Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ci sono esperti di multe svizzere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ricordo un amico....un paio di anni fa....

verbale arrivato in italia...che diventa una rogatoria internazionale:

devi presentarti all'agenzia della polizia stradale italiana accertante della rogatoria in presenza di un tuo legale designato che sar? l'avvocato che dovr? seguirti per tutta la pratica.
    ti vengono convalidati i documenti,i dati del veicolo e spiegata la gravit? del tuo reato.
    poi,una volta che la stradale ha trasmesso al consolato la tua cartella sarai convocato dal loro giudice di pace designato.
    ti dovrai presentare con l'avvocato,e pagare seduta stante la multa rilevata,o in toto o parziale con valore al di sopra del 50% della multa(questo solo nel caso di multe oltre un certo limite).
    l'alternativa ? la confisca del mezzo su cui hai eseguito l'infrazione e la vendita all'asta in caso tu non pagassi.
    il veicolo verr? restituito nel momento in cui tu paghi la multa,e dovrai pagare anche eventuali spese di trasporto,rimessaggio e quanto ne segue.

questo ? successo per aver superato in presenza di linea continua.

mi fa specie che ti abbian lasciato andare...
    di solito ti portano in caserma,per accetare i dati,e se non hai carte per pagare(il pos ce l'hanno tutti ,o cmq quelli che girano in auto) ti viene sequestrato il mezzo o in alternativa puoi passare la notte da loro fino a quando un tuo parente non verr? a pagare la multa.

ho anche il dubbio(ma ? solo per sentito dire) che ti verranno scalati i punti dalla tua patente,e se nella malaugurata ipotesi che tu abbia passato di 40 orari il limite la polizia italiana potr? ritirarti la patente.

il mio cnsiglio ?:
    vai alla stradale ,c'? un'ufficio apposito(a milano mi sembra sia in piazza prealpi) per le rogatorie internazionali,e spera di trovare qualcuno che sia molto cortese a spiegarti per filo e per segno come agire.

altra cosa...purtroppo per esperienza personale di un mio parente.

se vi beccano con l'autovelox e vi arriva al foto..non fate la furbata di dichiare altre persone alla guida....
    in svizzera le foto sono 3.
    1 anteriore con vista su guidatore e passeggero
    1 posteriore generale sul veicolo e sulla strada
    1 particolareggiata della targa del veicolo.

se si accorgono che non eravate voi alla guida potreste essere indagati per peculato...con una bella ammenda(c'erano ancora le lire) di circa 4000000? e segnalazione a tutti i cantoni dei vostri reati...con obbligo di firma in ingresso e in uscita dalla dogana.....

generalmente i gendarmi svizzeri non sono malefici,anzi.
    il problema ? che quando gli sif an girare le scatole poi ci trattano cos?.

io evito accuratamente la zona bernina,stelvio maloja nel periodo del raduno dello stelvio...si piazzano addirittura con il banchetto e ti fanno piangere...

mi spiace per te...probabilmente sei capitato in un momento no....e spero per te che la strada sia meno viscida di quello che ho scritto sopra.

ciao tiz

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zul View Post
      E allora che problema c'? ?

Se non mi fermano nessun problema !!!

Se mandano, poi, la multa in Italia, chissenefreghen

Non sono sicuro che ci siano accordi tra Italia e Svizzera su questo punto ! Una cosa simile successe a un mio amico: unico fastidio ? che deve girare alla larga dalla Svizzera (ma la questione era molto pi? grave di una multa stradale)
      accordi ce ne sono...loro fanno una rogatoria internazionale.....poi son solo uccelli per diabetici...per te....
      i tempi son cambiati.....

se saltavi il posto di blocco avrebbero avvisato tutte le frontieri disponibili per le strade percorribili....segnalando la tua targa e il tuo reato...anche se ? facile che alla prima rotonda avresti trovato la pattuglia ad aspettarti....
      sono svizzeri..mica italiani

Comment

• Font Size
        Originally posted by wildfire View Post
        Si chiama "certezza della pena" ed e' uno dei cardini della civilita' giuridica. Gli svizzeri vengono in Italia a correre proprio perche' sanno che tanto qui la certezza della pena e' inesistente.
        Possiamo discutere dell'entita' della sanzione, ma non sul fatto che venga comminata ed eseguita.
        giusto, la certezza della pena mi trova d'accordissimo, ma se ti apposti nascosto sotto le coperte come un cecchino in un punto dove nessuno va ad 80 all'ora non ? certezza della pena, ? rubare i soldi e nascondersi dietro qualcuno che ha fatto la regola. sono passato a 115 in un punto rettilineo con visibilit? piena in mezzo ad un bosco! se mi parli di quelli che sono in giro a fare il TT sono d'accordo, ma cos? no.
        io mi farei in quattro per aiutare le forze dell'ordine a fare il loro lavoro, ma questo non ? lavoro, ? peggio che la mafia.

