Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di propriet? al PRA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Passaggio di propriet? al PRA

Marted? dovrebbe essere il grande giorno per tornare finalmente in sella.
    Per il passaggio di propriet? andr? al PRA appunto.
    Per risparmiare qualcosa sull'assicurazione, dovrei intestare la moto a mia madre. La mia domanda ? la seguente: per effettuare il passaggio serve solo la firma di chi vende o anche quella di chi acquista/intestatario futuro del mezzo?
    A me pare che serva solo quella di chi vende ed i dati di chi sar? l'intestatario ma senza la firma.
    Voi cosa sapete a rigurdo?

• Font Size
    io solitamente faccio andare il venditore in comune con una marca da bollo da 14,62 a fare l atto di vendita con il cdp.
    Poi io ho tempo 2 mesi per recarmi al pra (ovviamente dovrai andarci con tua madre perch? deve firmare,mi raccomando, prendi su il libretto,cdp,carta identit? e codice fiscale acquirente).Il costo che devi sostenere sono 77 euro e purtroppo deve venire anche lei per firmare

Comment

• Font Size
      Allora.... chi vende compila il CDP (certificato di propriet?) e lo fa vidimare in qualsiasi ufficio comunale, poi chi ACQUISTA va al PRA lo registra e gli danno CDP intestato e la peccetta adesiva da apporre sul libretto.

Comment

• Font Size
        OK grazie ragazzi, stamattina per maggiori info provo comunque a chiamare gli uffici

Comment

• Font Size
          se aspetti la risposta dagli uffici diventi vecchio secondo me

? esattamente come ti hanno detto sopra:

il venditore va con il cdp, libretto, dati compratore e marca da bollo da 14,62€ in comune, compila il cdp, lo firma e consegna tutto al compratore
          il compratore va al pra e li fa il passaggio con consegna immediata di nuovo cdp e pecetta sul libretto

alternativamente si pu? andare entrambi, venditore e compratore, insieme al pra e fare tutto in una volta

con questo metodo si risparmiano 90-100€ di commissione alle agenzie

Comment

• Font Size
            Originally posted by jacknipper View Post
            se aspetti la risposta dagli uffici diventi vecchio secondo me

? esattamente come ti hanno detto sopra:

il venditore va con il cdp, libretto, dati compratore e marca da bollo da 14,62? in comune, compila il cdp, lo firma e consegna tutto al compratore
            il compratore va al pra e li fa il passaggio con consegna immediata di nuovo cdp e pecetta sul libretto

alternativamente si pu? andare entrambi, venditore e compratore, insieme al pra e fare tutto in una volta

con questo metodo si risparmiano 90-100? di commissione alle agenzie
            Si il risparmio ? notevole.
            Sono riuscito a contattare gli uffici. Ci presentiamo entrambi al PRA e facciamo tutto l?; serve la firma anche del futuro intestatario del libretto, ma se questo non pu? essere presente, ? possibile stampare e compilare una deroga dal sito dell'ACI e portarla al momento del passaggio con i relativi documenti del derogante e derogato.

Bella l?

Comment

• Font Size
              Servono entrambe le firme!

Comment

X
              Working...
              X