Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mancata segnalazione guidatore [Multe]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mancata segnalazione guidatore [Multe]

Lo scorso Settembre mia mamma ha ricevuto una multa a causa di un semaforo rosso con rilevatore automatico delle infrazioni. Conoscendo mia mamma... mi pare alquanto strano, ma lei ha comunque pagato entro i tempi previsti.

Oggi ? arrivata una seconda multa di 250Euro (complimenti... per due pensionati come sono i miei... che stato equo) per mancata comunicazione del guidatore ai fini della decurtazione punti.

Mia mamma voleva i punti decurtati e non ha (evidentemente) letto la parte di multa che richiedeva la comunicazione. Ha una casa da mantenere, i conti da far tornare ed un genitore molto molto anziano da badare. Sono cose che possono capitare e non ? certo stata una cosa volontaria. Meglio i punti dei soldi.

E' possibile fare ricorso e farsi decurtare i punti ?

Cosa bisognerebbe scrivere ad un giudice di pace ?

Comunque ? l'ennesima legge bufala italiana. In questo modo chiunque sia ricco oppure molto benestante pu? fare quante infrazioni vuole e non perdere la patente... baster? pagare la multa per mancata comunicazione del conducente.

Invece il popolino impegnato a tirare avanti e poco attento (per carit?... la distrazione non ? una giustificazione per la legge) paga oppure perde i punti.

Bello...

• Font Size
    la vedo dura perché la legge non ammette l'ignoranza, per questo ho paura che un ricorso non porti a nulla. Magari qualcuno di piú esperto potrá esserti + utile

Comment

• Font Size
      Mi dispiace non ti sò aiutare, ma sono dispiaciuto per i tuoi e tutti quelli nelle medesime condizioni che devono tirare a campare con delle misere pensioni!!

Ma se non paghi la multa te la aggiungono nelle tasse e magari temporeggi per un po credo!!
      Last edited by joker72; 10-06-08, 07:17.

Comment

• Font Size
        Mi appoggio ad Alepan haimè... la legge non ammette ignoranza ed un ricorso infatti non lo vincereste affatto... anzi paghereste pure la mora...
        Con la patente a punti haimè credo vada sempre segnalato chi guida...

Comment

• Font Size
          Ricorda...puoi uccidere stuprare rubare ma NON PUOI ANDARE VELOCE PASSARE COL GIALLO TELEFONARE O INCLINARE LA TARGA...

sorry...ti tocca pagare...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Lo scorso Settembre mia mamma ha ricevuto una multa a causa di un semaforo rosso con rilevatore automatico delle infrazioni. Conoscendo mia mamma... mi pare alquanto strano, ma lei ha comunque pagato entro i tempi previsti.

Oggi ? arrivata una seconda multa di 250Euro (complimenti... per due pensionati come sono i miei... che stato equo) per mancata comunicazione del guidatore ai fini della decurtazione punti.

Mia mamma voleva i punti decurtati e non ha (evidentemente) letto la parte di multa che richiedeva la comunicazione. Ha una casa da mantenere, i conti da far tornare ed un genitore molto molto anziano da badare. Sono cose che possono capitare e non ? certo stata una cosa volontaria. Meglio i punti dei soldi.

E' possibile fare ricorso e farsi decurtare i punti ?

Cosa bisognerebbe scrivere ad un giudice di pace ?

Comunque ? l'ennesima legge bufala italiana. In questo modo chiunque sia ricco oppure molto benestante pu? fare quante infrazioni vuole e non perdere la patente... baster? pagare la multa per mancata comunicazione del conducente.

Invece il popolino impegnato a tirare avanti e poco attento (per carit?... la distrazione non ? una giustificazione per la legge) paga oppure perde i punti.

Bello...

mi spiace di cuore per i tuoi, per? nelle multe ? scritto chiaramente che si DEVE indicare il guidatore.
            Purtroppo ? stato un errore da parte di tua mamma a non leggere tutto attentamente e non credo si pssa fare ricorso

Comment

• Font Size
              Originally posted by joker72 View Post
              Mi dispiace non ti s? aiutare, ma sono dispiaciuto per i tuoi e tutti quelli nelle medesime condizioni che devono tirare a campare con delle misere pensioni!!

