.....e gli scooter con motori Euro4 e ABS di serie.
Il cambiamento non ? solo per la qualit? dell?aria o per la salute pubblica ma anche per le tasche e per la ?messa in sicurezza? di tutti i motociclisti e non. E? questa la pi? interessante delle nuove regole comunitarie, che finalmente prevede l?obbligo dei motori Euro4 (severa normativa anti inquinamento, gi? in vigore da anni sulle auto, ndr.), e del sistema antibloccaggio in frenata pi? sicuro e utilizzato al mondo, anche per i motocicli dai 51 cm? di cilindrata in su.
La Commissione IMCO (per il Mercato Interno e la Protezione dei Consumatori, ndr.) del Parlamento europeo non ha dubbi sul valore della decisione presa. Cosi facendo si garantiranno espliciti benefici per la comunit? intera, promuovendo una mobilit? urbana pi? sostenibile e consapevole, con notevoli miglioramenti per la qualit? della vita e la coesione sociale dei futuri cittadini dell?Europa. A marzo 2012 arriver? la bozza preliminare, che dovr? essere poi approvata nel 2014, per garantire un periodo di tempo adeguato allo sviluppo dei dettagli tecnici che accompagneranno il testo finale del provvedimento. Tutti i produttori avranno, in tal modo, tempi e modi adeguati e prestabiliti per adempiere agli standard richiesti ed applicarli ai propri processi industriali senza troppe complicazioni riguardo una possibile diminuzione della domanda o spropositati aumenti dei costi finali di prodotto.
C?? da aggiungere che la Commissione, alla luce delle attuali difficolt? economiche in seno all?Eurozona, prima di prendere una decisione definitiva in merito, inizier? una ulteriore fase di studi e ricerche sull?impatto economico prodotto dagli importanti obiettivi ambientali e di sicurezza proposti.
Fonte moto.it
Il cambiamento non ? solo per la qualit? dell?aria o per la salute pubblica ma anche per le tasche e per la ?messa in sicurezza? di tutti i motociclisti e non. E? questa la pi? interessante delle nuove regole comunitarie, che finalmente prevede l?obbligo dei motori Euro4 (severa normativa anti inquinamento, gi? in vigore da anni sulle auto, ndr.), e del sistema antibloccaggio in frenata pi? sicuro e utilizzato al mondo, anche per i motocicli dai 51 cm? di cilindrata in su.
La Commissione IMCO (per il Mercato Interno e la Protezione dei Consumatori, ndr.) del Parlamento europeo non ha dubbi sul valore della decisione presa. Cosi facendo si garantiranno espliciti benefici per la comunit? intera, promuovendo una mobilit? urbana pi? sostenibile e consapevole, con notevoli miglioramenti per la qualit? della vita e la coesione sociale dei futuri cittadini dell?Europa. A marzo 2012 arriver? la bozza preliminare, che dovr? essere poi approvata nel 2014, per garantire un periodo di tempo adeguato allo sviluppo dei dettagli tecnici che accompagneranno il testo finale del provvedimento. Tutti i produttori avranno, in tal modo, tempi e modi adeguati e prestabiliti per adempiere agli standard richiesti ed applicarli ai propri processi industriali senza troppe complicazioni riguardo una possibile diminuzione della domanda o spropositati aumenti dei costi finali di prodotto.
C?? da aggiungere che la Commissione, alla luce delle attuali difficolt? economiche in seno all?Eurozona, prima di prendere una decisione definitiva in merito, inizier? una ulteriore fase di studi e ricerche sull?impatto economico prodotto dagli importanti obiettivi ambientali e di sicurezza proposti.
Fonte moto.it
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