Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multa in svizzera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Multa in svizzera

Ciao,
    continuo qui una discussione iniziata in 4 chiacchere ed evoluta in tutt'altro discorso.
    Riassumo velocemente la situazione:
    domenica giro in svizzera con donna al seguito. Posto di blocco a silvaplana (st moritz), db-killer segati, 1 ora di discussione, 650 franchi di multa (530?) e obbligo di smontare i db-killer (senza attrezzi vi lascio immaginare la dinamica) per consegnarglieli come prova del reato.
    Oggi chiamo il poliziotto che mi ha redatto la multa per chiedere il verbale e l'articolo contestato. Il verbale con l'articolo, mi dice, lo avr? dal giudice che prender? in mano il mio caso, per? mi anticipa che l'articolo ? il 29 delle leggi della strada svizzere: http://www.admin.ch/ch/i/rs/741_11/a29.html

AVVISATORI ACUSITICI ???

A questo punto mi chiedo due cose:
    1 - Ma possono confiscarmi i db-killer cos?, senza nemmeno rilasciarmi un verbale o qualcosa che lo certifichi?
    2 - Nel caso mi arrivi davvero il verbale contestando l'articolo 29 posso fare qualcosa?

Grazie
    Giorgio

• Font Size
    Originally posted by Stoy View Post
    Ciao,
    continuo qui una discussione iniziata in 4 chiacchere ed evoluta in tutt'altro discorso.
    Riassumo velocemente la situazione:
    domenica giro in svizzera con donna al seguito. Posto di blocco a silvaplana (st moritz), db-killer segati, 1 ora di discussione, 650 franchi di multa (530?) e obbligo di smontare i db-killer (senza attrezzi vi lascio immaginare la dinamica) per consegnarglieli come prova del reato.
    Oggi chiamo il poliziotto che mi ha redatto la multa per chiedere il verbale e l'articolo contestato. Il verbale con l'articolo, mi dice, lo avr? dal giudice che prender? in mano il mio caso, per? mi anticipa che l'articolo ? il 29 delle leggi della strada svizzere: http://www.admin.ch/ch/i/rs/741_11/a29.html

AVVISATORI ACUSITICI ???

A questo punto mi chiedo due cose:
    1 - Ma possono confiscarmi i db-killer cos?, senza nemmeno rilasciarmi un verbale o qualcosa che lo certifichi?
    2 - Nel caso mi arrivi davvero il verbale contestando l'articolo 29 posso fare qualcosa?

Grazie
    Giorgio

ti ? andata anche bene che non ti hanno arrestato chiedendoti di saldare subito la multa... gli svizzeri sono cosi, o sei perfetto e ti salutano o altrimenti ti fanno un male cane... per loro ? reddito, non hanno altro oltre alle banche con i soldi rubati e le mucche nelle fattorie!

Comment

• Font Size
      No beh sottinteso che ho dovuto pagare subito con la carta! Altrimenti sequestro..

Giorgio

Comment

• Font Size
        Originally posted by Stoy View Post
        No beh sottinteso che ho dovuto pagare subito con la carta! Altrimenti sequestro..

Giorgio
        ah... infatti mi sembrava strano, pensavo che ti avessero mandato via in attesa di notifica o cose del genere,
        lasciali fare e comprati un paio di db killer nuovi, e lascia stare la svizzera per un bel po'... appena possono ti chiederanno altri soldi!

Comment

X
        Working...
        X