Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ci sono esperti di multe svizzere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sfizzero?????

No Grazie!!!!!

Comment

• Font Size
      Massima solidarietà e sono dispiaciuto per la batosta ma è sbagliato imho incazzarsi... si sa che di la le regole le fanno rispettare (e meno male )

sono molto fiscali e le multe salate bisogna fare attenzione

Comment

• Font Size
        Originally posted by luigiRR View Post
        quoto per il discorso economico.
        e ti dir? che hai ragione, e dopo sta trombata i miei soldi non li vedono pi?, e se dovr? fare un giro in moto il confine non lo passo pi? di certo, finch? non diventano un p? civili.

cmq s?, stando alle leggi il tipo mi poteva trattenere orologio, cellulare ecc.
        quindi a modo suo ? stato pure "buono"
        Allora quando al Sud in Italia i vigili ti dicono "questa ? la multa, ma se ci mettiamo d'accordo ti fo lo sconto" allora seguono la Legge

Sul serio: che quella sia la legge svizzera lo ha detto lui, ma non ? affatto detto che sia vero

Per? se fosse vero ? assurdo: allora se gli piaceva la tua catenina, o l'orologio, o magari un braccialetto te lo avrebbe potuto requisire !!!!

Nemmeno i predoni del deserto fanno la stessa cosa !!!

Allora chiunque va in Svizzera ? avvertito:
        "portate pochi soldi, niente oro, niente valori, o se lo fate nascondeteli bene, perch? se vi fermano i vigili .... E non portare la carta di credito, perch? sono organizzati anche per quello !!! "

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zul View Post
          Allora quando al Sud in Italia i vigili ti dicono "questa ? la multa, ma se ci mettiamo d'accordo ti fo lo sconto" allora seguono la Legge

Sul serio: che quella sia la legge svizzera lo ha detto lui, ma non ? affatto detto che sia vero

Per? se fosse vero ? assurdo: allora se gli piaceva la tua catenina, o l'orologio, o magari un braccialetto te lo avrebbe potuto requisire !!!!

Nemmeno i predoni del deserto fanno la stessa cosa !!!

Allora chiunque va in Svizzera ? avvertito:
          "portate pochi soldi, niente oro, niente valori, o se lo fate nascondeteli bene, perch? se vi fermano i vigili .... E non portare la carta di credito, perch? sono organizzati anche per quello !!! "
          Ti sequestrano il veicolo. Punto. E quello ce l'hai per forza.

Comment

• Font Size
            Abito a 5km dal confine ma in moto non ci entro piu' .parlando con un polizei che diciamo conosco me l'ha confermato "loro" odiano i motocilcisti ..ma solo quelli italiani ...foi casinari "a" solo cazino e andare forte sul bernina "a" strada sfizzera no pista "a" andare forte stare in italia "a" ..merd@ intanto i mangiacrauti vengono in italia per "correre"
            ho molta esperienza con loro , purtroppo non c'è nulla da fare , ti arrivera' il resto delle multa tramite consolato ,avrai un processo (si li ti fanno anche un processo popolare che perderai sicuramente ....e se non hai i soldi ritieniti fortunato che non si sono tenuti o il mezzo o la patente o magari l'amico che era con te come cauzione .
            e SERIAMENTE sperate di non cadere in sfizzera perchè li è anche peggio, prima si pagano i danni per la pulizia del vostro sangue sull'asfalto poi ti fanno la multa perchè ,se sei caduto andavi forte poi chiamavano l'elicottero e paghi anche quello stracaro e strasalato

ps per assurdo mia molglie lavora all'ospedale sfizzero , una settimana prima ricoverato un polizei ..simpatico e gentile mi diceva la molglie appena in servizio gli ha appioppato 400 franchi di multa perchè ha tagliato una curva ed è uscita dalla striscia bianca ...la sua affermazione Signora alessandra si va a pianino in macchina "a" ...ma se lo becco qui in italia io li sfracasso le rotule cosi' poi ritorna all'ospedale e la molgie gli fa il resto

ibridi sono solo ibridi inutili
            Last edited by storpione; 29-09-08, 11:10.