Ma se non paghi la multa te la aggiungono nelle tasse e magari temporeggi per un po credo!!
              Originally posted by Everluk View Post
              Mi appoggio ad Alepan haim?... la legge non ammette ignoranza ed un ricorso infatti non lo vincereste affatto... anzi paghereste pure la mora...
              Con la patente a punti haim? credo vada sempre segnalato chi guida...
              certo .. la laegge non ammette ignoranza .. ma lo stato fa di tutto x aumentare la burocrazia e x fare leggi semrpe + complesse .. invece di snellire .. non ha altro che aumetare semrpe di + .. siamo il paese con + burocrazia al mondo..

Comment

• Font Size
                Grazie comunque.

Supponevo anche io che non ci si potesse fare nulla. Purtroppo sono consapevole di come la legge non preveda ignoranza o distrazioni.

Certo che loro ti danno 30 giorni per comunicare tutto.... mentre a me rimborsano i soldi per la ristrutturazione prima casa (36%) in dieci anni e quelle delle spese mediche l'anno successivo.

C'è un filo di squilibrio nella cosa...

Comment

• Font Size
                  Grazie comunque.

Supponevo anche io che non ci si potesse fare nulla. Purtroppo sono consapevole di come la legge non preveda ignoranza o distrazioni.

Certo che loro ti danno 30 giorni per comunicare tutto.... mentre a me rimborsano i soldi per la ristrutturazione prima casa (36%) in dieci anni e quelle delle spese mediche l'anno successivo.

C'? un filo di squilibrio nella cosa...
                  no .. ? tutto calcolato x fare + soldi..

Comment

• Font Size
                    Scusate, secondo me non ci si può sempre lamentare:
                    30 giorni non mi sembrano pochi x mandare una lettera!!!!!!!
                    Se poi invece di dare la possibilità di indicare il conducente avessero tolto i punti "d'ufficio" al guidatore avreste fatto un'altra (giusta) rivoluzione!
                    Piuttosto la scandalo è ke le ammnistrazioni hanno 150 CENTOCINQUANTA giorni x notificare il verbale !!!!!!!!!!
                    E ki si ricorda cos'ho fatto e dov'ero 150 giorni fa!!!!!

Comment

• Font Size
                      Non mi sono lamentato tanto... ho solo chiesto se ci fossero gli estremi per ricorrere... ben consapevole di cosa la legge preveda in casi di dimenticanza o ignoranza.

Chiedere è lecito... rispondere...

Comment

• Font Size
                        Non mi sono lamentato tanto... ho solo chiesto se ci fossero gli estremi per ricorrere... ben consapevole di cosa la legge preveda in casi di dimenticanza o ignoranza.

Chiedere ? lecito... rispondere...
                        non mi riferivo a te, ma ad alcuni altri interventi
                        Infatti prima ti ho risposto e poi ho detto la mia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Peppotto View Post
                          Scusate, secondo me non ci si pu? sempre lamentare:
                          30 giorni non mi sembrano pochi x mandare una lettera!!!!!!!
                          Se poi invece di dare la possibilit? di indicare il conducente avessero tolto i punti "d'ufficio" al guidatore avreste fatto un'altra (giusta) rivoluzione!
                          Piuttosto la scandalo ? ke le ammnistrazioni hanno 150 CENTOCINQUANTA giorni x notificare il verbale !!!!!!!!!!
                          E ki si ricorda cos'ho fatto e dov'ero 150 giorni fa!!!!!
                          Originally posted by Peppotto View Post
                          non mi riferivo a te, ma ad alcuni altri interventi
                          Infatti prima ti ho risposto e poi ho detto la mia
                          Perfettamente in linea col mio pensiero

Comment

• Font Size

Bello...

sono d'accordo...consulta un avvocato o una associazione di consumatori

la regola la legge non ammette ignoranza e' superata da alcune decisioni delle corte di cassazione....

Comment

• Font Size
                              non spendere soldi in avvocati...

Comment

X
                              Working...
                              X