Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Immatricolazione veicoli di provenienza USA... aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Immatricolazione veicoli di provenienza USA... aiuto

Ciao a tutti.

Vivo in Messico dove ho un'attivita' di acquisto auto e moto usate dagli USA, li importo, li riparo se hanno bisogno di interventi, li rivendo.

Mio fratello e' rimasto in Italia e stiamo pensando di mandare gni tanto un veicolo, auto o moto, da importare, immatricolare e rivendere.

Sapendo che l'Italia rimane un paese dove non e' facile immatricolare un veicolo di provenienza extra UE, qualcuno di voi ha un contatto/conoscente affidabile che svolga questa operazione a costi accessibili?
    Molti parlano di immatricolare in altro stato UE e poi in Italia, capisco perfettamente che sia piu' viabile ma rimane costosissimo, mentre so che in alcune sedi provinciali della motorizzazione non fanno particolari "storie" per i veicoli americani.

Qualche aiuto?

Grazie

• Font Size
    Voglio una Viper grazie!:gaen:

Comment

• Font Size
      Io inizierei con il contattare a livello informativo gli importatori di Hummer e Cadillac la CAVAUTO a erba magari se sei faccia di cul. ti danno delle dritte

Originally posted by majo View Post
      Ciao a tutti.

Vivo in Messico dove ho un'attivita' di acquisto auto e moto usate dagli USA, li importo, li riparo se hanno bisogno di interventi, li rivendo.

Mio fratello e' rimasto in Italia e stiamo pensando di mandare gni tanto un veicolo, auto o moto, da importare, immatricolare e rivendere.

Sapendo che l'Italia rimane un paese dove non e' facile immatricolare un veicolo di provenienza extra UE, qualcuno di voi ha un contatto/conoscente affidabile che svolga questa operazione a costi accessibili?
      Molti parlano di immatricolare in altro stato UE e poi in Italia, capisco perfettamente che sia piu' viabile ma rimane costosissimo, mentre so che in alcune sedi provinciali della motorizzazione non fanno particolari "storie" per i veicoli americani.

Qualche aiuto?

Grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by TuonoBlack View Post
        Io inizierei con il contattare a livello informativo gli importatori di Hummer e Cadillac la CAVAUTO a erba magari se sei faccia di cul. ti danno delle dritte
        Canali "ufficiali" non funzionano, fai prima a comprare in Italia... gia' provato. Grazie cmq.

Comment

• Font Size
          ti dico solo che c'? un mio amico che ha comprato per sfizio una lincoln limousine usata a detroit... pagandola una cazzata...

l'ha messa in un container, l'ha spedita in italia... e ha dato tutto in mano ad un'agenzia di pratiche automobilistiche per farla immatricolare qui da noi come esemplare unico....

dopo DUE anni dove lo hanno rimbalazato millemila volte con scuse tipo il colore delle frecce o come si accendevano le lampadine.. si ? rivolto ad un'altra agenzia pi? "immanicata" ed in un settimana ha avuto la targa... pagnado uno sproposito....

il discorso ? semplicissimo.... in motorizzazione se non si presentano gli amichetti loro li rimbalzano all'infinito, se invece si presenta il cuggino si dividono la torta....
          Last edited by ace; 02-11-12, 20:02.

Comment

• Font Size
            Ho un conoscente che commercia con le harley le importa dall'america facendole passare dalla Germania per l'immatricolazione

Comment

• Font Size
              ...quoto, per quel che ne so siccome siamo in un paese del 4' mondo, le motorizzazioni se non hanno una fiche riconosciuta in EU si mettono di tracerso in default per non prendersi responsabilit? ( che poi ? il loro lavoro !!) il sistema utilizzabile ? passare per un altro stato comunitario, Spagna o Germania, immatricoli ed ottieni un libretto comunitario che poi le NS. Motorizzazioni sono costrette a riconoscere....
              ... lascia stare il discorso omologazione come esemplare unico, esiste normativamente ma ? talmente osteggiato da risultare impraticabile

Sent from Google Nexus S - Tapatalk 2-

Comment

• Font Size
                Viste le esperienze precedenti sono d'accordo con Ace, e per questo NON cerco canali "ordinari".... quelli non funzionano O funzionano ma sono carissimi per via delle immatricolazioni al di fuori dell'Italia.
                Quindi, come dice lui, cerco esattamente il famoso "CUGGGGINO" che mi faccia immatricolare i mezzi senza troppe storie ed a un costo accettabile.

Comment

• Font Size
                  Ciao Majo, in che parte del Messico sei?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gibbolamappa View Post
                    Ciao Majo, in che parte del Messico sei?
                    Citta' del Messico..... Distrito Federal.

Comment

• Font Size
                      Ah cass.. era meglio tulum..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ah cass.. era meglio tulum..
                        Chiaro, pero' non mi lamento assolutamente

Comment

• Font Size
                          ne parlavano anche in questo topic

Comment