Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io conosco chi il 5 del /55 lo f? diventare uno 0 come se fosse /50.......
D'altro canto siamo o non siamo in italia?
Tanto ci massacrano di furbate di balzelli di trucchetti all'italiana, tanto vale adeguarci al sistema e fare "gli italiani".....
Altre persone prendono lo stesso font con cui hanno scritto sul libretto e sotto le righe delle misure di pneumatici omologati ci aggiungono tranquillamente altre misure (ragionevoli non pazze) di eventuali upgrade dei pneumatici e via...Tanto poi al momento del controllo, nessuno mai potrebbe contestare e comprovare che quelle scritte sono posticce, anche se in quel momento ci fosse un altro veicolo identico col quale fare il confronto delle carte di circolazione, perch? ? risaputo che le case si riservano di apportare modifiche e migliorie ai modelli prodotti (anche gli stessi della stessa linea produttiva) senza preavviso o comunicazione a nessuno!!
Con questo non esorto a trasgredire ci mancherebbe altro, ma ? bene che tutti sappiano come gira il mondo....
Io conosco chi il 5 del /55 lo f? diventare uno 0 come se fosse /50.......
D'altro canto siamo o non siamo in italia?
Tanto ci massacrano di furbate di balzelli di trucchetti all'italiana, tanto vale adeguarci al sistema e fare "gli italiani".....
Altre persone prendono lo stesso font con cui hanno scritto sul libretto e sotto le righe delle misure di pneumatici omologati ci aggiungono tranquillamente altre misure (ragionevoli non pazze) di eventuali upgrade dei pneumatici e via...Tanto poi al momento del controllo, nessuno mai potrebbe contestare e comprovare che quelle scritte sono posticce, anche se in quel momento ci fosse un altro veicolo identico col quale fare il confronto delle carte di circolazione, perch? ? risaputo che le case si riservano di apportare modifiche e migliorie ai modelli prodotti (anche gli stessi della stessa linea produttiva) senza preavviso o comunicazione a nessuno!!
Con questo non esorto a trasgredire ci mancherebbe altro, ma ? bene che tutti sappiano come gira il mondo....
imbrogliare ? facilissimo e molto economico...finch? non fai un bel botto con feriti e sequestro moto per accertamenti
Il problema pi? grosso credo che sia legato all'errore del tachimetro.
con i rapporti originali, ma col 55 montato, il tachimetro segna una velocit? inferiore al reale, e fuori dalla tolleranza, quindi non "omologabile"
Il problema pi? grosso credo che sia legato all'errore del tachimetro.
con i rapporti originali, ma col 55 montato, il tachimetro segna una velocit? inferiore al reale, e fuori dalla tolleranza, quindi non "omologabile"
non credo arrivi ad azzerare l'errore del contakm, dal /50 al /55 si allunga di circa il 3,4%, mentre l'errore sulla mia ? del 4% se non ricordo male
Per quello che aveva omologato il /55...non so se vi riferiate ad una R1, io ero riuscito a farmi omologare il 180/55 per il 929, con una botta di c..o alla Honda Italia avevo trovato un ingegnere "illuminato" che mi aveva firmato il nulla osta..quindi collaudo e poi aggiornamento della carta di circolazione.
Cos? fecero altri tre miei amici...chi ha comprato quelle moto si ? trovato un regalino inaspettato quanto prezioso!
Postai il tutto, all'epoca, su un altro forum (motocorse, mi pare).
Quando ho preso la R1 mi sono informato se fosse possibile fare la stessa cosa, ma purtroppo nisba!
Saluti
Otti72
Per quello che aveva omologato il /55...non so se vi riferiate ad una R1, io ero riuscito a farmi omologare il 180/55 per il 929, con una botta di c..o alla Honda Italia avevo trovato un ingegnere "illuminato" che mi aveva firmato il nulla osta..quindi collaudo e poi aggiornamento della carta di circolazione.
Cos? fecero altri tre miei amici...chi ha comprato quelle moto si ? trovato un regalino inaspettato quanto prezioso!
Postai il tutto, all'epoca, su un altro forum (motocorse, mi pare).
Quando ho preso la R1 mi sono informato se fosse possibile fare la stessa cosa, ma purtroppo nisba!
Saluti
Otti72
Io conosco chi il 5 del /55 lo f? diventare uno 0 come se fosse /50.......
D'altro canto siamo o non siamo in italia?
Tanto ci massacrano di furbate di balzelli di trucchetti all'italiana, tanto vale adeguarci al sistema e fare "gli italiani".....
Altre persone prendono lo stesso font con cui hanno scritto sul libretto e sotto le righe delle misure di pneumatici omologati ci aggiungono tranquillamente altre misure (ragionevoli non pazze) di eventuali upgrade dei pneumatici e via...Tanto poi al momento del controllo, nessuno mai potrebbe contestare e comprovare che quelle scritte sono posticce, anche se in quel momento ci fosse un altro veicolo identico col quale fare il confronto delle carte di circolazione, perch? ? risaputo che le case si riservano di apportare modifiche e migliorie ai modelli prodotti (anche gli stessi della stessa linea produttiva) senza preavviso o comunicazione a nessuno!!
Con questo non esorto a trasgredire ci mancherebbe altro, ma ? bene che tutti sappiano come gira il mondo....
Esattissimo!!!!!! infatti volevo far aggiungere sul libretto il 120/70...per la mia R6....ma qua da me conosco molti pulotti che di motori ne capiscono....e se becchi quello che sa che la Yamaha non rilasci il nulla osta per l'omologazione del /70???????....Dopo sono UCCELLI PER DIABETICI......
se clicchi sul link tech010-b ti dice l'elenco delle moto per cui ? possibile chiedere l'aggiornamento del libretto....
per gli altri modelli....nisba....
se clicchi sul link tech010-b ti dice l'elenco delle moto per cui ? possibile chiedere l'aggiornamento del libretto....
per gli altri modelli....nisba....
Comment