Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info sulla Bersani - acquisizione della classe di merito pi? bassa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info sulla Bersani - acquisizione della classe di merito pi? bassa

Ciao,
    attualmente la legge Bersani per il diritto di acquisizione della classe di merito pi? bassa, quindi dell'auto con la classe di merito pi? bassa gi? in possesso al nucleo familiare, vale solo in caso di acquisto di una altro auto nuova o anche usata ???
    grazie

• Font Size
    va bene anche se usata,l'importante e' che l'intestatario risulti nello stato di famiglia,che e' il documento(in carta bollata),che devi presentare all'assicurazione per poter usufruire della legge bersani,io ho fatto cosi e non ho avuto problemi.
    p.s.senti prima il tuo assicuratore...magari nel frattempo hanno cambiato qualcosa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nox600 View Post
      va bene anche se usata,l'importante e' che l'intestatario risulti nello stato di famiglia,che e' il documento(in carta bollata),che devi presentare all'assicurazione per poter usufruire della legge bersani,io ho fatto cosi e non ho avuto problemi.
      p.s.senti prima il tuo assicuratore...magari nel frattempo hanno cambiato qualcosa.
      Io chiedo con esattezza proprio perch? qualche anno fa avevo chiesto al mio assicuratore e mi aveva detto che valeva solo per i mezzi comprati nuovi e non gli usati. Siccome molti girano la frittata come vogliono, chiedo a voi se sapete con precisione, cos? se devo avvalermene parlo con cognizione di causa e se cercano di fare i furbi li sistemo io.

Comment

• Font Size
        Vale anche sull'usato!

Garantito al 100%!

Se il tuo assicuratore ti dice il contrario....... cambia assicuratore!

Comment

• Font Size
          Vale anche sull'usato!

Garantito al 100%!

Comment

• Font Size
            Vale anche sull'usato!

Garantito al 100%!

Comment

• Font Size
              Vale anche sull'usato!

Garantito al 100%!

Comment

• Font Size
                Originally posted by el_figus View Post
                Vale anche sull'usato!

Garantito al 100%!

OK grazie mille della info !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  vale anche sull' usato.
                  Il problema ? che molte assicurazione se ne sbattono....
                  Se sei in classe x ma il prezzo ? quello di qualche classe pi? alta, per i primi 4 anni.
                  Cio? fino a quando nel tuo attestato di rischio ci sono delle caselle vuote (metodo per capire se hai ottenuto la classe tramite la legge Bersani) poi casualmente il prezzo si abbassa drasticamente ......

Comment

• Font Size
                    Vale anche per l'usato, l'importante ? che ci sia il passaggio di propriet? a nome di un componente del nucleo famigliare e che sia stessa categoria di mezzo, auto con auto e moto con moto, non vale per auto/moto e viceversa

"La legge Bersani (legge 40/2007) permette di assicurare un ulteriore veicolo, nuovo o usato, partendo dalla classe di merito CU di un veicolo gi? in nostro possesso oppure di un familiare convivente."

fonte: Legge Bersani | 6sicuro.it

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GMR View Post
                      Vale anche per l'usato, l'importante ? che ci sia il passaggio di propriet? a nome di un componente del nucleo famigliare e che sia stessa categoria di mezzo, auto con auto e moto con moto, non vale per auto/moto e viceversa

"La legge Bersani (legge 40/2007) permette di assicurare un ulteriore veicolo, nuovo o usato, partendo dalla classe di merito CU di un veicolo gi? in nostro possesso oppure di un familiare convivente."

fonte: Legge Bersani | 6sicuro.it
                      quindi quello che dice massimou non ? vero ???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by k3k5 View Post
                        quindi quello che dice massimou non ? vero ???
                        abbiamo detto 2 cose differenti.

sono vere entrambe

Comment

• Font Size
                          Originally posted by massimou View Post
                          abbiamo detto 2 cose differenti.

sono vere entrambe
                          beh, scusa, ma tu hai detto che fanno una scorrettezza, quindi basta fare presente loro come ? precisamente la legge e devono applicarla

o no ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by k3k5 View Post
                            beh, scusa, ma tu hai detto che fanno una scorrettezza, quindi basta fare presente loro come ? precisamente la legge e devono applicarla

o no ?
                            non ho detto che fanno una scorrettezza, ma che se ne fregano.....
                            Con se ne fregano, intendo che loro ti dichiarano la classe ?giusta?, per? il prezzo non ? in linea con la classe stessa (daltronde loro fanno la tariffa che vogliono)

Ho la bersani dal 2008 e ogni anno si faccio il giro in diverse agenzie, sempre le solite hanno un premio di 3/400? sopra il prezzo che mi fanno sull? auto di mia Moglie che ha la mia stessa classe di merito.....
                            L? unica che mi fa lo stesso prezzo su entrambe (sicuramente ce ne saranno altre) ? DirectLine.
                            A detta dell? agente che segue tutti i mezzi in casa, ad eccezzione del mio BMW, il prossimo hanno che avr? tutte le caselle piene (Attestato di Rischio) il prezzo si allineer?.
                            Da questo deduco che loro intuiscono la Besani dalle caselle vuote.....

Comment

• Font Size
                              ma fo lo str.... va mandato a cag...

Comment

X
                              Working...
                              X