Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[INFO INCIDENTE] Foglio rosa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[INFO INCIDENTE] Foglio rosa

Sapete con certezza se con il foglio rosa non si possa superare il limite del confine di provincia??? Vi spiego perch?

Ieri un mio amico ? uscito in moto con due colleghi, uno dei quali col foglio rosa, e sono andati a fare una passeggiata sul terminillo (si ciamo pure incontrati... )
    Al ritorno sotto rieti, il mio amico precedeva sto ragazzo col foglio rosa...
    Ieri ha piovuto tantissimo, praticamente si sono accostati per decidere che fare, solo che il ragazzo si ? distratto a guardare una macchina e quando ha visto lo stop acceso ha inchiodato...cadendo e travolgendo il mio amico.
    La moto gli ? partita da sotto, e lui ? volato cadendo sul fianco destro...

3 costole e la clavicola con fratture scomposte.

Ora se sto ragazzo non poteva andare fuori la provincia di roma non possono fare il cid credo...altrimenti si, e visti i danni fisici che ha lui prenderebbe anche un bel p? di soldi dall'assicurazione.

Sapete darmi qualche informazione reale?
    Last edited by desmoricky; 16-05-11, 12:18.

• Font Size
    non c'? scritto da nessuna parte che non si pu? superare il limite provinciale...non c'? scritto da nessuna parte che non si pu? andare in autostrada..leggi sul foglio rosa...l? sopra c'? scritto cosa limita

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ayrton View Post
      non c'? scritto da nessuna parte che non si pu? superare il limite provinciale...non c'? scritto da nessuna parte che non si pu? andare in autostrada..leggi sul foglio rosa...l? sopra c'? scritto cosa limita
      Ok thanks...gli riferisco, toccher? allora a sto ragazzetto regolarsi

Comment

• Font Size
        non c'? scritto da nessuna parte che sul cid devi mettere una localit? distante pi? di 3 km da casa ....

visto che non credo abbiano chiamato i vigili a fare la costatazione...

Comment

• Font Size
          cmq sia l'assicurazione paga lo stesso!

E il max che pu? rischiare quello che ha provocato l'incidente ? che gli ritirino il foglio rosa!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            non c'? scritto da nessuna parte che sul cid devi mettere una localit? distante pi? di 3 km da casa ....

visto che non credo abbiano chiamato i vigili a fare la costatazione...

Eh ma lui sono venuti a prenderlo con l'ambulanza...e i mezzi stanno al deposito di Rieti portati col carro attrezzi

Comment

• Font Size
              Originally posted by el_figus View Post
              cmq sia l'assicurazione paga lo stesso!

E il max che pu? rischiare quello che ha provocato l'incidente ? che gli ritirino il foglio rosa!
              Pu? anche rischiare che l'assicurazione faccia la rivalsa.
              Aveva la P sulla moto?
              Era una strada poco trafficata (che ovviamente non si sa come stabilire se lo ?)?
              E' meglio essere in buoni rapporti d'amicizia con l'assicuratore.....

Art. 122
              (Decreto legislativo 30.4.1992, n. 285 - Codice della strada) Esercitazioni di guida

3. Agli aspiranti autorizzati ad esercitarsi per conseguire la patente di categoria A non si applicano le norme di cui al comma 2 ma quelle di cui al comma 5.

4. Gli autoveicoli per le esercitazioni e gli esami di guida devono essere muniti di appositi contrassegni recanti la lettera alfabetica "P".Tale contrassegno ? sostituito per i veicoli delle autoscuole con la scritta "scuola guida". Le caratteristiche di tali contrassegni e le modalit? di applicazione saranno determinate nel regolamento.

5. Le esercitazioni su veicoli nei quali non possa prendere posto, oltre al conducente, altra persona in funzione di istruttore sono consentite in luoghi poco frequentati.

Comment

X
              Working...
              X