Se dovessi comprare una moto in Germania poi per circolare in italia quali sono le procedure da seguire? Immatricolazione eccl.
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Comprare una moto in Germania
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Beato...
Io ho scritto in motorizzazione e mi hanno mandato 4 (!!!) risposte diverse date da 4 (!!!) persone di verse che han letto la mia richiesta di info...
Io mi sa che per un p? (se faccio la spesa) la tengo targata foresto... Devo solo vedere se devo esser per forza residente pure essendo cointestata...
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Originally posted by Borto-x View PostSe dovessi comprare una moto in Germania poi per circolare in italia quali sono le procedure da seguire? Immatricolazione eccl.
Non ? esattamente una cosa semplicissima, soprattutto se ? nuova visti tutti i casini che si deve fare per pagare l'IVA nel Paese di destinazione (l'Italia in questo caso).
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.....comprare un nuovo.... nn conviene, un usato, o a partire da quello che la legge considera tale.... ? moolto meglio, poi essendo il mezzo immatricolato all'estero in UE, se esiste la fiche di omologazione ? abbastanza fattibile, magari con registrate a libretto (san TUV), tutte quelle cosette che denotano per la legge italiota esser un criminale e per quella germanica un normale cittadino
Ci son agenzie che si occupano di tutto, specializzate in auto, ma alcune non disdegnano le moto !
Per il girare con targa estera.... il tempo permesso ? limitato se il mezzo ? intestato a qualcuno non residente in germania
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non e?vero una fava
io in germania ci vivo dal 99 e un paio di moto ce le ho
le ho sia portate dall italia a qui che viceversa
se la prendi nuova e paghi l iva in germania(mehrwertsteuer)in italia non paghi una sega...anzi...ti diro?di +
se laporti in italia con documenti tedeschi e revisione appena passata la moto non la vogliono nemmeno vedere...ti mandano i documenti nel giro di 1 mese....e?roba che se la compri in italia giri 3 mesi col foglio verde
diversamente se la compri senza iva e?chiaro che la paghi li dove la immatricoli...essendo in europa dogana e minchiate varie non esistono
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[QUOTE=Mac_ro;8572831]l'iva la paghi dove la compri, anche se nuova
in italia dovresti fare soltanto i nuovi documenti
di moto dall;italia ho importato tante ..il procedimente e piu o meno uguale da per tutto[/QUOTE
anche no
non per niente sono disponibili anche i prezzi senza iva...ma solo per l estero...dove poi la moto verra?immatricolata e paghera?l iva...
dall iva non si scappa
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mi riaggancio a questo post..............se compro una moto immatricolata in germania.........la porto regolarmente in italia?? posso fare la' la demolizione x l'espatrio?? e qui me la tengo demolita x uso pista? ovviamente ho chiesto all aci e ne sa meno di chi ne sa' niente!!
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Originally posted by tnt 1 View Postmi riaggancio a questo post..............se compro una moto immatricolata in germania.........la porto regolarmente in italia?? posso fare la' la demolizione x l'espatrio?? e qui me la tengo demolita x uso pista? ovviamente ho chiesto all aci e ne sa meno di chi ne sa' niente!!
fai un vor?bergehend Abmeldung(la smatricoli a tempo indeterminato)...cosa che in germania si pu?
ti rimane il complementare e il libretto privo del timbro che ne attesta l immatricolazione
non so che leggi ivigano in italia per un mezzo del genere
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riuppo xch? potrebbe interessarmi
volevo appunto capire se poi la moto in italia va ritargata entro un breve periodo o posso tenermela x la pista radiata e poi nel caso ritargarla anche a distanza di qualche anno se possibile, oppure anche solo rivenderla sempre con la radiazione tedesca come mezzo da pista
se qualcuno avesse gi? fatto la cosa, ogni notizia utile ? ben accetta, soprattutto xch? non capisco una parola di tedesco
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Originally posted by polsogrippato View Postriuppo xch? potrebbe interessarmi
volevo appunto capire se poi la moto in italia va ritargata entro un breve periodo o posso tenermela x la pista radiata e poi nel caso ritargarla anche a distanza di qualche anno se possibile, oppure anche solo rivenderla sempre con la radiazione tedesca come mezzo da pista
se qualcuno avesse gi? fatto la cosa, ogni notizia utile ? ben accetta, soprattutto xch? non capisco una parola di tedesco
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Originally posted by Torakiky View PostIo l'ho fatto: tu la vuoi nuova o usata con pi? di 6000 km?Last edited by polsogrippato; 08-02-17, 16:40.
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Originally posted by polsogrippato View Postsicuramente usata e non vorrei reimmatricolarla in italia la userei solo pista
Finch? non ? immatricolata ? una merce qualunque, che pu? essere scambiata senza ulteriori formalit?: quando le reimmatricoli, per?, devi presentare la documentazione che ne attesta la provenienza (libretto e targa annullati, fatture di vendita etc.).
Un'altra cosa, per reimmatricolarla, ? che deve essere rispondente alle normative vigenti al momento della reimmatricolazione: caso pratico, se compri una Euro 3 (tipo un BMW del 2104 ), non puoi pi? reimmatricolarla perch? adesso deve essere Euro 4
Quanto sopra vale per tutta la Comunit? Europea
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Ci si munisce di Scheda tecnica fornita dalla Casa o C.O.C. (Certificato di Omologazione Comunitario), poi immatricolazione alla Motorizzazione Civile a colpi di bollettini e fotocopie documenti di identit?.
Per la "vecchiezza" della moto si firma una autodichiarazione che il mezzo ha pi? di 6.000 Km (se la moto ha meno di 6 mesi di vita).
Nel caso non siano passati 4 anni dalla 1a immatricolazione, non si fa passa nemmeno dal Via (controlli teNNici in motorizzazione) e si arriva direttamente a casa con il mezzo!
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