Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RITIRO libretto per tubi in treccia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La soluzione ?? non fermarsi !!!!!!

tanto almeno 99,99% di questi signorini con la divisa (che probabilmente hanno seri problemi di impotenza) fanno i simpatici appena vedono il motociclista che si diverte.

Se si sta facendo un passo, o altro, aprite e fategli capire che i problemi sono bel altri. Non il motociclista con i tubi in treccia.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bandit77 View Post
      Gabro.. io ho letto quell'articolo ma non mi pare corretto.. o meglio lo ? ma parla di sostituzione integrale.. tipo impianto completo Beringer o Brembo..

Il post e le risposte mie e di Alem sono inerenti alla sostituzione di parti soggette a consumo e interscambiabili con altre equivalenti..

La parte pi? oscura alle nostre FdO ? che le certificazioni di conformit? all'originale non ? per forza in nostro possesso ma pu? averla semplicemente il produttore e fornirla in caso di richiesta..

Poi in base ale regioni ci sono agenti pi? o meno zelanti.. io non ho mi subito multe, sequestri o problemi alla revisione con i miei mezzi nonostante dischi wave, scarico,fari e frecce a led e chi pi? ne ha pi? ne metta..
      E non mi hanno nemmeno mai chiesto l'omologazione per lo scarico.. eppure mi hanno fermato mille volte..
      Ecco il punto...se ho i dischi consumati posso montare dei ricambi conformi agli originali, questo ?, oltretutto, sacrosanto. Lo stesso vale se mi si rompe la pompa...l'importante ? che sia conforme all'originale, e non sono io a dover avere tutta la documentazione dietro.

Originally posted by bagonda View Post
      La soluzione ?? non fermarsi !!!!!!

tanto almeno 99,99% di questi signorini con la divisa (che probabilmente hanno seri problemi di impotenza) fanno i simpatici appena vedono il motociclista che si diverte.

Se si sta facendo un passo, o altro, aprite e fategli capire che i problemi sono bel altri. Non il motociclista con i tubi in treccia.
      Bagonda...ti puzza di ban???

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post

Bagonda...ti puzza di ban???
        Scrivo quello che penso, me ne fotte di offendere le forze dell'ordine dove magari qualcuno di onesto ci sar?, ma il resto sono degli incompetenti frustrati.

Nella mia vita non mi pare aver mai visto uno dell fdo comportarsi come avrebbe dovuto.

E dite " fanno il loro lavoro " cazzata !!!!!!!! il loro lavoro e' combattere la criminalit? e rendere questo paese un posto migliore. Ma io gli zingari in giro li continuo a vedere !!!! Continua ad arrivare gente di merda in questo paese. Quando i miei amici prendono le coltellate in Via torino o le ragazze vengono scavallate in giro.

E cosa fanno ???? andiamo a fare cassa con i motociclisti. CHE GIRANO SU STRADE CHE HANNO PAGATO LORO !!!!!!!!!!!

Se vi va bene la situazione probabilmente vivete in un paesino inculato ancora non contaminato e fate un lavoro in nero.

Comment

• Font Size
          Scrivo quello che penso, me ne fotte di offendere le forze dell'ordine dove magari qualcuno di onesto ci sar?, ma il resto sono degli incompetenti frustrati.

Nella mia vita non mi pare aver mai visto uno dell fdo comportarsi come avrebbe dovuto.

E dite " fanno il loro lavoro " cazzata !!!!!!!! il loro lavoro e' combattere la criminalit? e rendere questo paese un posto migliore. Ma io gli zingari in giro li continuo a vedere !!!! Continua ad arrivare gente di merda in questo paese. Quando i miei amici prendono le coltellate in Via torino o le ragazze vengono scavallate in giro.

E cosa fanno ???? andiamo a fare cassa con i motociclisti. CHE GIRANO SU STRADE CHE HANNO PAGATO LORO !!!!!!!!!!!

Se vi va bene la situazione probabilmente vivete in un paesino inculato ancora non contaminato e fate un lavoro in nero.
          Ti devo quotare:gaen:

Comment

• Font Size

D'accordo con te al 100%
            Spesso la verit? brucia!!!!

Comment

• Font Size

Quoto ogni singola parola :gaen:

Comment

• Font Size
                Bagonda, io sono il primo ad essere nero con le FdO, non le ho mai difese ne tanto meno ho mai detto o pensato che facciano bene il loro lavoro. Ma il mio pensiero ? una cosa, scriverlo su un forum pubblico, oltretutto molto attivo e "famoso" come DDG, mette a rischio DDG stesso e, nella fattispecie, Davide che ha creato tutto questo. Una volta saresti stato bannato all'istante, pu? essere che non abbiano visto il post o che abbiano chiuso un occhio...
                Per il resto, scappare non di dovrebbe fare ma specialmente scriverlo in pubblico

Cmq, per i tubi in treccia, non c'? ritiro del libretto.

Comment

• Font Size
                  ....ok sui verbali c'era scritto in piccolo vi vogliamo f#ttere a sabbia asciutta, voi in moto qua non ci dovete venire

......il resto .....si formalmente i tubi non possono essere cambiati se non con qualcosa di omologato per uso stradale ( non so se per il modello specifico o meno)......

