Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ultima moda in multe x motociclisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    paolino dove la trovo sta circolare?

libero ...se lo chiedo è perche non saprei cosa dire...

...per lo scarico la frasetta magica cello

Comment

• Font Size
      Pirla pensavo fosse na frase ironica

Comment

• Font Size
        Anche qui da me si dice "Che te li possa comprare di medicine sti soldi del verbale"!!!
        Originally posted by speed01 View Post
        gli faccio scrivere il verbale... quando mi chiedono se ho da dichiarare, tolgo dal sottosella la mia stupenda circolare...
        Son contento ti sia andata bene, ma fare cos? ? sbagliato, li agevoli nell'accorgersi dell'errore!!! La nostra ? una guerra contro chi non ci tutela per niente, contro chi ci verbalizza delle cazzate.

Sono molto stronzo e vendicativo contro i tutori, ad esempio se vedo che ? palese l'errore che stanno commettendo, li faccio scrivere e resto zitto, da infame, come loro. Poi a cose fatte rimetto a posto tutto con calma e me ne vado, snobbando alla grande, senza salutare n? cagarli di striscio, come se non esistessero, specialmente quando in alcuni casi mi dicono spudoratamente buona giornata....... ....... Cos? si meritano quando sono incompetenti/invidiosi e credono di salvare il Pianeta.

Quando ho vinto i miei 4 ricorsi contro tutori invidiosi ed incapaci (2 dei quali ricevuti in regalo per silenziatore non omologato, nonostante lo fosse) sul verbale c'era sempre scritta la contestazione intera. Successivamente i miei 2 avvocati mi trovarono il "perch? non mi poteva essere contestata quella data inesattezza" ....oltre ai vari documenti che attesano l'omologazione TEDESCA (OVVIO mica italiota) del pezzo......ed ho vinto 4 volte.
        Alla facciazza loro. SUKA

Comment

• Font Size
          ma scherziamo... ragazzi non fatevi fregare ignoranti noi ma nche loro non scherzano
          esempio circolare senza targa articolo 100 comma 2 ( 71 euro niente piu) l'ho persa ..devo fare denuncia ..l'ho ritrovata fuori casa
          emb? allora ,
          circolare senza specchi , frecce , catarifrangente articolo 72 (71 euro), senza scarico sempre il 72 e al massimo ci possono
          mettere il 155 (35euro) ma tutto si rifa' all'articolo 79 (74 euro)
          il piu pericoloso articolo 78 riguarda le parti non omologate ..c'? il ritiro ...ma anche li se leggete bene l'articolo 72 comma 13 c'? un bel po da contestare
          percio' badate bene che gli ignorantoni non vi facciano il 78 al posto del 79 in piu'.
          Ricordate che goniometro e fonometro devono essere omologati e certificati e devono aver effettuato il collaudo (come i velox) verificatelo specialmente con il goniometro ..in piu' NON si permettano di infilare la paletta nello scarico per verificare se c'? il dbkiller.. scherziamo NON ? uno strumento idoneo e certificato alla verifica...ok mi direte ma loro hanno la divisa
          ma nel momento della scrittura del verbale fate presente le vostre motivazioni scrivendo chiaramente ( se vi sentite di
          avere ragione ) che provvederete nei temini di legge dopo aver fatto ricorso a sporgere denuncia all'agente mario rossi per
          ignoranza palese nei confronti del cds e abuso di potere , richiedendo danni morali e materiali per la perdita di tempo .se si rifiutano di scrivere chiamate la parte avversaria (carabinieri/polizia invece se avete a che fare con i vigili chimate o uno o l'altro )

cominciano a rompere le palle manco si facessero delle corse o altro

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ps ho guardato ora qualche foto di duca senza targa.. effettivamente manca.. anche se rimane obbligatorio metterlo (tipo integrato nella cornice)...

in mancanza, siete in contravvenzione in ogni caso. multa e revisione. ocio.

ps. non ? che appunto in alcune moto il catadiottro risulta inegrato negli stop?
            nella mia si..? integrato

Comment

• Font Size
              Originally posted by storpione View Post
              ...ma loro hanno la divisa...
              ...nel momento della scrittura del verbale fate presente le vostre motivazioni scrivendo chiaramente che provvederete nei termini di legge...
              ...richiedendo danni morali e materiali...
              ...chiamate la parte avversaria (carabinieri/polizia)...
              Ahim? hanno il coltello dal verso giusto ed agiscono su sorpresa, intimidazione, sopruso, abuso di potere, istigazione.......... praticamente vincono sempre! A volte anche con me............ ...............
              Vender? sempre cara la mia pelle a sti mbecilli.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Dovrebbero provare miseria e vergogna per se stessi coloro che osano dare una multa a dei cittadini per una motivazioen cosi futile quando c'e in giro un esagerazione di criminalita' impunita per mancanza forze dell'ordine ! E' una miseria di paese ...
                Scusa Lele ma non concordo. Il codice dells strada parla chiaro, cominciamo a fare le cose a modo e vedi che non avremmo problemi.
                Lo so che ci sono cose pi? importanti, ma questa non ? una giustificazione.
                Io andr? comunque in giro senza catarifrangente perch? mi fa schifo il portatarga originale, ma se becco una multa (giusta) rosico ma sto zitto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by speed01 View Post
                  Come gia successo.......

