Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fari Xeno aftermarket

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fari Xeno aftermarket

    tempo fa ho letto un articolo dove si parlava delle modifiche al C.d.S. e delle omologazioni (che non trovo)

    quindi adesso si possono montare sti caxxo di fari o c'? ancora il rischio di ritiro del libretto dell'auto?


  • Font Size
    #2
    se non e' dotata di impianto lavafari e regolazione assetto fari, appena ti fermano gli lasci il libretto, revisione straordiaria, e multa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma caxxo

      allora perch? vendono i kit marchiati CE se poi non sono utilizzabili??? (ovviamente solo in italia )

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono utilizzabili in europa e su auto che ne prevedono l'uso.

        in uk se hai un vecchio "catorcio" anni 80, puoi decidere legalmente di swappare con un motore piu' "ecologico" (aka con piu' cavalli )... qui invece ti mettono le maggiorazioni sul bollo in base alla categoria euro... e al limite, legalmente, l'unica cosa che puoi fare e' buttarla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          follia

          io farei multare chi ha omologato i miei fari invece...

          fanculo anzich? concedermi di aumentare la sicurezza (dato che con i miei fari nn si vede un *****) mi multano????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Scorpion View Post
            follia

            io farei multare chi ha omologato i miei fari invece...

            fanculo anzich? concedermi di aumentare la sicurezza (dato che con i miei fari nn si vede un *****) mi multano????

            esattametne, viva l'italia

            Comment


            • Font Size
              #7
              in italia le regole non sono fatte per la sicurezza... senno' eviterebbero di rompere le palle se uno monta pinze o dischi o gomme piu' performanti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma quindi quella nuova legge sulle omologazioni non ? passata?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la legge per essere passata, mi pare, che fosse passata... peccato pero' che mancava un dettaglio "insignificante": il decreto attuativo.

                  ovvero identificare le procedure e gli enti autorizzati.

                  di fatto basterebbe che prendessero la legge tedesca: omologazione tuv del singolo pezzo, lo monti, visita in motorizzazione con test funzionale (serio, non il controllo fumi, accenda le luci, freni un po', vada pure che fanno qui) certificato da allegare al libretto e tanti saluti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    se non e' dotata di impianto lavafari e regolazione assetto fari, appena ti fermano gli lasci il libretto, revisione straordiaria, e multa...
                    io li ho e mi han fermato una marea di volte, ma nessuna multa, ne libretto e revisione..non me l'hanno mai contestato, anche perch? non mi hanno mai preso a fare l'asino..in citt? vado sempre a codice. quando ho fatto un incidente abbastanza serio tempo fa, nemmeno li me l'hanno contestato

                    e non ho l'impianto lavafari ma l'assetto fari si

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      korra, che poi vada a culo, e' un'altra faccenda (che fa a botte col concetto di legge, ma vabbe'...)...
                      quante volte sono arrivato a consumare le gomme fino ad averle slick? (le ultime in realta' all'interno avevano pure la tela metallica esposta ) parecchie, teoricamente se ti fermano ti mandano alla revisione, in pratica mi hanno fermato per controlli una marea di volte, e non e' mai successo nulla.

                      le luci xeno sono piu' intense di quelle alogene normali, ed in parte ha senso che sia richiesto il lavafari e l'assetto fari, perche' se il vetro e' sporco, puo' dare distorsione, idem se i fari sono troppo alti, e accechi chi viene contromano (in effetti sti fari moderni, anche quando "legali", sono veramente una rottura quando li incroci).

                      in realta', sulla mia ex auto, avevo le parabole perfino ingiallite dal tempo, il pezzo originale nuovo vw costava un botto, non potevo montare fari alternativi (c'era solo la morette che faceva fari "alternativi" ai miei originali), e cosi' giravo con le "candele", intuendo stile "giucas casella" le curve...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        ma caxxo

                        allora perch? vendono i kit marchiati CE se poi non sono utilizzabili??? (ovviamente solo in italia )
                        guarda che il 90% delle volte CE sta per "China export".....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          in italia le regole non sono fatte per la sicurezza... senno' eviterebbero di rompere le palle se uno monta pinze o dischi o gomme piu' performanti.
                          Guarda che quella sui freni ? passata

                          Adesso basta che quello che monti sia omologato e che il produttore del pezzo che vai a sostituire dichiari che quel pezzo ? idoneo per essere montato sulla tua auto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            guarda che il 90% delle volte CE sta per "China export".....
                            si ma che inculata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma voi ocnoscete qualcuno a cui sia atato riturato il libretto per xeno after???Da m? li hanno anche i Vigili Urbani...
                              Io ? da 6 anni che li ho e mai un problema...boh...:1:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X