Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Codice della strada, approvata la riforma: cosa cambia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andy96 View Post
    Questo non lo so, dovremmo sentire marcokawa. Non so cosa ci guadagni a dire qui una cosa non vera.
    ma no, non dico che menta sapendo di mentire, ma spesso si sentono/leggono leggende che poi...il mondo dell'informazione è talmente compromesso che si fatica a capire dov'è la verita.

Che poi lui ha scritto che è una persona vicina a lui...quindi sicuramente sarà vero che ad un primo esame l'hanno ritirata, ma visto che esiste il secondo test a carico delle FF.OO. avrebbero dovuto ridargliela con le scuse e se non l'han fatto un motivo ci sarà.
    Ultimamente mi fido poco delle persone perché alla fine la sincerità vera è scomparsa e ti raccontano solo quello che fa comodo o per farsi belli o per fare la vittima...a seconda della situazione. Non parlo necessariamente di menzogna ma omissione di una parte della storia che la stravolge
    Last edited by omarMT01; 03-01-25, 13:49.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcokawa41 View Post

Omar ,

perche’ la legge che hanno approvato , esattamente come le regole che sono passate qualche anno fa e poi giustamente giudicate come incostituzionali , serve solo e soltanto per fare cassa …. Volete là sicurezza per strada ? Iniziate ad aggiustarle , POI mettete le vostre regolette

e no , calare il limite a 30 all ora invece di riempire le buche , non è una soluzione al problema
      in verità il limite dei 30 l'hanno abbastanza contrastato mi pare con questa manovra.
      Poi ragazzi ripeto se siete contenti che in giro guidi gente ubriaca che guida mentre legge i messaggi è un altro discorso.
      e lo dice uno che metteva più benzina in corpo che nel serbatoio. ma siccome uno cresce e matura...

Comment

• Font Size

Guarda , io ho la patente E e faccio il collaudatore di auto di mestiere quindi la mia tolleranza è sempre stata 0 (nel mio caso non bevo mai neanche un calice se guido e non mi drogo , né con cannabis né con nessun altra sostanza) però capisci che se uno prende un tachidol per la cervicale due giorni prima del controllo e prima gli tirano via la patente dicendo che è sotto l effetto di “sostanze” , poi deve far ricorso dall avvocato , vincerlo ecc ecc il discorso cambia …

Lui aveva la ricetta con sé , ma il vigile non ha voluto sentire ragioni : il test salivare era positivo , patente ritirata e impossibilità di fatto a lavorare poi sta a te dimostrare di non avere fatto nulla ,a me non sembra giusto tanto chi vuole continuare a bere , drogarsi ecc lo farà lo stesso non è che se a un rapinatore gli dai 2 anni di galera al posto di 1 ai domiciliari , questo non ruba
        A me sa di cazzata sta cosa. Nel senso o te l'hanno raccontata male...o ti hanno omesso dettagli o non hai raccontato tutto qua.
        perchè dico così?
        perchè in quell'anno che mi sono trovato appiedato sono diventato semplicemente esperto in materia.
        Il tachidol di norma non è rilevato dai test.
        Fosse stato sicuro di non aver assunto nulla si va all'ospedale ea fare le analisi e poi li metti a capretto.
        Io sono stato zitto perchè la seconda soffiata era anche più alta della prima. che cazzo dovevo dire se non "ho sbagliato"?
        Ma io reggevo. gente col mio stesso tasso vede quadruplo . quindi fanno bene a fare così.

ps ma lo sai che per riprendere la patente,almeno una volta,tocca passare un test psicologico,poi fare le analisi (la frequenza dipende da come ti valutano) ogni tot tempo?anche quando hai ripreso la patente?e se ti ribeccano te la ritolgono?

quello che ho passato io a cavallo fra il 2009\2010 è stato un esempio di perfetta efficienza del sistema e delle pene.
        Pena non commisurata al fatto (ti trattano come un delinquente),in fondo non avevo ammazzato ne danneggiato nessuno. ero a 500 metri da casa,guidavo bene ecc...ma la legge è legge per cui colpa mia. Un anno a piedi e tutto il resto.
        La cosa che mi fa rabbia che un delinquente va a rubare,spaccia ecc e a lui la pena non viene applicata mentre con me (e altri sfigati caduti nel giro di vite del 2009) la legge è stata durissima

Comment

• Font Size

la Tachipirina è un conto

il tachidol e un altro, sono due cose diverse e per quest ultimo serve ricetta . Ma non alterano la capacità di guidare , come non la alterano l anestesia dal dentista o un miliardo di altri farmaci, tipo gli sciroppi per la tosse .

per il discorso “perché ti hanno fermato” a me è capitato che ti fermano solo per un controllo, varie volte, anche solo perché se tornano in caserma con pochi controlli gli dicono “e cosa avete fatto ste due ore? Come mai avete fermato poche macchine?” vuoi mettere adesso che gli hanno dato il giochino nuovo da provare ?

Se poi guidi una moto verde ramarro con magari la tuta monopezzo , apriti cielo non vedono l ora
          il tachidol non è tra i farmaci che vanno ad alterare il test a quanto leggo

Comment

• Font Size
            Originally posted by omarMT01 View Post

ma no, non dico che menta sapendo di mentire, ma spesso si sentono/leggono leggende che poi...il mondo dell'informazione è talmente compromesso che si fatica a capire dov'è la verita.

