Originally posted by gasolio_dreams
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
polizia locale a cosa serve?
Collapse
X
-
-
considerato che i servizi sul comune di Loiano e quelli coordinati con il comune di Monzuno li ho organizzati io credo di poter dare corrette informazioni, ma non ho capito il problema..
E' stato applicato un 78 per cosa???
L'art. 78 si applica secondo le direttive che ho fornito e quindi molto raramente
sono curioso di sapere in dettaglio cosa ? successo..
l'amico pu? anche mandarmi un messaggio all'indirizzo
orimelissa@alice.it
indirizzo utilizzabile da tutti coloro che vogliono parlare con me
umberto
Comment
-
fanno prevenzione
in futa dicono che il "problema" sono incidenti?
sono i morti?
quindi cosa fanno posti di blocco per monitorare gli scarici.. o le frecce..
non e' che controllano l'invasione di corsia nelle curve cieche....
no controllano la moto...
quindi dai.. da oggi sentiti un ragazzo al quale hanno fatto educazione stradale.. e magari da domani ti sentirai piu sicuro...
Comment
-
nessuna differenza fra polizia municipale e polizia locale, la polizia Locale comprende anche la Polizia Provinciale quindi ? il termine pi? corertto da utilizzare..
in merito a quanto dice Sgamino.. le chiacchiere stanno a zero..
quello che conta sono i risultati.. e sono evidenti
a Loiano :
zero decessi in tre anni
calo drastico , oltre il 50% degli incidenti che vedono coinvolti i motociclisti
a fronte di risultati di questa portata non mi sembra il caso di polemizzare sui percorsi..
umberto
Comment
-
Pmloiano ciao e grazie per la tua disponibilita....in breve ti racconyo il fatto....eravamo in giro li tra monzuno e loiano,il classico giretto prima di cena,arriviamo in zona monzuno e vengo fermato dalla polizia locale e li con loro c 'erano anche la municipale e i carabinieri,le mie marmitte non sono omologate per l'uso stradale solo perche non c e' l'omologazione,ma avevo montato i db killer per fare meno rumore,in sostanza multa di 390,00 euro piu ritiro del libretto e revisione straordinaria....io non la vedo come prevenzione ma come un motivo per fare cassa,visto che il 90 percento dei motocicliscti,capisco che per colpa dei soloti idioti ci prendano di mezzo tutti
cioa ciao
Comment
-
Originally posted by sandrinofe View PostPmloiano ciao e grazie per la tua disponibilita....in breve ti racconyo il fatto....eravamo in giro li tra monzuno e loiano,il classico giretto prima di cena,arriviamo in zona monzuno e vengo fermato dalla polizia locale e li con loro c 'erano anche la municipale e i carabinieri,le mie marmitte non sono omologate per l'uso stradale solo perche non c e' l'omologazione,ma avevo montato i db killer per fare meno rumore,in sostanza multa di 390,00 euro piu ritiro del libretto e revisione straordinaria....io non la vedo come prevenzione ma come un motivo per fare cassa,visto che il 90 percento dei motocicliscti,capisco che per colpa dei soloti idioti ci prendano di mezzo tutti
cioa ciao
ai sensi art. 77 c. 3 bis che dic:
Chiunque importa, produce per la commercializzazione sul territorio nazionale ovvero commercializza sistemi, componenti ed entit? tecniche senza la prescritta omologazione o approvazione ai sensi dell'articolo 75, comma 3-bis, ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 155 a euro 624. ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 779 a euro 3.119 chiunque commetta le violazioni di cui al periodo precedente relativamente a sistemi frenanti, dispositivi di ritenuta ovvero cinture di sicurezza e pneumatici. I componenti di cui al presente comma, ancorch? installati sui veicoli, sono soggetti a sequestro e confisca ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.
ci? significa che dovevano sequestrarti gli scarichi racing e considerato che senza scarichi la moto non pu? circolare.. avrebbero dovuto sequestrarti provvisoriamente la moto.. poi tu, a tua cura e spese avresti dovuto chiederne io dissequetsro previa instalalzione di scarichi omologati o ritiro della moto con carro attrezzi
potr? sembrarti strano o forse esagerato.. ma ti dico che ti ? andata bene..
umberto
Comment
-
Ma scusate, se uno monta gli scarichi aftermarket omologati con i DbKiller inseriti, tecnicamente dovrebbe essere pienamente in regola con la legge!!
Senn? che senso avrebbe vendere degli scarichi omologati?
(lo so loso, ora direte, ti possono vendere quello che vogliono ecc ecc..)
Comment
-
Originally posted by pmloiano View Postnessuna differenza fra polizia municipale e polizia locale, la polizia Locale comprende anche la Polizia Provinciale quindi ? il termine pi? corertto da utilizzare..
in merito a quanto dice Sgamino.. le chiacchiere stanno a zero..
quello che conta sono i risultati.. e sono evidenti
a Loiano :
zero decessi in tre anni
calo drastico , oltre il 50% degli incidenti che vedono coinvolti i motociclisti
a fronte di risultati di questa portata non mi sembra il caso di polemizzare sui percorsi..
umberto
Comment
-
non sei di zona e quindi scusabile..
gli scarichi omologati non subiscono sanzioni..
in quanto al calo dei transiti ? certamente vero.. ma non in proporzione al calo dei sinistri..
con riferimento agli incassi sappi che :
nel 2010 incassato 61.000 euro
a oggi (dati di questa mattina) incassati 45.000 euro
la volete smettere di generalizzare e considerarci solo degli esattori??
ce lo siamo storicamente meritato??? forse ? vero!!
ma non ? pi? cos?
umberto
Comment
X
Comment