Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vorrei farvi fare un attimo un o.t. e considerare il perch? di vari e svariati problemi che a volte ci stressano.
L'Itaglia. Il problema ? a monte...
La moto immatricolata in Itaglia...
L'auto immatricolata in Itaglia...
Il furgone immatricolato in Itaglia...
La donna immatricolata in Itaglia...
I prezzi italiani.........
MOLTE COSE diventano un problema a causa di questa natura, di questa "immatricolazione" che segna indissolubilmente una cosa pi? fortunata da una cosa invece italica.
Pensateci un attimo, cos? capirete meglio (anche se non appoggiando) chi trasferisce e crea qualcosa in posti pi? felici.
per il goniometro...mi hanno detto che non deve avere nulla..ne deve essere depositato come attrezzatura particolare..ne tantomeno asoggetto a collaudi...
risposta data da un tutore della legge
fortunatamente ? di parte ..sbagliata
si pensava cosi' anni fa anche con i velox ma ma dopo una sentenza l'omologa e la verifica ci vuole per tutti gli strumenti atti a verifiche , Ho un'amico su un'altro forum che ha vinto la causa con il GDp (aiutato da ricorsi.net) perch? il vigile del suo paese gli fece una multa per l'inclinazione ..solo multa , il ricorso ? stato vinto perch? a quel tempo (inizio 08) non erano ancora stati omologati goniometri per le misurzioni di quel tipo o per lomeno il comune non l'aveva a disposizione ..percio' se mi fanno una ferifica chiedo l'omologa ..poi eventualmente faccio ricorso con danni annessi
ps se io mi compro un goniometro (sballato), e metto in dubbio il suo ..(se non ? omologato) chi ha ragione io ho l'agente ?
ps2 per sballare un goniometro a bolla basta spessorare l'alloggiamento della bolla
...il vigile del suo paese gli fece una multa per l'inclinazione...
...goniometri per le misurazioni...
...rumeni... bulgari... puttane... marocchini... magrebini... spacciatori... drogati... tossici... ladri... danneggiatori... rom... albanesi... islamici... pazzi al volante... vecchi con l'Ape 50... gomme lisce... velocit? in centro abitato...
.....................................
...in Itaglia ce ne sarebbe di lavoro utile alla societ? per i tutori!!!
Tanto per fare un altro esempio c'? una circolare ministeriale recente che dice che quando viene rivelata la velocit? la presegnalazione deve essere fatat cona cartelli luminosi/mobili etc. perch? integrare tutto nella segnaletica stradale come ? stato fatto non v? bene ... evete visto cambiare qualcosa ? Io no
Lamps
tse tse...mi consenta giovanotto...circolare un par di zebedei...
DECRETO LEGGE 15 AGOSTO 2007
MINISTERO DEI TRASPORTI, DECRETO 15 Agosto 2007
Attuazione dell'articolo 3, comma 1, lettera b) del decreto-legge 3 agosto 2007, n. 117, recante disposizioni urgenti modificative del codice della strada per incrementare i livelli di sicurezza nella circolazione.
(GU n. 195 del 23-8-2007)
IL MINISTRO DEI TRASPORTI
di concerto con
IL MINISTRO DELL'INTERNO
Visto l'art. 142 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, che disciplina i limiti di velocita';
Visto l'art. 3, comma l, lettera b), del decreto-legge 3 agosto 2007, n. 117, che prescrive che le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocita' devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del codice della strada, le cui modalita' di impiego sono stabilite con decreto del Ministro dei trasporti, di concerto con il Ministro dell'interno.
Visti gli articoli 39 e 41 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, che disciplinano rispettivamente i segnali verticali e i segnali luminosi;
Visti gli articoli 77, 78, 79, 80, 81, 82, 124, 125 e 170 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, che regolamentano la segnaletica verticale e i segnali luminosi particolari;
Considerato che l'art. 3, comma l, lettera b), del decreto-legge 3 agosto 2007, n. 117, si riferisce esclusivamente alle postazioni di controllo per il rilevamento della velocita' stazionate lungo la rete stradale, e quindi le disposizioni inerenti non si applicano per i dispositivi di rilevamento mobili destinati a misurare in maniera dinamica la velocita';
Decreta:
Art. 1.
1. Le postazioni di controllo per il rilevamento della velocita' sulla rete stradale possono essere segnalate:
a) con segnali stradali di indicazione, temporanei o permanenti, b) con segnali stradali luminosi a messaggio variabile, c) con dispositivi di segnalazione luminosi installati su veicoli.
