Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal 2016 tutte le moto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dal 2016 tutte le moto....

    .....e gli scooter con motori Euro4 e ABS di serie.

    Il cambiamento non ? solo per la qualit? dell?aria o per la salute pubblica ma anche per le tasche e per la ?messa in sicurezza? di tutti i motociclisti e non. E? questa la pi? interessante delle nuove regole comunitarie, che finalmente prevede l?obbligo dei motori Euro4 (severa normativa anti inquinamento, gi? in vigore da anni sulle auto, ndr.), e del sistema antibloccaggio in frenata pi? sicuro e utilizzato al mondo, anche per i motocicli dai 51 cm? di cilindrata in su.


    La Commissione IMCO (per il Mercato Interno e la Protezione dei Consumatori, ndr.) del Parlamento europeo non ha dubbi sul valore della decisione presa. Cosi facendo si garantiranno espliciti benefici per la comunit? intera, promuovendo una mobilit? urbana pi? sostenibile e consapevole, con notevoli miglioramenti per la qualit? della vita e la coesione sociale dei futuri cittadini dell?Europa. A marzo 2012 arriver? la bozza preliminare, che dovr? essere poi approvata nel 2014, per garantire un periodo di tempo adeguato allo sviluppo dei dettagli tecnici che accompagneranno il testo finale del provvedimento. Tutti i produttori avranno, in tal modo, tempi e modi adeguati e prestabiliti per adempiere agli standard richiesti ed applicarli ai propri processi industriali senza troppe complicazioni riguardo una possibile diminuzione della domanda o spropositati aumenti dei costi finali di prodotto.

    C?? da aggiungere che la Commissione, alla luce delle attuali difficolt? economiche in seno all?Eurozona, prima di prendere una decisione definitiva in merito, inizier? una ulteriore fase di studi e ricerche sull?impatto economico prodotto dagli importanti obiettivi ambientali e di sicurezza proposti.


    Fonte moto.it

  • Font Size
    #2
    che tradotto vorr? dire tasse bolli e altri cazzi maggiori a quelli sotto l'euro 4

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bella cazzata!

      Le moto Euro2 ed Euro3 girano a regimi di rotazione molto pi? alti delle auto Euro5 quindi inquinano comunque molto meno.
      Ma lo sanno tutti che i mezzi da lavoro (tutti i veicoli immatricolati autocarro) non sono soggetti a limitazioni i giorni di blocco del traffico per inquinamento?
      Fino all'Aprile scorso avevo una turbodiesel Euro4 senza il DPF (sempre in ordine con tutti gli oli ed i filtri, un orologio) con la quale non potevo entrare in centro, vedendo poi tanti Transit, Ducato, Master di 15 anni entrare indisturbati per le vie del centro lasciando nuvole nere ad ogni accellerata.....
      Stesso discorso per le auto d'epoca, macchine vecchie, che perdono olio, che fumano come ciminiere per?, essendo diventate "d'epoca" non pagano il bollo (oppure un bollo irrisorio) e sono libere di girare sempre.

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'abs sulle moto, le sportive soprattutto ? una stronzata per me

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tanto si pu? togliere tutto...

          Comment

          X
          Working...
          X