Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multe e ricorsi.....help urgente!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

multe e ricorsi.....help urgente!!

ciao ragazzi,il 22/11/2007 presi una multa che mi hano notificato poi a febbraio 2008,alla quale io ho fatto ricorso il 22 aprile 2008 per mancanza di segnaletica stradale (era vero).

oggi 21/11/2008 mi ? arrivata la risposta,o vvero ricorso respinto e devo pagare il doppio.
    ovviamente non sono neanche andati a verificare perch? il cartello non c'era e non c'? nemmeno ora.

quanto tempo hanno per rispondere ai ricorsi??sono gia fuori tempo massimo??

oppurecome sempre,da bravo italiano,pago e sto zitto???

grazie a tutti,ciao!

• Font Size
    Il prefetto ha 180 giorni per rispondere se hai inoltrato il ricorso all'ente che ti ha elevato la multa.
    Se il ricorso lo mandi direttamente al prefetto hanno 210 giorni per rispondeti.
    Io dico che sono abbondantemente fuori dai tempi massimi se il ricorso l'hai depositato presso l'ente che ti ha elevato la multa,in questo caso ricorri al giudice di pace per farti annullare tutto.
    Se invece hai mandato il ricorso direttamente al prefetto ci sono stati dentro per un giorno,puoi cmq fare ricorso al giudice di pace per spiegare a lui le tue ragioni.
    Last edited by Loca.P; 21-11-08, 12:02.

Comment

• Font Size
      io ho presentato il ricorso alla polizia municipale della mia città,non so cosa intendi tu.

se hai chiarimenti da darmi ti ringrazio.

Comment

• Font Size
        Come consiglio direi di fre ricorso al GdP, quantomeno hai altissime probabilità che riporti la multa al valore iniziale...purtroppo il prefetto DEVE per legge, se respinge il ricorso, applicare una sanzione pari a non meno del doppio della sanzione minima applicabile...

Comment

• Font Size
          ovviamente la multa è stata fatta dalla polizia municipale...quindi come dici tu sono fuori tempo massimo???

come faccio a contattare il giudice di pace??

grazie ciao

Comment

• Font Size
            Allora sono fuori tempo massimo.
            Ricorri al GdP e vincerai a mani basse.

Comment

• Font Size
              Ma scusa cosa vuo dire che hai fatto ricorso alla pm del tuo paese ?
              Sei andato l? col ricorso in mano indirizzato a loro ?

Comment

• Font Size
                Se la multa l'hai presa a firenze:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Ma scusa cosa vuo dire che hai fatto ricorso alla pm del tuo paese ?
                  Sei andato l? col ricorso in mano indirizzato a loro ?
                  Certo,il ricorso lo puoi consegnare all'ente accertatore,star? a loro portarlo al prefetto.

Comment

• Font Size
                    loca ti ringrazio.

la multa è stata presa a prato non a firenze.

per ho un ultimo dubbio.

180 giorni se lo consegno alla municipale,210 se direttamente al prefetto.

non dovrebbe essere all'incontro??

grazie ancora loca!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Loca.P View Post
                      Certo,il ricorso lo puoi consegnare all'ente accertatore,star? a loro portarlo al prefetto.
                      Non lo sapevo
                      Comunque io non lo consegnerei mai nelle mani di coloro che mi hanno elevato la contravvenzione

Comment

• Font Size
                        Frankie22, scusa, ma le risposte te le hanno gi? date, purtroppo non conta ci? che sembra giusto a noi, ma ci? che dice la Legge... Nel caso di specie, datti un'occhiata al CDS (285/1992) e vedrai che le cose stanno cos?: devi far ricorso al Giudice di Pace competente (dovresti individuarlo tu, ma in realt? c'? scritto sull'ordinanza-ingiunzione che t'ha notificato la Prefettura) ENTRO 30 GIORNI DALLA NOTIFICA.

Il ricorso lo devi depositare nella Cancelleria del Giudice di Pace competente, tanto ? gratuito, dopodich? aspetti che t'arrivi la fissazione dell'udienza (PURCHE' TU SIA DOMICILIATO NEL DISTRETTO DEL TRIBUNALE OVE HA SEDE L'UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE COMPETENTE), alla quale DEVI PRESENTARTI.

Comunque datti un'occhiata alle norme, perch? poi il ricorso lo devi discutere tu, non limitarti a ci? che t'? stato detto qui...

Comment

• Font Size
                          grazie a tutti,piu semplicemente prima di avventurarmi stavo cercando di verificare quanto detto.

non vorrei arrivare davanti al giudice e fare fette di merda perchè ho sbagliato,e in piu pagare anche di piu perchè non ho pagato entro i 30 giorni previsti dalla notifica.

comunque,sele cose stanno cosi,lunedi vado a portare il ricorso al giudice di pace.

mediamente quanta attesa intercorre tra la depositazione e l'udienza??si tratta di una vera e propria udienza in tribunale??

grazie a tutti,ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frankie22 View Post
                            grazie a tutti,piu semplicemente prima di avventurarmi stavo cercando di verificare quanto detto.

non vorrei arrivare davanti al giudice e fare fette di merda perch? ho sbagliato,e in piu pagare anche di piu perch? non ho pagato entro i 30 giorni previsti dalla notifica.

comunque,sele cose stanno cosi,lunedi vado a portare il ricorso al giudice di pace.

mediamente quanta attesa intercorre tra la depositazione e l'udienza??si tratta di una vera e propria udienza in tribunale??

grazie a tutti,ciao

S? ma guarda che preparare un ricorso come si deve non ? mica uno scherzo ... prenditi tutto il tempo necessario e fallo con calma.
                            E' un udieza vera e propria, non ? obbligatorio tu ci sia ma molto consigliato.
                            A me dopo che ho depositato il ricorso in un mese circa mi hanno fissato l'udienza e l'udienza ? fissata a 4 mesi da quando ho depositato il ricorso.
                            Ciao

Comment

• Font Size
                              Frankie: FALLI NERI!!!

Comment

X
                              Working...
                              X