Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fari Xeno aftermarket

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fari Xeno aftermarket

tempo fa ho letto un articolo dove si parlava delle modifiche al C.d.S. e delle omologazioni (che non trovo)

quindi adesso si possono montare sti caxxo di fari o c'? ancora il rischio di ritiro del libretto dell'auto?

• Font Size
    se non e' dotata di impianto lavafari e regolazione assetto fari, appena ti fermano gli lasci il libretto, revisione straordiaria, e multa...

Comment

• Font Size
      ma caxxo

allora perch? vendono i kit marchiati CE se poi non sono utilizzabili??? (ovviamente solo in italia )

Comment

• Font Size
        sono utilizzabili in europa e su auto che ne prevedono l'uso.

in uk se hai un vecchio "catorcio" anni 80, puoi decidere legalmente di swappare con un motore piu' "ecologico" (aka con piu' cavalli )... qui invece ti mettono le maggiorazioni sul bollo in base alla categoria euro... e al limite, legalmente, l'unica cosa che puoi fare e' buttarla.

Comment

• Font Size
          follia

io farei multare chi ha omologato i miei fari invece...

fanculo anzich? concedermi di aumentare la sicurezza (dato che con i miei fari nn si vede un *****) mi multano????

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            follia

io farei multare chi ha omologato i miei fari invece...

fanculo anzich? concedermi di aumentare la sicurezza (dato che con i miei fari nn si vede un *****) mi multano????

esattametne, viva l'italia

Comment

• Font Size
              in italia le regole non sono fatte per la sicurezza... senno' eviterebbero di rompere le palle se uno monta pinze o dischi o gomme piu' performanti.

Comment

• Font Size
                ma quindi quella nuova legge sulle omologazioni non ? passata?

Comment

• Font Size
                  la legge per essere passata, mi pare, che fosse passata... peccato pero' che mancava un dettaglio "insignificante": il decreto attuativo.

ovvero identificare le procedure e gli enti autorizzati.

di fatto basterebbe che prendessero la legge tedesca: omologazione tuv del singolo pezzo, lo monti, visita in motorizzazione con test funzionale (serio, non il controllo fumi, accenda le luci, freni un po', vada pure che fanno qui) certificato da allegare al libretto e tanti saluti...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    se non e' dotata di impianto lavafari e regolazione assetto fari, appena ti fermano gli lasci il libretto, revisione straordiaria, e multa...
                    io li ho e mi han fermato una marea di volte, ma nessuna multa, ne libretto e revisione..non me l'hanno mai contestato, anche perch? non mi hanno mai preso a fare l'asino..in citt? vado sempre a codice. quando ho fatto un incidente abbastanza serio tempo fa, nemmeno li me l'hanno contestato

e non ho l'impianto lavafari ma l'assetto fari si

Comment

• Font Size
                      korra, che poi vada a culo, e' un'altra faccenda (che fa a botte col concetto di legge, ma vabbe'...)...
                      quante volte sono arrivato a consumare le gomme fino ad averle slick? (le ultime in realta' all'interno avevano pure la tela metallica esposta ) parecchie, teoricamente se ti fermano ti mandano alla revisione, in pratica mi hanno fermato per controlli una marea di volte, e non e' mai successo nulla.

le luci xeno sono piu' intense di quelle alogene normali, ed in parte ha senso che sia richiesto il lavafari e l'assetto fari, perche' se il vetro e' sporco, puo' dare distorsione, idem se i fari sono troppo alti, e accechi chi viene contromano (in effetti sti fari moderni, anche quando "legali", sono veramente una rottura quando li incroci).

in realta', sulla mia ex auto, avevo le parabole perfino ingiallite dal tempo, il pezzo originale nuovo vw costava un botto, non potevo montare fari alternativi (c'era solo la morette che faceva fari "alternativi" ai miei originali), e cosi' giravo con le "candele", intuendo stile "giucas casella" le curve...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        ma caxxo

allora perch? vendono i kit marchiati CE se poi non sono utilizzabili??? (ovviamente solo in italia )
                        guarda che il 90% delle volte CE sta per "China export".....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          in italia le regole non sono fatte per la sicurezza... senno' eviterebbero di rompere le palle se uno monta pinze o dischi o gomme piu' performanti.
                          Guarda che quella sui freni ? passata

Adesso basta che quello che monti sia omologato e che il produttore del pezzo che vai a sostituire dichiari che quel pezzo ? idoneo per essere montato sulla tua auto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            guarda che il 90% delle volte CE sta per "China export".....
                            si ma che inculata

Comment

• Font Size
                              Ma voi ocnoscete qualcuno a cui sia atato riturato il libretto per xeno after???Da m? li hanno anche i Vigili Urbani...
                              Io ? da 6 anni che li ho e mai un problema...boh...:1:

Comment

X
                              Working...
                              X