Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come radiare una moto per uso pista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come radiare una moto per uso pista?

    Ciao a tutti, siccome da luglio ? cambiato il regolamento in motorizzazione, Come si fa a radiare una moto per uso pista? Chiedono o la demolizione o la carta che ? stata venduta all'estero, ma te la radiano solo dopo che porti una copia della nuova immatricolazione.

  • Font Size
    #2
    per prima cosa non esiste la radiazione per uso sportivo, o meglio non esiste pi?.
    esiste solo la radiazione per vendita all'estero. col nuovo regolamento, solo dopo aver effettivamente venduto la moto all'estero e dopo che questa ? stata reimmatricolata, ti daranno il certificato di radiazione.

    o cmq allegare dei documenti che certificano che la moto ? stata trasportata all'estero, quindi un documento di trasporto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ilcex View Post
      per prima cosa non esiste la radiazione per uso sportivo, o meglio non esiste pi?.
      esiste solo la radiazione per vendita all'estero. col nuovo regolamento, solo dopo aver effettivamente venduto la moto all'estero e dopo che questa ? stata reimmatricolata, ti daranno il certificato di radiazione.

      o cmq allegare dei documenti che certificano che la moto ? stata trasportata all'estero, quindi un documento di trasporto
      Appunto pi? o meno quello che ho scritto io, ma quindi? O si compra la moto nuova e non la si immatricola o bisogna tenersela immatricolata?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by icemen View Post
        Appunto pi? o meno quello che ho scritto io, ma quindi? O si compra la moto nuova e non la si immatricola o bisogna tenersela immatricolata?
        esatto

        Comment


        • Font Size
          #5
          domanda e se io distruggo la moto in una caduta in pista posso poi demolirne la targa, supponiamo che vendo quei 4 pezzi rimasti intatti..... ? possibile?

          Comment


          • Font Size
            #7
            Originally posted by marcomal View Post
            domanda e se io distruggo la moto in una caduta in pista posso poi demolirne la targa, supponiamo che vendo quei 4 pezzi rimasti intatti..... ? possibile?
            Penso che cmq. il telaio distrutto o no... vada portato a demolire assieme alla targa...

            Comment


            • Font Size
              #8
              Originally posted by mito22 View Post
              Penso che cmq. il telaio distrutto o no... vada portato a demolire assieme alla targa...
              Esatto

              Comment


              • Font Size
                #9
                Tutti questi consigli non sono pi? validi visto le nuove regole.
                Per? cavoli uno se la vuole tenere anche come ricordo a casa e deve x forza pagar il bollo

                Comment


                • Font Size
                  #10
                  Originally posted by icemen View Post
                  Tutti questi consigli non sono pi? validi visto le nuove regole.
                  Per? cavoli uno se la vuole tenere anche come ricordo a casa e deve x forza pagar il bollo

                  Per questo hanno modificato la legge

                  Comment


                  • Font Size
                    #11
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Penso che cmq. il telaio distrutto o no... vada portato a demolire assieme alla targa...
                    supponiamo sia andato distrutto.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #12
                      scusate, ma se io tengo la moto in casa, solo per uso pista, perch? dovrei pagare la tassa di circolazione? mica sfrutto la strada, non consumo l'asfalto, non faccio lavorare i vigili, non sporco.

                      non si pu? fare una sorta di petizione? dico, le moto da strada non immatricolate sono difficili da trovare, mica sono come i motard che sono pi? facili da trovare solo per pista piuttosto che omologati. io volevo prendere una moto usata solo per la pista contento di non dover pagare nulla se tengo la moto ferma e invece mi trovo questa legge qua.

                      Comment


                      • Font Size
                        #13
                        la tassa di circolazione non esiste pi? da oltre dieci anni
                        adesso ? una tassa di possesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #14
                          Originally posted by elio View Post
                          la tassa di circolazione non esiste pi? da oltre dieci anni
                          adesso ? una tassa di possesso
                          pensavo che il bollo fossero 2 tasse. circolazione e possesso. con i cinquantini sino a qualche anno fa non c'era la tassa di possesso ricordo.

                          ci? non toglie che sia una stupidaggine far pagare il bollo se la moto si usa solo in pista. cio? se la compri nuova ma non la fa reimmatricolare non paghi e se invece la compri usata s?? la federazione se ne frega proprio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #15
                            Originally posted by Edouard Bracame View Post
                            pensavo che il bollo fossero 2 tasse. circolazione e possesso. con i cinquantini sino a qualche anno fa non c'era la tassa di possesso ricordo.

                            ci? non toglie che sia una stupidaggine far pagare il bollo se la moto si usa solo in pista. cio? se la compri nuova ma non la fa reimmatricolare non paghi e se invece la compri usata s?? la federazione se ne frega proprio?
                            un privato non pu? comprare in concessionaria una moto senza immatricolarla, pu? farlo solo una societ? sportiva
                            per? poi tu puoi comprarla dalla societ? sportiva senza immatricolarla ma dopo 4 anni scadono le conformit? per l'immatricolazione

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X