......? l'ulteriore fregnaccia cui attaccarsi.....e togliere 400?+revisione a chi si fa un giro in moto....

....E' uno dei motivi x cui non prender? un'altra SS..... se anche quando faccio il turista andando a limite rischio sanzioni su sanzioni xch? vedono una carena.....no mi spiace..... se ne vadano affanc#lo !!

Poi per? non si devono lamentare se alle persone viene voglia di tirare diritto all'alt

Comment

• Font Size
                    la verit? ? che in Italia va a finire cosi:

la legge ? contorta, a volte inapplicabile perch? ci sono 1000 cavilli o perch? la procedura dettata dalla legge ? al lato pratico inapplicabile.

quindi 100 mila motociclisti hanno i tubi in treccia, tantissimi vengono fermati, generalmente la prova dello scarico consiste nel vedere se entra la paletta. il resto controllano freccie, specchi, targa e gomme. il resto via anda

capita che 1-2 motociclisti vengano fermati dallo zelante che non ha trombato la notte o da quello che si ? visto minacciare dal superiore del tipo "ieri sera ? morto un motociclista, ora vai fuori e fammi 10 verbali in 2 ore, non importa come, senn? ti trasferisco al controllo del traffico"

e quel capro espiatorio paga sofferenete, incazzato, ma poi ha poco da fare se vuoi fare ricorso alla fine non ti conviene tra giornate perse e altro.

paghi e ingoi il rospo, lo devi mettere in conto prima di comprarti la moto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      e cmq l'omologazione TUV nn serve a nulla SE non ? certificata PER LA MOTO IN ESAME ...nn parlo di modello ma di numero di telaio...

che i tubi in treccia siano PI? SICURI ? opinabile... e delle monoblocco al litio su asfalto normale significa ribaltarsi o stendersi al primo panic stop...
                      no gabel
                      i numeri telaio vanno applicati solo quando vai a variare parametri tipo la potenza...come si usa per i diaframmi(drossels?zte)...
                      #ci sono tubi in treccia con ceetificazione t?v la quale attesta che il ricambio ? omologato per il mezzo X...senza mensionare i numeri telaio bensi?il tipo.
                      poi ci sono altri ricambi che vengono venduti senza certificazione t?v ma con ABE(allgemein betriebserlaubnis).
                      con questo documento le strade sono 2:
                      o fai trascrievere il codice abe sul libretto(ki te lo fa in italia non lo so...forse a bolzano), oppure te lo porti appresso.
                      ci sono inoltre ricambi senza t?v ne abe che tramite perizia possono venire segnati al libretto...in alcuni casi ritenuto inopportuno...ad esempio
                      gli specchietti...in assenza di t?v o abe devono avere una superficie di almeno 64ccm (8x8cm quindi)...la superficie deve essere applicata al mezzo(ma il cds non dice dove...potresti attaccarli al serbatoio)

per il portatarga
                      appendice 21 del cds:
                      IL PORTATrga non e`un componente del veicolo che viene sottoposto a revisione e pertanto non contestabile
                      ne si puo?conestare l inclinazione in rapporto all altezza
                      fino a 1,2 metri non superiore ai +30 gradi
                      oltre il 1,20m non superiore ai -15 gradi

se sai quello che gli devi ripsondere vanno a casa a tasche vuote

Comment

• Font Size
                        Io farei una prima distinzione sui pezzi: chi li produce cosa dichiara?
                        Se esplicitamente il ricambio ? A pezzo d'usura e B omologato dal produttore e dichiarato conforme all'utilizzo stradale su quel modello di veicolo non ci sono problemi.
                        Per questo esiste anche il Codice del Consumo Codice del Consumo - Conosci i tuoi diritti
                        Un concetto fondamentale ? che chi vende l'oggetto ne attesta la destinazione d'uso e ne risponde.

Una seconda e importante considerazione ? tenere presente la legge sull'autoriparazione.
                        Sono d'accordo con la totale impreparazione di FFO e Motorizzazioni, e spesso anche vera e propria prepotenza, ma la scaltrezza ? d'obbligo.
                        Io non farei presente che mi faccio i lavori da solo a meno di essere titolare o perlomeno meccanico di una officina.
                        Potenzialmente affermare "l'ho fatto io" senza averne titolo obbliga le FFO a sequestrare il libretto e a richiedere la revisione in Motorizzazione.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          e cmq l'omologazione TUV nn serve a nulla SE non ? certificata PER LA MOTO IN ESAME ...
                          io sapevo che il TUV ? un ente tedesco e non ? riconosciuto in Italia come omologazione..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            io sapevo che il TUV ? un ente tedesco e non ? riconosciuto in Italia come omologazione..
                            ti sbagli...le certificazioni che ti porti nel portafogli per lo scarico(ad esempio) vengono emesse dal t?v ma hanno valenza internazionale in quanto riconosciute dal ministero dei trasporti europeo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              ti sbagli...le certificazioni che ti porti nel portafogli per lo scarico(ad esempio) vengono emesse dal t?v ma hanno valenza internazionale in quanto riconosciute dal ministero dei trasporti europeo
                              ne sei certo al 100%?

non perch? non ti credo ma ho sempre saputo che non era riconosciuto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                appunto...

Comment

X
                                Working...
                                X