2. I segnali stradali di indicazione di cui al comma 1, lettera a), devono essere realizzati con un pannello rettangolare, di dimensioni e colore di fondo propri del tipo di strada sul quale saranno installati. Sul pannello deve essere riportata l'iscrizione "controllo elettronico della velocita" ovvero "rilevamento elettronico della velocita", eventualmente integrata con il simbolo o la denominazione dell'organo di polizia stradale che attua il controllo.
3. I segnali stradali luminosi a messaggio variabile di cui al comma 1, lettera b), sono quelli gia' installati sulla rete stradale, ovvero quelli di successiva installazione, che hanno una architettura che consenta di riportare sugli stessi le medesime iscrizioni di cui al comma 2.
4. I dispositivi di segnalazione luminosi di cui al comma 1, lettera c), sono installati a bordo di veicoli in dotazione agli organi di polizia stradale o nella loro disponibilita'. Attraverso messaggi luminosi, anche variabili, sono riportate le iscrizioni di cui al comma 2. Se installati su autovetture le iscrizioni possono essere contenute su una sola riga nella forma sintetica: "controllo velocita" ovvero "rilevamento velocita".
5. Si applicano in quanto compatibili le disposizioni degli articoli 77, 78, 79, 80, 81, 82, 124, 125 e 170 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495.
Art. 2.
1. I segnali stradali e i dispositivi di segnalazione luminosi devono essere installati con adeguato anticipo rispetto al luogo ove viene effettuato il rilevamento della velocita', e in modo da garantirne il tempestivo avvistamento, in relazione alla velocita' locale predominante. La distanza tra i segnali o i dispositivi e la postazione di rilevamento della velocita' deve essere valutata in relazione allo stato dei luoghi; in particolare e' necessario che non vi siano tra il segnale e il luogo di effettivo rilevamento intersezioni stradali che comporterebbero la ripetizione del messaggio dopo le stesse, e comunque non superiore a quattro km.
2. I segnali stradali o i dispositivi di cui all'art. 1 forniscono informazione puntuale, pertanto non necessitano di ripetizione ne' di indicazione di "fine".
Art. 3.
1. Le disposizioni degli articoli 1 e 2 non si applicano per i dispositivi di rilevamento della velocita' installati a bordo di veicoli per la misura della velocita' in maniera dinamica, ovvero "ad inseguimento".
Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Roma, 15 agosto 2007
Il Ministro dei trasporti Bianchi
Il Ministro dell'interno Amato
Il portale professionale per gli organi di polizia, i professionisti e gli utenti
grande neeko!
Me la stampo subito. Intanto nel vano portadocumenti ho circa una ventina di pagine, tra circolare per scarichi aftermarket omologati da non aggiornare, controlli per la velocit?,ecc
Quello che per? ? assurdo ? che ormai bisogna girare con il codice della strada in tasca per evitare abusi, ? proprio il principio sbagliato, tutelarsi da chi ti deve tutelare
Quello che per? ? assurdo ? che ormai bisogna girare con il codice della strada in tasca per evitare abusi, ? proprio il principio sbagliato, tutelarsi da chi ti deve tutelare
E' proprio ci? che scriver? fino a consumarmi, tanto diversamente non si pu? fare, ce li dobbiamo tenere cos? i tutori............... sono un regalo immeritato.......
Vorrei farvi fare un attimo un o.t. e considerare il perch? di vari e svariati problemi che a volte ci stressano.
L'Itaglia. Il problema ? a monte...
La moto immatricolata in Itaglia...
L'auto immatricolata in Itaglia...
Il furgone immatricolato in Itaglia...
La donna immatricolata in Itaglia...
I prezzi italiani.........
MOLTE COSE sono o possono diventare un problema a causa di questa natura, di questa "immatricolazione" italiana che "segna" indissolubilmente una cosa, l'italianit? di un veicolo, quando si parla di verbali, non ? un pregio.
Pensateci un attimo, cos? capirete meglio (anche se non appoggiando) chi trasferisce e crea qualcosa in posti pi? felici.
15 anni fa le FFOO non sapevano neanche cosa fosse un portatarga, la caccia alle streghe di oggi nasce a causa di quei tamarri che hanno iniziato a girare per strada con la targa parallela all'asfalto, e come in tanti altri campi dell'esistenza umana, per colpa di pochi pagano tutti
...la caccia alle streghe di oggi nasce a causa di quei tamarri che hanno iniziato a girare per strada con la targa parallela all'asfalto...
...e come in tanti altri campi dell'esistenza umana, per colpa di pochi pagano tutti
Il sunto è che serve il portatarga originale.
Giratela come volete ma la situazione è questa....cambi una vite alla moto e sei passibile di revisione e multa.
Uniche concessioni.....gomme e scarico.
Comment