Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E vai coi forestali sul Muraglione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E vai coi forestali sul Muraglione!



    Ho postato la videata perch? si sono accorti di avere esagerato coi toni e perch? operando coi modi descritti hanno gi? perso dei ricorsi.
    Qua la nuova versione
    Corpo Forestale dello Stato - SICUREZZA STRADALE: RITIRATE 32 PATENTI E SEQUESTRATE DUE MOTO TRUCCATE IN PROVINCIA DI FIRENZE

    Descrizione di uno fermato da forestali:
    "Io e 5 miei amici siamo andati verso il passo dello spino (Prov. di arezzo) ignari di tutto questo ambaradan messo in atto dalla forestale. Dopo un'oretta di viaggio per arrivare cominciamo la strada che porta al passo, verso chiusi della verna per intenderci, cos? iniziamo a tirare un po le nostre 2 ruote, niente di esagerato ovviamente. Fatto sta che ci ferma la forestale in borghese lungo la strada e comincia a controllare tutto: documenti, patente e moto. A 3 miei amici sospendono la patente con la semplice presunta testimonianza dei 3 forestali che con l'auto civetta procedevano a 30km/h lungo la salita, nessuna prova valida ( nel verbale ? specificato), dopo un'ora e mezza che eravamo fermi al posto di blocco"

    "Io me la sono cavata con una multa per gli specchietti che nn erano omologati ma visto che nel verbale che mi hanno fatto ci sono 2 errori clamorosi il ricorso ? stato d'obbligo

    Data sbagliata ( giugno invece di luglio) e indicatori di direzione (frecce) invece di dispositivi retrovisori"

    "Sembrava di stare nei film americani tipo bad boys o cazzate del genere... l'ispettore poi, il pi? esaltato di tutti, con distintivo pistola e manette.. tutto in bella vista ( erano 7 agenti se non di pi?.. tutti in borghese ovviamente)

    ah mi sono scordato di una cosa... l' auto civetta era una opel meriva nera mod. vecchio 04/05 con vetri oscurati dietro e l'auto al posto di blocco era una fiat bravo grigia mod.nuovo"

    Un altro presente:
    "Sabato scorso anche io sono caduto nella trappola della forestale mentre salivo il muraglione ho trovato una macchina che procedeva a 30 km orari appena sopraggiunta per passarla in un punto di dritta (ma sempre con striscia continua) l'auto accellerava per poi rallentare di nuovo e farmi passare (al km 133) questo perch? li potevano contestarmi la prossimita di una curva anche se aperta. dopo 2 km mi hanno fermato al posto di blocco (vorrei far presente che dietro la curva dove fermavano c'era olio in terra e non si sono degnati nemmeno di segnalarlo con un cartello di pericolo). Mi hanno tenuto 1 ora sotto il sole per poi dirmi che mi ritiravano la patente, dopo di che mi hanno dato il foglio per tornare a casa, salgo in moto faccio per partire e un "agente" mi si piazza davanti e in malo modo mi dice che non posso andare via perch? vado in direzione Dicomano.... (avevano paura che segnalassi la loro presenza)! in questa ora che sono stato li fermavano le macchine "in direzione firenze" in mezzo alla strada perch? avevano la segnalazione dalla macchina civetta che stavano salendo motociclisti, e quindi avevano paura che gli automobilisti potessero segnalare la presenza del posto di blocco!
    ? una vergogna"

  • Font Size
    #2
    articolo recente ....
    Sorpassi azzardati sul Muraglione: centauri nei guai - La Nazione - Firenze

    Comment


    • Font Size
      #3
      Personalmente ho visto delle foto e dei video fatti dalle auto "civetta"... Altro che specchietti non omologati... Alcuni avrebbero dovuto arrestarli! Sorpassi azzardatissimi e velocit? folli! Non a casa, poco prima dell'inizio dei pattugliamenti un tizio si ? schiantato contro un guardrail...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ufo View Post
        Personalmente ho visto delle foto e dei video fatti dalle auto "civetta"... Altro che specchietti non omologati... Alcuni avrebbero dovuto arrestarli! Sorpassi azzardatissimi e velocit? folli! Non a casa, poco prima dell'inizio dei pattugliamenti un tizio si ? schiantato contro un guardrail...
        ok.. concordo con te ! ma cerchiamo di fare PREVENZIONE e NON REPRESSIONE !!!!!
        Qualcuno avr? avuto un orgasmo dopo questo , e non certo qualche motociclista.
        Fede

