Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multe - Spiegazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Multe - Spiegazioni

Premetto che io lo metto qui il post, poi se qualcuno sa dove v? messo lo sposti pure.

Avendo preso una multa, per targa inclinata oltre la norma (da 30? a 45? ) del valore di 74? , ed essendo andato a pagarla oggi dopo 61gg , tale multa mi viene detto; raddoppiata a 148? , qualcuno mi sa dire con quale criterio scatta l'aumento e fino a quando ? valido?
    Cio?; da quando la prendi si ha 60gg du tempo per pagarla, poi raddoppia fino e per quanto tempo, e dopo che succede?
    A cosa vado in contro?
    Grazie

• Font Size
    C'è da pagarla entro 60 giorni sennò raddoppia, questo è chiaro.
    Non mi ricordo i criteri dopo i 61 giorni però penso che poi scattino cose come multe per non averla pagata o anche carcere...

Comment

• Font Size
      Originally posted by BiagioRS View Post
      C'? da pagarla entro 60 giorni senn? raddoppia, questo ? chiaro.
      Non mi ricordo i criteri dopo i 61 giorni per? penso che poi scattino cose come multe per non averla pagata o anche carcere...
      Bhe' il carcere per una multa potrebbe essere eccessivo,poi non lo so',puo' esse pure.....al massimo pignorano qualcosa,no?

Comment

• Font Size
        Credo siano 60 giorni dalla notifica...credo èh

Comment

• Font Size
          guarda sul foglio della multa...dovrebbe esserci scritto

Comment

• Font Size
            Da come hai scritto, ti hanno fermato e contestato l'inclinazione della targa...
            Gli agenti (FF.OO.), dovevano dirti che hai 60 gg. di tempo dal giorno in cui ti hanno contravvenzionato, di pagare la multa, all'ufficio PT..
            Se vai come è successo il giorno successivo alla scadenza del verbale da pagare, ossia il 61 gg. non potrai più pagare la multa, in quanto il verbale che era in lavorazione all'ufficio PT, viene interrotto e verrà mandato un nuovo verbale a casa, con l'importo raddoppiato con le spese di notifica, sempre a carico tuo.

per farti capire meglio...
            in basso a sx del verbale, dove c'è scritto l'importo della multa....
            c'è scritto..." se l'importo viene pagato entro 15 gg. dalla contestazione, non deve pagare 10,69 di spese di spedizione della notifica.....se paga dopo dovrà pagare l'importo + 10,69.......".
            Se il proprietario è lo stesso non troverai i 10,69 di notifica, perchè il proprietario coincide con il contravventore.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by marcors250 View Post
              .....al massimo pignorano qualcosa,no?
              Esattamente ...

Contro quella merda di stato che ci ritroviamo e' impossibile andarci ... dobbiamo essere sottomessi e pagare pagare pagare pagare pagare pagare fino a quando non avremo piu un soldo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Broken1000RR View Post
                Da come hai scritto, ti hanno fermato e contestato l'inclinazione della targa...
                Gli agenti (FF.OO.), dovevano dirti che hai 60 gg. di tempo dal giorno in cui ti hanno contravvenzionato, di pagare la multa, all'ufficio PT..
                Se vai come ? successo il giorno successivo alla scadenza del verbale da pagare, ossia il 61 gg. non potrai pi? pagare la multa, in quanto il verbale che era in lavorazione all'ufficio PT, viene interrotto e verr? mandato un nuovo verbale a casa, con l'importo raddoppiato con le spese di notifica, sempre a carico tuo.

per farti capire meglio...
                in basso a sx del verbale, dove c'? scritto l'importo della multa....
                c'? scritto..." se l'importo viene pagato entro 15 gg. dalla contestazione, non deve pagare 10,69 di spese di spedizione della notifica.....se paga dopo dovr? pagare l'importo + 10,69.......".
                Se il proprietario ? lo stesso non troverai i 10,69 di notifica, perch? il proprietario coincide con il contravventore.....
                Aspetta, fammi capire, allora dato che io non l'ho pagata nei 60gg (dimenticato ), Devo aspettare che mi arrivi a casa una raccomandata con l'importo raddoppiato e poi quanti giorni ho per pagarla?

Comment

• Font Size
                  Mi hanno appena risposto i carabinieri via email (incredibile), devo aspettare la cartella esattoriale, con multa raddoppiata più spese di spedizione e notifica

Comment

• Font Size
                    Originally posted by karlingo View Post
                    Mi hanno appena risposto i carabinieri via email (incredibile), devo aspettare la cartella esattoriale, con multa raddoppiata pi? spese di spedizione e notifica
                    Esatto... e anche l? avrai i tuoi 60 giorni credo... ma a quel punto ti consiglio di pagarla subito...

Comment

• Font Size
                      scusa ma... lasci passare 60 giorni senza nemmeno informarti?
                      comunque il raddoppio è cosa nota..

e sei stato graziato con solo 74 euro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Esatto... e anche l? avrai i tuoi 60 giorni credo... ma a quel punto ti consiglio di pagarla subito...
                        30 credo... stessa cosa per me...erano 180 ma me li sono svaniti, ero in trasferta e mi ? passato di mente...cmq non arriva a casa raddoppiata, ma semplicemente con aggiunti i costi di notifica e una piccola penale per il ritardo...

Comment

• Font Size
                          E guardate che se aspettate altri 30 giorni dopo i 60 c'? la pena capitale eh..nuova legge appena introdotta nell'ordinamento!!!!

Cmq s?, dopo 60 giorni raddoppia e c'? poco da fare..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            scusa ma... lasci passare 60 giorni senza nemmeno informarti?
                            comunque il raddoppio ? cosa nota..

e sei stato graziato con solo 74 euro
                            Ero in giro per lavoro e me ne sono dimenticatoooooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                              comunque dai vedila sotto sto punto di vista... ad altri, per la targa inclinata sono andati giù pesante, altro che 170 euro... anche se in fondo girano sempre le scatole. (ps tanto sai benissimo che non serve per evitare i velox)

Comment

X
                              Working...
                              X