Che poi lui ha scritto che è una persona vicina a lui...quindi sicuramente sarà vero che ad un primo esame l'hanno ritirata, ma visto che esiste il secondo test a carico delle FF.OO. avrebbero dovuto ridargliela con le scuse e se non l'han fatto un motivo ci sarà.
            Ultimamente mi fido poco delle persone perché alla fine la sincerità vera è scomparsa e ti raccontano solo quello che fa comodo o per farsi belli o per fare la vittima...a seconda della situazione. Non parlo necessariamente di menzogna ma omissione di una parte della storia che la stravolge
            ho passato un anno a studiare la materia,cercare attenuanti (si anche gli antistaminici fanno alzare i llivello alcolico in alcuni soggetti...ma impossibile stabilire il loro apporto)
            Idem per i test droga. Se ti d apositivo e non hai assunto niente (può essere fallato anche il test)si va all'ospedale e via.

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

il tachidol non è tra i farmaci che vanno ad alterare il test a quanto leggo
              Perfetto , allora ha fatto bene a fare ricorso , ma vuoi mettere lo sbattimento ? Purtroppo si ha a che fare con gente che ha si e no la terza media , ed è più facile accanirsi contro un professionista che paga le multe piuttosto che prendersela con le baby gang e gli africani alla stazione (loro le multe non le pagano )

Comment

• Font Size

in verità il limite dei 30 l'hanno abbastanza contrastato mi pare con questa manovra.
                Poi ragazzi ripeto se siete contenti che in giro guidi gente ubriaca che guida mentre legge i messaggi è un altro discorso.
                e lo dice uno che metteva più benzina in corpo che nel serbatoio. ma siccome uno cresce e matura...
                Pensi che migliorerà la situazione con questa legge , beh è una tua opinione . Io preferirei che mettessero a posto la tangenziale prima di pubblicare queste leggi in gazzetta , ma ci sta

Comment

• Font Size

A me sa di cazzata sta cosa. Nel senso o te l'hanno raccontata male...o ti hanno omesso dettagli o non hai raccontato tutto qua.
                  perchè dico così?
                  perchè in quell'anno che mi sono trovato appiedato sono diventato semplicemente esperto in materia.
                  Il tachidol di norma non è rilevato dai test.
                  Fosse stato sicuro di non aver assunto nulla si va all'ospedale ea fare le analisi e poi li metti a capretto.
                  Io sono stato zitto perchè la seconda soffiata era anche più alta della prima. che cazzo dovevo dire se non "ho sbagliato"?
                  Ma io reggevo. gente col mio stesso tasso vede quadruplo . quindi fanno bene a fare così.

ps ma lo sai che per riprendere la patente,almeno una volta,tocca passare un test psicologico,poi fare le analisi (la frequenza dipende da come ti valutano) ogni tot tempo?anche quando hai ripreso la patente?e se ti ribeccano te la ritolgono?

quello che ho passato io a cavallo fra il 2009\2010 è stato un esempio di perfetta efficienza del sistema e delle pene.
                  Pena non commisurata al fatto (ti trattano come un delinquente),in fondo non avevo ammazzato ne danneggiato nessuno. ero a 500 metri da casa,guidavo bene ecc...ma la legge è legge per cui colpa mia. Un anno a piedi e tutto il resto.
                  La cosa che mi fa rabbia che un delinquente va a rubare,spaccia ecc e a lui la pena non viene applicata mentre con me (e altri sfigati caduti nel giro di vite del 2009) la legge è stata durissima
                  Perché tu hai pagato un prezzo troppo alto , essendo una brava persona

e infatti chi la prende nel culo con sta legge sono proprio le persone come te . Ma verrà sicuramente modificata per fortuna

Non mi devi spiegare niente , sei libero di credere a ciò che vuoi ma di sicuro io non sparo cazzate . Per i cazzari puoi rivolgerti a quelli che manteniamo nostro malgrado a Roma.
                  Last edited by marcokawa41; 03-01-25, 20:58.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by omarMT01 View Post

Ha girato la questione al suo avvocato e da quanto mi dice faranno ricorso . Non sono io la persona coinvolta , riporto l esperienza di un professionista che si è visto la patente ritirata per un ingiustizia evidente… a me non viene in tasca nulla , ripeto che io non bevo e non fumo visto il mestiere che faccio , da ormai 20 anni . Non è che se si critica una legge ingiusta si diventa delinquenti , ognuno ha le proprie idee

Comment

• Font Size

Ha girato la questione al suo avvocato e da quanto mi dice faranno ricorso . Non sono io la persona coinvolta , riporto l esperienza di un professionista che si è visto la patente ritirata per un ingiustizia evidente… a me non viene in tasca nulla , ripeto che io non bevo e non fumo visto il mestiere che faccio , da ormai 20 anni . Non è che se si critica una legge ingiusta si diventa delinquenti , ognuno ha le proprie idee
                      Anch'io la critico, riguardo il resto non ho dubitato della tua buona fede, ci mancherebbe

Comment

• Font Size
                        Stavo tornando a casa poco fa e in lontananza si vedevano luci blu.
                        Quello davanti di me che sembrava frettoloso visto che mi aveva tagliato la strada immettendosi in rotonda, ha pinzato e accostato. Quello dietro di me ha girato per una laterale....

La Locale era lì perché uno era finito dentro una rotonda. Dritto a bombazza

Comment

X
                        Working...
                        X