gli faccio scrivere il verbale....

quando mi chiedono se ho da dichiarare, tolgo dal sottosella la mia stupenda circolare dove c'e' scritto CHE NON ESISTONO PORTATARGA OMOLOGATI, ma che DEVONO SOLO RISPETTARE DETERMINATE MISURE....

faccio scrivere il numero dell'articolo che loro mi contestano, facendo presente che e' sbagliato e che il verbale si dovrebbe riferire a tutt'altro articolo del CDS...

...ho sbagliato a quotare ....speed dove la trovo questa circolare?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    ...ho sbagliato a quotare ....speed dove la trovo questa circolare?
                    L'ho sentito ieri per msn, ? una circolare del ministero dei trasporti st? cercando se trovo posto ...

Mi sento di dire una cosa: attenzione, le circolari del ministero dei trsporti possono costituire un appiglio in fase di contestazione davanti a GdP ma non dettano legge, per intenderci non hanno la stessa efficacia di una sentenza della cassazione ... cosa vuol dire questo ? Che se sbattete la circolare in faccia agli agenti possono elevarvi lo stesso la contravvenzione ne il GdP ? tenuto a seguire tale indicazione ...

Tanto per fare un altro esempio c'? una circolare ministeriale recente che dice che quando viene rivelata la velocit? la presegnalazione deve essere fatat cona cartelli luminosi/mobili etc. perch? integrare tutto nella segnaletica stradale come ? stato fatto non v? bene ... evete visto cambiare qualcosa ? Io no

Comunque se giova passa di qu? visto che ? del settore (avvocato) penso possa conferamre.

Lamps

Comment

• Font Size
                      il problema del portatarga "after"...lo associano all'inclinazione della targa..art 78 e revisione..

..diciamo che in UNA particolare zona..MOTO e CAMION..sono tartassati..? pazzesca questa violenza....

cmq...da noi visto che oramai i DB killer, oramai li hanno tutti...si sono dati al controllo del ctarifrangente.... NON c'?....ritiro libretto e revisioe...pazzesco..

...a questo punto..mi compero un bello scooterone, e via...

Ciao Maoniiiii.....

Comment

• Font Size
                        per il goniometro...mi hanno detto che non deve avere nulla..ne deve essere depositato come attrezzatura particolare..ne tantomeno asoggetto a collaudi...

da noi art. 78,, va via come la neve al sole....

Comment

• Font Size
                          Io ho il portatarga aftermarket e frecce after market (le classiche frecce che hanno tutti quelle a punta). Non ho il catadiotro o come si chiama... L'ho comprata usata e non l'aveva...
                          A sto punto provvederò a mettercene uno in qualche modo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Jacque Attack View Post
                            per il goniometro...mi hanno detto che non deve avere nulla..ne deve essere depositato come attrezzatura particolare..ne tantomeno asoggetto a collaudi...

da noi art. 78,, va via come la neve al sole....
                            quoto al 100%

risposta data da un tutore della legge

Comment

• Font Size
                              Provo a vedere di far capire a tutti. Ci siamo arrivati con andrea ...
                              Il CdS non parla mai di portatarga, bens? di alloggiamento targa ... ci? anche in riferimento alla possibilit? di applicare il 78 CdS, articolo che specifica quali sono le parti della moto che non si possono modificare (parlando di alloggiamento) e che specifica le sanzioni previste.

La differenza fr? portatarga e alloggiamento ? sottile ma importante ... l'articolo che la spiega ? il 259 regolamento attuativo cds ... (presente quei fogli ministero infrastrutture e trasporti di concerto con etc. etc.)

Art. 259. - Modalit? di installazione delle targhe

1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:

a) posizione della targa posteriore nel senso della larghezza, con esclusione delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: la linea verticale mediana della targa non pu? trovarsi pi? a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo e in ogni caso, nei veicoli trainati, deve essere assicurata una congrua distanza tra targa d'immatricolazione e targa ripetitrice. Il bordo laterale sinistro della targa non pu? trovarsi pi? a sinistra del piano verticale parallelo al piano longitudinale di simmetria del veicolo e tangente al luogo in cui la sezione trasversale del veicolo, larghezza fuori tutto, raggiunge la sua dimensione massima;

b) posizione, nel senso della larghezza, delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: tali targhe devono essere poste in prossimit? del margine destro del lato posteriore del veicolo, senza oltrepassare tale margine;