e quando prendi uno che vuole fare il bravo, che va a lavorare e non fa niente di male e lo abbassi a livello di criminale.... o hai a che fare con un ebete che sta zitto oppure... quello prende rabbia, e succedono casini.

tiz, grazie dell'info, domani vado dai pulotti a como e vedo se mi danno info.
        cmq saltare il posto di blocco era un attimo perch? ti giuro che parevano due napoletani che ti volevano tirare gi? dalla moto e pestarti.
        dopo 10 minuti che ero l? gli ho chiesto chi erano e di farmi vedere dove era scritto che erano poliziotti.
        sono andato via col dubbio ancora, e solo dalla ricevuta della carta di credito dove c'? scritto polizei mi sono convinto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by luigiRR View Post
          tiz, grazie dell'info, domani vado dai pulotti a como e vedo se mi danno info.
          cmq saltare il posto di blocco era un attimo perch? ti giuro che parevano due napoletani che ti volevano tirare gi? dalla moto e pestarti.
          dopo 10 minuti che ero l? gli ho chiesto chi erano e di farmi vedere dove era scritto che erano poliziotti.
          sono andato via col dubbio ancora, e solo dalla ricevuta della carta di credito dove c'? scritto polizei mi sono convinto.

dalla rete a muzzo:

Il motoclub Tingavert è il punto d'incontro degli appassionati di moto e di enogastronomia. Sul forum moto discussioni tecniche, mercatino e informazioni.

http://www.admin.ch/ch/i/rs/7/741.03.it.pdf (leggi il link successivo per?..pare non sia cos? attinente il pdf)

fatti un po' di cultura...e spera che vada tutto per il meglio senza cose assurde....

ciao tiz

Comment

• Font Size
            Un mio amico , iscritto a DDG , ha preso 1250 euro di multa per un sorpasso nel tunnel del gottardo !

Comment

• Font Size
              Originally posted by Loca.P View Post
              E se non ti fossi fermato?
              avrebbero chiuso ogni valico alle moto fino a quando non lo avessero beccato.....poi una volta preso lo avrebbero mandato alla prigione Sennhof di Coira a spaccare sassi con un martello di gomma .

ps io molti anni fa attraversai le sbarre del treno quando ancora si stavano abbassando , un polizei mi vide tornai indietro nascosi la moto e uscii a piedi da un sentiero usato per il contrabbando ..fermarono tutte le moto rosse che passavano in dogana per i tre giorni consecutivi ..al settimo giorno uscii e mi beccarono mi feci 4 ore nella "buca di perquisizione" in mutande e scalzo piu' un anno di divieto di accesso
              manco fossi Marco Camenisch , per loro questo sgarro andava punito
              Last edited by storpione; 29-09-08, 22:11.

Comment

• Font Size
                Buono a sapersi.
                In Svizzera non sarei tornato troppo volentieri poichè mi piacciono di più le nostre strade.
                Ora che so che si comportano in questo modo non ci tornerò mai più.
                Grazie.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Un mio amico , iscritto a DDG , ha preso 1250 euro di multa per un sorpasso nel tunnel del gottardo !
                  i miei co....

cmq qu? la cosa ? gi? evitabile...
                  non sorpassi,
                  non passi col rosso, e tutte le regole varie....
                  si pu? sopportare.... ma su strada deserta in montagna.... 80 all'ora...
                  li fai in bici

avrebbero chiuso ogni valico alle moto fino a quando non lo avessero beccato.....poi una volta preso lo avrebbero mandato alla prigione Sennhof di Coira a spaccare sassi con un martello di gomma .

ps io molti anni fa attraversai le sbarre del treno quando ancora si stavano abbassando , un polizei mi vide tornai indietro nascosi la moto e uscii a piedi da un sentiero usato per il contrabbando ..fermarono tutte le moto rosse che passavano in dogana per i tre giorni consecutivi ..al settimo giorno uscii e mi beccarono mi feci 4 ore nella "buca di perquisizione" in mutande e scalzo piu' un anno di divieto di accesso
                  manco fossi Marco Camenisch , per loro questo sgarro andava punitoIeri 23.33.36
                  azzo!e non ti hanno fatto nessun prelievo bancomat o mastercard?

mi fa specie che ti abbian lasciato andare...
                  di solito ti portano in caserma,per accetare i dati,e se non hai carte per pagare(il pos ce l'hanno tutti ,o cmq quelli che girano in auto) ti viene sequestrato il mezzo o in alternativa puoi passare la notte da loro fino a quando un tuo parente non verr? a pagare la multa.
                  probabilmente ? perch? non mi sono alterato alle sue provocazioni,e ti garantisco che punzecchiava, ed io gli ho detto di tenersi la moto di andare in galera o dove azzo voleva lui, forse ha capito che ero quello sbagliato.Credo che questa cmq sia un buon consiglio per chiunque abbia la malaugurata sorte di incappare in una situazione del genere.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by storpione View Post

manco fossi Marco Camenisch , per loro questo sgarro andava punito
                    Merda .... ma stai scherzando ?

Comment

X
                    Working...
                    X