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by federicoronzani View Post
          ok.. concordo con te ! ma cerchiamo di fare PREVENZIONE e NON REPRESSIONE !!!!!
          Qualcuno avr? avuto un orgasmo dopo questo , e non certo qualche motociclista.
          Fede
          E' giusto fare sia PREVENZIONE che REPRESSIONE (quando la prevenzione fallisce). Ci sono alcuni motociclisti che proprio se le vanno a cercare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Partiamo dal presupposto che alcuni (motociclisti) se le cercano.
            Ma il comportamento della forestale ? quanto di pi? becero e scorretto possa esistere.
            E parlo per esperienza personale.
            Ma la vera questione ?: esistono forze dell'ordine dedicate al controllo della circolazione stradale (vigili, polizia stradale, carabinieri), questi qua perch? devono sovrapporsi in cose sulle quali la loro competenza ? marginale?
            Qual'? il vero compito della forestale?
            Probabilmente il controllo del patrimonio boschivo, e allora perch? dispiegano mezzi e persone e spendono soldi dei contribuenti (facendo anche formazione al Mugello sull'uso degli autovelox,oltre alla formazione sulle caratteristiche funzionali/omologative dei motocicli) per il controllo del traffico?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by facssss View Post
              Partiamo dal presupposto che alcuni (motociclisti) se le cercano.
              Ma il comportamento della forestale ? quanto di pi? becero e scorretto possa esistere.
              E parlo per esperienza personale.
              Ma la vera questione ?: esistono forze dell'ordine dedicate al controllo della circolazione stradale (vigili, polizia stradale, carabinieri), questi qua perch? devono sovrapporsi in cose sulle quali la loro competenza ? marginale?
              Qual'? il vero compito della forestale?
              Probabilmente il controllo del patrimonio boschivo, e allora perch? dispiegano mezzi e persone e spendono soldi dei contribuenti (facendo anche formazione al Mugello sull'uso degli autovelox,oltre alla formazione sulle caratteristiche funzionali/omologative dei motocicli) per il controllo del traffico?
              Estratto da Art. 12 del Cds Comma 1:
              " L?espletamento dei servizi di polizia stradale previsti dal presente codice spetta:
              omissis
              f-bis) al Corpo di polizia penitenziaria e al Corpo forestale dello Stato, in relazione ai compiti di istituto"

              Comma 5:
              "I soggetti indicati nel presente articolo,
              omissis
              quando non siano in uniforme, per espletare i propri compiti di polizia stradale devono fare uso di apposito segnale distintivo, conforme al modello stabilito nel regolamento".

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by HighSide View Post
                Estratto da Art. 12 del Cds Comma 1:
                " L?espletamento dei servizi di polizia stradale previsti dal presente codice spetta:
                omissis
                f-bis) al Corpo di polizia penitenziaria e al Corpo forestale dello Stato, in relazione ai compiti di istituto"

                Comma 5:
                "I soggetti indicati nel presente articolo,
                omissis
                quando non siano in uniforme, per espletare i propri compiti di polizia stradale devono fare uso di apposito segnale distintivo, conforme al modello stabilito nel regolamento".
                "L'espletamento dei servizi di polizia stradale previsti dal presente codice spetta:

                a) in via principale alla specialit? Polizia Stradale della Polizia di Stato;
                b) alla Polizia di Stato;
                c) all'Arma dei carabinieri;
                d) al Corpo della guardia di finanza;
                d-bis) ai Corpi e ai servizi di polizia provinciale, nell'ambito del territorio di competenza;
                e) ai Corpi e ai servizi di polizia municipale, nell'ambito del territorio di competenza;
                f) ai funzionari del Ministero dell'interno addetti al servizio di polizia stradale;
                f-bis) al Corpo di polizia penitenziaria e al Corpo forestale dello Stato, in relazione ai compiti di istituto."

                Comment


                • Font Size
                  #9


                  mah ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi piacerebbe che scoppiassero dei bei incendi mentre la forestale ? impegnata a fare multe per velocit? ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cocis View Post
                      mi piacerebbe che scoppiassero dei bei incendi mentre la forestale ? impegnata a fare multe per velocit? ..
                      ...e capirai che je ne frega a loro....tanto i primi a part? so' sempre i pompieri.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se a qualcuno interessa il CIM sta raccogliendo testimonianze sull'evento del Muraglione Cosa ? successo sul Muraglione?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Spariti i motociclisti dai passi: l'economia locale ringrazia - Motociclismo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok, tutto quello che volete, pero'...

                            MotoGp su strada, Forestale li attende - Cronaca - ANSA.it

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ErMurena View Post
                              Ok, tutto quello che volete, pero'...

                              MotoGp su strada, Forestale li attende - Cronaca - ANSA.it

                              E' sempre poco quello che prevede la legge in questi casi.
                              A sti cojoni,oltre a fargli la patente a coriandoli,gli segavo in due le moto.
                              Che razza d'imbecilli.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X