Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL DOSSO INTELLIGENTE SVEDESE Actibump

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

IL DOSSO INTELLIGENTE SVEDESE Actibump

Dossi rallentatori che obbligano a rallentare anche quando si stia già viaggiando a bassa velocità... il mio quartiere è tappezzato di questi "intrusori" che oltre oltretutto disturbano la quiete al passaggio dei mezzi con cassone carico, un rumore fastidioso che per fortuna io non sento ma le lamentele su questa questione sono all'ordine del giorno.

In Svezia hanno ideato un dosso artificiale intelligente, che si attiva solo se si sta correndo troppo.

Si chiama Actibump, "dosso attivo" ma non è un dosso è più una cunetta

Si tratta di una piastra mobile che scende al di sotto del livello stradale e, se una telecamera rileva una velocità superiore a quella consentita, crea uno scalino sulla carreggiata.
    Se invece la velocità è adeguata, mantiene la sua posizione la strada rimane "a livello" evitando rallentamenti inutili e pericolosi e mantenendo il flusso de traffico.

Da noi le "cunette" sono parte naturale del manto stradale le strade sono piene di buche che di rado vengono manutentate quindi... non credo arriveranno mai in Italia ma è bello anche conoscere questi dispositivi, metti che un giorno vado in Svezia

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          Originally posted by Frenchiu View Post

se ma se ci passi sopra "la botta " del gradino la prendi uguale...non è al livello.
          per il resto i dossi servono solo a sfondare le macchine.con la gliulia devo andare a 10 su quelli del paese (li hanno rimessi nuovi nuovi 'sti bastardi...gli altri erano consumati )

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post

se ma se ci passi sopra "la botta " del gradino la prendi uguale...non è al livello.
            per il resto i dossi servono solo a sfondare le macchine.con la gliulia devo andare a 10 su quelli del paese (li hanno rimessi nuovi nuovi 'sti bastardi...gli altri erano consumati )
            in foto è aperto perché il veicolo è veloce, quando chiuso è tutto al piano

Comment

• Font Size
              Originally posted by omarMT01 View Post

in foto è aperto perché il veicolo è veloce, quando chiuso è tutto al piano
              ah io pensavo si sollevasse! perdonatemi

Comment

• Font Size

ah io pensavo si sollevasse! perdonatemi
                il perdono devi chiederlo alla Frenchiu perché lei l'ha ben scritto che...

Si chiama Actibump, "dosso attivo" ma non è un dosso è più una cunetta
                Si tratta di una piastra mobile che scende al di sotto del livello stradale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omarMT01 View Post

il perdono devi chiederlo alla Frenchiu perché lei l'ha ben scritto che...

mi cospargo il capo di cenere,ho letto male

Comment

• Font Size
                    Che poi se vai veloce, quello si abbassa, ti ritrovi con i braccetti andati e probabilmente anche le gomme anteriori e i cerchi forse sono meglio i nostri

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ACE65 View Post
                      Che poi se vai veloce, quello si abbassa, ti ritrovi con i braccetti andati e probabilmente anche le gomme anteriori e i cerchi forse sono meglio i nostri

in effetti...,però se rispetti il limite non succede nulla.
                      e poi spero sia segnalato .io in città tendo sempre a rispettare i limiti

Comment

• Font Size

mi cospargo il capo di cenere,ho letto male
                        Non te la caverai con così poco
                        sto pensando alla penitenza

Comment

X
                        Working...
                        X