che da met? in poi la salita ? asciutta, ma io l?ho fatta come se fosse bagnata
tempo altissimo 20 secondi pi? del giorno prima
la sera prima avevo avuto l?idea malsana di cambiare geometrie alla moto per fare una prova
Simone D-cosa mi aveva rifatto la fork con mollle diverse e messo lo sfilamento a filo piastra
Secondo me troppo alto e le mie manacce spinte dal cervello insano hanno abbassato l?anteriore come se fosse possibile fare delle prove in 4 km bagnati???.
Risultato la moto era, ovviamente, molto peggio
Aspetto per la prova di qualifica??.ma scopro che qulla fatta ? la prova di qualifica??..
Prima gara
Ho le rain e piove
In partenza decido di partire pianissimo dato che c?? uno strato di fango misto a gomma che rende scivolosissimi i primi 3 mt
Parto e pattino parecchio???mi dico??..per???..sto TC ? intelligente???..sa che se pattino perdo tempo..........e in partenza non ? entrato.......
Il primo pezzo ? viscido e bagnato ma fattibile arrivo sul veloce e rallento troppo
Nel secondo pezzo so che ? asciutto???.era asciutto
piove anche qui adesso e rallento
Tempo 1,40????uno schifo
Faccio lo stesso tempo del Nanna e di Nicola
Bonetti mi sembra 1,25
Gli austriaci sul bagnato volano in maniera imbarazzante????.
Questa salita per farla forte in queste condizioni bisogna conoscerla bene, molto bene
Intanto gli incidenti sono parecchi e arriva anche l?elisoccorso???
Mentre aspetto penso al TC e capisco che c?? qualcosa che non mi torna??non l?ho mai sentito?..
Controllo, l?anteriore ? al contrario, il crucco oltre a darmi una gomma d?asciutto per una 600 mi ha montato l?anteriore rain al contrario, e noi seguendo il pneumatico abbiamo messo la ruota al contrario con la ruota fonica dalla parte opposta del sensore, quindi sono salito senza TC
ecco perch? era intelligente.........
Ho sempre pi? freddo sono bagnato scoglionato e incazzato per i tempi
Inoltre cosa fondamentale ?non me la sento calla?
Io ho una regola
Quando ?te la senti calla? dai tutto il gas?????ma quando non te la senti??lascia stare
Soprattutto in queste condizioni
Seconda gara salgo come se andassi a comprare il giornale 1,43
Sono penultimo........... figura dimmerda
E pensare che sull?acqua sono sempre andato forte
Ma non ? giornata
Intanto gli austriaci fanno tempi impensabili???..
Peccato, il risultato finale che non rispecchia la voglia e la potenzialit?
Peccato perch? sull?asciutto si sarebbe potuto fare molto meglio
Ad ogni modo gara bellissima, ambiente coinvolgente piloti crucchi molto al di sopra delle nostre aspettative, un Bonetti che prende 6 secondi dal primo????la dice lunga???.
Spero di rifarla magari arrivando pi? preparato, molto pi? preparato
decidiamo di fare tutta una tirata per il viaggio di ritorno
arrivo alle 5,30 con 3 soste compresa la cena seduti
insomma con la moto sono stato un bradipo ma col furgone me la comando come sempre
Comment