c) posizione della targa rispetto al piano longitudinale di simmetria del veicolo: la targa ? perpendicolare o sensibilmente perpendicolare al piano di simmetria longitudinale del veicolo;

d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa ? verticale con un margine di tolleranza di 5?. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa pu? essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30?, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici ? rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo pi? di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15?, quando la superficie recante il numero di immatricolazione ? rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo pi? di 1,20 m;

e) altezza della targa posteriore rispetto al suolo: l'altezza del bordo inferiore della targa dal suolo non deve essere inferiore a 0,30 m, e a 0,20 m per i soli motoveicoli; l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo non deve essere superiore a 1,20 m. Tuttavia, qualora sia praticamente impossibile osservare quest'ultima disposizione, l'altezza pu? superare 1,20 m, ma deve essere il pi? possibile vicino a questo limite, compatibilmente con le caratteristiche costruttive del veicolo, e non pu? comunque superare i 2 m;

f) condizioni geometriche di visibilit?: la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30? con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15? verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo ? superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15? verso il basso);

g) determinazione dell'altezza della targa rispetto al suolo: le altezze di cui alle lettere d), e) ed f) devono essere misurate a veicolo scarico.

2. ? ammesso l'uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondit? non superiore a 3 mm. ? vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi propriet? retroriflettenti. ? vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente, ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260 (1).

(1) Cos? modificato dall'art. 3, d.P.R. 4 settembre 1998, n. 355.

Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada - Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (in Suppl. ord. alla Gazz. Uff., 28 dicembre 1992, n. 303) e successive modificazioni.
                              Quindi il portatarga non necessita di omologazione e ci? giustifica il certificato di omologazione rialsciato alle principali ditte produttrici di portatrga aftermarket ... se guardate su eBay c'? foto del portatarga omologato e foglio di omologazione ...
                              SE per? l'inclinazione non ? rispettata si contravviene al comma d violando le prescrizioni sull'alloggiamento della targa e pertanto essendo sanzionabili con l'art. 78 cds

Io l'ho capita cos? ....

p.s. some rights goes to Neeko

Lamps

Comment

• Font Size
                                buzz avevamo già discusso di questo e rimetto la mia conclusione (ahime)

l'unica cosa che lascia perplessi è il comma 15 dell'articolo 100 appunto...

15. Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.

mi pare giusto ritirare una targa che non corrisponda alle caratteristiche (vedi dimensioni, contraffazioni, rifrazione ecc).. ma il comma 9 non parla della targa, ma del suo alloggiamento e disposizione.

non credo proprio che si possa applicare il 78.

credo si applichi l'articolo 100, che parla dell'alloggiamento della targa.

Art. 259 (Art. 100 Cod. str.)
                                (Modalita' di installazione delle targhe)
                                Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:

posizione della targa posteriore nel senso della larghezza, con esclusione delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: la linea verticale mediana della targa non puo' trovarsi piu' a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo e in ogni caso, nei veicoli trainati, deve essere assicurata una congrua distanza tra targa d'immatricolazione e targa ripetitrice. Il bordo laterale sinistro della targa non puo' trovarsi piu' a sinistra del piano verticale parallelo al piano longitudinale di simmetria del veicolo e tangente al luogo in cui la sezione trasversale del veicolo, larghezza fuori tutto, raggiunge la sua dimensione massima;

posizione, nel senso della larghezza, delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: tali targhe devono essere poste in prossimita' del margine destro del lato posteriore del veicolo, senza oltrepassare tale margine;

posizione della targa rispetto al piano longitudinale di simmetria del veicolo: la targa e' perpendicolare o sensibilmente perpendicolare al piano di simmetria longitudinale del veicolo;

posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa e' verticale con un margine di tolleranza di 5ø. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa puo' essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30ø, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici e' rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo piu' di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15ø, quando la superficie recante il numero di immatricolazione e' rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo piu' di 1,20 m;

altezza della targa posteriore rispetto al suolo: l'altezza del bordo inferiore della targa dal suolo non deve essere inferiore a 0,30 m, e a 0,20 m per i soli motoveicoli; l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo non deve essere superiore a 1,20 m. Tuttavia, qualora sia praticamente impossibile osservare quest'ultima disposizione, l'altezza puo' superare 1,20 m, ma deve essere il piu' possibile vicino a questo limite, compatibilmente con le caratteristiche costruttive del veicolo, e non puo' comunque superare i 2 m;

condizioni geometriche di visibilita': la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30ø con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15ø verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo e' superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15ø verso il basso);

determinazione dell'altezza della targa rispetto al suolo: le altezze di cui alle lettere d), e) ed f) devono essere misurate a veicolo scarico.

E' ammesso l'uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondita' non superiore a 3 mm. E' vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprieta' retroriflettenti. E' vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260.
                                Last edited by AndreaRS250; 05-09-08, 13:03.

Comment

X
                                Working...
                                X