Originally posted by syd87
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MULTE in SVIZZERA, chi ha esperienze a riguardo???
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by gabelbrucken View PostKazzo.
A me mi han pizzicato a Nidwalden mannaggialatroia...
niente , ti processano in contumacia e poi ti segnalano l'importo da pagare.
Possono anche aggiungere il divieto d'ingresso in Svizzera per X mesi...
dunque, la Svizzera grazie ad una rogatoria internazionale PUO'sfilarti i soldi dal conto tramite apposite societ?...
Per importi bassi DI SOLITO si trovano davanti alcune lungaggini burocratiche che li portano a desistere...quindi , se hai la matematica certezza di non andare + in Svizzera POTRESTI non pagare. Ma prima o poi i soldi se li prendono ,a meno che tu non possa intestare TUTTO(busta paga compresa) ad un familiare...
Peccato che poi scatta il mandato di cattura... Vale solo in Svizzera ovviamente, ma se davvero ti pizzicano sul suolo elvetico ti fai ALMENO 7 gg di galera...PER GIUNTA dovendola pagare (circa 135 euro al giorno)
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Originally posted by syd87 View Postpiu che altro a me interesserebbe sapere..esiste un ragionevole periodo di tempo oltre il quale potrei azzardare un ritorno in svizzera ?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Originally posted by Dima View PostSalve ragazzi,
mi serve una mano ed anche piuttosto in fretta.
Oggi la mia azienda mi ha notificato DUE eccessi di velocit? che ho preso in SVIZZERA nel 2009, nei mesi di agosto e ottobre.
Premetto che sono dei pezzi di M, visto che mi mandano le multe dopo anni e che non andavo neppure forte (112 e 125), vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza a riguardo in quanto c'? scritto di comunicare solo i dati di chi guidava, e poi il GIUDICE decider? l'ammontare della multa
Grazie a tutti in anticipo, ciao
Comment
-
nel cantone dei Grigioni, il tempo utile per notificare una contravvenzione ? di 3 anni
negli altri cantoni non s?, ma credo sia uguale...
tutti quelli che pensano che sia sufficente non andare in sguizzera per x anni o per sempre magari, sbagliano...solo le multe fino a 121 franchi non vengono di fatto pi? perseguite gi? da 2 anni...per tutte le altre grazie alla rogatoria (solita cazzata itagliana anti italiani) tramite apposite societ? di recupero crediti gli eurini vi verrano spillati comunque
ps. 600? per 19 kmh oltre il limite quest'estate scendendo lo Julierpass con mia moglie da un "bell'ometto sguizzero" imboscato tra gli alberi....
Comment
-
gli swizzery cornutazzi
secondo il loro codice della strada hanno 3 anni di tempo x notificare una multa,quindi guidando un'auto italiana loro fanno con calma la ricerca e poi ti inchiappettano x bene.
io ho preso un autovelox ad agosto 2008 e la notifica mi ? arrivata a ottobre 2010 fortunatamente la cifra era ridicola ma ti girano i maroni ugualmente
a mio modo di vedere con la notifica un pochino ti salvi , nel senso che sai che cifra ti aspetta ed il tempo x procurartela.
considera il fatto che se tiavessero fermato i soldi te li avrebbero fatti cagare subito in un modo o nell'altro :frus2:
Comment
-
450 chf per gomma posteriore liscia(in svizzera per le moto il limite di usare ? 1,6mm contro 1mm dell'italia).
decreto penale,udienza,e siccome sono bravissimo e non ho mai perso punti e il chierichetto della chiesa a giurato solennemente che sono ligio al dovere non sono stato schedato.
cmq erano(si parla di maggio 2010,magari le cose son cambiate) 5 anni di schedatura,e se commetti un'altra infrazione(dal divieto di sosta in poi) ti danno l'interdizione alla guida su suolo elvetico per un periodo di tempo che stabilisce il giudice,o nei casi pi? gravi la reclusione,circa un centello giornaliero che gli devi rimborsare,o cmq puoi pagare una somma giornaliera che simula la tua presenza e non finire dentro).
il ricorso lo fai presentandoti di persona al centro da loro indicato(entro 10 gg dalla loro udienza) e se perdi sei costretto a pagare anche i loro avvocati/costi.
fai conto che la mia era una multa di 70chf,a cui hanno aggiunto:
80 chf di compilazione verbale(manco al ducati store sono cos? ladri)
25 chf di raccomandata
circa 100 euro in voci varie di cancelleria.
40chf per 4 foto(consumo apparecchio e stampa)
auguri :/
Comment
-
confermo anche il pagamento.
450 chf pagati cash(altrimenti,ti tirano fuori il pos) e ti rilasciano pure la ricevuta fiscale.
se non hai cash,hai due possibilit?:
gattabuia in attesa che qualcuno arrivi a saldare il debito se il valore del tuo mezzo ? inferiore alla multa
confisca del libretto e pagamento sucessivo(nel caso il mezzo abbia un valore consono(o superiore) alla multa.
nel secondo caso la trafila ? lunga,perch? devi compilare una marea di carte..e tocca presentarsi con un avvocato...
Comment
-
la mia situazione ? un pochino come dire..complessa.
tralasciando l'insieme degli eventi che m'ha portato a superare il limite (sembrerebbe una barzelletta) la questione ? che mi hanno scattato la simpatica foto ricordo mentre ero alla guida di una vettura noleggiata a berlino presso una compagnia tedesca a nome di un nostro amico che vive li, io risultavo solamente "seconda guida".
la notifica dell'eccesso di velocit? ? ovviamente arrivata all'amico tedesco (veniva richiesto il nome del guidatore senza accennare all'entit? della multa) che dal canto suo m'ha candidamente assicurato che nulla gli importava della multa e che se non mi fosse arrivata nessuna comunicazione avrei fatto bene a far finta di nulla.
ora la questione ?, in linea teorica, se passo il confine mi aspettan pronti col sabbione o cosa?
che situazione ingarbugliata..
Comment
X
Comment