Comment

• Font Size
              Originally posted by storpione View Post
              Abito a 5km dal confine ma in moto non ci entro piu' .parlando con un polizei che diciamo conosco me l'ha confermato "loro" odiano i motocilcisti ..ma solo quelli italiani ...foi casinari "a" solo cazino e andare forte sul bernina "a" strada sfizzera no pista "a" andare forte stare in italia "a" ..merd@ intanto i mangiacrauti vengono in italia per "correre"
              ho molta esperienza con loro , purtroppo non c'? nulla da fare , ti arrivera' il resto delle multa tramite consolato ,avrai un processo (si li ti fanno anche un processo popolare che perderai sicuramente ....e se non hai i soldi ritieniti fortunato che non si sono tenuti o il mezzo o la patente o magari l'amico che era con te come cauzione .
              e SERIAMENTE sperate di non cadere in sfizzera perch? li ? anche peggio, prima si pagano i danni per la pulizia del vostro sangue sull'asfalto poi ti fanno la multa perch? ,se sei caduto andavi forte poi chiamavano l'elicottero e paghi anche quello stracaro e strasalato

ps per assurdo mia molglie lavora all'ospedale sfizzero , una settimana prima ricoverato un polizei ..simpatico e gentile mi diceva la molglie appena in servizio gli ha appioppato 400 franchi di multa perch? ha tagliato una curva ed ? uscita dalla striscia bianca ...la sua affermazione Signora alessandra si va a pianino in macchina "a" ...ma se lo becco qui in italia io li sfracasso le rotule cosi' poi ritorna all'ospedale e la molgie gli fa il resto

ibridi sono solo ibridi inutili
              Si chiama "certezza della pena" ed e' uno dei cardini della civilita' giuridica. Gli svizzeri vengono in Italia a correre proprio perche' sanno che tanto qui la certezza della pena e' inesistente.
              Possiamo discutere dell'entita' della sanzione, ma non sul fatto che venga comminata ed eseguita.

Comment

• Font Size
                Originally posted by wildfire View Post
                Ti sequestrano il veicolo. Punto. E quello ce l'hai per forza.

Allora è bene portarsi quale patacca di falso oro, se devono fare la rap**na, almeno si prendono il tarocco d'oro

(comunque rimane il fatto che non è sicuro che la legge svizzera preveda il sequestro).

P.s: e non mi dire che distionguono anche l'oro buono dal falso, perché sennò allora sono davvero ricettat***, band***, ecc. ecc. !!!!!!!!
                Last edited by Zul; 29-09-08, 11:55.

Comment

• Font Size
                  fanculo al cioccolato sfizzero
                  Last edited by cocis; 29-09-08, 12:14.

Comment

• Font Size
                    Allora è bene portarsi quale patacca di falso oro, se devono fare la rap**na, almeno si prendono il tarocco d'oro

(comunque rimane il fatto che non è sicuro che la legge svizzera preveda il sequestro).

P.s: e non mi dire che distionguono anche l'oro buono dal falso, perché sennò allora sono davvero ricettat***, band***, ecc. ecc. !!!!!!!!
                    Bravo. Cosi' oltre all'infrazione al codice della strada commetti un reato (sicuramente truffa, e aggiungiamoci che *forse* in Svizzera come in Italia non puoi detenere metalli preziosi, segnatamente aurei, se non in forma di moneta o altrimenti lavorata senza specifica autorizzazione. Ti ricordo poi che sui preziosi ci deve essere la punzonatura). Visto che ti identificano non devono neppure fare grosse indagini e ho il "vago sospetto" che esista un allegro trattato di estradizione Italia-Svizzera.

Sul sequestro tu forse non sarai sicuro, ma vallo a dire al cugino di un mio amico che una sera, uscendo da un locale a Lugano si e' visto la Corrado *transennata* con un paio di pulotti che gli hanno detto "o paga questa mazzetta di multe o di qui questa non si muove".
                    Last edited by wildfire; 29-09-08, 13:06.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      fanculo al cioccolato sfizzero
                      moriremo tutti

sfizzeri del cacchio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wildfire View Post
                        Bravo. Cosi' oltre all'infrazione al codice della strada commetti un reato (sicuramente truffa, e aggiungiamoci che *forse* in Svizzera come in Italia non puoi detenere metalli preziosi, segnatamente aurei, se non in forma di moneta o altrimenti lavorata senza specifica autorizzazione. Ti ricordo poi che sui preziosi ci deve essere la punzonatura). Visto che ti identificano non devono neppure fare grosse indagini e ho il "vago sospetto" che esista un allegro trattato di estradizione Italia-Svizzera.

Sul sequestro tu forse non sarai sicuro, ma vallo a dire al cugino di un mio amico che una sera, uscendo da un locale a Lugano si e' visto la Corrado *transennata* con un paio di pulotti che gli hanno detto "o paga questa mazzetta di multe o di qui questa non si muove".

