Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavaggio strade e multe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavaggio strade e multe

chi abita in una zona senza parcheggi privati e deve lasciare l'auto in strada, come vive questo grosso fastidio?
    In vita mia ho preso ben 4 multe.. 2 erano per sosta durante il lavaggio strade... ovviamente tutte a milano.

perch? in una citt? con questo enorme problema di parcheggi il comune non usa altri camion che permettano la pulizia senza dover spostare le auto? verrebbe da pensare che rimane solo uno dei tanti "balzelli" che fa comodo alle casse comunali.

Il massimo ? essere multati avendo parcheggiato DOPO che ? passato il mezzo e quindi teoricamente non si arreca pi? il "disagio"..

• Font Size
    In questo momento ho lo stesso problema.....il garage è invaso da moto e carrello, ed io ho un bel pick up (Nissan Navara) che è appena sotto il Dodge Ram come grandezza......Ogni martedì notte mi tocca lasciarlo sul marciapiede a 2 Km di distanza da casa mia (spesso succede anche altri giorni perchè non trovo posto sotto casa. Qui a Firenze il ns. nuovo sindaco sta sperimentando il lavaggio con i nuovi macchinari senza far spostare le meaachine, e forse fra un annetto entra davvero in funzione (speriamo). Non capisco perchè il lavaggio non lo facciano durante il giorno, e magari una volta ogni due settimane, almeno ridurrebbero sprechi e darebbero noia (si fa per dire) solo al vecchietto che magari fa anche qualcosa di diverso cambiando l' appuntamento settimanale dello spostamento macchina.....

Comment

• Font Size
      penso che venga fatto in notturna per evitare il disagio del traffico.
      penso perchè da me non lo fanno il lavaggio strade.

Comment

• Font Size
        no, apsetta, spiega.

come fanno a pulire ciò che c'è sotto le auto se non le spostano ??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vale_84 View Post
          no, apsetta, spiega.

come fanno a pulire ci? che c'? sotto le auto se non le spostano ??
          secondo me sperano che siano sempre parcheggiate in modo che se ? sporco alemno non si vede

no, seriamente magari con i soffiatori spostano quello che c'? sotto e poi lo puliscono a centro strada, ma non saprei

Comment

• Font Size
            così

Comment

• Font Size
              a Udine vanno via in coppia...uno con il soffiatore e l'altro con il camioncino aspirapolverelavapavimento

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                cos?

Ormai quasi in tutta Milano utlizzano questo sistema, dai miei infatti lavano di giorno!!

Comment

• Font Size
                  ah beh, a me l'han portata direttamente via... magari avessi pagato solo la multa. Mea culpa comunque che non avevo fatto caso ai cartelli

Comment

• Font Size
                    cos?

ma per fare ci?, serve che ci sia il marciapiedi o almeno spazio tra macchina e fine "strada"

Comment

• Font Size
                      cos?

Esatto, proprio questo....l' unica differenza ? che questo aggeggio lava 800 mt mentre l' altro ne fa 8 km nell stesso tempo. Per? cambia tanto visto che ormai le citt? sono sovraffollate di macchine.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste75ts View Post
                        Ormai quasi in tutta Milano utlizzano questo sistema, dai miei infatti lavano di giorno!!
                        esatto stanno estendendo le zone in cui utilizzano questo metodo per lavare la strada, non ricordo se sul sito dell'amsa o del comune c'? l'indicazione della zone coperte

io invece non capisco quelli che spendono un botto di soldi per la makkina e poi essendo senza box la lasciano x strada quando si possono fare abbonamenti annuali a rimesse e garage

Comment

• Font Size
                          Basta portarsi l'auto in casa e non ci sono problemi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco84 View Post
                            penso che venga fatto in notturna per evitare il disagio del traffico.penso perch? da me non lo fanno il lavaggio strade.
                            ceeeeeerto...dipende...

a Milano cambia da zona a zona...
                            In via Palmanova zona Gobba lo fanno alle 00:00, ma spostandsi di zona in zona l'orario cambia semrpe...qui da me lo fanno dalle 13:30 alle 15:30

Comment

X
                            Working...
                            X