Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ci sono esperti di multe svizzere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ci sono esperti di multe svizzere?

Ciao a tutti.

Non scrivo mai quà in 4 chiacchiere, ma oggi lo faccio perchè avrei bisogno un pò di info riguardo le multe all'estero, precisamente in svizzera,
    e sarei grato a chi mi volesse dare info e consigli.

Non riesco a parlare dalla rabbia, ho lo stomaco contratto dal nervoso, per una cosina che mi è successa oggi, scendendo da livigno verso stmoriz.
    Ossia.... strade in mezzo ai boschi, deserte, discesone dopo i laghetti artificiali (per chi conosce la zona), furgone blu senza scritte in una piazzola, coperte marroncino (stesso colore della vegetazione) su una staccionata, ed imboscato dietro uno col telelaser,
    l'altro mi paletta e mi ferma.
    erano vestiti di blu con una felpa, non si vedeva da nessuna parte che erano poliziotti, infatti stavo quasi per dare un colpo di gas per scappare temendo fossero dei bastardi che volessero rapinarmi, (ed in effetti ..... non è che ci sono andato tanto lontano....)

parlano tedesco.... ci arrangiamo con l'inglese....
    il limite era 80kmh ero a 115kmh.
    ero davvero a passeggio e per andare così in rettilineo in discesa, discesona piuttosto ripida e strada larga con visibilità piena..
    devi quasi tirare i freni....
    mi ha chiesto tutto, menomale che avevo messo il dbkiller, mi ha chiesto cmq il documento dello scarico termignoni (gli ho mostrato la circolare del ministero dei trasporti)

morale mi stila il verbale, mi fa vedere il filmato di quando mi ha preso la velocità, e mi dice che devo pagare subito 1200 franchi = circa 800 euro

io mi rifiuto di firmare il verbale di cui non mi da manco una copia e manco è previsto che me la dia, ed il tipo si incazza e mi dice che se non firmo e non pago mi porta in caserma e mi fa passare guai, e mi tiene li la moto.
    mi dice che quà siamo in svizzera mica in italia e le regole sono regole, e che lui quando viene in italia nessuno gli parla in tedesco, quì siamo in zona tedesca ed io dovevo sapere il tedesco.... e cazzate del genere, così capito che secondo me voleva provocarmi mi metto bello tranquillo, ma cmq non firmo e gli dico da che parte si va e se li devo seguire, o viene il carro attrezzi, perchè io non ho i soldi e gli posso solo dare 50 euro.

il tipo insiste e mi fa cacciare il borsello, lo spulcia e mi trova la carta di credito e gli ho detto che da lì non posso dargli più di 200 euro lui parte e si mette a trafficare col pos, così ho pensato "sono fottuto, mo mi inchiappetta tutti e 800 gli euri...sarebbero passati...)invece mi preleva "solo" 500 franchi, ossia circa 320 euro.
    mi fa vedere che poteva per legge trattenermi dei miei beni finchè non avessi pagato la "multa" e mi fa andare.
    e mi dice che poi mi arrivava il resto a casa da pagare.

qualcuno sa come funziona con sti stro....
    arriverà maggiorata, o ormai con l'acconto ho bloccato il prezzo?
    meglio che pago o no?

sarei disposto a spendere anche di più per fare ricorso, piuttosto che farmi fottere i soldi da sta gente, perchè se si paga e si sta zitti... questi si fanno una montagna di soldi, ed invece che beccare i criminali che guidano, o gli ubriaconi, fanno dei prelievi a tutti, come essere la bancomat.
    Last edited by luigiRR; 28-09-08, 22:16.

• Font Size
    ti sei mai chiesto perchè in svizzera funziona tutto?

Comment

• Font Size
      Allucinante

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        ti sei mai chiesto perch? in svizzera funziona tutto?
        Io invece mi chiedo se la firma di ettore non sia un messaggio subliminale

Comment

• Font Size

guarda... che funziona tutto non lo so..... c'? molta apparenza cmq.
          hanno un sacco di magagne.... molti hanno le pezze al cu...
          hanno s? delle cose furbe, come la targa unica per pi? mezzi...
          oppure, sai che quando compri i sacchi della pattumiera, hanno un costo esagerato perch? ? inclusa la tassa sui rifiuti, cos? tutti la devono pagare subito.

ma 800 euro per ci? che ho fatto io... poi qualcuno che non ha molto da perdere prende rabbia e fa danni...

Allucinante :surprise:
          proprio......

