Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passaggio di propriet? da defunto. .

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

passaggio di propriet? da defunto. .

E qui si va nei meandri della burocrazia. ..chi sa modalit? e costi di un passaggio di propriet? da unbdefunto all'acquirente preferibilmente saltando l'erede(ovviamente alla presenza e con il benestare dell'erede) per una macchina del 1990?

• Font Size
    uuuuuuuu questa mi sa di una di quelle cose infinite....

Comment

• Font Size
      Ahahahah Ahahahah Ahahahah in Italia poi

Comment

• Font Size
        NUN SE PO' FA!!!
        Quando e' mancato mio padre, ho poi venduto la sua auto e ho dovuto fare un doppio passaggio, da lui a me (erede) e poi da me all acquirente.
        We are in Italy man!

Comment

• Font Size
          Anch'io ho dovuto fare passaggio come erede...poi ho potuto vendere l'auto,il costo se non ricordo male e' stato di euro 330,00 (se non ricordo male),che ? la met? del costo effettivo.

Comment

• Font Size
            Si dovrebbe fare con l'art. 2688 proprietario non intestatario...niente di complicato, infirmati in agenzia pratiche auto.

Comment

• Font Size
              Doc se il motivo della tua domanda ? quello di evitare il coinvolgimento di eventuali altri eredi, c'? la procedura con "proprietario non intestatario".

Vai dal notaio con una tua persona di fiducia, che si dichiarer? "proprietario non intestatario" del mezzo.
              Sull'atto risulter? che questa persona vende il mezzo a tizio.

Poi con l'atto del notaio & il CdP vai a fare il passaggio vero e proprio.

PERO' come ti hanno gi? scritto alexab & nox, si paga una doppia tassa anche in questo caso!

Ripeto, non conosco il motivo della tua domanda, ma se vuoi scavalcare altri eventuali eredi... un modo legale c'?.

Sul sito Aci dovresti trovare tutte le info.

Comment

• Font Size
                ? solo per evitare giri all'erede ma se ? complicato e il costo ? comunque il doppio faccio la normale trafila. ..grazie a tutti

Comment

X
                Working...
                X