Non vorrei andare OT con una diatriba tra me e te su questo punto, per cui dico solo due parole: se io detengo, legalmente, un oggetto di bigiotteria ben fatto, e se il pulotto me lo sequestra ritenendo di avere un valore, sono cavoli suoi !

Io non garantisco alcun valore dell'oggetto, e non sono nemmeno tenuto a sapere il valore delle cose che ho indosso (al massimo devo giustificare la provenienza: e allora posso dire che l'ho comprato in Italia, non ricordo dove e nemmeno quanto l'ho pagato).

Se il rapinat***, pardon, il vigile, lo concupisce e me lo sequestra credendo di avere kukkaten prezioso oggetten da bastarden italienish son cavoli suoi

Detto questo, concordo con te che la Svizzera ha dei metodi da Gest**po.

Hanno questi metodi perché se la prendono con i motociclisti, turisti e affini.

Probabilmente gli altri Stati sovrani tollerano questi soprusi per due motivi:

1) tutti i politici, di qualsiasi Stato, probabilmente ci versano i loro soldini poco mostrabili in pubblico ....;

2) perché la Svizzera è Svizzera, e uomo avvisato ...
                        Last edited by Zul; 29-09-08, 13:57.

Comment

• Font Size
                          E se non ti fossi fermato?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Loca.P View Post
                            E se non ti fossi fermato?
                            E allora che problema c'? ?

Se non mi fermano nessun problema !!!

Se mandano, poi, la multa in Italia, chissenefreghen

Non sono sicuro che ci siano accordi tra Italia e Svizzera su questo punto ! Una cosa simile successe a un mio amico: unico fastidio ? che deve girare alla larga dalla Svizzera (ma la questione era molto pi? grave di una multa stradale)

Comment

• Font Size
                              Non vorrei andare OT con una diatriba tra me e te su questo punto, per cui dico solo due parole: se io detengo, legalmente, un oggetto di bigiotteria ben fatto, e se il pulotto me lo sequestra ritenendo di avere un valore, sono cavoli suoi !

Io non garantisco alcun valore dell'oggetto, e non sono nemmeno tenuto a sapere il valore delle cose che ho indosso (al massimo devo giustificare la provenienza: e allora posso dire che l'ho comprato in Italia, non ricordo dove e nemmeno quanto l'ho pagato).

Se il rapinat***, pardon, il vigile, lo concupisce e me lo sequestra credendo di avere kukkaten prezioso oggetten da bastarden italienish son cavoli suoi

Detto questo, concordo con te che la Svizzera ha dei metodi da Gest**po.

Hanno questi metodi perch? se la prendono con i motociclisti, turisti e affini.

Probabilmente gli altri Stati sovrani tollerano questi soprusi per due motivi:

1) tutti i politici, di qualsiasi Stato, probabilmente ci versano i loro soldini poco mostrabili in pubblico ....;

2) perch? la Svizzera ? Svizzera, e uomo avvisato ...
                              Ah, temo allora che ci sia stato unn fraintendimento: ero convinto che tu volessi *offrire* la paccottiglia all'agente quale sorta di datio in solutum... Cmq., tranquiillo che
                              a) sgamare la bigiotteria e' tutt'altro che compito improbo
                              b) nel dubbio sequestrano il veicolo (bene quasi sicuramente capiente per l'ammontare)

Gli altri Stati sovrani "tollerano" questo per due ordini di motivi:
                              a) la Confederatio in casa propr5ia fa quello che vuole (chiamasi, per l'apunto, sovranita')
                              b) come anche testimoniato in questo thread la vis punitiva e' indirizzata tanto verso gli stranieri quanto verso gli autoctoni.... sono assolutamente imparziali!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luigiRR View Post
                                guarda.. pensieri brutti ne ho avuti sul momento (altro che spezzare la carta di credito) e ne ho tuttora, menomale che sono riuscito a stare tranquillo....se mi incazzavo andavo dentro, e rogne a non finire.... volevo solo cercare di tornare in italia senza farmi fare tutto il prelievo...
                                cmq s?, sono muniti di pos funzionante pure in alta quota e velocemente.

mo mi sono andato a vedere le regole svizzere, per un pelo potevano pure mettermi dentro 3 giorni. (almeno mi riposavo un p? senza che continuano a spaccare i maroni al cellulare ) ..... cmq mi sto dando i pizzicotti ma non mi sveglio....
                                l? non sono alla pazzia; erano alla pazzia.... poi sono andati oltre
                                Comunque luigi se la strada la conoscevi ...... va b? ti sai regolare per la prossima volta ..... ho detto tutto e niente

Comment

X
                                Working...
                                X