Comment

• Font Size
            io avrei spezzato a met? la carta di credito...ma i poliziotti svizzeri sono muniti anche di pos??
            il poliziotto ti ha riferito che: la svizzera non e l italia...e lui cosa ci viene a fare allora??che se ne stia in mezzo alle montagne.
            in svizzera il massimo della pena per un qualsiasi reato e di 15 anni
            Last edited by mirko636; 28-09-08, 22:58.

Comment

• Font Size
              Originally posted by mirko636 View Post
              io avrei spezzato a metà la carta di credito...ma i poliziotti svizzeri sono muniti anche di pos??
              il poliziotto ti ha riferito che: la svizzera non e l italia...e lui cosa ci viene a fare allora??che se ne stia in mezzo alle montagne.
              guarda.. pensieri brutti ne ho avuti sul momento (altro che spezzare la carta di credito) e ne ho tuttora, menomale che sono riuscito a stare tranquillo....se mi incazzavo andavo dentro, e rogne a non finire.... volevo solo cercare di tornare in italia senza farmi fare tutto il prelievo...
              cmq sì, sono muniti di pos funzionante pure in alta quota e velocemente.

mo mi sono andato a vedere le regole svizzere, per un pelo potevano pure mettermi dentro 3 giorni. (almeno mi riposavo un pò senza che continuano a spaccare i maroni al cellulare ) ..... cmq mi sto dando i pizzicotti ma non mi sveglio....
              là non sono alla pazzia; erano alla pazzia.... poi sono andati oltre
              Last edited by luigiRR; 28-09-08, 23:15.

Comment

• Font Size
                la legge cos?, calcola che in teoria loro non dovrebbero nemmeno parlarti, ti fanno vedere tutto e sei costretto a pagare tutto in contanti subito, se non li hai in genere ti scortano al primo bancomat ^^

il padre di un mio amico vive la da qualche anno e si ? preso una multona perch? in una strada deserta ha invaso di mezza ruota la corsia opposta , loro sono fatti cos?, ma almeno le cose li funzionano

Comment

• Font Size
                  svizzeri.....Sono sadici, hanno fatto dei buchi nel mio formaggio!! (cit.)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mirko636 View Post
                    io avrei spezzato a met? la carta di credito...ma i poliziotti svizzeri sono muniti anche di pos??
                    per? forse li sconti tutti...e senza televisione...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      per? forse li sconti tutti...e senza televisione...
                      sicuramente...ma rimane sempre pochino come massimo della pena..

Comment

• Font Size
                        si, guardate sulla A9 come vanno piano loro in italia...

Comment

• Font Size

Sai, se prendi e metti in banca i soldi di tutti (narcotraffico, maf***), ecc., e la regola principale dello Stato ? quella di vietare qualunque indagine delle magistraure estere, allora le cose funzionano con 'quel tipo' di finanziamento ...

Comunque, anche tu, andare in Svizzera ..... allora te la vai a cercare

Non sarei nemmeno tanto sicuro che il vigile svizzero possa saccheggiare le tasche del malcapitato: allora se avevi una cosa di valore molto superiore, tipo orologio ecc, che faceva ???

No, se la Svizzera non fa parte della Comunit? Europea un motivo ci sar? ....

O, io scherzo, viva la Svizzera, viva il groviera, viva l'orologio a cuc? !

Massima solidarit?, ma purtroppo non ho info da fornirti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zul View Post
                            Sai, se prendi e metti in banca i soldi di tutti (narcotraffico, maf***), ecc., e la regola principale dello Stato ? quella di vietare qualunque indagine delle magistraure estere, allora le cose funzionano con 'quel tipo' di finanziamento ...

Comunque, anche tu, andare in Svizzera ..... allora te la vai a cercare

Non sarei nemmeno tanto sicuro che il vigile svizzero possa saccheggiare le tasche del malcapitato: allora se avevi una cosa di valore molto superiore, tipo orologio ecc, che faceva ???

No, se la Svizzera non fa parte della Comunit? Europea un motivo ci sar? ....

O, io scherzo, viva la Svizzera, viva il groviera, viva l'orologio a cuc? !

Massima solidarit?, ma purtroppo non ho info da fornirti
                            quoto per il discorso economico.
                            e ti dir? che hai ragione, e dopo sta trombata i miei soldi non li vedono pi?, e se dovr? fare un giro in moto il confine non lo passo pi? di certo, finch? non diventano un p? civili.

cmq s?, stando alle leggi il tipo mi poteva trattenere orologio, cellulare ecc.
                            quindi a modo suo ? stato pure "buono"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fabiettor6 View Post
                              si, guardate sulla A9 come vanno piano loro in italia...
                              Confermo anche sulla A4 e sulla A22
                              ...tanto le multe italiane non hanno valore in svizzera...

Comment

X
                              Working...
                              X