Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quindi ora io mi chiedo...come possono mandare multe nn pagate del '97...'98...ecc..ecc???
SENZA PAROLE
B?, il termine prescrizionale pu? essere interrotto e riprende a decorrere; magari c'? stata una notifica precedente, quindi i 5 anni in realt? non sarebbero decorsi..
Per essere sicuri bisognerebbe andare dal Concessionario per la riscossione (ogni provincia, in linea di massima, ha il suo) e chiedere, come ha fatto Lupino, se non ho capito male, l'esibizione delle notifiche effettuate (si pu? anche chiedere una copia).
Se le notifiche vanno bene (cio?, sono state fatte alla residenza, rispettando, in caso di assenza del destinatario, le disposizioni di legge e non ? decorso alcun temine prescrizionale/decadenziale) hanno ragione loro, se no hanno torto e non si deve pagare nulla..
Per sapere, invece, a cosa si riferiscono le cartelle di pagamento, bisogna individuare gli estremi della sanzione; una volta fatto questo, ogni spiegazione si pu? avere dal titolare del credito (cio? l'Ente impositore: Comune, Ag. Entrate, ecc...), anche qui si pu? chiedere copia degli atti..
gi?, e non ho verificato praticamente nulla perch? ci voleva bel pi? dei 20 giorni che mi hanno concesso per pagare, anzi 15 visto che valeva la data della raccomandata e non la notifica.
quindi il cittadino la piglia in culo come sempre
Lupino, sperando d'avere bene interpretato quello che hai scritto cerco di risponderti:
- i termini, per te, decorrono dal momento in cui ricevi la raccomandata;
- sul fatto che ci volesse pi? di 20 giorni per vedere le notifiche precedenti mi sembra molto strano, a meno di non aver beccato il Concessionario meno efficiente d'Italia: io quando ci vado, normalmente faccio tutto al momento, le notifiche me le fanno vedere su cd. Magari hai beccato l'impiegato svogliato che ha raccontato la prima cosa che gli ? venuta in mente per disincentivarti o perch? era troppo uno sbattimento farti la ricerca...
Comment